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Autore Messaggio sul Forum
Topic: consiglio sv 650 s[2004] sbiellata! [la cambio o la riparo?]
Autore: castoro

Risposte: 1
Inviato: 11 Mar 2017 21:33
Ciao amici, due giorni fa mentre procedevo a velocità sostenute ho sentito come un colpo, si è bloccata la ruota di dietro e dopo aver tempestivamente tirato la frizione sono stato costretto a accostare, per fortuna senza perdere l'equilibrio. Il motore chiaramente non ripartiva e una volta trasportata l'sv 650 s all'officina, il meccanico l'ha fatta ripartire e ascoltando l'ignobile rumore di ferraglia ha ipotizzato un problema alla biella del cilindro posteriore. Ora la prossima settimana calerà giù il motore e aprendolo potrà controllare il tipo di danno. La questione che mi pongo è la seguente: il meccanico mi ha detto che una volta calato il motore, visto che la moto ha 70.000 km occorrerà approfittare per rifare le cinghie di distribuzione, le fasce, ecc... In questo modo il prezzo dell'operazione supererà il valore della moto (è un sv 650 s del 2004, credo valga max 1500 euro). Ha senso tutto questo? Conviene rottamare e sostituire con un motociclo più recente (almeno 2010)? I ...

 
Topic: consiglio endurona. Yamaha TDM 850 vs Cagiva Gran Canyon 900
Autore: castoro

Risposte: 49
Inviato: 21 Lug 2016 13:38
MAI preferire un motore ducati a uno giapponese. Se la cagiva me la regalassero, rischierei pure, ma a parità di prezzo....

 
Topic: CBF o Transalp? [consiglio acquisto]
Autore: castoro

Risposte: 16
Inviato: 19 Lug 2016 14:19
diciamo che la transalp è una moto ultra collaudata, con un prezzo accessibile, molta affidabilità, modeste prestazioni e possibilità di fare qualche sterrato in tranquillità. La cbf 1000 è una turistica veloce, meno agile ma più performante, più stradale, più costosa e a mio parere più bella. Se non hai vincoli economici vai di cbf 1000, sicuramente superiore alla sempliciotta transalp... e per il peso/dimensioni non preoccuparti, sei su Honda. Lamps

 
Topic: fare inversione di marcia davanti alla polizia
Autore: castoro

Risposte: 6
Inviato: 10 Lug 2016 13:45
eh eh un po' di paranoia... se alla fine tu eri fermo e stavi armeggiando con cartina o gps e loro ti scrutavano in silenzio non credo dovresti temere nulla. In fondo se volevano fermarti lo avrebbero fatto, no? a meno che tu non sia il fratello minore di ghost rider !!!!

 
Topic: moto per adulti??perche i motard no?
Autore: castoro

Risposte: 31
Inviato: 10 Lug 2016 13:40
perchè non hanno motard i 40-50 enni? perchè molti sono affetti da crisi di mezza età e vogliono avere moto costose e con tantissimi cv per dimostrare le loro capacità... ahahahahah davvero! quanti ne vedo di cinquantenni GS con valigioni e bauli pronti per il giro del mondo e fari da atterraggi lunari che però fanno al massimo il tragitto casa-lavoro-centro commerciale!

 
Topic: Trasportare cagnolino [o gatti] in moto [quali regole?]
Autore: castoro

Risposte: 105
Inviato: 28 Mag 2015 21:19
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ salve a tutti, amo la moto ma ho un grave problema. Essendo la moto (sv 650 s) il mio unico mezzo di trasporto ogni tanto avrei bisogno di trasportare il mio amico Timon (un labrador di 35 kg) verso la casa al mare. Opterei volentieri per un carrellino-gabbia ma so che in Italia è proibito alle moto trasportare carrelli appendice. Andrebbe bene anche un sidecar ma dovrebbe essere facilmente smontabile per far tornare rapidamente il mezzo alle sole due ruote ( uso la moto quotidianamente in città), e in commercio ho visto che non ce ne sono per la mia moto. Allora ho pensato che potrei costruirmi uno zaino porta cane bello rubusto (potrei sfruttare il sellino passeggero per appoggiarlo una volta in sella). Qualcuno crede che sia un 'idea fattibile (nel senso che non vengo denunciato dalla Lega per la difesa del Cane)? E ci sono consigli sul come fabbricarlo? Sò che è un'idea un pò pazz ...

