Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 77 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Accessori montati su Benelli TRK 251
Autore: Massimo1968

Risposte: 8
Inviato: 12 Mag 2024 17:25
Buongiorno a tutti e scusate se ci ho impiegato molto tempo Ecco le foto della moto, spero siano quelle che chiedevate Link a pagina di Motoclub Tingavert Foto mollone dietro la protezione Link a pagina di Motoclub Tingavert Foto della protezione al mollone Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Foto della tromba seminascosta Link a pagina di Motoclub Tingavert Questo è quanto, ora a voi Grazie

 
Topic: Accessori montati su Benelli TRK 251
Autore: Massimo1968

Risposte: 8
Inviato: 7 Mag 2024 12:25
Grazie anche a te ziomunch critiche costruttive e serie, grazie La tromba, l'ho anche sistemata li apposta perchè sotto, dove è posizionato di serie, sarebbe rimasta troppo esposta, poi l'ho girata verso il fianco proprio per evitare che entri acqua, spero serva. I parasteli, ho chiesto consiglio anche ad altri, ecco perchè all'inizio scrivo che ho stressato tutto il portale, e mi hanno risposto che sarebbero stati inutili, però, continuava a "rimbombarmi" in testa quanto era importante averli quando gli steli erano nella parte sopra, ora che sono sotto, maggiormente esposti anche solo alla polvere, bhe li hanno fatti nudi, poi bho davvero magari ho fatto una boiata, però sono maggiormente tranquillo e spero di aver allungato la vita dei paraoli. Dietro, tutto quello che la ruota tocca lo "sparava" sul mollone, e anche quello mi dava fastidio, allora ecco la copertura, che, non essendo riuscito ad avvolgerla al mollone stesso, come avrebbe dovuto essere, ho studiato di applica ...

 
Topic: Accessori montati su Benelli TRK 251
Autore: Massimo1968

Risposte: 8
Inviato: 6 Mag 2024 17:44
Grazie Maurizio60 Nei prossimi giorni provvedo.

 
Topic: Accessori montati su Benelli TRK 251
Autore: Massimo1968

Risposte: 8
Inviato: 6 Mag 2024 17:20
Buongiorno Mauri8 Grazie però non sono solo migliorie estetiche, almeno non era la mia intenzione. I paramani, dicono siano essenziali per freddo e altro, i parasteli, li ho messi riparare da per polvere ed altro gli steli appunto, stessa cosa per il paraforcellone, il prolungamento del parafango per salvare collettori e motore. Saranno estetiche e anche per questo ho chiesto una vostra opinione, ma volevano essere anche funzionali. Buona giornata

 
Topic: Accessori montati su Benelli TRK 251
Autore: Massimo1968

Risposte: 8
Inviato: 5 Mag 2024 13:09
Buongiorno a tutti Dopo aver rotto le scatole a messo portale, ho montato gli accessori sulla mia TRK 251 Secondo voi l'ho migliorata? Peggiorata? Fatto lavori intelligenti? Stupidi? Insomma a voi l'ardua sentenza e fatemi sapere cosa ne pensate, critiche comprese (siate buoni però ) Allora, prima cosa Paramani Link a pagina di Motoclub Tingavert seconda cosa Tromba a mio avviso essenziale dato che è l'unica "arma" a nostra disposizione montata seminascosta sotto la carenatura anteriore Link a pagina di Motoclub Tingavert terza cosa copertura steli forcella anteriore Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Quarta cosa Copertura forcellone posteriore, per proteggerlo da quello che la ruota gli manderebbe addosso, questa avrei do ...

 
Topic: domande senza risposta
Autore: Massimo1968

Risposte: 2
Inviato: 3 Mag 2024 14:45
Buongiorno a tutti Non capisco come mai, rispondono per qualche volta nel forum ai miei commenti e poi basta, forse scrivo male o in modo maleducato? Non capisco ne critico nessuno, solo vorrei sapere come mai, nonostante scriva cose che reputo serie e richieste di "aiuto" non ricevo risposta dopo i primi riscontri. Grazie a tutti.

