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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Benelli 250 SS [cerco info]
Autore: pallido2

Risposte: 473
Inviato: 24 Gen 2016 19:26
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ la mia benelli 250 ss è quasi finita, manca il colore. Ho chiesto alla benelli ma mi ha detto di grattare la vernice vecchia dal carroziere il quale la copierà, io pero cerco i colori dell'epoca e i loro codici. Qualcuno puo dirmi qualche cosa a riguardo, l'anno è 1972 la Lechler ha acquisito le cromie da benelli che adesso fa solo ad acqua, per la mia l'ho già comprata l'ho fatta verniciare dal carrozz con la necessaria vernicie trasp per fissare il colore insieme alle sue decalc. risultato onesto! ciao

 
Topic: Presentazione pilota e moto del forum Benelli d'epoca
Autore: pallido2

Risposte: 91
Inviato: 23 Mag 2013 10:16
Ciao Sono Carlo dalla provincia di Vicenza, da pochi giorni possessore di una Motobi 250 sport special. L'obbiettivo è quello di risistemarla e rimetterla in strada, sperco che in questo forum ci sia qualcuno disposto a darmi qualche dritta Ciao! io ne sono uno, la mia è del 71 ho rinnovato solo le verniciature e la sella, cambiato la marmitta originale Silentium ma certo dovrei tirare giù il motore, mai cambiato nè valvole nè pistone e fasce, però va, (in moto s'intende) no è assicurata e poi i miei figli non mi permettono di andare in moto perchè dicono che è troppo pericoloso (il pericolo viene dagli altri, in gioventù ero un discreto "Manego" ) ciao Pallido

 
Topic: Honda CR 250 conviene?? [consiglio acquisto]
Autore: pallido2

Risposte: 14
Inviato: 22 Set 2012 9:17
no, giro sempre con la mia ktm 250 4t o kxf 450, ma tra il lavoro e studio, non mi rimane molto tempo.... ritornando al topic, io consiglio una yz come 250 2t, perchè è maneggevole, affidabilissima e si trovan con 1800 euro del 2001 con telaio in acciaio a mio parere meglio dell'alu.. gran bella moto la yamaha Azz! studi e lavori, molto bravo , per i 250 2t non ho grande conoscenza, ci è capitato un Yama, ed ho saputo che ha molte vibrazioni e si perde i bulloni. Ma se fai regolare manutenzione, magari ti accorgi prima se ti perdi qualcosa, e allora...., ma ho saputo che vanno bene e come tecnologia, come in tutti i 2t sono fermi ai primi anni 2000, e qualcuno anche molto prima! ciao , stai bene Pallido2

 
Topic: miglior olio miscela motocross 2t?
Autore: pallido2

Risposte: 10
Inviato: 22 Set 2012 9:07
secondo me tra i migliori trovi bardahl kxt off road oppure un peggio ma sempre ottimo bardahl fuel mix ... il motul 800 è troppo denso ... se non tiri costantemente al massimo la moto tende ad imbrattare di più Beh devo dire di non essere del tutto d'accordo con te, infatti ho provato una sola volta il bardhal che dici tu non ho trovato grosse differenze rispetto al motul, eccezion fatta per il prezzo, me l'hanno spacciato per il migliore in assoluto, molto performante, con grandi elogi sulla sua affidabilità, che non discuto, per giustificare la richiesta di 30 "bombe" (€.) per 1 litro d'olio! Con un litro certo non ho potuto capire granchè, mi han detto che addirittura si poteva girare con percentuali al di sotto dell'uno % (?) naturalmente non ci ho provato...... Ad ogni buon conto non penso che dei buoni piloti, con capacità normali, (i miei tre figli) abbiano una capacità di monitoraggio e verifica così approfondite da valutare un olio meglio di un altro, s'intende a livello ...

