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Topic: Nuovo acquisto! Moto Guzzi V7 III [di Mancinho]
Autore: Mancinho

Risposte: 62
Inviato: 21 Ago 2019 9:28
Non ho resistito... Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Scarichi Mistral Short Conici, Filtro Aria BMC, specchietti Bar End, calotta faro nera, frecce a goccia in alluminio, fianchetti in alluminio neri. Ho già comprato il portatarga, alla fine della stagione lo monterò. 14.000Km, consumo medio 25-26 km/l

 
Topic: Scelta moto per a2 duke 790 o z900
Autore: Mancinho

Risposte: 36
Inviato: 8 Ott 2018 20:08
Non posso che condividere. Io sono un fermone, ma tutte queste sospensioni in crisi sulle strade aperte al traffico non riesco nemmeno ad immaginarle. Quando ogni tanto mi viene il dubbio che il mio mezzo non sia abbastanza performante, mi auto-ricordo che una moto3 (250cc quattro tempi da 50 cavalli) gira in 1.57 al mugello (tempo inarrivabile per almeno il 90% della gente che guida dei mille belli bombardati). A quel punto mi rimetto tranquillo a guidare a mezzo gas infrangendo i limiti di velocità ogni 3 secondi... Giustissimo, sottoscrivo al 200%.

 
Topic: Ma esattamente quanto costa?
Autore: Mancinho

Risposte: 86
Inviato: 28 Ago 2018 15:08
io ho avuto sia il 510 Husqvarna che il 300 2t Ktm... Tra i due non so ancora decidere quale fosse il più divertente ma dopo 30 km vuoi buttarli in un fosso. Se hai la CERTEZZA di fare solo strade con curve da 70/90 km/h e di essere sempre in giro da solo comprale senza pensarci un secondo. Altrimenti fai come me e valuti attentamente pro e contro (e piangi vendendole ) Non è la manutenzione o i consumi che nel mio caso hanno fatto la differenza, non ci farai così tanti km da accorgerti del salasso in arrivo, la problematica enorme è la comodità! Comodità intesa come fruibilità quotidiana e spensieratezza che ti aspetti da una moto. Non pensare che funzionino sempre, che le viti stiano attaccate alla moto, con i 2t la carburazione è un incubo (solo Motard, Enduro o Cross è un altro discorso), con i 4t scaldano come stufe e bollono sempre. Per accenderli devi prepararti ed essere in forma, se si ingolfano bestemmi come satana e se decidono che non partono c'è poco da fare, pr ...

 
Topic: Moto Guzzi V 85 [che ne pensate ?]
Autore: Mancinho

Risposte: 152
Inviato: 22 Lug 2018 20:00
Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert Queste le prime immagini dei prototipi circolanti. In giro sul web ormai ci sono parecchie indiscrezioni.

 
Topic: Nuovo acquisto! Moto Guzzi V7 III [di Mancinho]
Autore: Mancinho

Risposte: 62
Inviato: 28 Giu 2018 19:40
A mio avviso é una moto che non ha bisogno di tanti optional/elaborazioni... meglio mantenerla originale e non iniziare a cambiare specchietti, indicatori di direzione, terminali, ecc.... opterei per un pratico cavalletto centrale, presa usb e tubolari paramotore "non invasivi". Sto andando anche io in quella direzione, non mi va di spendere l'equivalente di 600 L di benzina per bombardarla e guadagnare 4/5% in più di coppia e cv... Tenderei a tenermeli in tasca e investirli in benzina e ristoranti sui passi!

 
Topic: Nuovo acquisto! Moto Guzzi V7 III [di Mancinho]
Autore: Mancinho

Risposte: 62
Inviato: 20 Giu 2018 18:46
Ottimo! Ti posso chiedere se il motore consuma olio? Hai avuto qualunque tipo di noia o funziona tutto bene? Zero consumo di olio. Mai nessun problema di nessun genere, va sempre, consuma sempre meno e a pelle pare si stia ancora slegando.

 
Topic: Nuovo acquisto! Moto Guzzi V7 III [di Mancinho]
Autore: Mancinho

Risposte: 62
Inviato: 18 Giu 2018 20:02
Aggiornamenti. Gomma post finita a 8500 km, ruota ant ancora perfetta. La bella notizia è che le Sport Demon tengono bene su queste potenze e costano pochissimo, 110 euro montata. Sabato ho fatto 402,5 km (passo del Penice, Bobbio, Val Trebbia, Turchino, Passo del Faiallo, Sassello), senza alcun problema, consumo medio 4,0 l/100 km. L'ho tirata a 190 segnati incarenato come su un 50ino, era una vita che non lo facevo, che figata.