 
Topic: Benelli Trk 251 ( la piccola) : Commenti,recensioni !
Autore: Massimo1968

Risposte: 57
Inviato: 30 Apr 2024 16:45
Sono sempre in attesa di una risposta da chi ha esperienza con la Benelli TRK 251 per la spia motore Il libretto di uso a manutenzione dice che dovrebbe spegnersi dopo poco aver girato la chiave, se resta accesa ci sono problemi, quindi rivolgersi al concessionario. La mia resta accesa fino a quando non metto in moto la moto, allora si spegne, quindi ci sono problemi o no? A voi la spia motore, resta accesa una volta girata la chiave ma NON avviato il motore o si spegne? Grazie a chi risponde.

 
Topic: Benelli Trk 251 ( la piccola) : Commenti,recensioni !
Autore: Massimo1968

Risposte: 57
Inviato: 9 Apr 2024 16:00
Dopo aver azzerato la centralina, come consigliato da FABRIFAX che ringrazio nuovamente, sembra la moto vada meglio, spegnendola con il pulsantino sul manubrio, ora parte e tiene il minimo, sighiozza molto meno, insomma va meglio, solo la spia motore non ho ancora capito se deve spegnersi solo quando il motore parte o quando si spengono le altre una volta girata la chiave ma la moto ancora spenta. Sul libretto dice che si deve spegnere girando la chiave, se la moto è a posto, a me resta accesa fino a quando non la metto in moto, bho. Per il pignone, appena trovo uno che me lo cambia lo sostituisco, cosi le prime 4 marce sono davvero corte, mi hanno chiesto 20 euro fornendo io il pignone, mi sembra un po tantino. Ah già che vi disturbo, qualcuno sa dirmi che dimensione dovrebbero avere i cavi per collegarli ad una tromba in sostituzione del clacson originale? Grazie a tutti.

 
Topic: Benelli Trk 251 ( la piccola) : Commenti,recensioni !
Autore: Massimo1968

Risposte: 57
Inviato: 2 Apr 2024 13:37
Quindi anche a te singhiozza, questo mi tranquillizza temevo ci fossero problemi, per esempio la sonda lambda danneggiata, grazie. Per la perdita i vmax non sarebbe un grosso problema, visto che non viaggerei quasi mai alla max velocità, ma mi sarebbe maggiormente utile poter utilizzare le marce basse per andatura tranquilla, anche 70/80 orari in 3 o 4 marcia. Ma il link del pignone lo hai visto? Dici che potrebbe essere giusto e andare bene? Grazie

 
Topic: Benelli Trk 251 ( la piccola) : Commenti,recensioni !
Autore: Massimo1968

Risposte: 57
Inviato: 30 Mar 2024 18:35
Io ho trovato questo Link a pagina di It.aliexpress.com scrivono che va bene per il 502 allora ho chiesto al venditore e mi ha risposto con un sacco di OK per il 251 quindi dovrebbe andare bene. Certo che da quello che leggo, sembra abbia acquistato un ottimo prodotto, ma dimmi, anche la tua singhiozza a regimi regolari? A me hanno detto, il titolare della concessionaria, che è per una questione di espulsione gas, andando a regime costante, si accumulano, non vengono espulsi e la moto singhiozza come se fosse ingolfata, hanno dovuto trovare un compromesso tra euro 5 e carburazione, l'unica sarebbe rimappare la centralina ma lo sconsiglia. A te risulta? Io ho anche pensato ad una sonda lamda problematica o rotta. Potrebbe essere? Grazie e buona giornata

