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Topic: La mia MV Agusta 125 TR [consigli acquisto e restauro]
Autore: Lambrosi

Risposte: 123
Inviato: 27 Apr 2020 14:58
Grazie RenPag, come pensavo... Sono comunque riuscito a fasare il motore spostando di dente in dente l'ingranaggio della pompa controllando l'effetto delle camme sui pattini delle aste, ora va bene!

 
Topic: La mia MV Agusta 125 TR [consigli acquisto e restauro]
Autore: Lambrosi

Risposte: 123
Inviato: 1 Apr 2020 23:16
Avendo 2 motori ho anche 2 pompe dell'olio, confrontandole fra loro si notano alcune differenze: 1 La posizione dei denti marcati è diversa - 2 anche la posizione delle camme con la molla a riposo è diversa, anche se i due pezzi hanno gli stessi numeri di matricola che trovo sul catalogo dei ricambi./ul1502/immagini/upload_user/288200_1585775748_0.jpg/ul1502/immagini/upload_user/288200_1585775748_1.jpg/ul1502/immagini/upload_user/288200_1585775748_2.jpg/ul1502/immagini/upload_user/288200_1585775748_3.jpg/ul1502/immagini/upload_user/288200_1585775748_4.jpg/ul1502/immagini/upload_user/288200_1585775748_5.jpg/ul1502/immagini/upload_user/288200_1585775748_6.jpg/ul1502/immagini/upload_user/288200_1585775748_7.jpg

 
Topic: La mia MV Agusta 125 TR [consigli acquisto e restauro]
Autore: Lambrosi

Risposte: 123
Inviato: 1 Apr 2020 19:12
Ho rismontato ancora la pompa e riposizionata con il dente indicato dalla freccia in corrispondenza dei 2 denti contrassegnati da puntini, ma non è cambiato niente...

 
Topic: La mia MV Agusta 125 TR [consigli acquisto e restauro]
Autore: Lambrosi

Risposte: 123
Inviato: 1 Apr 2020 12:46
Grazie mototartaruga ed Excalibur48/ul1502/immagini/upload_user/288200_1585737693_1.jpg/ul1502/immagini/upload_user/288200_1585737693_0.jpg/ul1502/immagini/upload_user/288200_1585737693_1.jpg Siccome insieme alla moto c'era anche un secondo motore, li abbiamo consegnati entrambi al meccanico per revisionarne uno usando l'altro per eventuali ricambi. Il motore originale è del 54 mentre l'altro dovrebbe essere del 57, visto che presenta in molti pezzi (testata, cilindro, pompa dell'olio e altri) la stampigliatura 11/57. Ora ho smontato la pompa del motore buono e l'ho riposizionata, con molta difficoltà, facendo coincidere i riferimenti dell'ingranaggio camme e di quello albero motore. Rimontando aste e bilanceri però la fase è addirittura peggiorata, il pistone va a toccare la valvola di scarico... I riferimenti degli ingranaggi sono quelli in foto?

 
Topic: La mia MV Agusta 125 TR [consigli acquisto e restauro]
Autore: Lambrosi

Risposte: 123
Inviato: 30 Mar 2020 22:45
Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic. ______________ Ciao a tutti! Mi chiamo Fabio, sono iscritto al forum da più di 2 anni ma non ho mai inserito topic perchè ho sempre trovato ottimi consigli in quelli degli altri... Ora però ho bisogno del vostro aiuto. Insieme a mio figlio Jacopo stiamo restaurando una TR del 54, completa di documenti e targa. Si tratta di un restauro conservativo per quanto possibile, dato che la moto era stata rimaneggiata pesantemente nei primi anni 70, ma siamo abbastanza soddisfatti dei risultati fin qui ottenuti (posterò foto). Siamo arrivati al momento della prima accensione ma non c'è stato niente da fare... Cambiate diverse candele, sostituito volano, ecc. ma niente. Per farla breve, appurato che ci fosse scintilla, mi sono accorto che la valvola dell'alimentazione si apre durante la compressione e si chiude all'aspirazione, sputando la benzina nel filtro. Ho provato ad invertire le aste dei bilanceri ma niente, ...

 
Topic: Presentazione nuovo utente [Umbria]
Autore: Lambrosi

Risposte: 2
Inviato: 18 Mar 2018 18:55
Ciao a tutti Mi chiamo Fabio e vivo a Perugia, sono appassionato da tempo di moto d'epoca e soprattutto di Lambretta! Sto ultimando il restauro di una Li 150 2serie del 1960 che ho dal 1977, allora regalatami da uno zio. Nel frattempo ho avuto diverse moto: Suzuki Dr 600, Aprilia Pegaso 650 e da qualche anno una bellissima Suzuki Dl 650 V-Strom del 1999(k9). Pero' con la Lambretta c'è sempre stato un rapporto privilegiato, nel senso che mi ha scorrazzato dai 18 ai 30 anni per migliaia di chilometri su e giù per l'Italia, quindi... lo scorso anno ho deciso di rimetterla a nuovo, non facendo un restauro radicale ma cercando di recuperare il più possibile, diciamo un ripristino alle condizioni originali senza stravolgimenti, è pur sempre una signora di quasi 60 anni e merita un certo rispetto! Dopo quasi un anno di lavoro è quasi pronta, manca solo il lavoro di carrozzeria dello scudo, parafango e cofani, spero di concludere la prossima settimana... Se avessi qualche problema non esite ...

 
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