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Topic: trasudazione olio dalla testa
Autore: kingfaggio

Risposte: 5
Inviato: 11 Ago 2017 12:01
ma tu sapresti dirmi a cosa serve quel dado?

 
Topic: trasudazione olio dalla testa
Autore: kingfaggio

Risposte: 5
Inviato: 9 Ago 2017 18:41
ero meccanico di camion mercedes e renault, non di triumph... ci mancava solo questo difatti ho fatto il livello come ho sempre fatto ed anche dopo aver letto il libretto triumph per sicurezza... probabilmente non ero perfettamente in piano con la moto e mi sarà venuto sbagliato. il motore gira bene e spinge bene senza problemi, però ho notato che un filo di olio sta riuscendo dopo 3 giorni, quindi mi chiedevo se quel dado facesse solo da tappo di ispezione o servisse a qualche cos'altro. perchè svitare senza sapere cosa sia non mi sembra il caso

 
Topic: trasudazione olio dalla testa
Autore: kingfaggio

Risposte: 5
Inviato: 9 Ago 2017 18:14
guarda, a me è sembrato strano che abbia sbagliato perchè lo facevo come lavoro e non ho mai sbagliato. difatti quando sono andato a controllare mi è venuto un colpo e non ho capito come fosse stato possibile fare un errore del genere! Comunque capisco bene il tuo ragionamento... E secondo te quella trasudazione non è dovuta all'olio? Non conosco il motore e quindi non saprei

 
Topic: trasudazione olio dalla testa
Autore: kingfaggio

Risposte: 5
Inviato: 9 Ago 2017 17:36
Caio a tutti, ho una street triple r del 2013 a cui purtroppo ho riscontrato un problema causa un mio errore veramente stupido! ho fatto il livello dell'olio con la moto sul cavalletto centrale ma a quanto pare ne ho messo troppo e dopo un bel giro in moto ho riscontrato una trasudazione d'olio dal dato centrale posto esattamente al centro della testata sul lato destro. Ho tolto l'olio in eccesso ed ora non esce più...però giusto oggi ( dopo 3 giorni dall'accaduto) ho notato che rincomincia ad essere lucido intorno al perno...a mio avviso penso di aver sfondato il paraolio ma volevo sapere da voi qualche consiglio in più e nel caso se fosse una cosa complicata sostituirlo. grazie, lorenzo

 
Topic: Perdita olio cambio...
Autore: kingfaggio

Risposte: 1
Inviato: 6 Mar 2017 23:15
ciao:) il mio consiglio per verificare l'effettiva perdita d'olio è il pulire in modo approfondito tutto il blocco motore e poi accendere la moto e lasciarla accesa per un pò, in modo tale da far circolare bene l'olio e verificare effettivamente da dove perde il motore. controlla e pulisci bene anche il serbatoio dell'olio miscela, i rispettivi tubi ed il carburatore che magari può colarti da li e finirti sul pignone illudendoti che perda da li. l'o-ring di cui parli penso che funzioni come una specie di spessore...nel caso ti perdesse effettivamente olio da li, vuol dire che il paraolio è andato e ti toccherà smontare il blocco motore per sostituirlo. Riguardo alla densità dell'olio invece dipende da che tipo di olio hai usato, perchè ogni tipo di olio ha la sua densità. Più che altro controlla se mai se ci sono residuo ferrosi, perchè nel caso ce ne fossero troppi vorrebbe dire che si stanno smangiando gli ingranaggi del cambio e di sicuro non e una bella cosa... Spero di esser ...

 
Topic: Fuoriuscita di benzina dalla candela, come rimediare?
Autore: kingfaggio

Risposte: 18
Inviato: 18 Mag 2016 19:25
Se mi dite come fare per farvi vedere la foto direttamente qui sul forum, posto la foto di come era inizialmente e dopo il lavoro che ho fatto

 
Topic: Fuoriuscita di benzina dalla candela, come rimediare?
Autore: kingfaggio

Risposte: 18
Inviato: 16 Mag 2016 17:08
Ma difatti era già spanato perché prima di iniziare a smontare il tutto avevo visto che il motore era tutto sporco e che trasudava da qualche parte. Solamente che per capire da dove perdeva dovevo pulire tutto e rimontare. A sti punti ho montato direttamente tutto nuovo e così me ne sono accorto. Probabilmente il tipo che l'aveva prima aveva stretto male la candela e con la compressione che crea il motore si è spanato il filetto.