 
Topic: Benelli Trk 251 ( la piccola) : Commenti,recensioni !
Autore: Massimo1968

Risposte: 57
Inviato: 30 Mar 2024 13:50
No Paologvn non sono uno cavezzacollo, come scritto su un altro post, avendola presa da poco ed essendo uscita dal rodaggio, ho solo voluto provarla, tirarla, scaricarla, sopratutto per capire se, il fastidioso sighiozzamento a regimi costanti, potesse essere una sorta di "intasamento" dovuto a uso, del precedente proprietario molto tranquillo, però è stato un caso, poi non sapendo ne avendo letto nulla in materia, nemmeno sul libretto uso e manutenzione, di un limitatore, ho chiesto a chi ne poteva sapere qualcosa. Però anche io vado di solito a "passeggio" in moto, difficilmente tiro o la uso al limite. Solo vorrei metterci il pignone da 15 invece che il consigliato da 14, penso che utilizzerei maggiormente le marce, cosi come sono. le trovo troppo brevi, sono quasi sempre e solo in 4-5-6 le prime 3 solo per la partenza. Grazie per la risposta.

 
Topic: Viaggiare in autostrada a giri elevati?
Autore: Massimo1968

Risposte: 52
Inviato: 30 Mar 2024 13:39
Esattamente il mio cruscotto, essendo fatta in Cina e tutte in serie, naturale facciano un componente per diversi tipi di moto, poi la Benelli che costa anche poco rispetto ad altre. Concordo con tutto, la mia guida è molto calma e costante, ho solo voluto provare a tirarla, avendola presa da poco, per vedere se "scaricandola" smetteva di singhiozzare fastidiosamente a regimi costanti, pensavo potesse essere un po legata, allora ecco la tiratina con sorpresa, ma non sono il tipo che gira al limite, motivo anche per cui ho preso questa moto, moto tranquilla senza pretese che ti porta dove vuoi. Grazie a tutti.

 
Topic: Viaggiare in autostrada a giri elevati?
Autore: Massimo1968

Risposte: 52
Inviato: 29 Mar 2024 20:25
Non so se usano per diverse moto la stessa, a me sembra sia solo sulla Benelli TRK 251 Bho, penso sia giusto quindi, gli strappi che ho sentito era il limitatore, grazie a tutti.

 
Topic: Viaggiare in autostrada a giri elevati?
Autore: Massimo1968

Risposte: 52
Inviato: 29 Mar 2024 18:03
Buonasera Panzuto Ero in 4 e in 5 Non saprei come postarla una foto qua, ma se cerchi in rete, come ha fatto Tibbs. che ringrazio, lo vedi, e come dice lui, non si vede una zona rossa fino a 12000 ma sembrano limitati a 9500. Sempre se non è un qualche problema che limita a 9500 Grazie a tutti.

 
Topic: Viaggiare in autostrada a giri elevati?
Autore: Massimo1968

Risposte: 52
Inviato: 29 Mar 2024 15:21
Buongiorno e grazie per la risposta Nella mia non c'è la linea rossa, è tutto bianco e nero, tranne le spie. Grazie buona giornata

 
Topic: Viaggiare in autostrada a giri elevati?
Autore: Massimo1968

Risposte: 52
Inviato: 27 Mar 2024 16:27
grazie per la risposta se altri hanno notizie precise ringrazio

 
Topic: Viaggiare in autostrada a giri elevati?
Autore: Massimo1968

Risposte: 52
Inviato: 27 Mar 2024 14:24
Buongiorno a tutti Scusate se non è il posto giusto ma non ho trovato in rete altri argomenti per il mio dubbio/problema Ho di recente acquistato una TRK 251 ancora in rodaggio, ha ora circa 16000 km, leggendo il libretto di manutenzione, dice che dopo i 1500 si può usare la moto al massimo delle sua capacità, quindi ho provato a tirarla un po e, arrivato a 9500 giri circa, ha iniziato a strattonare. Che voi sappiate, ha un limitatore in quella zona di giri? Se si allora il problema è quello, stavo esagerando, se non lo ha, ha un problema e devo rimediare. Insomma la domanda è questa Il Benelli TRK 251 ha un limitatore di giri verso i 9500? Grazie a tutti per la risposta Buona giornata

