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Autore Messaggio sul Forum
Topic: consiglio pastiglie freni
Autore: Evildj

Risposte: 17
Inviato: 6 Apr 2024 8:21
Io le Ognibene Trofeo sinterizzate le ho utilizzate sulla Transalp 650. Sono di mescola sportiva, quindi hanno una buona performance di frenata con poco carico. Di contro sono poco modulabili, rumorose e vanno scaldate per frenare bene. Le Ognibene organiche immagino siano come le altre pastiglie organiche, non hanno prestazioni al top ma sono estremamente modulabili e progressive. Alla fine ho preferito le Brembo Bianche, che sono un ottimo compromesso, hanno la stessa modulabilità delle organiche, durano di più e frenano meglio delle organiche ma peggio delle sinterizzate sportive, sono adatte però solo per l'anteriore, al posteriore ho preferito le organiche (Brembo Blu) alle sinterizzate sportive (Brembo Rosse). Non ulula, ma sembra di avere "una grattugia" quando freni.io con le organiche mi trovo bene. Le bianche di brembo mai provate. Il vstrom 1000 ha il problema della risonanza in frenata e la mia lo fa tantissimo, è insopportabile. Con le originali o con le organic ...

 
Topic: consiglio pastiglie freni
Autore: Evildj

Risposte: 17
Inviato: 5 Apr 2024 9:16
Il kit che vi dico io è questo: Link a pagina di Shop.biollamotors.it Lo stesso prodotto esiste in versione sinterizzata per l’anteriore ma io non l’ho provato, non so se poi effettivamente “ulula” ahahah Sono andato a controllare quando le ho montate e posso dirvi che ho percorso 14500km. Ancora non erano totalmente finite, qualche migliaio di km si potevano fare ma devo partire per un giro in Sardegna e avevo la moto a fare il tagliando ho preferito sostituirle. Mi ritengo soddisfatto.

 
Topic: consiglio pastiglie freni
Autore: Evildj

Risposte: 17
Inviato: 4 Apr 2024 21:41
Come ti sei trovato con le rms organiche ? Ciao, posso darti il mio parere. Le RMS non le conosco ma ho usato le Ttofeo by Ognibene e posso dirti che funzionano alla grande. Mi trovo benissimo. Le ho comprate per eliminare il famoso ululato del V-strom, problema che si è risolto del tutto. Ammetto che non ero convintissimo all’inizio ma per il mio stile di guida vanno bene, trovo la moto pronta anche a freddo e non le ho mai portate al limite nonostante non ci vado leggero con i freni. Approvate! Il kit Anteriori + Posteriori lo pago 25€ spedite, se interessati cercate Biolla Motor di Trapani e comprate pure sul suo sito ufficiale. È molto serio. Spero possa servire a qualcuno questa mia esperienza

 
Topic: Suzuki Strom 1000 - Spia FI accesa
Autore: Evildj

Risposte: 86
Inviato: 16 Nov 2023 21:19
Salve gente, rispondo a questo post anche se l'ultima risposta risale a Settembre. Ho avuto anche io il problema dell'attuatore e vorrei fare un paio di considerazioni in merito. Il problema è iniziato a presentarsi in maniera sporadica circa un anno e mezzo fa fino a quando la spia è rimasta accesa fissa circa due settimane fa. Dopo aver smontato e aperto l'attuatore ho notato che il problema è questo ingranaggio qui che è completamente usurato: Link a pagina di I.ibb.co Vi posso dire che la moto funziona bene, non noto nulla di particolare durante la guida a parte che ora scoppietta lo scarico in rilascio. Tuttavia credo che un po la centralina lo riuscirà a risolvere nel giro di un centinaio di km, il tempo di prendere i parametri autoadattativi. Una volta ripristinato il tutto ho provato a ...

 
Topic: Costi e confronti tagliandi V-Strom
Autore: Evildj

Risposte: 107
Inviato: 14 Lug 2022 10:42
Salve gente, V-Strom 1000 2014, ritirata ieri per tagliando dei 41.000 Km. Ho pagato 250 euro per: * cambio olio (Motul 7100 10w-40) * filtro olio * pulizia filtro aria * pulizia corpo farfallato * sostituzione n.2 tamponi serbatoio (sono quelle gommine tra serbatoio e carena) * sostituzione n.2 gommine pedane pilota (una si era tagliata) * sostituzione n.4 (2dx - 2sx) bulloni per gommina pedana * sostituzione kit catena, corona e pignone (corona e pignone PBR, catena D.I.D. 525zvm-x) * controlli di routine varie (liquido refrigerante, serraggio carene, sistemato paramani destro, regolazione gioco comando gas, ispezione generale). Meccanico di fiducia prov di CT