 
Topic: Benelli 250 SS [cerco info]
Autore: pallido2

Risposte: 473
Inviato: 14 Set 2012 13:50
La corona se non sbaglio ora c'è su ebay a buon prezzo ed è una 41 denti, gli ammortizzatori son i suoi originali ceriani e non li ho toccati ancora perchè non han perdite, comunque se no sbaglio si posson rigenerare , il pignone da un rettificatore te lo ricopia penso al costo di 50 euro perche lo deve trattare per indurirlo. Io per la sella ho usato della vernice ricalcando la vecchia scritta, ogni tanto si stacca ma con un ritocchino tutto ok . mmmm Cuprotto, Toscanaccio, vedrò su ebay poi ti dico azz, hai visto che figura, mi sono messo che son femmina ciao Pallidooooooooooo2

 
Topic: Benelli 250 SS [cerco info]
Autore: pallido2

Risposte: 473
Inviato: 14 Set 2012 13:44
.......e magari rivedi un po' il tuo profilo....... Ti sei iscritto come "femmina"........vedi il logo vicino al ranking ? Sarebbe il caso di modificarlo..... non me n'ero proprio accorto sai, Miiiiiiiiinghia, masculo sugno!(si può dire o mi seghi?) lo cambio se riesco, non sono troppo tecnologico ciao Pallid(a?)o2

 
Topic: Benelli 250 SS [cerco info]
Autore: pallido2

Risposte: 473
Inviato: 14 Set 2012 8:28
LA CATENA è un RK 428 non rinforzata perchè strisciava il karter, PIGNONE E CORONA ME LE SON FATTE RIFARE e la ruota è una 3.00(in foto sembra più grande, forse l'angolazione) come da libretto e avanti 2.75, anche se ho il libretto che mi permette di montare delle 3.25, forse errore dell'epoca che comunque ho risolto aggiornando il mio libretto con l'aggiunta delle misure esatte. Le pieghe van abbastanza bene, a modesta velocità, oltre si rischia brutto , però non ho da lamentarmi, nel complesso per l'età che ha è gradevolissima, le prestazioni passan in secondo piano . Portarla per i paesini, tra le montagne con quel suo rombo cupo e pieno nello stesso tempo, mi emoziona sempre come fosse la prima volta , anche in autostrada, nonostante una media velocità di crociera(90/100), non è stancante . Quando mi guardan, i bimbi mi salutano e gruppi di motociclisti mi affiancan giusto per il gusto di osservarci(ME E LE MIA BENELLI) son . no non mi la ...

 
Topic: Benelli 250 SS [cerco info]
Autore: pallido2

Risposte: 473
Inviato: 13 Set 2012 14:05
si per la sella è un problema perchè quella pelle con quelle rigature finto cucito non si trova, una simile è quella che usano per alcune four honda, ma è troppo gonfia gli strumenti già sapevo e Ah, Cuprotto Cuprotto, ti fai sempre beccare, la gomma posteriore non è la sua, , e troppo grande ha una sezione più grande dell'originale, anche se tiene sempre meglio.......... ma non ti fidare a piegare, perchè ti sarai accorto che la piccola, se spingi. va proprio forte, e con quegli ammortizzatori, penso tu rischi parecchio, a proposito che tipo di catena monti? e la corona dove potrei trovarla? Ciao Pallido2

