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Topic: Italjet KS4 50 Minicross [il restauro si fa per dire] | |
Autore: ktmduke Risposte: 7 Inviato: 7 Mar 2018 17:52 |
ciao ragazzi, aggiorno il post con un po' di lavori che ho eseguito in queste settimane.
Ho sverniciato la struttura della sella e ci ho passato due mani di ferox. Dopo l'ho verniciata con il fondo e ho dato una mano di marrone noce. Successivamente ho incollato la gommapiuma alla struttura e ho fatto realizzare da un tappezziere la nuova copertura. Quindi ho fissato la copertura con i ganci sottosella e l'ho incollata nei punti critici mettendo la guarnizione originale intorno.
Link a pagina di Iltuoadesivo.it
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Sono arrivati i paraoli delle forcelle e li ho montati e ho iniziato il rimontaggio di un po' di pezzi tra cui il motore, forcellone posteriore, forcelle anteriori, manubrio e ammortizzatore.
Andando a fare la spesa alla coop in settimana, per terra ho trovato un paio di metri di quel tubo per rivestire le tubazioni dei condizionatori e l'ho portato a casa. L'ho taglia ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Italjet KS4 50 Minicross [il restauro si fa per dire] | |
Autore: ktmduke Risposte: 7 Inviato: 15 Feb 2018 9:32 |
Anche ieri sera qualche lavoretto.
Ho pulito e lucidato il cerchio anteriore. Non è perfetto purtroppo perchè ci sono dei punti con la ruggine che ha mangiato la cromatura. Nel weekend penso di dare un'ulteriore passata con la spazzolina in ottone attaccata al trapano.
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E inoltre ho creato degli adesivi per il parafango posteriore. Farò la stessa grafica anche per l'anteriore.
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Topic: Italjet KS4 50 Minicross [il restauro si fa per dire] | |
Autore: ktmduke Risposte: 7 Inviato: 14 Feb 2018 10:25 |
I lavori continuano. Nel weekend ho iniziato la pulizia del motore e lucidatura dei carter:
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Con l'aiuto del grande Giuliano abbiamo controllato sotto la piastra saldata intorno al mozzo l'orrenda modifica che avevano fatto.
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Qui, Giuliano ha preso le redini della situazione e mi ha consigliato di fare una piastra in ferro già filettata con la corona e poi fissarla dall'interno del mozzo con delle brugole inox. Dove è rotto, si riempirà con l'acciaio liquido. Irrobustirà il tutto e esteticamente non sarà male.
Inoltre ho verniciato con il nero alta temperatura la marmitta.
Ho portato da un amico a dare due punti di saldatura al telaio (c'erano due piccole aperture sotto il canotto) e al supporto motore (il fine corsa del cavalletto).
Poi ieri sera ho fatto il parafango posteriore che avevo lasciato in sospeso, con la stessa tecnica dell'anteriore.
Il ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Italjet KS4 50 Minicross [il restauro si fa per dire] | |
Autore: ktmduke Risposte: 7 Inviato: 7 Feb 2018 19:14 |
Ciao ragazzi, spinto dal grande amico 1961omo ho deciso di aprire un post per il nuovo mezzo artigliato di mio figlio.
Quando lo abbiamo preso pensavamo fosse un TGM poichè aveva degli adesivi sulle forcelle anteriori.
Smontandola invece ci siamo accorti che è un Italjet (c'è scritto sotto il serbatoio) e abbiamo iniziato ad indagare su internet trovando poi il modello esatto. KS4 (4 sta per 4 marce) 50 (la cilindrata).
La motoretta si presentava in discrete condizioni. Aveva bisogno di una bella revisionata generale ma come aveva giustamente provato Giuliano, il motore aveva compressione ed essendo un buon Minarelli 4 marce, molto affidabile e robusto (oltre che facilmente elaborabile in futuro).