 
Topic: Fuoriuscita di benzina dalla candela, come rimediare?
Autore: kingfaggio

Risposte: 18
Inviato: 14 Mag 2016 19:02
Penso che basti la foto per farti capire che perdeva realmente dalla candela...ora per lo meno ho capito che era il filetto della testa smangiato... Link a pagina di It.tinypic.com comunque sia il video l'ho fatto se ti interessa vederlo😄

 
Topic: Fuoriuscita di benzina dalla candela, come rimediare?
Autore: kingfaggio

Risposte: 18
Inviato: 13 Mag 2016 18:52
Ok, allora prepara una becks per favore 😄

 
Topic: Fuoriuscita di benzina dalla candela, come rimediare?
Autore: kingfaggio

Risposte: 18
Inviato: 12 Mag 2016 19:02
Mi pare l'unica via perchè non saprei proprio cosa dirti... anche solo per curiosità, tienici informati Certamente, vi terrò informati:) PS: a costo di sembrarti un rompiscatole, mi gioco una birra che non perde dalla candela ma da qualche altra parte Se si può postare un video te lo faccio subito questo fine settimana così mi paghi la birra

 
Topic: C'è qualcosa che non va con la potenza
Autore: kingfaggio

Risposte: 1
Inviato: 11 Mag 2016 17:23
Quando hai richiuso il motore hai controllato che lo squish fosse lo stesso di prima? La rave apre come si deve?

 
Topic: Fuoriuscita di benzina dalla candela, come rimediare?
Autore: kingfaggio

Risposte: 18
Inviato: 10 Mag 2016 21:47
La rondella c'è e la candela è nuova di pacca! La testa l'avevo lavata al lavoro con un prodotto specifico che usiamo in officina. Giustamente come dici tu non si avviterebbe se fosse spanata la sede ma avvitandosi correttamente e stringendosi vuol dire che non è così. Non so minimamente cosa pensare.... A sti punti mi sa che mi conviene smontare la testa e vedere da più vicino la sede in modo tale da capire se c'è qualche cosa che non va.

 
Topic: Fuoriuscita di benzina dalla candela, come rimediare?
Autore: kingfaggio

Risposte: 18
Inviato: 10 Mag 2016 19:20
Non mettere olio dentro al cilindro, se il miscelatore funziona non rischi di grippare. E il problema non è di sicuro l'averla ingolfata buttandoci benzina dentro con l'imbuto (se hai provato a spinta, il motore, girando, ha sputato fuori tutto). Anche se una moto è ingolfata, a spinta parte. E non mettere pasta rossa sul foro della candela... mi pare impossibile che venga fuori benzina da lì... sicuro che non esca da qualche altra parte e finisca in prossimità della candela? Mi pare molto più verosimile. Se la candela si avvita tutta senza problemi (quindi il filetto è apposto) è impossibile che perda Capito... Il miscelatore funziona ma i tubi sono vuoti perché li ho sostituiti. Per non grippare ho usato benzina miscelata al 3%. Sono sicuro che sia la sede della candela perché ho provato ad accendere senza serbatoio e si vedeva palesemente che sfiatava dalla candela. Mi sembra strano anche a me fidati, perché non mi è mai capitato! Il problema è che non so minimamente com ...

 
Topic: Fuoriuscita di benzina dalla candela, come rimediare?
Autore: kingfaggio

Risposte: 18
Inviato: 10 Mag 2016 10:50
La scintilla la fa. Riproverò senza filtro...magari prima smonto il carburatore di una bella soffiata e tolgo la benzina così si scuote tutto e poi ricollego il tutto... Per la lubrificazione mi conigli di mettere un goccio di olio direttamente dentro il cilindro?

 
Topic: Fuoriuscita di benzina dalla candela, come rimediare?
Autore: kingfaggio

Risposte: 18
Inviato: 9 Mag 2016 19:57
Proverò con il sigillante anche se me lo hanno sconsigliato... comunque il listone gira bene, la carburazione era perfetta e la benzina arriva altrimenti non uscirebbe dalla sede della candela. Ci sta che però abbia inserito troppa benzina inizialmente dato che l'ho inserita tramite imbuto...probabilmente ne è entrata troppa e si è ingolfata...ma come faccio a rimediare?

 
Topic: Fuoriuscita di benzina dalla candela, come rimediare?
Autore: kingfaggio

Risposte: 18
Inviato: 9 Mag 2016 14:09
Sisi, ho montato tutto nel verso giusto ed ho montato tutto Ho stretto tutti con la dinamometria rispettando i serraggi imposti dalla casa ed ho anche calcolato lo squish(a mio parere ridicolosamente alto!) La candela è nuova. A mio parere appoggia male sulla testa che avrà la base rovinata probabilmente... Però non ne sono sicuro perché è la prima volta che mi succede una cosa simile e perché la testa non l'ho minimamente modificata o quant'altro...l'ho solamente pulita

