Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 7 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Nuova Honda NT 1100: finalmente è arrivata!
Autore: guidomerlo

Risposte: 387
Inviato: 28 Lug 2023 7:16
Esatto è già successo anche a me il primo giorno, meno male che ero in garage e l'ho trovato lì per terra. Io pensavo di rimontarlo mettendo un po di silicone (quello rosso adatto al calore) per evitare che fuoriesca così facilmente. Però aver studiato lo scontro sulla marmitta mi lascia perplesso... Non mi sembra tanto salutare per la marmitta ricevere dei colpi così tutte le volte che si toglie la moto dal cavalletto oltretutto quando sbatte senza gomma ci si rende conto di quanto forte sia lo scatto. Mahhh..

 
Topic: Nuova Honda NT 1100: finalmente è arrivata!
Autore: guidomerlo

Risposte: 387
Inviato: 26 Lug 2023 16:37
Buongiorno "ragazzi" Volevo porre un quesito: come vi trovate con le sospensioni dell'NT? Li avete regolati i precarichi? Io, dopo aver fatto solo 380 km, trovo la risposta di tutti e due, ant e post, abbastanza "secca" diciamo proprio non morbida. Per quanto riguarda il posteriore prima di partire per un giro (240km) con passeggero ho aumentato il precario di tre scatti, rispetto alla regolazione di consegna, pensando teoricamente che fosse necessario ma ho trovato la moto, come dicevo prima, ben ben duretta tutte le volte che sulla strada incontravo un' asperità anche di modeste dimensioni. L'anteriore non ho ancora provato a registrarlo. Voi cosa avete riscontrato?

 
Topic: Nuova Honda NT 1100: finalmente è arrivata!
Autore: guidomerlo

Risposte: 387
Inviato: 21 Lug 2023 12:32
Ciao ragazzi ho ritirato finalmente la moto! Ho percorso circa un centinaio di km e le prime sensazioni sono positive: si guida molto bene, la posizione in sella è molto comoda, devo naturalmente prendere confidenza con i blocchetti comando perché sono effettivamente molto "affollati" di tasti e pulsanti vari. Per quanto riguarda le mappature motore trovo un po "brusca" quella Giro Turistico ma devo imparare bene a dosare l'acceleratore elettronico al quale non sono abituato. Per quanto riguarda la maneggevolezza alla guida mi sembra, come primissima impressione, molto facile e intuitiva. Ora comincerò a sperimentare le mappe utente con regolazioni personalizzate.. ma ci vorrà un po di tempo e km da percorrere. Ciao e buoni giri. ( il merlo63)

 
Topic: Nuova Honda NT 1100: finalmente è arrivata!
Autore: guidomerlo

Risposte: 387
Inviato: 20 Feb 2022 11:09
Sono stato in concessionaria a vederla. Bene, bella, comoda per quello che si può capire sedendosi da fermi. Il dubbio che avevo io era quello dell'appoggio sicuro a terra dei piedi e in questo mi ha soddisfatto. Anche per uno con la mia statura (1,70) Non è certo una moto da farsi ammirare per la sua linea, la sua bellezza, ma credo lo sia per la sua concretezza e per lo scopo per cui è proposta: il mototurismo. E siccome è proprio ciò che cerco in una moto per me è promossa. Il problema ora è che almeno fino a luglio, a essere ottimisti, sembra che non arrivino moto... Staremo a vedere che succede. Buoni giri a tutti!

 
Topic: Nuova Honda NT 1100: finalmente è arrivata!
Autore: guidomerlo

Risposte: 387
Inviato: 9 Feb 2022 11:33
Ciao Marcogenova, da quale concessionario è visibile la NT 1100? Sarei curioso di vederla dal vero... Grazie

 
Topic: Nuova Yamaha tracer9/tracer9gt
Autore: guidomerlo

Risposte: 28
Inviato: 13 Nov 2021 17:58
Certo hai ragione. Difatti la persona del concessionario me lo ha proposto, ma guardando bene come è fatta temo sia più che altro una questione di telaio . Sicuramente rastremando l'imbottitura si avrà un miglioramento ma come verificarlo? Non posso certo farglielo fare , provarla ed eventualmente acquistarla! Magari! Ero partito con entusiasmo...questa non ci voleva. Ci sarà qualcuno sul forum che lo ha fatto? Nel caso fatevi vivi! Grazie 1000

 
Topic: Nuova Yamaha tracer9/tracer9gt
Autore: guidomerlo

Risposte: 28
Inviato: 12 Nov 2021 15:15
Concordo. Ho provato la seduta in un concessionario e ho potuto constatare che la sella pur essendo più bassa della mia attuale moto ( v strom 1000 altezza sella 85 cm) non mi garantiva la stessa sicurezza di appoggio a terra con i piedi. L' abbondante larghezza della sella tracer 9 gt costituisce un handicap per me . Ci sono rimasto male anche perché ero seriamente intenzionato a cambiarla. Sulla carta l'altezza di 81 cm era da me considerata adeguata ma purtroppo non mi ha soddisfatto. Peccato, peccato veramente.

 
Pagina 1 di 1
Forums ©