 
Topic: Moto Guzzi V7 III° [consigli per acquisto]
Autore: Mancinho

Risposte: 124
Inviato: 1 Mag 2018 19:32
Eccomi qua pronto a condividere opinioni....oggi sono andato a fare un test drive della v7 III......che dire....allora bella moto, frizione morbidissima, altezza sella per me ottimale, posizione di guida per quel poco che l'ho provata, leggermente meno caricata sui polsi rispetto alla mia. Mi sono tolto il dubbio sulla efficienza del cardano in accelerazione e soprattutto in scalata, senza nessun sbandamento di posteriore. Causa traffico intenso e soprattutto, la moto non è mia e chi rompe paga, non ho potuto constatare un urlo consistente del motore allungando un po le marce per confrontarlo col mio CB, ma il dubbio che mi rimane, e lo chiedo ai possessori di questa v7, nella guida sportiva su e giù per tornanti, come se la cava? Scende agevolmente e con sicurezza in piega? Ovviamente entro i limiti della moto stessa, non mi aspetto certo di toccare il ginocchio a terra. Lo chiedo perchè pur avendo io come velocità massima, un limite molto basso ma mi piace parecchio come tipo di g ...

 
Topic: Nuovo acquisto! Moto Guzzi V7 III [di Mancinho]
Autore: Mancinho

Risposte: 62
Inviato: 17 Apr 2018 9:13

 
Topic: Nuovo acquisto! Moto Guzzi V7 III [di Mancinho]
Autore: Mancinho

Risposte: 62
Inviato: 30 Mar 2018 9:04
La V7 carbon è spettacolare...se il motore fosse almeno un 900 me la comprerei...per adesso mi tengo il mio 900 SS... Aspettiamo l'850, dovrebbe essere ad acqua, vedremo ad Eicma 18.

 
Topic: Acquisto prima sportiva A3
Autore: Mancinho

Risposte: 49
Inviato: 28 Mar 2018 19:55
Lascia perdere, io avevo il 510 e in confronto a moto "vere" è un'altra cosa, mi sono divertito come un folle, forse solo con il 300 di più, però dimenticati la guida motard, dimenticati tutto e resetta da zero. Più che la potenza sono il peso e l'inerzia che ti fregheranno, devi impostare le curve, dosare bene il gas e avere 100 occhi. Ti scrivo la mia esperienza: essendo perfettamente consapevole di non sapere guidare moto grosse sto andando per gradi, molto piano e tranquillamente cresco di cc e cv. Li vedo tutti le volte sui passi persone che non si fidano a guidare mezzi molto prestanti, ci credi che li supero con la Guzzi? Bisogna essere al 100% pronti per guidare un 1000, figuriamoci senza elettronica, è un punto di arrivo, non di partenza...

 
Topic: Nuovo acquisto! Moto Guzzi V7 III [di Mancinho]
Autore: Mancinho

Risposte: 62
Inviato: 28 Mar 2018 19:41
Finalmente ho riattivato l'assicurazione! Fa ancora un freddo becco ma non ne potevo più... Dopo 5 mesi di stop senza mantenitore di carica (sono un cinghiale, lo so) mi aspettavo rogne all'accensione e invece no! Sfiorato il pulsante e il V2 Hemi si è messo in moto, che bello Non potevo che immortalarlo con una foto! Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Un euro 0 adesso vale la pena?
Autore: Mancinho

Risposte: 12
Inviato: 21 Feb 2018 20:47
Non la prenderei, piuttosto farei il cambio della tua con il Transalp euro 3. Farci turismo per poi controllare comune per comune gli stop all'euro xx è una scocciatura che non farei mai.

 
Topic: Consiglio acquisto moto "tuttofare"
Autore: Mancinho

Risposte: 26
Inviato: 29 Gen 2018 19:36
Sono di parte di brutto ma hai menzionato la V7 III e sono stato attirato come le mosche con il miele. Provala, ce ne sono poche più tuttofare di quella! Altrimenti tutte le naked classiche (post-heritage, la classica "moto") vanno benissimo per quello che intendi tu.