 
Topic: Cupolino ingiallito V-Strom 1000 L4
Autore: Evildj

Risposte: 4
Inviato: 3 Dic 2019 1:19
Si esatto, L4 sta per 2014. Purtroppo la moto l'ho presa di seconda mano e non so prima come fosse trattata. In un anno che la possiedo io il cupolino si è totalmente ingiallito, ma sembra come se fosse arrivato sopra qualcosa di particolarmente aggressivo. Ad ogni modo proverò in carrozzeria, vediamo cosa mi dicono.

 
Topic: Cupolino ingiallito V-Strom 1000 L4
Autore: Evildj

Risposte: 4
Inviato: 2 Dic 2019 15:46
Ciao a tutti, ho un problema molto fastidioso. Ho il cupolino molto ingiallito....sembra macchinato da qualcosa ma non riesco a capire cosa. Avete presente l'effetto giallo dei moderni fari auto ? Quello che succede da quando i fari sono di materiale plastico e non più in vetro. Qualche suggerimento su come poterlo "Rigenerare" ?

 
Topic: Quanti km hanno le nostre moto
Autore: Evildj

Risposte: 65
Inviato: 1 Ott 2019 22:54
1000 L4 del 2014 comprata fine settembre 2018 con 20.000km...ad oggi 27.500km

 
Topic: Relè Frecce Guasto...forse
Autore: Evildj

Risposte: 3
Inviato: 25 Giu 2019 23:30
Vi aggiorno. Il relè credo stia iniziando a dare noie, a volte va a volte no...vedendo le specifiche di Kodi ho trovato un ulteriore prodotto compatibile, montato questa sera e funziona perfettamente. Il prodotto è questo: TOMALL 3Pin LED Segnali di... Link a pagina di Amazon.it Questo è il codice articolo CF13 JL-02 EP34 le specifiche di funzionamento sono 12V 0.02A-20A che vanno bene per i led. È un relè rettangolare anziché tondo ma va nell'alloggio originale senza problemi. Collegate il cavo verde sul polo con il simbolo meno, dopo collegate lo spinotto che ha un verso obbligato ed avete finito. Fate attenzione perché esiste un modello di relè praticamente identico con codice CF14 e non va bene per suzuki perché ha i poli al contrario...si potrebbe montare con una modifica allo spinotto ma non ha senso visto che esiste il compatibile. Costo 10,99€ su Amazon ;D

 
Topic: V strom 1000 2014, non arriva alla velocità massima
Autore: Evildj

Risposte: 7
Inviato: 9 Giu 2019 12:45
Succede. Purtroppo con le benzine sempre più "diluite" il fattaccio sarà sempre più frequente. Mah! Rimango perplesso....mi fosse successo sul GSR che passato i 12 anni di vita quand l'ho cambiata potevo farmene una ragione....su questa in appena 4 anni onestamente mi scoccia

 
Topic: V strom 1000 2014, non arriva alla velocità massima
Autore: Evildj

Risposte: 7
Inviato: 8 Giu 2019 20:31
Pompa benzina con qualche problema? Se fa fatica a superare Xmila giri/minuto mi viene da pensare a quest'ultima, o ad un filtro carburante molto sporco. E mi sa che in questo caso hai fatto centro! Serbatoio pieno di ruggine e pompa andata... pazzesco. Link a pagina di I.ibb.co

 
Topic: V strom 1000 2014, non arriva alla velocità massima
Autore: Evildj

Risposte: 7
Inviato: 2 Giu 2019 17:51
Ciao, Hai risolto alla fine ? La mia moto ha un problema molto simile. Se ruoto la manopola del GAS con dolcezza, sale tranquillamente fino ai 9000 giri di fondo scala, se invece apro di colpo si ferma intorno ai 5000 giri. Ho portato la moto in suzuki martedì...sto aspettando ancora risposta...