La moto è stata presa in questo stato:
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Sono partito con lo smontaggio delle plastiche e già la sera stessa era così:
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Topic: Kawasaki Z 400 J anno 1981 [la rimetto in strada] | |
Autore: ktmduke Risposte: 232 Inviato: 11 Dic 2017 15:16 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Kawasaki d'epoca
Figurati per così poco! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki Z 400 J anno 1981 [la rimetto in strada] | |
Autore: ktmduke Risposte: 232 Inviato: 9 Dic 2017 22:34 |
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L'olandese è stato corretto 😊 [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki Z 400 J anno 1981 [la rimetto in strada] | |
Autore: ktmduke Risposte: 232 Inviato: 12 Ago 2017 17:44 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Kawasaki d'epoca
Grandissimo!!! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki Z 400 J anno 1981 [la rimetto in strada] | |
Autore: ktmduke Risposte: 232 Inviato: 22 Lug 2017 23:36 |
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Che dire... È una meraviglia!!!! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki Z 400 J anno 1981 [la rimetto in strada] | |
Autore: ktmduke Risposte: 232 Inviato: 19 Lug 2017 12:04 |
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Abbiamo comprato proprio quello [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki Z 400 J anno 1981 [la rimetto in strada] | |
Autore: ktmduke Risposte: 232 Inviato: 17 Lug 2017 14:34 |
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59026-1009 è il codice del ricambio incriminato. Purtroppo non è facile reperirlo. E' fuori produzione.
Al momento sono riuscito a trovarne solo uno in america. Ho mandato una mail al venditore. Vediamo se mi risponde e se sono disposti a spedire in Italia.
Ti tengo aggiornato!
Paolo [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki Z 400 J anno 1981 [la rimetto in strada] | |
Autore: ktmduke Risposte: 232 Inviato: 11 Lug 2017 12:53 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Kawasaki d'epoca
Quindi può essere che se mettevi la leva originale non c'era bisogno di fare il lavoro alla rettifica?
Wemoto dovrebbe prendersi un bel vaffa [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki Z 400 J anno 1981 [la rimetto in strada] | |
Autore: ktmduke Risposte: 232 Inviato: 26 Giu 2017 12:12 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Kawasaki d'epoca
Grandissimo Giuliano, spero il serbatoio ti possa servire per far cantare il kawa.
Ci sentiamo prestissimo!
Paolo [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki Z 400 J anno 1981 [la rimetto in strada] | |
Autore: ktmduke Risposte: 232 Inviato: 13 Giu 2017 12:18 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Kawasaki d'epoca
la butto li: pompa freno usata su subito.it ? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki Z 400 J anno 1981 [la rimetto in strada] | |
Autore: ktmduke Risposte: 232 Inviato: 29 Mag 2017 12:16 |
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io prossima settimana credo di attivare l'assicurazione. Ieri ho fatto la 100 guadi in fuoristrada a Saline di Volterra ma dovevano chiamarla 100 gradi invece di 100 guadi. Troppo caldo!
Guido ti aspettiamo!
PS: sono contento che ti sia piaciuto l'adesivo Giuliano! [ Vai al messaggio ]
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Autore: ktmduke Risposte: 232 Inviato: 18 Apr 2017 13:23 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Kawasaki d'epoca
dai che tanto io ti aspetto ! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki Z 400 J anno 1981 [la rimetto in strada] | |
Autore: ktmduke Risposte: 232 Inviato: 11 Apr 2017 10:51 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Kawasaki d'epoca
Dai Giuliano che sei in dirittura d'arrivo! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki Z 400 J anno 1981 [la rimetto in strada] | |
Autore: ktmduke Risposte: 232 Inviato: 7 Apr 2017 23:36 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Kawasaki d'epoca
GRANDISSIMO!!!! Te lo avevo detto che per il maniglione bastava una bella lucidata. Ottimo lavoro! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki Z 400 J anno 1981 [la rimetto in strada] | |
Autore: ktmduke Risposte: 232 Inviato: 31 Mar 2017 19:16 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Kawasaki d'epoca
Stanno una favola! Domani mattina vengo a vedere di persona.