 
Topic: Prima moto patente A3
Autore: Mancinho

Risposte: 21
Inviato: 29 Gen 2018 19:34
Le tue caratteristiche fisiche (peso e altezza) non devono metterti in difficoltà nell'acquisto della moto, in nessun caso., le situazioni in strada sono così varie che se non si è al 100% sicuri il rischio di una scivolata c'è... In particolar modo per quanto riguarda la prima moto devi avere la certezza di toccarci perfettamente, poi quando sarai più esperto diventerà meno un problema (ma sarà comunque presente). Io sono 1,72 x 80 kg, buona struttura fisica ma le gambe quelle rimangono, se non si tocca bene meglio pensarci bene prima di acquistare, il mio consiglio è di evitare moto estremamente alte o con sella molto larga, meglio "accontentarsi" prima che uscire in moto non sicuri. N.B. ricorda che la sicurezza in moto è il 90% del divertimento, devi diventare un corpo unico, se sei insicuro per la potenza, l'altezza o il peso meglio fare più pratica su moto meno potenti, pesanti, alte. Prendi il Monster, che per salire di potenza e cc hai un sacco di tempo!

 
Topic: Nuovo acquisto! Moto Guzzi V7 III [di Mancinho]
Autore: Mancinho

Risposte: 62
Inviato: 18 Gen 2018 19:42
...intendo che la parte iniziale dei collettori è diventata "bluastra"...molto più evidente a destra e poco evidente a sinistra... Non saprei. era un "difetto" conosciuto della serie II, la III so che ha i tubi di scarico avvolti da un altro tubo concentrico di diametro maggiore, sulla Stone sono neri e non ho notato nulla per ora. Posta una foto se vuoi, se sei in garanzia fai un salto dal concessionario.

 
Topic: Nuovo acquisto! Moto Guzzi V7 III [di Mancinho]
Autore: Mancinho

Risposte: 62
Inviato: 13 Gen 2018 14:16
Salve, ho da pochi mesi una V7special III e i collettori sono sfiammati...è capitato anche a voi? grazie!!! Cosa intendi per sfiammati?

 
Topic: Scelta nuova moto: Guzzi o Triumph (o altro)?
Autore: Mancinho

Risposte: 28
Inviato: 12 Dic 2017 18:29
Bravo, non te ne pentirai, è una Gran moto!

 
Topic: Riprendo ad andare in moto, con una custom... consigli?
Autore: Mancinho

Risposte: 30
Inviato: 26 Nov 2017 15:57
Le ultime Guzzi (V7 II e III) sembrano affidabili dato che di lamentale non se ne trovano e comunque di piccolezze, vero è che la Guzzi parecchi anni fa difettava proprio nell'affidabilità e questo ha portato alla nomea con cui ancora oggi è conosciuta. Io ho la V7 III e come consumi stiamo tra i 23 e i 27, ci ho fatto 5000 km e mai avuto nessun problema. Ho un topic aperto, se vuoi info scrivi la!

 
Topic: Nuovo acquisto! Moto Guzzi V7 III [di Mancinho]
Autore: Mancinho

Risposte: 62
Inviato: 8 Nov 2017 9:42
Tutto bello ma io aspetterei il nuovo V85 da 80 cv (dichiarati). Link a pagina di Motoclub Tingavert E' molto bello ma non è il mio genere, trovo però che abbia potenza e peso giusti per tutti, se non costa troppo sarà la degna erede moderna della Stelvio. Bello che abbiano portato il motore del V9 a 80 cv, se avessi la V9 cercherei subito i pezzi

 
Topic: Nuovo acquisto! Moto Guzzi V7 III [di Mancinho]
Autore: Mancinho

Risposte: 62
Inviato: 7 Nov 2017 21:08
Link a pagina di Motoclub Tingavert Una delle novità Eicma... Inutile dire che appena usciranno come optional o ricambi i copritestata rossi, la sella e i parafanghi corti in carbonio li prenderò e monterò sulla mia, insieme alla cornice del faro nera dell'altra versione "Rough". Che figata! Grande Guzzi, grande!

 
Topic: Nuovo acquisto! Moto Guzzi V7 III [di Mancinho]
Autore: Mancinho

Risposte: 62
Inviato: 4 Nov 2017 13:29
Ne ho già due... Ma sta Guzzi... Devo assolutamente provarla per bene! Le gomme che monta di serie come ti sembrano? Le hai cambiate o sono ancora buone? (perdona la curiosità... ) Dovresti! Non avrei mai pensato che andasse così bene a leggere la scheda tecnica, una volta in sella trovi un equilibrio fantastico che ti mette a tuo agio al 100%. Gomme mi sembrano ottime, non saranno quanto di più sportivo esista ma per i suoi 50 cv hanno una tenuta più che sufficiente, ho grattato più volte le pedane senza forzare troppo, sono a 4750 km e penso di farne almeno il doppio prima di cambiarle. Ad oggi non hanno nessunissimo segno di usura grazie alla poca potenza e al peso ridotto, spero siano praticamente eterne. Un grandissimo pregio della V7 è che ha un costo di gestione ridicolo rispetto ad altre moto che ho avuto, mi dona una spensieratezza pazzesca. Se proprio devo trovarle dei difetti gli ammortizzatori posteriori sono un po' secchi e sento la mancanza ...