 
Topic: Rs 125 tricolore by fikus96
Autore: kingfaggio

Risposte: 10
Inviato: 9 Mag 2016 10:56
Ma sta moto allora?! Due fotine devi postarle

 
Topic: Fuoriuscita di benzina dalla candela, come rimediare?
Autore: kingfaggio

Risposte: 18
Inviato: 8 Mag 2016 23:38
Ciao a tutti, ho rimontato il motore pochi giorni fa dopo aver fatto ricromato il cilindro ed aver sostituito il pistone. Oggi ho provato ad accendere la moto dopo aver sistemato tutto a dovere ma la moto non ne ha voluto sapere di partire. L'unica cosa che ho notato è che provando ad accenderla, dalla sede della candela fuoriusciva benzina. Ho provato più volte a toglierla e reinserirla ma nulla...non vorrei che questa perdita causasse una perdita di compressione e quindi il motore non parte. Voi avete qualche qualche consiglio su come risolvere questo problema? La moto è ripotenziata e non parte nemmeno a spinta

 
Topic: Telecamere per moto!!!!! consigli [NILOX F-60/Nilox Foolish]
Autore: kingfaggio

Risposte: 57
Inviato: 18 Mag 2015 7:28
Riapro il topic per avere un'informazione: Ho una nilox f-60 ed ho acquistato la ventosa per l'attacco sul fianco della moto, ma a quanto pare la telecamera non si può contare con la custodia...mi sembra alquanto strano! Non troppo pericoloso??

 
Topic: Espansioni e marmitte Rotax 122 [terza parte]
Autore: kingfaggio

Risposte: 258
Inviato: 4 Feb 2015 11:24
Salve a tutti, credo che qua sia la sezione più adatta; ho già aperto un topic simile ma non sono giunto ad una soddisfacente risposta. Io voglio essere a posto con la legge, e nel caso di un sinistro, inattaccabile da parte della assicurazione. Premesso questo, io una Aprilia rs 125 depotenziata (a parte il ponte sulla centralina che non credo cambi nulla nel complesso), però volevo cambiare il silenziatore. Se cambio solo il silenziatore, a me piaceva un arrow mini thunder, la mia situazione di inattaccabilità dal punto di vista legale cambierebbe? Saluti "V" ciao gabrielers125, non penso proprio che tu vada fuori legge cambiando il silenziatore...non comporta alcun incremento di potenza...il problema che mi pongo però è che solo per il silenziatore non credo che ti diano il certificato di omologazione perchè il codice è impresso sulla marmitta e non sul silenziatore. Se hai il modello post 2006, ti consiglierei di sostituire il silenziatore con un silenziatore modello ve ...

 
Topic: tappi olio cambio in metallo [problemi?]
Autore: kingfaggio

Risposte: 3
Inviato: 31 Gen 2015 22:34
falli fare trasparenti! gasano un botto! però costano anche un botto

 
Topic: RS 125 2002 consigli per rimetterla a nuovo
Autore: kingfaggio

Risposte: 4
Inviato: 31 Gen 2015 22:32
non credo sia un problema elettrico...altrimetti non funzionerebbe nemmeno.... controlla se arriva benzina e che ci sia compressione...o prova a farla partire a spinta...ma credo che questo tu lo abbia già fatto...

 
Topic: Quanto fa la vostra moto? [velocità massima Rs 125 e 250] II
Autore: kingfaggio

Risposte: 542
Inviato: 31 Gen 2015 22:27
la mia moto l'ha sistemata un mio amico che corre nel campionato italiano con lo stesso modello della mia moto, e fa anche il preparatore...mi ha fatto tutto lui e sinceramente non so cosa abbia fatto so solo che mi ha detto che ora è piu preciso e che sicuramente la mia è quella con la messa appunto migliore e che va piu di tutte le altre della mia zona

 
Topic: Spia rossa EFI dopo buco centralina [RS 125 2010]
Autore: kingfaggio

Risposte: 4
Inviato: 30 Gen 2015 18:41
Grazie mille FabiuzRS125! Ho parlato col meccanico oggi mi ha detto che quando si effettua lo sblocco completo (quindi anche lo scarico) quella spia si spegnerà. Mi ha parlato di RAVE che registra non ho capito quale manomissione ma comunque va a posto! Grazie ancora mi dispiace ma il tuo meccanico si sbaglia...la spia non si spegnerà rimarrà accesa proprio perchè utilizzando il così detto KIT RAVE, la valvola che si trova nello scarico, non sarà più fissa, ma si aprirà al regime di giri stabilito ( é all'incirca ai 7800/8000 giri), di coneguenza la centralina rileverà un mal funzionamento..oltre al fatto che la moto aumenterà anche il regime max di giri che sarà di circa 12200 giri... comunque sappi che il bucare soltanto la centralina senza fare nessun'altra modifica, non ti porta niente di vantaggioso, perché così com'é la moto raggiunge il puntodi massima potenza in torno agli 8000 giri, per poi calare sempre più anche se il numero di giri aumenta... Invece, facendo il pote ...