 
Topic: Per arrivare al Cbr 600 rr - Prima moto a 28 anni
Autore: castoro

Risposte: 25
Inviato: 28 Mag 2015 20:34
a cavallo tra la minore e la maggore età comprai (anzi, mi comprarono) la prima moto, una yamaha TZR125r (2t, 34 cv, 120 kg), e per circa due anni è stata la mia scuola di guida. Quando passai a cilindrate superiori, già sapevo portare una moto, quindi, ma il passaggio non fu indolore. E le difficoltà non vennero più di tanto dall'aumeto di cv ma dal consistente aumento di peso. Credo che nel tuo caso (passaggio da cinquantino a moto) la differenza di peso tra i due mezzi sia addirittura più accentuata. Quindi se hai possibilità economiche che lo permettono ti consiglio vivamente un 125 2t per iniziare (o qualsiasi moto sportiveggiante max 130/140kg), per poi passare alla moto dei tuoi sogni. Lamps

 
Topic: consiglio su z750 e prima moto in generale
Autore: castoro

Risposte: 16
Inviato: 24 Mag 2015 10:01
ciao, i segni che descrivi non possono risalire a una semplice caduta da fermo (come fa a rigarsi il carter se non scivolando e grattando sull'asfalto?). Comunque se il telaio e forcella stanno bene (prova a andare sul dritto senza mani e vedi se ci sono ondeggiamenti dell'anteriore e/o la moto tende a dx o sx) e sono stati sostituiti i pezzi rotti non ci sono problemi. Per quanto riguarda la z750 non è proprio una piuma, ma questa sua caratteristica può essere esaltata o minimizzata a seconda della stazza del pilota. A me che sono sui 60 kg è sembrata molto pesante, se fossi stato 20 cm più alto e trenta kg più muscoloso forse l'avrei trovata agile. Comunque ti sconsiglio le 600 naked quattrocilindri, terribilmente vuote ai bassi (mi ricordano il mio vecchio 125 2t). Meglio er6, sv 650, gladius, raptor, oppure quattrocilindri ma da 750 in su: avrai la coppia giusta al regime di rotazione giusto! Beh io ho la stazza che descrivi, anche più dei 20 kg da te citati, per 185 cm. Posso ...

 
Topic: consiglio su z750 e prima moto in generale
Autore: castoro

Risposte: 16
Inviato: 23 Mag 2015 11:21
ciao, i segni che descrivi non possono risalire a una semplice caduta da fermo (come fa a rigarsi il carter se non scivolando e grattando sull'asfalto?). Comunque se il telaio e forcella stanno bene (prova a andare sul dritto senza mani e vedi se ci sono ondeggiamenti dell'anteriore e/o la moto tende a dx o sx) e sono stati sostituiti i pezzi rotti non ci sono problemi. Per quanto riguarda la z750 non è proprio una piuma, ma questa sua caratteristica può essere esaltata o minimizzata a seconda della stazza del pilota. A me che sono sui 60 kg è sembrata molto pesante, se fossi stato 20 cm più alto e trenta kg più muscoloso forse l'avrei trovata agile. Comunque ti sconsiglio le 600 naked quattrocilindri, terribilmente vuote ai bassi (mi ricordano il mio vecchio 125 2t). Meglio er6, sv 650, gladius, raptor, oppure quattrocilindri ma da 750 in su: avrai la coppia giusta al regime di rotazione giusto!

 
Topic: er6n vs z750 vs altri modelli [A2]
Autore: castoro

Risposte: 15
Inviato: 2 Mag 2015 9:25
secondo me lascia stare la z 750 depotenziata, per due semplici motivi: il primo è che è una moto pesante e con un motore spompato andrai a andature pulmann turistico il secondo è che la posizione del passeggero non è delle migliori e se nel tuo intento è fare giri turistici di qualche centinaia di km la tua passeggerà ne risentirà penso che sia molto più consona la piccola kawasaki e per il faro (che non piace anche a me) ci sono sempre le ditte specializzate in modifiche estetiche! Per gli altri modelli perchè non la cbr 500 ??? é A2, affidabile, parca nei consumi....