 
Topic: Relè Frecce Guasto...forse
Autore: Evildj

Risposte: 3
Inviato: 2 Giu 2019 17:47
V-Strom 1000 L4 (2014) l'esploso ricambi mi da' gli indicatori a lampadina normale. quindi i led sono stati istallati aftermarket ? il codice rele' mi dice : 38610-06F00-000 68€ No, sono gli indicatori a led che suzuki ha nel catalogo accessori della V-Strom. Ho delle novità in merito...Ho scoperto che, in realtà, suzuki fornisce con le frecce led una "intermittenza" che va sostituita al relè originale. L'intermittenza infatti ha tre poli, contro i due dell'originale. L'intermittenza in questione ha quindi tre poli, guardandola di sotto si nota che abbiamo: Signal al centro, il +12v sulla parte destra e la massa (GND) sul lato sinistro. A questo punto è possibile usare qualsiasi intermittenza/relè 3 poli con questa configurazione. In giro su internet ho letto che non tutti gli aftermarket funzionano, probabilmente perchè i poli sono disposti diversamente. La soluzione quindi è quella di trovare una prodotto con la stessa configurazione dell'originale, oppure fare u ...

 
Topic: Relè Frecce Guasto...forse
Autore: Evildj

Risposte: 3
Inviato: 27 Mag 2019 9:43
Ciao Ragazzi, ho una V-Strom 1000 L4 e penso che anche io inizio ad avere problemi al relè delle frecce. Monto gli indicatori di direzione a LED originali suzuki. Mi capita ogni tanto che le frecce si accendono molto devoli e danno un lampeggio più veloce rispetto al normale funzionamento. Avete presente tipo il "flash" che fa il neon quando tende ad accendersi ? Ecco il quel modo ma con una luce molto molto ficca, sia sulla freccia che a cruscotto....anche sul cruscotto la luce dell'idnicatore di direzione si accende molto molto lenta, pensate che se capita di giorno nemmeno si riescono a vedere...di sera (per fortuna) se fa un p meno buio la freccia si vede. Poi all'improvviso ripartono senza problemi. Cosa ne pensate? Relè andato ? Ho fatto un video del problema: Link a pagina di Bit.ly Lamps

 
Topic: Riser manubrio per Strommona
Autore: Evildj

Risposte: 37
Inviato: 6 Mag 2019 21:55
Si lo so, sono carissimi ma fanno il loro lavoro. Non mi fido a mettere cineseria al manubrio

 
Topic: prima moto a 25 anni
Autore: Evildj

Risposte: 13
Inviato: 3 Mag 2019 12:04
Ciao, ti do il mio parere in merito. Concordo con chi ti dice che un 125 del genere in due non è il massimo. La cosa importante non è tanto la cilindrata, ma come la guidi la moto. Prendi pure un 600/650 turistico con la giusta cavalleria e non avrai problemi, se poi ti piace la cosa puoi sempre passare a qualcosa di più potente....o anche scendere. Se posso consigliarti....una bella Honda Transalp 650 ??? Ti piacerebbe ? A mio avviso è un buon compromesso, motore tranquillo ma che ti porta ovunque, moto ignorante....ti corregge tante fesserie che si possono compiere durante la guida.... Paradossalmente, motore a parte, la CBR125 la vedo già più tecnica come moto, molti si metteranno a ridere di questa affermazione...ne sono sicuro, ma a mio modo di vedere le cose è così. Comunque scegli di pancia, fidati delle tue sensazioni....accetta tutti i consigli ma segui il tuo istinto e, comunque, io la patente A la prenderei a prescindere.

 
Topic: V strom 1000 2014, non arriva alla velocità massima
Autore: Evildj

Risposte: 7
Inviato: 2 Mag 2019 0:48
Ciao, ho la tua stessa moto. Come velocità massima non ti so dire ma la mia sale ben oltre i 7000 giri, magari qualcosa da rivedere nell'iniezione. Fino ai 7000 sale regolare ? La manutenzione è stata fatta ? Io inizierei, se non è stato fatto, con cambio olio, filtro olio e filtro aria. Dai una controllata alle candele per capirne lo stato. Magari così risolvi... Tornando alla velocità max, secondo la prova di InSella la.velocita max si attesta intorno ai 205mk/h Link a pagina di Insella.it

 
Topic: Scelta gomma giusta GSR 600
Autore: Evildj

Risposte: 8
Inviato: 1 Mag 2019 21:46
Si si ottime gomme le qualifier 2, peccato che a me siano durate solo 5000km. Però a parte questo epr il resto erano ottime, anche io quasi sempre in 2 andatura abbastanza tranquilla azz, solo 5000km ??? No io ho fatto veramente tanti km con le dunlop