 
Topic: Honda CR 250 conviene?? [consiglio acquisto]
Autore: pallido2

Risposte: 14
Inviato: 13 Set 2012 13:08
ecco la cr che ho venduto stamane.... Cr 250 2006 con librettino della honda a 2500 euro, ma andavano sostituite solo le gomme e le pastiglie anteriori, che il nuovo proprietario ha voluto cambiare lui... Lo so che il prezzo è un po' bassino, ma visti i tempi che corrono è meglio venderla subito quando trovi un acquirente che ti paga all'istante senza batter ciglio e soprattutto senza contrattare.... Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com la cr 500 è a casa dei miei e per adesso non ho foto Azz! ma è proprio bella 'sta cr, peccato l'abbia svenduta, spero proprio tu non debba rammaricarti in futuro, e adesso con che giri? stai a piedi? giri ancora? dai mostrami il 500 che è proprio bello, pensa mi ricordo anche dei 750 2t mi pare Yamaha, o forse CZ4t quando avevo 15 anni, ai tempi di Cavallero, Ostorero, Perfini ecc. erano gli anni '70, '71, '72. Adesso ne ho 59, ma guardo con un sorriso ai ricordi del passato, non salgo più sulle moto (i miei 3 figli mi placcano ...

 
Topic: Honda CR 250 conviene?? [consiglio acquisto]
Autore: pallido2

Risposte: 14
Inviato: 13 Set 2012 0:36
[quote="oiradrace"#13750862] allora il primo telaio in alluminio la honda lo monto' nel 1997 sul 250 e nel 1998 sulla 125, e rimangono invariati fino al 2000, quidni con quei difetti da te elencati..... domani ti posto la foto, ma la sto gia vendendo.. la cr 500 è del 1989, resturata e messa nel salone [/quote Allora devo proprio strigliare il mio Amedeo,(cr125) perchè mi aveva assicurato che il 1997 non avesse il telaio in alluminio, così faccio ammenda dell'errore fatto per causa di un "Consigliere Fraudolento" ed ammetto quindi l'errore, per il resto vedo che concordi. Peccato tu venda il cr250 ne stiamo vedendo diversi qui in giro, ma devo sinceramente dirti che se non ci sono davvero problemi occulti sulla tua, il prezzo mi sembra un po' bassino, però "Pacta sunt servanda", (gli accordi si debbono rispettare) ovvero se hai dato la parola , va da sè che debba mantenerla. Non ti perdonerei mai la vendita del cr 500 sarebbe un grave errore se non fatto per problemi di liqui ...

 
Topic: Benelli 250 SS [cerco info]
Autore: pallido2

Risposte: 473
Inviato: 13 Set 2012 0:06
Ciao......... Pallido2............ Ma di quale moto stai parlando???? Hai risposto ad un messaggio di Cuprotto del 2010...... ma non si capisce mica tanto....... Devi scrivere in italiano......... senza usare le abbreviazioni tipo SMS che sono vietate dal Regolamento del Forum............................ Caro Ignacio, rispolverando le mie reminiscenze liceali (scientifico per la precisione):"absit iniuria verbis" della serie non volevo prendermi gioco di alcuno, invero il linguaggio assai criticabile usato voleva sottendere esclusivamente alla brevità espositiva ed alla stringatezza d'effetto, mi duolgo se ho lasciato equivocare su ciò che andavo argomentando ed ho lasciato qualcuno interdetto sul significato criptico dell'intervento che, per dovere, ritengo di dover tradurre precisando che mi riferivo al benelli 250 4t che io possiedo dall'età dei miei verdi anni. Cuprotto infatti si riferiva proprio a quella moto che devo dire mi ha fatto sognare: beh i colori so ...

 
Topic: passaggio a 144/1502t o a 2504t
Autore: pallido2

Risposte: 9
Inviato: 12 Set 2012 23:33
Salve a tutti , ho intenzione di cambiare la mia yz125 2004 con una moto più recente... sinceramente mi attizza troppo il tm mx 144 e, se lo prendessi, sarebbe del 2009 (già trovato ). Però facendo qualche corsa con il crf250 del mio "compagno di pista" ho constatato che il motore, rispetto al 125, sembra di un altro pianeta!!! Cosa mi consigliate voi esperti!? PS. Io ho un anno di 125 alle spalle, mi consigliate di continuare con questa cilindrata? Grazie Allora, molta carne a cuocere, in effetti da un anno sul 125, non è una vita, però certamente avrai capito che, lasciando da parte la pericolosità delle moto stardali, è di sicuro divertimento in pista! personalmente avendo tre figlioli che vanno da diverso tempo, ho avuto la possibilità di far testare il cr 125 (ne ho 2) al Piccoletto (13 anni) che voleva passare dal TM85 ad un 125. Gli ho fatto provare un TM125 usato, era un 2007 telaio acciaio al molibdeno come l'85 (gran moto, veniva su dai bassi con grande progressione ...