 
Topic: versys 650 My 2015 vs nc 750x....indecisione cronica
Autore: castoro

Risposte: 74
Inviato: 25 Apr 2015 22:04
Uno Scooter è un mezzo di trasporto e nel caso del trasporto urbano non ha eguali per comodità e praticità. La Moto è emozione allo stato puro, ovunque la si usi... ma se la si usa solo come mezzo per andare da un posto all'altro e non ci emoziona.. troppo più pratico uno Scooter Il DCT è sicuramente un bel cambio, io non l'ho apprezzato ma questo non vuol dire nulla, tutti quelli che ce l'hanno ne sono entusiasti... Sicuramente il futuro delle moto andrà in quella direzione, è inevitabile... considerare minorati che apprezza una evoluzione è solo sintomo di disagio verso l'innovazione... i ahahahahahah innovazione il cambio sequenziale??? sono trent'anni che provano a rifilarlo sulle motociclette e l'unica dove riscuote successo è proprio l'nc perchè la maggior parte dei suoi possessori sono ex scooteristi. Ora, nulla contro di loro, anzi meglio la nc (che ritengo una moto intelligente) che qualche scooterone, ma considerare il cambio sequenziale un'innovazione e non ...

 
Topic: versys 650 My 2015 vs nc 750x....indecisione cronica
Autore: castoro

Risposte: 74
Inviato: 25 Apr 2015 10:28
Credo che Marco_A volesse dire, e io mi associo, che per l'uso cittadino qualsiasi scooter è più pratico di qualsiasi moto. più pratico forse , più emozionante mai!

 
Topic: versys 650 My 2015 vs nc 750x....indecisione cronica
Autore: castoro

Risposte: 74
Inviato: 25 Apr 2015 9:35
Ciao Giorgio27, a parer mio moto e città non si accoppiano mai bene o. pregasi non bestemmiare! E a cosa si accoppierebbe bene la moto? ai weekend, al bar, alle pose per le foto????

 
Topic: versys 650 My 2015 vs nc 750x....indecisione cronica
Autore: castoro

Risposte: 74
Inviato: 25 Apr 2015 9:33
Ciao, secondo me per l'uso che ne devi fare scegli la Honda, ma per piacere senza il cambio sequenziale (roba da mutilati fisici e pigri mentali). Credo che il punto forte della Honda sia il mitico vano nel finto serbatoio (che aspettano le altre case a ricavarlo su tutti i modelli??), i consumi umani, e il prezzo basso. A me piace di più la Kawasaki ma se hai bisogno di capacità di carico, una sella comoda anche per il passeggero, ecc... vai di Honda.

 
Topic: Scelta prima moto : BMW f800 r , fz6 s2, xj6
Autore: castoro

Risposte: 4
Inviato: 24 Apr 2015 9:55
Hai ragione ho dimenticato di mettere il budget, più o meno non voglio spendere più di quattromila euro,anche se aggiungendoci qualcosina di bmw si trova...Logicamente non voglio fare una spesa adesso per poi passare ad altro dopo uno o due anni... Il dubbio poi è costo manutenzione, consumi... Bè come budget ci stai dentro di sicuro, soprattutto per le giapponesi. Per quanto riguarda i consumi BMW dovrebbe consumare meno (di norma i bicilindrici bmw frontemarcia fanno 25/30 km/l, rispetto ai 15/20 Km/l dei quattrocilindri giap), e se hai tempo e voglia potresti calcolarti in base ai km annui previsti la differenza di spesa benzina tra i vari modelli e se il maggior costo di acquisto vale la candela. Il problema BMW sono i pezzi di ricambio, costosissimi! Un conoscente ha dovuto sborsare quasi 1000 euro per un faro del gs 1200! Quindi manutenzione onerosa e nel caso di una malaugurata caduta altri tanti soldi da sborsare. Con le Giapponesi vai più tranquillo, primo perchè son più ...

 
Topic: Scelta prima moto : BMW f800 r , fz6 s2, xj6
Autore: castoro

Risposte: 4
Inviato: 23 Apr 2015 10:06
ciao, scusa ma che budget hai? Calcola che BMW è molto cara per manutenzione/ricambi, mentre con le giapponesi vai molto tranquillo. Secondo me la migliore del lotto che proponi è la fz6, perchè la xj6 è poco performante, mentre la bmw è troppo cara.

