Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 8 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Sorpassato davanti un autovelox
Autore: CiccioC1

Risposte: 10
Inviato: 23 Lug 2023 18:14
MIca vero. Ancora oggi si usano dei modelli che non riconoscono il veicolo, ma solo cosa sta superando il limite in quel momento. Purtroppo anche gente che ha vinto ricorsi su questi modelli ormai vetusti se li è visti respingere. Ci sono ancora modelli che non discriminano le targhe ed i veicoli. Ti assicuro che questo non discrimina proprio nulla Link a pagina di Motoclub Tingavert Allora il dispositivo posso dire con certezza che era un Autovelox 106, mi ero girato a dx per vederlo. Quindi la fotocamerona Bianca e le fotocellule bianco/argentate. Se così è (quindi un modello nuovo) mi confermate dunque che pur trattandosi di fotocellule che rilevano un qualsiasi movimento beccano proprio la C3 nera che mi ha sorpassato?

 
Topic: Sorpassato davanti un autovelox
Autore: CiccioC1

Risposte: 10
Inviato: 18 Lug 2023 17:18
Buonasera a tutti. Premetto che probabilmente la situazione che sto per andare a spiegare sarà successo a molti, però..ogni caso è diverso e vorrei avere il vostro supporto. Allora, stamattina in una grossa strada provinciale a due corsie per senso di marcia con limite ASSURDO di 50km/h in un tratto in discesa c’era un pattuglia con un autovelox mobile (fotocellula, probabilmente un autovelox 106). Ovviamente c’era il cartellino mobile un 200m prima e quindi mi sono stato sui 35/40kmh nella corsia di destra . In esatta corrispondenza delle fotocellule (o pochissimo dopo) vengo sorpassato da un deficiente che andava almeno a 80. La beffa è che non poteva neanche sorpassare perché la corsia di sinistra si stava ristringendo per diventare unica corsia quindi era anche in divieto di sorpasso (indicato pure qualche metro prima sotto il cartello dei 50). La domanda che ora mi pongo è, non è che questa auto ha fatto scattare l’autovelox e la fotografia sia stata scattata a me? Ricorrere sa ...

 
Topic: Sanzione da neopatentato o no?
Autore: CiccioC1

Risposte: 2
Inviato: 5 Giu 2023 19:57
Buonasera. Sono in una situazione un po’ strana: oggi 05/06/23 mi è stato notificato un verbale di un eccesso velocità commesso il 03/04/23 dove ancora ero neopatentato. Il 23/05/23 sono diventato “patentato normale” cioè esattamente 3 anni dopo il conseguimento della patente. Ora vi chiedo se io metto i dati conducente verrò punito da neopatentato quando ho commesso l’infrazione (quindi doppi punti) o da patentato normale? È una situazione complessa. Grazie a chi mi aiuterà.

 
Topic: Telelaser frontale senza fermarmi
Autore: CiccioC1

Risposte: 11
Inviato: 14 Feb 2023 19:02
io spero che non arrivi direttamente. Ultime due cose e poi vi aggiorno sull’arrivo o meno: -se ai loro occhi non ero molto veloce, difficilmente mi puntavano? -il fatto che fosse telelaser e non velox fisso potrebbe anticipare i tempi di arrivo del verbale? Ho molta ansia.

 
Topic: Telelaser frontale senza fermarmi
Autore: CiccioC1

Risposte: 11
Inviato: 13 Feb 2023 17:24
A quanto ho capito dunque la contestazione differita per le auto con telelaser può avvenire anche con ripresa targa frontale (pensavo che x motivi privacy la legge consentisse solo la ripresa dal di dietro ma ok). Vi faccio una domanda forse difficile. Ma se io prima di quello svincolo dove ancora c’era il limite degli 80 li stavo superando, si, ma max di 20km/h o poco più (quindi no ritiro e 150€ rotti), il telelaser che invece era montato nella curva dove vigevano i 60, mi punta e sanziona per il superamento dei 60 (se andavo sui 100 o più siamo oltre 40km/h) o degli 80 dove ancora stavo viaggiando?

 
Topic: Telelaser frontale senza fermarmi
Autore: CiccioC1

Risposte: 11
Inviato: 13 Feb 2023 2:19
ipotizziamo che l'agente puntava proprio te che andavi oltre il limite,se non ha visto la targa puoi stare più che tranquillo,altra cosa di solito mirano le auto, camion che sono bersagli più grossi e più facili da attenzionare,oltre ad avere anche la targa anteriore. Purtroppo ero in auto

 
Topic: Telelaser frontale senza fermarmi
Autore: CiccioC1

Risposte: 11
Inviato: 12 Feb 2023 22:05
se non ti hanno intimato di fermarti, vorrei proprio dire che sei a posto pure che si tratta di autostrada/tangenziale fermerebbero immediatamente? Io vorrei capire se la foto per le contestazioni differite vale solo se ti fotografano da dietro, mentre davanti è solo per supporto ulteriore all'agente che ti contesta sul posto l'eccesso. Corretto?

 
Topic: Telelaser frontale senza fermarmi
Autore: CiccioC1

Risposte: 11
Inviato: 12 Feb 2023 21:03
Ciao a tutti. Vi scrivo in quanto abbastanza preoccupato, spiegarvi via testo è difficile ma proverò a farmi capire Dunque: 2 settimane fa ero in auto e mi trovavo in una tangenziale con limite fisso a 80. Stavo procedendo in corsia di destra un po sopra i limiti ma comunque a velocità di traffico. A pochi metri dopo uno svincolo dove dovevo uscire c'èra un agente su un tratto in curva con un telelaser presumo (macchinetta a pistola nera) che puntava le auto in avvicinamento sulla tangenziale. La questione è che loro erano nei pressi dello svincolo ma dopo di esso, io invece dovendo uscire me li sono visti davanti ma senza passarci, in quanto subito ho svoltato a destra e loro erano in una piazzola della tang. Il limite si, era 80, ma nel tratto dove si erano messi loro (quindi per chi non usciva a destra e proseguiva sulla tang) vige il limite dei 60 a causa di una banalissima curva "autostradale". Questo limite assurdo vige però appena qualche metro (parlo proprio di 4-5m) ...

 
Pagina 1 di 1
Forums ©