 
Topic: Honda CR 250 conviene?? [consiglio acquisto]
Autore: pallido2

Risposte: 14
Inviato: 12 Set 2012 23:00
io ti consiglio di lasciar stare questo acquisto.perche è troppo alto come prezzo e poi essendo il primo telaio in alu,avevano problemi agli attacchi motore..... io ho una cr 250 del 2006 e la vendo a 2500 euro......perfetta chiaramente.... quindi o il mio è troppo basso o il suo è fuori luogoBene per le considerazioni e il lasciar perdere che mi trovano sicuramente d'accordo, ma insisterei sul fatto che il telaio sia proprio in acciaio e non di allu, poi dal 99 mi dice il mio Amedeo han cominciato a montarlo, e mi dicono fosse troppo largo e difficile da stringere, troppo duro da buttare giù in curva ed in volo..... Per quanto attiene al tuo cr 250 del 2006 mi interesserebbe proprio, però sinceramente (vedo Palermo!) e organizzare una visita sarebbe assai impegnativo sia sotto l'aspetto logistico che economico. 2006 o 2007 non farebbero diff, però t'assicuro che quando compro una moto sono un po' maledetto e mi acc. delle rogne e sto attento della regolarità dei doc. Poi però non ...

 
Topic: Benelli 250 SS [cerco info]
Autore: pallido2

Risposte: 473
Inviato: 12 Set 2012 7:34
la sella è stata rifatta, purtroppo il tappeziere non aveva la palle rigata, a breve avrò anche un logo da applicare alla parte posteriore, in quanto la vernice non attacca bene cade dopo qualche giro in due. I colori so per certo che non son quelli che presenta la mia moto in quanto il serbatoio è verde golf wv, fatto verniciar da mio padre e i due porta oggetti son un verde marino verniciati da mio padre con bombolette, tutto fatto quando ci girava lui. Ecco perchè cerco aiuto sui colori. Ciao Grazie di aver risposto beh i colori sono proprio out, ho trovato la vernice dalla Lechler che non ha tutti i codici, infatti, la l'ho comprata con il colore originale che poi stupidamente ho fatto ricoprire con un pessimo crema, ora l'ho riverni con il suo colore a codice benelli ma di diverso colore rispetto al suo originale (oro metallizzato), la ghiera del faro è out, non ha la palpebra sopra, il manubrio è out, non è nero opaco , la sella è una porche come la mia, non si riesce a tr ...

 
Topic: Honda CR 250 conviene?? [consiglio acquisto]
Autore: pallido2

Risposte: 14
Inviato: 12 Set 2012 7:04
2000 € per una moto del '97 sono una follia!!! Ahahahahah!! Guarda chi trovo qui!!! Noi due ci conosciamo molto bene...sono Matteo!!!! Chi è che vuole il cr 250 in famiglia?? Ciao caro, si il CR 250 lo vuole Amedeo, ma il "Piccoletto" Mattia è disposto a prenderlo lui se il fratellone non ci si ritrova:) stai bene Pallido 2

