Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 8 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Giannelli shot v4 31605V4 per blocco piaggio
Autore: Nring

Risposte: 6
Inviato: 20 Ott 2023 22:57
Occhio all'omologazione: il certificato potrebbe non riportare il codice relativo al tuo modello di scooter

 
Topic: Yasuni R e Stage6 Pro Replica sono realmente omologate?
Autore: Nring

Risposte: 1
Inviato: 20 Ott 2023 22:35
Ciao a tutti! Cercando sui rispettivi siti e contattando direttamente anche la stessa Yasuni, sembrerebbe che il certificato di omologazione rilasciato con queste due espansioni (identico) non riporta il codice che identifica il modello di scooter su cui montano. Per intenderci viene dichiarata la marca (Piaggio, Yamaha, Peugeot, ecc.), il nome commerciale (Zip, Aerox, Speedfight, ecc.) ma non il codice che identifica il modello, che per intenderci è quello riportato sulla carta di circolazione. Risulta anche a voi che le montate? Grazie mille!

 
Topic: I monocilindrici su strada [pro e contro]
Autore: Nring

Risposte: 27
Inviato: 18 Ott 2023 9:44
Immagino tu faccia riferimento a monocilindrici 4T, in quanto i 2T meriterebbero un discorso a parte. In tal senso, soprattutto oggi, ci sono monocilindrici adatti ad un uso stradale come il 390 o il 690 di casa Ktm: quest'ultimo si dice che giri quasi come un bicilindrico, personalmente non l'ho mai provato ma è un motore che mi ha sempre intrigato, soprattutto sul Duke (se non vado errato hai un Husqvarna 701 quindi ne saprai molto di più di me). Ciononostante restano sempre i limiti meccanici dati dal frazionamento in oggetto (vibrazioni, poco allungo, consumi, ecc.) che non è possibile bypassare del tutto e la non così scontata semplicità ed economicità meccanica e costruttiva di questi motori (equilibratura), tant'è che i costruttori si stanno sempre più rivolgendo verso bicilindrici in linea per un uso stradale, al massimo con manovellismo a 270°. Di certo su un misto stretto non c'è niente di meglio di un buon monocilindrico, per il resto è molto opinabile.

 
Topic: Espansione omologata per Gilera Typhoon X
Autore: Nring

Risposte: 3
Inviato: 14 Ott 2023 11:12
Purtroppo sia Nardò 2 che Shot V4 sono sì omologate (traghetta o stampigliatura sulla pancia), ma non per il mio scooter Nel senso: se durante un controllo particolarmente zelante le Fdo mi dovessero richiedere di esibire anche il certificato di omologazione, questo non riporterebbe il mio scooter tra quelli ammessi e di fatto sarebbe come se girassi con una marmitta racing ...mi ha già confermato per mail anche la stessa Giannelli: non hanno a catalogo nessuna marmitta omologata per il mio mezzo. Yasuni/Stage 6 potrebbero ovviare in parte il problema, perchè dai certificati scaricabili dal sito, sembrerebbero riportare solo la marca (es. Piaggio), il nome commerciale dello scooter (es. Typhoon), mentre la colonna relativa al codice identificativo del modello resta vuota... ma la cosa mi sembra alquanto strana, visto che tutti i produttori di marmitte lo specificano Sarebbe interessante capire da chi le monta se effettivamente è così

 
Topic: Espansione omologata per Gilera Typhoon X
Autore: Nring

Risposte: 3
Inviato: 13 Ott 2023 14:21
Nessuno può darmi indicazioni? Almeno per quanto riguarda il foglio di omologazione Yasuni/Stage 6... Grazie ancora!

 
Topic: Abbinamento marmitte a g.t. .... [guida esemplificativa]
Autore: Nring

Risposte: 695
Inviato: 11 Ott 2023 14:41
Ciao a tutti, mi spiace risvegliare questo topic ormai datato, ma ho necessita di una risposta abbastanza urgente e spero di trovarla qui... chi di voi possiede una Yasuni R o Stage 6 Pro Replica (possibilmente acquistata recentemente) può dirmi se sul foglio di omologazione viene riportato anche il codice identificativo del tipo di veicolo (quello riportato a libretto) o solo la marca ed il modello (denominazione commerciale)? Grazie mille!!

 
Topic: Espansione omologata per Gilera Typhoon X
Autore: Nring

Risposte: 3
Inviato: 9 Ott 2023 23:05
Ciao a tutti! Sto restaurando (ed elaborando) il mio scooter da "bocia": un Gilera Typhoon X del 1999 ormai fermo da più di 10 anni. Per chi non lo conoscesse, è di fatto come un Typhoon prima serie, ma catalitico (Euro 1) e con un codice modello a libretto differente: TEC2T al posto del classico TEC1T. Come da oggetto sono alla ricerca di una espansione omologata da abbinare al futuro gt da 70cc (Top Trophy o MHR Replica), ma salvo miei errori di ricerca sembrerebbe che l'unica espansione omologata disponibile sia la Leovince TT..... mentre Nardò/Shot (mia scelta iniziale) sono tranquillamente installabili ma di fatto non omologate. Qualcuno ha il mio stesso scooter e può consigliarmi un'alternativa? Dai relativi siti web, sembrerebbe che sul certificato di Yasuni R e Stage 6 Pro Replica non viene indicato alcun codice modello: qualcuno di voi che monta queste espansioni potrebbe confermarmi o meno? Grazie mille!

 
Topic: Presentazione pilota e moto del forum Scooter
Autore: Nring

Risposte: 1136
Inviato: 9 Ott 2023 22:33
Ciao a tutti, sono Matteo dalla provincia di Varese, ho un Suzuki GSF600 Bandit del 2002, oltre al mio storico Typhoon del '99 che sto iniziando a restaurare

 
Pagina 1 di 1
Forums ©