 
Topic: Nuovo acquisto! Moto Guzzi V7 III [di Mancinho]
Autore: Mancinho

Risposte: 62
Inviato: 3 Nov 2017 20:03
Cosa vuol dire《la triangolazione è opposta》? Perdona il gergo tecnico, per triangolazione si intende la distanza (calcolata in cm) dei tre punti di appoggio del corpo verso la moto, cioè manubrio/sella/pedane. Una triangolazione diversa cambia il modo in cui si "sta" in moto. In particolare la triangolazione della III è diversa dalla I e dalla II in quanto è studiata per persone più alte senza però snaturare la classica impostazione della V7, questa era una critica che i possessori delle prime serie hanno rivolto a Guzzi e perciò l'hanno resa più "ospitale". Non cambia il mondo però, la moto è la stessa, è solo meno "stretta", più comoda. @CBR altro non saprei, mi trovo parecchio bene, consumi sugli ultimi 500 km siamo sui 4,1 l/100km------> 24,4 km/l media Avevo paura della scarsa potenza all'inizio ma vedo che sto facendo le stesse cose che fanno i miei amici con moto potenti il doppio, sui passi non li perdo troppo, forse merito della spaventosa facilità di ...

 
Topic: Nuovo acquisto! Moto Guzzi V7 III [di Mancinho]
Autore: Mancinho

Risposte: 62
Inviato: 2 Nov 2017 21:43
Ci sono aggiornamenti da parte di Mancinho, in quanto anche io vorrei prendere una V7 III, avendo già avuto la Classic del 2008? Nulla di particolarmente importante però una cosa mi ha fatto molto piacere. La mappa inserita è una figata, completamente migliore della vecchia, l'aggiornamento è stato provvidenziale, un'altra cosa è il Clan Guzzi che ho piacevolmente riscoperto e che pubblica diversi articoli molto interessanti. Ho potuto vedere dal vivo la Classic 2008 poco tempo fa, a livello estetico è decisamente diversa dalla III anche se in foto non si direbbe, la triangolazione è opposta e lo stile vintage è decisamente preponderante sula vecchia, ha più bassi, si guida più da Guzzi rispetto alla III ma pare avere meno potenza max, probabilmente è l'effetto placebo derivato dall'erogazione. So che stanno facendo degli sconti notevoli, forse è il momento giusto!

 
Topic: Cerco informazione honda cbr 1100 xx
Autore: Mancinho

Risposte: 27
Inviato: 2 Nov 2017 20:54
La Cbr 1100 XX è un'incrociatore da tangenziali, macina km su km in un piacere unico. Forse opterei più per un BMW R/T o simili ma capisco, l'unica cosa che non è mi è chiara è perchè la scegli così datata, non c'è nulla che ti piaccia più recente? E' sempre una questione di manutenzione, alla fine ha quasi 20 anni...

 
Topic: Assenza vie di mezzo [cilindrate medie latitanti]
Autore: Mancinho

Risposte: 102
Inviato: 2 Nov 2017 20:23
Parere personalissimo: la gente ha anche TANTI soldi in meno in tasca da dedicare alla moto, chi ha la passione compra moto meno pretenziose anche in virtù delle limitazioni della circolazione e dei salassi assicurativi, inoltre negli anni 90/00 c'era il boom delle sportive oggi questo non è possibile, non "servono" in strada e in pista si va sempre meno, l'informazione continua dei media e di internet sugli incidenti stradali ha fatto ragionare moltissimi sui rischi della moto (a maggior ragione quella più veloce e prestante). Se oggi si ha la passione per la moto e non ci si vuole scoprire troppo ecco che che le 300/500 sono ideali, fanno tutto quello che la moto grossa fa e non la fanno rimpiangere (troppo), perciò mio parere è al 90% una questione economica, non me ne vogliano i più. Invece il discorso dei mezzi vecchi per risparmiare è vero in parte, una moto più inquinante paga un bollo decisamente elevato rispetto a quelle e3 e e4, inoltre la potenza e la cilindrata si ripe ...