 
Topic: Riser manubrio per Strommona
Autore: Evildj

Risposte: 37
Inviato: 1 Mag 2019 18:51
Buonasera, scusate l'ennesimo messaggio. Volevo informarvi su una cosa. I riser che ho montato io sono quelli della SW-Motech, esistono per manubri sia da 22 mm che da 28 mm, rialzano il manubrio di 30 mm e lo arretrano o lo avanzano di 21 mm. Vengono venduti nelle colorazioni Argento o Nero. In alternativa esistono dei riser della ditta italiana LSL che alzano il manubrio di 25 mm o 35 mm (disponibili solo per manubri 22 mm) e lo arretrano di 16 mm. Vi Lascio i link: * [url=https://www.officine08.it/shop/manubri-tronchetti-e-comandi/manubri/risers-648/risers-manubri-22mm-808]Riser arretrati LSL per manubri 22 mm * [url=https://www.officine08.it/shop/manubri-tronchetti-e-comandi/manubri/risers-648/risers-manubri-285mm-894]Riser arretrati LSL per manubri 28 mm

 
Topic: Riser manubrio per Strommona
Autore: Evildj

Risposte: 37
Inviato: 1 Mag 2019 18:34
Oggi ho avuto modo di fare un giretto di circa 50 km, vi riporto le mie impressioni. Premetto che dove accusavo maggiore fatica era in città ed in presenza di traffico mentre percorrendo autostrade o statali "veloci" il fastidio era molto minore. Oggi ho fatto un misto tra statale e città e vi posso dire che mi sono trovato bene. Lungo la statale ho la stessa confidenza di prima, la moto scende giù in piega molto bene e mi da fiducia. In città si muove bene, l'ho trovata molto più reattiva. La mia postura è in generale più rilassata ed in città sembra che i problemi siano spariti. Ora aspetto la prima occasione per fare un test di 200/300km, che sarà quello definitivo. Spero che la mia esperienza vi possa essere utile e vi aggiorno via via che passano i giorni. Ho fatto delle altre foto, spero che rendano meglio l'idea dei riser che ho montato. Se volete vedere qualche altro dettaglio chiedete pure. Link a pagina di I.ibb.co ...

 
Topic: Riser manubrio per Strommona
Autore: Evildj

Risposte: 37
Inviato: 30 Apr 2019 20:33
Ma secondo voi con i risers che alzano il manubrio di 2 cm ,la moto diventa piu' "legnosa" a curvare???No perche' prima li avevo sul Tdm 900 e la moto mi sembrava piu' agile,cosa invece che la strom 1000 non l'ha ... Booo Sai che inizialmente la moto mi sembrava rigida a curvare ? Successivamente con un po di pazienza siamo riusciti a trovare la configurazione corretta, guadagnando anche in agilità....ripeto che ho fatto solo pochi km per prova, vi terrò aggiornati

 
Topic: Riser manubrio per Strommona
Autore: Evildj

Risposte: 37
Inviato: 30 Apr 2019 20:30
Buonasera a tutti! ho appena ritirato la moto. Iniziamo col dire che i cavi sono precisi, ma vanno bene...i riser si riescono a montare tranquillamente e non danno noia nella guida o nelle manovre. Al primo montaggio il feeling non era dei migliori, il manubrio era troppo alto...ho provato per qualche km ma niente da fare. Con un po di pazienza l'abbiamo ruotato fino a trovare una posizione comoda, ed il feeling è migliorato di moltissimo. Dopo l'ultima regolazione mi trovo bene e guido molto più rilassato. In contemporanea ai riser ho sostituito i freni anteriori quindi non ho potuto provare la moto come si deve, vi terrò aggiornati. Cavolo la regolazione è importantissima, mi è bastato ruotare di pochi cm il manubrio per sentire un feeling completamente diverso. Ho fatto delle foto, non sono il max visto che stava per fare buoi....magari domani ve ne faccio delle altre. Per il momento sono soddisfatto, non vedo l'ora di provarli. Ecco a voi le foto, scusate per la ...