 
Topic: Benelli Trk 251 ( la piccola) : Commenti,recensioni !
Autore: Massimo1968

Risposte: 57
Inviato: 26 Mar 2024 13:50
Grazie, essendo ancora in garanzia credo di dover andare dal concessionario per forza, se lo faccio io rischio di perdere la garanzia, almeno credo. Un altra cosa che non ho capito, ho chiesto un po in giro ma per ora nessuna risposta, forse tu puoi aiutarmi: Sul libretto di uso e manutenzione leggo che, girando la chiave di accensione, la spia guasto motore dovrebbe accendersi per pochi secondi e poi spegnersi, la mia, invece, quando giro la chiave resta accesa fino a quando non metto in moto la moto. Ho letto male o ha davvero qualche guasto e devo farla verificare? Altra cosa, che tu sappia, hanno un limitatore a circa 9.500 giri? Perchè ho provato a tirarla e arrivati intorno a quei giri ha iniziato a strattonare. Scusa per ste domande, ma non so a chi altro chiedere che abbia una moto come la mia e il concessionario è a circa 30 km da casa. Grazie a te e a chiunque risponda Buona giornata

 
Topic: Benelli Trk 251 ( la piccola) : Commenti,recensioni !
Autore: Massimo1968

Risposte: 57
Inviato: 19 Mar 2024 15:44
Buongiorno a tutti Mi aggiungo anche io ai possessori della Benelli TRK 251 acquistata da circa un mese. Come consumi ancora non so che dire, so però che ha un andatura a singhiozzo quando si viaggia costante, il concessionario mi ha spiegato che è una caratteristica di quel motore, un po "sacrificato" per omologarlo come euro 5, andando piano i gas non escono velocemente e ha questo singhiozzio. Poi, due giorni fa mi ha fatto uno scherzo poco piacevole. Sono arrivato al parcheggio, l'ho spenta con il pulsante sul manubrio, poi andato a fare quello che dovevo, quando sono tornato, non stava accesa al minimo, se acceleravo andava, appena chiudevo, si spegneva. Me lo ha fatto 2-3 volte, poi spenta con la chiave, per qualche minuto, ripartita e a posto, ho riprovato e di nuovo, spenta con il pulsante, al riavvio, di nuovo, non stava accesa...voi avete una spiegazione? Per il resto è una motoretta che va bene, leggera, senza pretese, insomma per chi vuole un mezzo per muoversi senza ...

 
Topic: Paramani su TRK 251 [opinioni]
Autore: Massimo1968

Risposte: 4
Inviato: 8 Mar 2024 14:11
Infatti Maurizio, penso sia solo una questione estetica su una moto come la mia Grazie

 
Topic: Paramani su TRK 251 [opinioni]
Autore: Massimo1968

Risposte: 4
Inviato: 5 Mar 2024 14:06
Grazie per la tua risposta, forse sono un aiuto in caso di caduta, per evitare si rompano le leve, ma si spera non si debba mai cadere, specie in moto. Grazie.

 
Topic: Paramani su TRK 251 [opinioni]
Autore: Massimo1968

Risposte: 4
Inviato: 4 Mar 2024 19:17
Buongiorno a tutti Sono di nuovo qua a chiedere consiglio Secondo voi i paramani sulla Benelli TRK 251 sono utili/necessari? In passato ho avuto moto da enduro con i paramani, a dire il vero, non è che mi fossero serviti a molto, si qualche volta in fuoristrada ma fine. Per il freddo/aria non sentivo poi tanta copertura. Allora, su una moto come il TRK 251, quindi da turismo specialmente, secondo voi sono utili/necessari? Li consigliate? Grazie a tutti per le risposte.