 
Topic: Aprilia rs 125 sp vs ktm rc 390 cup solo pista
Autore: Mancinho

Risposte: 5
Inviato: 23 Ott 2017 19:45
Io prenderei il 390, moto molto più recente, affidabile e a parer mio più performante. Non è neanche lontanamente "spinto" come una Motard perciò manutenzione molto meno frequente e rogne inesistenti. Probabilmente costa più all'acquisto ma vieni ripagato alla grande in manutenzione, sono innamorato dei 2t ma non ci correrei (più)... Se non hai pretese di vittoria ma vuoi solo divertirti un po' in pista valuta che ogni uscita c'è qualcosa da fare, sono molto delicati e meteoropatici, non vorrei augurarti la mia esperienza di getti/spilli/ghigliottine ogni volta che decidi di uscire in pista, passando 3/4 del tempo a capire perchè non va. Se invece ti piace metterci mano ogni discorso è vano, il profumo e il rumore del 2t sono impagabili. In pista si segue il cuore, sempre.

 
Topic: Nuovo acquisto! Moto Guzzi V7 III [di Mancinho]
Autore: Mancinho

Risposte: 62
Inviato: 8 Ott 2017 20:08
4500 km. Ho fatto fare il richiamo per l'Abs (previsto per i primi modelli di v7 3, gli altri no) che consiste fondamentalmente nel riposizionamento di un tubo, mezz'ora di lavoro. Nel mentre ho fatto controllare gli oli e ho fatto cambiare quello del cardano, l'olio motore era impeccabile, bene. Ho saputo con sommo piacere che Guzzi sta aggiornando continuamente le mappe del motore e le carica gratuitamente a tutti i possessori, l'ultima mappa è uscita il 9 Luglio 2017, devo dire che a mio parere è migliorata non poco, ha acquisito una degna "castagna" che sembra che prima non avesse, inoltre al minimo è parecchio meno ruvida. Vorrei cambiare gli specchietti, stile Bar-End, ho individuato i Barracuda, a vostro parere quali potrebbero stare meglio? Link a pagina di Barracudamoto.com Link a pagina di Barracudamoto.com Altrimenti tutto il catalogo Rizoma è una figata, che dite? Link a pagina di Rizoma.com ...

 
Topic: Consigli Moto A2 2018
Autore: Mancinho

Risposte: 8
Inviato: 8 Ott 2017 9:32
Mi permetto di consigliarti solo nell'acquisto della moto nuova od usata... Se la prendi depotenziata allora conviene prenderla nuova (es: Honda CB 650 F depo, full power ha 90 e rotti cv ed è una grande moto) se invece trovi un modello nativo a 48 cv probabilmente non conviene perchè potrebbe presto andarti stretta. Fossi in te farei così, mi comprerei una moto depo per imparare e tra 2 anni (quando potrai sbloccare la A3) ripotenzierei la moto godendomela al massimo.

 
Topic: Aiutatemi a vedere il valore di certe moto.
Autore: Mancinho

Risposte: 150
Inviato: 27 Set 2017 20:55
L'argomento non è il prezzo, ma il valore.... il prezzo è solo una rappresentazione del valore.... stiamo confrontando non prezzi ma valori... Infatti ci stiamo chiedendo.... "ma quella moto li vale tutti quei denari?"... E' una questione non da poco confondere il prezzo col valore... Questo il titolo del topic.... "Aiutatemi a vedere il valore di certe moto." No fermo un attimo. Qui sempre ti abbiamo risposto basandoci sul prezzo e adesso tiri in ballo in "valore"? Se parliamo di valore affettivo allora il mio 50 che mi ha permesso di allontanarmi le prime volte da casa ha un valore che neanche la mia V7 che costa 20 volte potrà mai avere. Se invece chiedi "ma quella moto li vale tutti quei denari?" allora la risposta è scontata, no. Una moto con una tecnologia anni 70 o precedente, con motori enormi con basse potenze specifiche e telai e sospensioni su progetti vecchi non potrà mai in nessun caso avere la stesso "valore" di una RSV4, ma neanche di striscio. Che poi a ...

 
Topic: [Special base] Ducati 620 SuperSport "moderna" [di max550]
Autore: Mancinho

Risposte: 20
Inviato: 26 Set 2017 17:53
Complimenti vivissimi, bravo.

 
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