 
Topic: Honda CR 250 conviene?? [consiglio acquisto]
Autore: pallido2

Risposte: 14
Inviato: 11 Set 2012 23:06
Salve a tutti.. Sto per acquistare un'Honda CR 250 del 1997 al prezzo di 2000€. Monta parecchi pezzi: -Pacco Lamellare V-Force3 -Marmitta Spes -Terminale Dep -Paramotore -Pistone cambiato da 2 mesi circa -Gomma posteriore 100%, gomma anteriore 70% -Paramani -Pedalina cambio marce nuova -Copri dischi del freno anteriore Secondo voi mi conviene oppure il prezzo è un po elevato? Beh, io sono interessato all'acquisto di un cr 250 2t quindi sono anche documentato e conosco prezzi di vendita e quel mod dovrebbe avere il tel in acciaio, molto pesante, come motore è molto potente, nulla da invidiare a quelli del 2007 (ultimo anno di produzia)Per avere un'idea, puoi vedere su motori di ricerca specifici per compravendita moto, lì troverai tutte le quotazioni ed anche molta fantasia. Il prezzo mi pare "out" con tutta sincerità, a quel prezzo potresti trovare qualcosa di più apprezzabile, (guarda che non ti devo vendere niente io, quindi ti dico con il cuore in mano:) )il pacco de ...

 
Topic: miglior olio miscela motocross 2t?
Autore: pallido2

Risposte: 10
Inviato: 8 Set 2012 22:26
te="albymotard53"#13737682]uno tra i migliori è il motul 800 [/quote] ho 2 honda CR 125 e 1 TM 144, i miei figli girano da circa 10 anni e da 7 seriamente, abbiamo sempre usato il motul 800, più raramente il motul 820 mi son sempre trovato benissimo, mai rotto niente usando le percentuali di olio consigliate dalle case Kavasaki 3% honda 2% TM 3,45% sempre perfomanti negli evidenti limiti, già noti, di marca, quindi bilancio assolutamente positivo. Ciò che invece non ritengo corretto è che ho trovato prezzi molto diversi da negozio a negozio, dai 16€ a 25€ per 800, mentre l'820 l'ho pagato 28€. ma c'era il prezzo di 31€. A livello di provincia ci sono scarsi controlli e la libera iniziativa fa da padrona, vivo in provincia di Padova ed ho difficoltà a reperirlo se non su ordinazione, ma adesso lo ordino sul web allora tutto va meglio e lo trovo tra i 14 ed i 16,50€./l Saluti

 
Topic: manuale uso e manutenzione honda cr 125
Autore: pallido2

Risposte: 1
Inviato: 5 Mar 2012 14:40
Beh ne ho due del 2006, perchè ho due CR 125 che vengono dall'America, sono però in francese, in tedesco, inglese ed in spagnolo, non ci si capisce niente, allore che ho fatto? Ho preso un manuale del 1998 anche in italiano cosi ha risolto. tanto i motori sono uguali per le regolazioni che devo fare io ed i serraggi che devo applicare. Pero non te lo posso mandare perche serve a noi fare le fotocopie sarebbe oneroso, se proprio avessi bisogno di qualcosa,dimmelo che ti faccio delle fotocopie, ma non dell'intero solo di qualcosa circoscritto, Ciao Stai bene. Pallido2

 
Topic: [Si può montare un] blocco 250 su cr 125 [?]
Autore: pallido2

Risposte: 34
Inviato: 5 Mar 2012 14:23
Beh, cari Voi tuttisono molto scettico sulla ragionevolezza di fare copia incolla con motori 250 su telai 125 oppure sostituire completamente telai più nuovi a telai più vecchi. Castruire una moto è cosa seria che va al di là dela nostra passione! Sarebbe bello fare tutto dal cambio motore al cambio telaio, al cambio forcellone, al cambio forcella. I progettisti in sede di studio del prototipocercano di ottimizzare il progetto, non di renderlo compatibile con diverse motorizzazioni o con diversi telai! Per qual motivo dovrebbe essere progettato un telaio per il 125 che vada anche per il 250? non è ragionevole pensarlo: 1° perchè un telaio più robusto oltre che pesare di più costa anche di piu e limita quindi la potenza (honda ne ha già così poca di suo!) per quale motivo quindi ci si dovrebbe sacrificare alla versatilità 125/250? Nonb è proprio logico, mi dispiace..... Se si vuole qualcosa di più potente si vada su modelli più grandi o modelli con più cavallaggio(che non rompano s'int ...