 
Topic: Riser manubrio per Strommona
Autore: Evildj

Risposte: 37
Inviato: 29 Apr 2019 8:38
Ragazzi, non vi ho abbandonato...sto portando la moto in officina per il montaggio, vi faccio sapere appena la ritiro. Lamps a tutti

 
Topic: Scelta gomma giusta GSR 600
Autore: Evildj

Risposte: 8
Inviato: 21 Apr 2019 0:44
Io sul Garda montavo le Dunlop qualifier 2, andatura tranquilla 90% in coppia, le ho cambiate dopo 15mila circa...bella gomma, lavora bene. Prezzo giusto per la coppia. Link a pagina di Dunlop.eu

 
Topic: Riser manubrio per Strommona
Autore: Evildj

Risposte: 37
Inviato: 19 Apr 2019 11:51
Poi facci sapere come vanno e se ci sono problemi coi cavi, grazie. si certo, ancora devo montarli. Il sito che ho segnalato poco sopra non funzionava qualche giorno fa, quindi li ho presi da un distributore tedesco. Ho trovato un buon prezzo tutto sommato, qualche eruo in più del sito italiano: Louis.de Il corriere ha messo il pacco in consegna per oggi, appena arrivano passo in officina per un apputamento e vi faccio sapere. Comunque se leggete quell'articolo che ho postato qualche messaggio fa, i cavi sembrano essere precisi ma il tutto va bene....Vi aggiorno!

 
Topic: Pneumatici V Strom 650 e/o 1000
Autore: Evildj

Risposte: 40
Inviato: 15 Apr 2019 18:12
Ciao a tutti, io al momento sulla mia V-Strom 1000 2014 monto le michelin anakee 3 e devo dire mi ci trovo bene, anche se ho preso la moto di seconda mano e le ho già trovate su. Ho notato solo una cosa con la strommona, "soffre" molto la pressione della gomma. Con la moto precedente (GSR 600) anche con una pressione non perfetta riuscivo, bene o male, a curvare. La V-Strom invece soffre di più la pressione non perfetta e fatica a scendere giu, specie nelle curve a destra. Ovviamente si tratta di una impressione personale, concordo con @Ilprofessore, il feeling con le gomme è personale e dipende da svariati fattori. Per @xFulvio, io ti sconsiglio di guidare con gomma diversa tra anteriore e posteriore. capisco che è una rottura cambiarle entrambe ma si tratta di sicurezza. Due gomme diverse possono avere caratteristiche molto diverse e quindi non comportarsi come si deve. Mi è capitato di guidare la moto di un amico con gomme diverse tra anteriore e posteriore, con and ...

 
Topic: Riser manubrio per Strommona
Autore: Evildj

Risposte: 37
Inviato: 14 Apr 2019 23:31
Update: ho ordinato gli sw-motech arretrati. Vediamo come vanno, appena li monto vi aggiorno.

 
Topic: v- strom 1000 2014 borse e bauletto
Autore: Evildj

Risposte: 55
Inviato: 14 Apr 2019 23:27
Salve io attualmente monto le laterali originali ed un bauletto Shad sh 48. Premetto che ho comprato la moto usata ed aveva già questa configurazione, vi riporto le mie impressioni. Il bauletto Shad, per come è conformato, sembra essere un pizzico più piccolo di un equivalente givi ma fa bene il suo scopo e riesco a mettere dentro due modulari. Rispetto a givi ha una cosa fantastica, lo puoi chiudere senza bloccarlo con la chiave. Comodissimo quando si gira in città... Le.borse laterali originali hanno il loro perché, comode e ben bilanciate...si aprono con la stessa chiave di accensione. Non sono molto capienti, specie la destra sopra lo scarico. Di contro in città ci giri benissimo. In vista di un viaggio mi sa che dovrò optare per qualche altra cosa, ma per il giro fuori porta o un fine settimana sono perfette Unico neo, il prezzo. Troppo esagerato, io non le avrei mai comprate

 
Topic: Riser manubrio per Strommona
Autore: Evildj

Risposte: 37
Inviato: 26 Mar 2019 8:28
Ciao Oscar, non lo so...non ho mai montato riser. Su questa voglio metterlo per avvicinare il manubrio. Tu perché li hai montati?

 
Topic: Riser manubrio per Strommona
Autore: Evildj

Risposte: 37
Inviato: 22 Mar 2019 0:49
Accossato è una buona marca. Premesso che trovo comoda la moto, però ho le braccia molto distese il che stanca un po' sui tragitti più lunghi. Per questo motivo volevo sia alzare che arretrare il.manubrio

 
Topic: Riser manubrio per Strommona
Autore: Evildj

Risposte: 37
Inviato: 21 Mar 2019 12:09
Quelli che avevo visto io sono questi Link a pagina di Guidospedito.it A tal proposito lascio questo interessante articolo da leggere: Link a pagina di Webbikeworld.com Tu li hai montati ?

 
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