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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Carburazione booster originale (17.5 phbn)
Autore: Lonfe

Risposte: 3
Inviato: 1 Giu 2023 16:16
Ciao a tutti, Chiedo aiuto per la carburazione di un booster con gianelli reverse e carburatore 17.5 phbn come sole modifiche Quando ho smontato il carburatore montava 140 di massimo e 50 di minimo, mi sembrano giganti per uno scooter originale. Con quale setup potrei iniziare a caburare (getto max, getto min, giri vite aria, altezza spillo) Per ora ho provato con un 43 di min e 80 di max e vite aria svitata di 1.5 Quando parto fa fatica a prendere i giri e spesso fa un vuoto in salita soprattutto (anche in pianura).

 
Topic: Manutenzione motard 125 2t
Autore: Lonfe

Risposte: 2
Inviato: 21 Apr 2023 14:59
Ciao a tutti, Che lavori potrei fare al mio cr 125 2t motard senza spendere una follia? Ho rifatto cilindro e pistone da poco e la moto va bene, ho cambiato anche cuscinetti e guarnizioni all'interno del motore, il cambio è messo molto bene. Alcuni difetti che ho notato: freni un po' spugnosi, ammortizzari probabilmente non regolati, pignone catena e corona da sostituire. Quando sono in salita e non vado abbastanza forte la moto sembra che non riesca a tirare le marce come se mancasse di potenza, in un certo senso saltella. Poi se la fermo e non chiudo la benzina dopo poco inizia a perdere benzina fino a finirla tutta (non succede sempre, solo in alcune occasioni).

 
Topic: Perdita di pressione impianto frenante
Autore: Lonfe

Risposte: 4
Inviato: 19 Dic 2022 23:57
So che di solito si accoppiano pompa e disco, essendo che il problema si presensta anche con il freno posteriore non penso che sia quello il motivo. In ogni caso ho cercato di specificare qualsiasi cosa.

 
Topic: Perdita di pressione impianto frenante
Autore: Lonfe

Risposte: 4
Inviato: 18 Dic 2022 23:53
Ciao a tutti Ho un cr125 2007 versione motard con disco anteriore da 320, da quando l'ho acquistato ha sempre avuto freni spugnosi però ultimamente perdono di pressione in maniera randomica... Mi spiego meglio: Faccio una pinzata e il freno dietro funziona bene, quella successiva arriva quasi a fine corsa, quella dopo ancora perde pressione quello posteriore, a volte succede anche a motore spento. Ho fatto fare lo spurgo al freno posteriore ed è andato bene per una settimana... ora il problema si ripresenta. Cosa posso fare per sistemare?

 
Topic: Carburazione [cr 125 2007]
Autore: Lonfe

Risposte: 6
Inviato: 9 Nov 2022 20:49
Grazie

 
Topic: Carburazione [cr 125 2007]
Autore: Lonfe

Risposte: 6
Inviato: 8 Nov 2022 19:33
Utilizzo il Motul 710, probabilmente sul manuale Honda indicano quella percentuale perchè essendo un cross ipotizzano che venga utilizzato come tale. Per essere non fuma nemmeno dallo scarico quando è calda... si ingolfa un po' quando giro sottocoppia, essendo nata come cross vuole sicuramente una guida abbastanza sport . Ora monto: -max 440 -min 40 -spillo 3a tacca -vite aria 1 1/2 Provo il getto del minimo da 55?

 
Topic: Carburazione [cr 125 2007]
Autore: Lonfe

Risposte: 6
Inviato: 8 Nov 2022 15:00
32:1 equivale a 3,1%

 
Topic: Carburazione [cr 125 2007]
Autore: Lonfe

Risposte: 6
Inviato: 7 Nov 2022 17:30
Ciao a tutti, Ho fatto rifare il motore alla mia Honda cr 125 2007 (cilindro lappato+pistone nuovo). La carburazione è stata configurata in questo modo: -getto max 420 -getto min 40 -spillo 4a tacca (partendo a contare dall'alto) Secondo manuale dovrebbe avere: -getto max 430 -getto min 55 -spillo 3a tacca Ho grippato a circa 2 ore di pistone...ero a fondo in 5a (ultima marcia), ho lasciato il gas e dopo 2/3 secondi la ruota dietro si è bloccata ed ho grippato. Ho sbagliato qualcosa io oppure è stata porprio la carburazione a farmi grippare? P.S: il motore è completamente originale, la miscela è stata fatta 32:1 come consigliato da manuale, il filtro era pulito, la moto è in versione motard, è stata utilizzata solo in strada ed è sempre stata scaldata a dovere.

 
Topic: Moto si ingolfa quando rimane ferma [Modello: cr_125_2007]
Autore: Lonfe

Risposte: 1
Inviato: 4 Nov 2022 20:47
Ciao a tutti, la mia moto (modello riportato nell' oggetto) presenta 2 problemi: 1) Il 60% delle volte che la spengo perde benzina dallo sfiato del carburatore. (solo con benzina aperta) 2) Si ingolfa quando rimane ferma per qualche ora. Se rimane ferma per un giorno o più, appena la accendo sale di giri come se avessi 1/6 del gas aperto... riscaldandosi scende gradualmente fino a tenere il minimo come dovrebbe. (anche con benzina chiusa) La seconda problematica penso sia abbastanza normale... ho avuto diversi cross 2t in passato e credo di aver perso più tempo a "spedivellare" che a guidare. PS: in estate i problemi riportati nel punto 2 erano molto meno pronunciati.

 
Topic: Rapporti cr 125 motard
Autore: Lonfe

Risposte: 3
Inviato: 23 Ott 2022 23:18
Si, esatto

 
Topic: Rapporti cr 125 motard
Autore: Lonfe

Risposte: 3
Inviato: 27 Set 2022 20:41
Ciao ho un cr 125 motard del 2007 completamente originale. (5 marce, valvola rc meccanica) Come rapporti monta 14-40 ma mi sembrano parecchio lunghi. Ho appena rifatto il motore e la carburazione è a punto (forse 2 punti in più di getto del massimo), me l'aspettavo molto più ignorante in accelerazione... nemmeno si alza di gas in prima . Nel mio paese ci sono parecchie salite e se entro in curva piano, in uscita buca (nell'esatto momento in cui apre la valvola). Questo da un po' fastidio quando vado in "modalità passeggio" perchè devo sempre tenere il motore su di giri. Che rapporti dovrei montare? Potrei avere qualche altro problema?

 
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