 
Topic: telecamere ztl e classe ambientale [Roma]
Autore: castoro

Risposte: 9
Inviato: 19 Apr 2015 11:48
sono di Roma, giro con una moto del 2004, ovunque mi pare e quando mi pare. A Roma le dueruote sono tollerate, possiamo fare come ci pare e infatti di veicoli a due ruote euro 0, 1 ecc... se ne vedono a bizzeffe e nessuno dice niente. E ci mancherebbe, anche! In una città perennemente congestionata dal traffico, con un servizio di autobus fatiscente e taxi vampiri, il popolo delle due ruote rende un servizio alla mobilità da non sottovalutare. Infatti quando piove e una miriade di scooteristi tornano alle quattro ruote c'è la paralisi del traffico. Nonostante tutto, l'asfalto è ripugnante, roba da rimetterci le sospensioni e adesso la giunta comunale ha messo pure i blocchi eurononloso. Per fortuna sono leggi di facciata, nessuno controlla (non è che sono buoni, è che per coprire le grandi malefatte della terra di sopra, lasciano scorrere le piccole malefatte della terra di sotto) e quindi ''nessun danno, nessun fallo''. Gira tranquillo, dunque.

 
Topic: suzuki sv 650 del 2000 con 50000
Autore: castoro

Risposte: 11
Inviato: 18 Apr 2015 9:24
sembra veramente ben tenuta!

 
Topic: suzuki sv 650 del 2000 con 50000
Autore: castoro

Risposte: 11
Inviato: 15 Apr 2015 9:48
Ciao visto il kilometraggio, oltre ai normali controlli (gomme,trasmissione, luci, ecc) chiederei se il registro del gioco delle valvole è stato fatto (un'ispozione costa sugli 80-100 euro) . Per il resto è un motore giapponese e nonostante sia il più potente della sua categoria è indistrubbile. Forse la frizione andrebbe sostituita, sulla mia sv da 54.000 km oramai è arrivata. Il prezzo sopratutto se la moto è in buone condizioni estetiche buono. Cerca di farti un giro, vedi se frena bene, prova ad andare senza mani e vedere se va dritta. Lamps

 
Topic: moto città fino a 1000 euro
Autore: castoro

Risposte: 14
Inviato: 12 Apr 2015 12:38
ciao, considerando il tuo budget dovresti orientarti verso una media cilindrata, giapponese per forza (saranno modelli un pò vetusti, quindi meglio optare per la granitica affidabilità del sol levante), probabilmente euro 0 o 1 (quindi informati bene se nella tua città ci sono particolari restrinzioni) ed infine moto che abbiano avuto un modesto successo commerciale(insomma, poco alla moda per non sforare sul prezzo). Ecco le moto tra le quali secondo me potresti scegliere la tua: Carenate/semicarenate Kawasaki GPZ 500 s Suzuki sv 650 s (vecchio modello) Suzuki GSX F 600/750 Yamaha Diversion (vecchio modello) Nude Kawasaki er 500 Honda cb 500 (vecchio modello) Suzuki gs 500 Sono tutti modelli diffusi a cavallo tra la fine degli anni 90 e inizio anni 2000, molto affidabili, molto spartani, ma anche molto versatili e ''da battaglia '' per la città. Personalmente ho posseduto la GPZ 500 s, un vero mulo con cui ho fatto 70.000 km tra città e viaggi all'estero in coppi ...

 
Topic: Identikit di una moto
Autore: castoro

Risposte: 64
Inviato: 11 Apr 2015 19:02
E' questa??? Sto impazzendo! Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Identikit di una moto
Autore: castoro

Risposte: 64
Inviato: 11 Apr 2015 18:54

 
Topic: Identikit di una moto
Autore: castoro

Risposte: 64
Inviato: 11 Apr 2015 18:45
Ora m'è tornata in mente... Ce l'ho: Mako Shark 750 Panther su base Guzzi. Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert Candidata tra le moto più brutte del mondo. che moto che sei andato a scavare! Ricordo la prova su strada di motociclismo con l'immagine di apertura con la Mako in primo piano e sullo sfondo un elicottero, il tutto in un giardino paradisiaco e con il tester vestito alla James Bond (forse c'era anche una biondona scosciata)! Che tempi!

