Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: Qual è il migliore lubrificante per la catena? | |
Autore: alfin Risposte: 341 Inviato: 1 Ott 2019 15:22 |
Forum: Forum Tecnico
Io ho cercato in tutti i modi ad utilizzare i vari spray in commercio, ma onestamente non ci riesco...
l'unico accettabile è il BARDAHL FOAMY CHAIN LUBE, quello con raffigurato la moto da cross su recipiente giallo, perchè è molto fluido e poco adesivo, per il resto non ne parliamo. Da qualche mese utilizzo olio in varie gradazioni, da 80W90, 85W140, W140 ed in ultimo sto utilizzando il SAE W250 che applico, come gli altri, utilizzando una spugnetta, come quella per lavare i piatti, o ancora meglio un spazzolino da denti facendolo passare attraverso le maglie a catena calda e comeunque a prescindere dalla gradazione utilizzata vedo che è da rinnovare ogni 400 max 500 Km almeno per il clima torrido dell'estremo sud della Sicilia. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Varadero 1000-2005 funzionamento irregolare indic. direzione | |
Autore: alfin Risposte: 2 Inviato: 31 Lug 2018 10:54 |
Ciao daniluz e grazie della risposta...
fino a stamattina ero molto scettico che il problema potesse derivare dal comando frecce, ed ero più incline a pensare che potesse essere un problema di relè, ma dopo aver visto un filmato su Youtube di un problema analogo su Varadero, inizierò a cercare il problema proprio lì!
Link a pagina di Youtube.com [ Vai al messaggio ]
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Topic: Varadero 1000-2005 funzionamento irregolare indic. direzione | |
Autore: alfin Risposte: 2 Inviato: 26 Lug 2018 12:03 |
Salve a tutti,
da un po' di tempo a questa parte mi succede una cosa strana:
quando lascio moto inutilizzata per qualche giorno (anche 2-3 giorni), al momento dell'accensione gli indicatori di direzione destro e sinistro non funzionano, iniziano a lampeggiare, in certi casi dopo 30, 40 secondi, se non addirittura dopo...! Al contrario le 4 frecce si accendono immediatamente senza problemi.
Se la moto l'accendo più spesso (giornalmente) il problema non si verifica. Premetto che:
1) il blocchetto dei comandi al manubrio è stato verificato e pulito con spray per contatti elettrici;
2) la moto si accende regolarmente senza problemi al primo colpo;
3) verifico che il precedente proprietario ha montato una batteria da 12 Ampere e non 18 come da libretto di uso e manutenzione;
4) da una verifica strumentale sulla batteria l'elettrauto mi dice che la batteria è in buono stato.
Ora, potrebbe trattarsi di un cattivo funzionamento della batteria che stando diversi giorni ferma la tens ... [ Vai al messaggio ]
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