 
Topic: Quanto fa la vostra moto? [velocità massima Rs 125 e 250] II
Autore: kingfaggio

Risposte: 542
Inviato: 30 Gen 2015 18:26
scusate se riesumo i morti (topic) ma ho una curiosità. La mia è del 2004, è fullpower, rapporti 16/40 carbu 28 e scarico arrow challenge, quanto può arrivare di velocità massima secondo voi? specificando segnata o reale. Mi sembra anche ben carburata. Non che mi interessi andare ad ammazzarmi anche perchè preferisco avere accelerazione, non faccio io la prova perchè sono in rodaggio (manca poco) Cioè più o meno... 150 reali? è possibile? si tranquillo ai 150 ci arrivi sicuro! tieni conto che la mia con kit rave e marmitta originale svuotata e carburatore originale ma modificato per il giusto funzionamento del 2T e conta km sistemato a dovere, sono riuscito ad arrivare ai 156km/h... poi purtroppo ho dovuto decelerare perché la borsa stava inziando a muoversi troppo

 
Topic: riparazione solchi telaio moto in alluminio
Autore: kingfaggio

Risposte: 8
Inviato: 4 Dic 2014 11:13
a mio parere, se proprio non vuoi più avere quei graffi, ti conviene comprare un telaio usato che sicuramente spendi meno... la stuccatura poi io non lafarei sinceramente...l'aggiunta di materiale si, ma come ti hanno detto gli altri è una spesa eccessiva! le placche in carbonio stessa cosa: un costo decisamente elavato dato che dovresti fartele fare su misura perchè non penso che ci siano già in commercio...e poi se consideri il fatto che solo un parafango in carbonio arriva a costare sui 150 euro, immaginati delle placche per coprire tutto il telaio! poi sei libero di scegliere quello che vuoi

 
Topic: Rs 125 tricolore by fikus96
Autore: kingfaggio

Risposte: 10
Inviato: 1 Dic 2014 14:13
dipende se ti serve una spugna + o - porosa di quella di serie per la carburazione... comunque io non andrei oltre al ripotenziamento base se non hai intenzione di andarci in pista... io personalmente lo ritengo inutile farci 1000 modifiche se tanto civai per strada...tanto fidati che 28 cv ti bastano ed avanzano per divertirti in strada! poi vedi te, la moto è tua e scegli te...questo è solo un mio parere

 
Topic: Rs 125 tricolore by fikus96
Autore: kingfaggio

Risposte: 10
Inviato: 27 Nov 2014 13:49
non sono l'unicoa spezia, siamo in 2...però la mia si differenzia appunto dal muso ed il codino completamente bianchi fammi sapere come procederanno i lavori! e se vieni a spezia passami a salutare se mai che facciamo due chiacchiere

 
Topic: Rs 125 tricolore by fikus96
Autore: kingfaggio

Risposte: 10
Inviato: 23 Nov 2014 0:22
Ah si?? Guarda te le coincidenze comunque la mia rs Ha la colorazione replica talmacsi livrea repuplica Valenciana....però ho il muso ed il codino bianco.. Riguardo alla tua di moto invece fidati che andrà bene

 
Topic: Rs 125 tricolore by fikus96
Autore: kingfaggio

Risposte: 10
Inviato: 18 Nov 2014 19:30
belle idee! ti sostengo con tutto me stesso comunque io non ti consiglio di tagliare la carena...piuttosto attaccala con dello scotch esternamente in modo tale da farle tenere la posizione corretta. Poi ritagli dei fogli di vetroresina e li applichi internamente...fatto asciugare il tutto, togli lo scotch e applichi 2/3 strati di vetroresina e poi carteggi il tutto! tanto le devi riverniciare le carene, quindi non ti creerebbe alcun problema... in questo modo risolverai il problema nel modo piu veloce possile

 
Topic: WIP Aprilia RS 125 [con carene Cagiva] Mito [fari tondi]
Autore: kingfaggio

Risposte: 4
Inviato: 30 Ott 2014 17:01
sono ancora dietro al codino... è più lungo del previsto dato il poco tempo che ho a disposizione... comunque questo è il risultato che ho ottenuto: Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert e giusto oggi ho dato una seconda mano di vetroresina per livellare il tutto e rendere più solido il tutto... in settimana dara un'ulteriore strato di vetroresina e poi inizierò a levigare il tutto per preparare il pezzo alla verniciatura

 
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