 
Topic: protezione steli forcella TRK 251
Autore: Massimo1968

Risposte: 23
Inviato: 1 Mar 2024 18:40
Grazie gentilissimo, anche se avrei messo le protezioni proprio per evitare di fare lavori simili.

 
Topic: protezione steli forcella TRK 251
Autore: Massimo1968

Risposte: 23
Inviato: 1 Mar 2024 16:19
Si in effetti sono abbastanza protetti, il mio pensiero è su eventuali strade bianche, quindi molto impolverate di quella sabbiolina che si attaccherebbe agli steli facendoci "raschiare" i paraoli, o pozzanghere che potresti trovarci e sporcare gli steli con fanghiglia varia e su cui sempre "raschierebbero" i paraoli consumandosi precocemente. Per l'asfalto, ambiente che frequenterei maggiormente, vanno anche bene cosi. Grazie comunque per la tua risposta.

 
Topic: protezione steli forcella TRK 251
Autore: Massimo1968

Risposte: 23
Inviato: 1 Mar 2024 14:26
Rieccomi colleghi Giusto per completezza volevo farvi vedere le protezioni che stavo pensando di acquistare Link a pagina di It.aliexpress.com spero si veda Sono quelle che dicono scaldino ed emulsionino l'olio, non ho ancora capito che voglia dire ma sembra abbiano questo problema. Altro dubbio mio, dalla parte del freno, non vorrei che sfregassero sul disco quando si formano le pieghe perchè la sospensione affonda. E ultimo, non vorrei che il materiale, sempre a forza di sfregare, rovini gli steli peggio della polvere dal quale vorrei preservarli. Si lo so che mi faccio un milione di paranoie, però, spero sempre in qualcuno che mi aiuti a risolverle. Che ne dite? Grazie a tutti

 
Topic: protezione steli forcella TRK 251
Autore: Massimo1968

Risposte: 23
Inviato: 26 Feb 2024 19:23
Infatti meglio fare il passo in base alla gamba che uno ha. Grazie per il consiglio sto sempre valutando che fare, se manutenzione periodica come dici tu e tanti altri o montare protezioni forse inutili ed evitare manutenzioni costanti che probabilmente dimenticherei di fare per poi dover intervenire con costose riparazioni, però i copristeli, non è che danneggino anche quelli... Bho. Grazie comunque.

 
Topic: protezione steli forcella TRK 251
Autore: Massimo1968

Risposte: 23
Inviato: 26 Feb 2024 18:13
Maledirti nooo per carità, posso al max augurarti di restare a piedi sotto una acquazzone, con il telefono scarico, nessuno a cui poter chiedere aiuto per colpa delle forcelle inchiodate, tutto qua Ringrazio e ricambio l'abbraccio.

 
Topic: protezione steli forcella TRK 251
Autore: Massimo1968

Risposte: 23
Inviato: 26 Feb 2024 15:31
La mia Benelli è usata è del 2022, i piani di finanziamento ai disoccupati non li fanno, ho preso questa per necessità per avere un mezzo per muovermi essendo praticamente appidato, se avessi avuto maggiori disponibilità avrei preso un auto e non una moto o se moto certo non una Benelli. Tranquillo ho capito la battuta solo che si deve fare per necessità virtù.

 
Topic: protezione steli forcella TRK 251
Autore: Massimo1968

Risposte: 23
Inviato: 26 Feb 2024 14:19
Non ho ben capito quello che hai scritto però io un V-Strom non me la posso permettere o non mi sarei comperato una Benelli

 
Topic: protezione steli forcella TRK 251
Autore: Massimo1968

Risposte: 23
Inviato: 25 Feb 2024 19:08
Già che vado per il problema del singhiozzare, chiedo anche quello, grazie

 
Topic: protezione steli forcella TRK 251
Autore: Massimo1968

Risposte: 23
Inviato: 25 Feb 2024 14:29
Si ma quali?

 
Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
Forums ©