 
Topic: Regolazione V-Force3 [come si fa per avere linearità?]
Autore: pallido2

Risposte: 20
Inviato: 14 Nov 2011 17:59
si io le ho comprate su crosschop.it, le ho pagate 139 neuri proprio per la cr 125 ne ho montate due (ho due cr125) vanno molto bene quello che fa LA DIFFERENZA PERò E LA MARMITTA (DOMA), CIAO pALLIDO2

 
Topic: Regolazione V-Force3 [come si fa per avere linearità?]
Autore: pallido2

Risposte: 20
Inviato: 6 Nov 2011 17:16
non è che pensa che sei quello della firma?? stai Abbruzzo, con i tre "coccodrilli" la scorsa estate siamo venuti a Colonnella , Miticaaaaaaaaaaaaaaaa splendida da vedere e provare noi viviamo in Veneto giriamo a Montagnana ^?e, Bergantino , Pincara , Foresto , abbiamo girato ache a San Severino Marche (pessimamente tenuta malgrado la grande fama che non gli fa onore, giriamo anche a Grottazzolina ^?e:Tu conosci colonnella?, ciao Pallido2

 
Topic: Gomme Kyoto [cerco pareri]
Autore: pallido2

Risposte: 30
Inviato: 6 Nov 2011 11:24
ma dai fatti un 125 cr, ti vendi il tuo cinquantino(così non vai in strada) e vedrai ke ti diverti di + oh si molto di più e papà sta + tranqui!!!!!!!!!!!!!!!! allora potrai staccare tutti i tasselli ke vorrai, ciao stai bene. Pallido2

 
Topic: Regolazione V-Force3 [come si fa per avere linearità?]
Autore: pallido2

Risposte: 20
Inviato: 4 Nov 2011 10:37
visto che lo sai fare, mi dici come si fa portare in avanti , in volo, il post. per poi atterrare dritto vorrei inegnarlo ai miei "coccodrilli", ciao

 
Topic: Gomme Kyoto [cerco pareri]
Autore: pallido2

Risposte: 30
Inviato: 4 Nov 2011 10:33
no mi disp. ciao Pallido2

 
Topic: Gomme Kyoto [cerco pareri]
Autore: pallido2

Risposte: 30
Inviato: 3 Nov 2011 12:48
^ ?c: ho montato la scorsa estate un Kyoto all'anteriore del CR 125 del mio "Mezzano", l'abbiamo provato sia sul duro-pietroso( San Severino M) che sul morbido-terra-battuta (Montagnana, Bergantino, Pincara, Grottazzolina e Colonnella) e ci siamo trovati benissimo, il"Grande" ha ugualmente CR125 con un anteriore Goldentyre, che non è l'eccellenza, e a loro dire, il Kyoto è più fermo in piega, con un buon grip sull'asciutto-polveroso, poi, si sa, la gomma è molto personale nell'impostazione di guida, e soprattutto le reazioni che si hanno con diversi pneumo, quando finisco Kyoto ne prendo un altro, (non sono ne' gommista nè concessionario pneumo), nel rapporto costo/performances, penso sia il migliore, ma se non si devono fare particolari prestazioni non c'è male W Kyoto ciao Pallido2

 
Topic: Regolazione V-Force3 [come si fa per avere linearità?]
Autore: pallido2

Risposte: 20
Inviato: 3 Nov 2011 11:34
tranqui, niente di forte, ti spiego meglio, pensavo che 30 cv fosse la potenza di un buon 85 cc, e invece scopro adex che è maleapp di un 125, per quanto riguarda la "tira" intendevo augurarti una buona tirata, s'intende, su un ferro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ti auguro di vedere la tua Piccola su un ferretto, ho visto a Montagnana (Palù) degli Angioletti (femminucce)austriache di 6/7 anni su K 65: da brivido............... niente da invidiare ai maschietti più grandi! Ti assicuro, quindi la Tua potrebbe fare lostesso (la mamma lasciala a casa, è meglio) ciao stai bene, Pallido2