 
Topic: nuova moto consiglio naked
Autore: castoro

Risposte: 12
Inviato: 11 Apr 2015 18:37
Perdonami..ancora con questa storia dell'inutilità delle naked con più di 100cv??!! Hai mai guidato una 1000 da 130cv in su? Dubito, perche se lo avessi fatto sapresti che L'EMOZIONE di farlo ti leva qualsiasi dubbio sulla RAZIONALITA' del produrla/possederla... Sapresti anche che con un minimo di abitudine puoi arrivare tranquillamente a 180km/H in posizione eretta senza particolari disturbi, poi ti accucci un po ed oltre i 200Km/H ti sdrai per benino e te la godi.. Saprai anche che per accelerare barteranno pure 100cv ma se lo fai con 160 ed oltre allora stai su di un altro pianeta.. Potrei continuare ma è un argomento trito e ritrito No, non ho mai guidato una supernaked e vorrei tanto farlo. Tuttavia dalla mia esperienza personale di guidatore occasionale di Honda Hornet (era di mio cugino) ho dedotto che senza cupolino e semimanubri mantenere velocità costanti oltre i 120 Km/h per decine e decine di Km è improponibile (almeno per me). Infatti nei lunghi spostamenti autostr ...

 
Topic: nuova moto consiglio naked
Autore: castoro

Risposte: 12
Inviato: 11 Apr 2015 9:15
con 7000 euro ci compri al massimo l'mt07, tra l'altro la miglior moto sopratutto nel rapporto qualità prezzo tra quelle da te indicate. Se posso consigliarti, lascia stare le supernaked con più di 100 cv, tanto superati i 120 km/h sentirai strapparti le braccia e collo, mentre per accelerare bastano e avanzano, quindi avere tanta cavalleria ma non poterla sfruttare è un controsenso. Vai di mt07, che è anche il progetto meno datato.

 
Topic: Identikit di una moto
Autore: castoro

Risposte: 64
Inviato: 10 Apr 2015 12:51
Link a pagina di Motoclub Tingavert honda, faro sottile, frecce come la dn1, carenata, rossa, metà anni '90, certo non molto diffusa...

 
Topic: Identikit di una moto
Autore: castoro

Risposte: 64
Inviato: 10 Apr 2015 10:01
o forse questa... honda nsr raiden Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Identikit di una moto
Autore: castoro

Risposte: 64
Inviato: 10 Apr 2015 9:53
Link a pagina di Motoclub Tingavert spero sia questa, non ci ho dormito la notte....

 
Topic: Consiglio su sovrapantaloni da moto impermeabili
Autore: castoro

Risposte: 5
Inviato: 7 Mar 2015 12:32
ciao, sono anche io di Roma e uso la moto tutto l'anno (è il mio unico mezzo di trasporto). Io uso da un anno dei copripantaloni impermeabili comprati da decathlon a meno di 10 euro, e nonostante siano sottili reggono molto l'acqua e sono ancora tutti interi. Oltre a essere molto economici sono anche molto compatti e di norma risiedono nel risicato spazio sottosella della mia sv 650, pronti a essere tirati fuori al primo acquazzone.

 
Topic: suzuki gsx - r750 vs suzuki gsr750 consiglio
Autore: castoro

Risposte: 16
Inviato: 27 Feb 2015 13:07
ciao, vedo che hai centrato il problema. Purtroppo le strade del centro-sud sono praticamente degli sterrati di campagna, e te lo dice uno che usa la moto a Roma, dove invece del navigatore satellitare devi usare la mappa di segnalazione buche, tipo campo minato. Io uso una SV 650 con le sospensioni regolate piu morbidamente possibile ma i fondo corsa sono all'ordine del giorno, e se le indurissi credo che spiccherei il volo! Temo che una gsx-r, moto che giudico bellissima, se usata spesso in città ne risenta molto. Forse meglio optare per la naked, concepita per un uso meno pistaiolo e più urbano.

 
Topic: elica o strommina ( f700gs-vstrom 650) Aiutooo
Autore: castoro

Risposte: 29
Inviato: 27 Feb 2015 9:50
vai di made in japan e non te ne pentirai. Il resto sono chiacchere....

 
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