 
Topic: Sintomi che preavvisano un cambio pistone 2T
Autore: pallido2

Risposte: 49
Inviato: 2 Nov 2011 18:48
non so se qui mi segano ma l'importatore, per dovere di trasparenza e Stefanini moto, per quanto riguarda la ciclistica, hai ragione tu wonderful CR, il grande non riesce a piegare il TM, duro come una cozza, invece il mezzano dice che quando guida il TM, permettendo il "Piccoletto" (13 anni) è come se l'avesse sempre guidata, valli a capire 'sti raga, ciao stai bene pallido2

 
Topic: Regolazione V-Force3 [come si fa per avere linearità?]
Autore: pallido2

Risposte: 20
Inviato: 2 Nov 2011 18:42
hai ragione, 6 saggio e forse molte primavere sulle spalle, ciao pallido 2

 
Topic: Sintomi che preavvisano un cambio pistone 2T
Autore: pallido2

Risposte: 49
Inviato: 2 Nov 2011 12:14
beh, ho il "mezzano" in depressione perchè ieri ha preso le pere dal "piccoletto", e non gli è andata giù. Venendo a noi, le Honda sono proprio Honda ed hanno componentistica honda, ho visto qualche 2007, giravano bene e sono proprio marcate honda, ho fatto i pistoni da meccanici esclusivamente cross e non hanno rilevato nulla. Mi leggo bene l'articolo così mi faccio un'idea. Entrambi le ho fatte prendere tramite un rivenditore dall'importatore plurimarche, per non fare nomi (sennò qui mi stroncano per pubblicità) è quello di Parma con regolare fattura per entrambe, adex però non ha più cr125 da almeno due anni, ti ringrazio per l'attenzione, e la precisione,ciao Pallido2

 
Topic: Regolazione V-Force3 [come si fa per avere linearità?]
Autore: pallido2

Risposte: 20
Inviato: 2 Nov 2011 11:47
beh, si ti adotterei se fossi meraviglioso come tutti (per me) i miei quattro figli (c'è anche la figliola più grande che ci sfotte sempre e minaccia di vendere i nostri ferracci per comprarsi borsette e fare tanti viaggi, che bestia vero?) però pensavo che fosse la potenza di un bun 85, che strano vero, ma ti 6 mai chiesto perchè tanta omertà su un dato che al di là delle eventuali modifiche non sia esplicito e noto a tutti ? ciao, tira, Pallido2

 
Topic: Regolazione V-Force3 [come si fa per avere linearità?]
Autore: pallido2

Risposte: 20
Inviato: 1 Nov 2011 1:27
e byeper effemme: ho due CR 125 comprati nuovi dall'america anno 2006 sul secondo ho subito montato una Doma completa di silenziatore ed abbiamo visto un immediato miglioramento proprio dei bassi avendo come immediata comparazione l'altra(ho due figli con CR125). poi, però, ho montato anche un W-force 3 per CR ed abbiamo visto che la ripresa dai bassi aveva un miglioramento aumentando la coppia dal basso con una migliore progressione nell'allungo. la differenza con l'altra originale e, coeva, era evidente, ho montato poi il w-force anche sull'altra CR con la marmitta originale, il risultato è che ha migliorato il tiro daL BASSO IN MANIERA PERCETTIBILE ma decisamente meno dell'altra con lo scarico Doma. A proposito qualcuno sa dirmi quanti cv hanno ste CR Honda 125. perchè il dato della potenza non viene mai riportato dalle case costruttrici? Ho anche un TM 144/2011(per il terzo figliolo) ma anche per questa non ho trovato alcun dato sulla potenza, qualcuno sa darmi indicazioni?bye bye

 
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