Paolo [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki Z 400 J anno 1981 [la rimetto in strada] | |
Autore: ktmduke Risposte: 232 Inviato: 25 Mar 2017 20:32 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Kawasaki d'epoca
Davvero. Mi raccomando aggiorna il posto sennò ci brontolano. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki Z 400 J anno 1981 [la rimetto in strada] | |
Autore: ktmduke Risposte: 232 Inviato: 24 Mar 2017 15:43 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Kawasaki d'epoca
no, non le ho fatte io. Io non riesco a fare stampe così piccole. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki Z 400 J anno 1981 [la rimetto in strada] | |
Autore: ktmduke Risposte: 232 Inviato: 23 Mar 2017 20:39 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Kawasaki d'epoca
mi unisco anche io ai complimenti avendo potuto vedere "di ciccia" la moto.
Grande Giuliano!! [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki Z 350 [consigli per il restauro] | |
Autore: ktmduke Risposte: 131 Inviato: 8 Nov 2016 17:44 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Kawasaki d'epoca
ciao Tommaso, su questo sito trovi praticamente di tutto.
E' relativo alla z400 ma la 350 è in tutto e per tutto uguale (cambia solo i pistoni). Io ho una z350i celeste metallizzato. La tua che colore é ?
Link a pagina di Kz400.com
Buon restauro [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki Z 350 [consigli per il restauro] | |
Autore: ktmduke Risposte: 131 Inviato: 2 Ott 2015 9:50 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Kawasaki d'epoca
conosci questo sito ? Link a pagina di Kz400.com
ci sono moltissime informazioni sullo z400. Penso che i collettori siano gli stessi del 400. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki Z 350 [consigli per il restauro] | |
Autore: ktmduke Risposte: 131 Inviato: 11 Set 2015 11:32 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Kawasaki d'epoca
hai cercato anche su ebay internazionale ? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki Z 350 [consigli per il restauro] | |
Autore: ktmduke Risposte: 131 Inviato: 6 Lug 2015 11:02 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Kawasaki d'epoca
Ragazzi mi sto esaurendo. Dopo una settima a di lavoro dietro la mia Z350i drvo passare alla parte pratica/storica e cioè fare le foto ecc ecc....
Passando al dunque di questa 350z non si trovano per niente i fianchetti laterali anche perché son diversi da quelli della 400. Chi può aiutarmi?
i fianchetti sono uguali alla 400. Cambia solo il logo che nella 400 è in metallo mentre la 350i è un adesivo.
Ciao! [ Vai al messaggio ]
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Topic: MINIQUAD 50 spessore collettore-carburatore [fai da te] | |
Autore: ktmduke Inviato: 29 Set 2014 12:30 |
Forum: Forum Quad e ATV
ciao ragazzi, una domanda forse stupida. Ho sostituito il vecchio carburatore (cinese) del miniquad 50 cc a benzina di mio figlio con un Mikuni 12 di un LEM e ho notato che lo
spessore tra collettore e carburatore si è spaccato appena ho serrato i due bulloni. Quindi l'ho tolto nuovamente e anzichè lo spessore (sarà 5 mm quello rotto) mi
sono fatto una guarnizione con quei fogli apposta. Ovviamente questa è molto fine. Possono esserci problemi ?
Chi mi sa dire perchè c'è uno spessore così ampio tra carburatore e collettore?
Grazie per l'aiuto
Paolo [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki KZ 400 [cerco info e consigli] | |
Autore: ktmduke Risposte: 189 Inviato: 23 Dic 2013 20:54 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Kawasaki d'epoca
cavolo ma che l'hai tuffata in mare sta moto? [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki KZ 400 [cerco info e consigli] | |
Autore: ktmduke Risposte: 189 Inviato: 20 Dic 2013 15:38 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Kawasaki d'epoca
Perfetto, domenica smonto tutto.
Mi confermi che va aperto il carter alternatore , tolta la catena e sfilato il motorino?
Sempre per tua esperienza personale, come hai tolto i dadi? Chiave a snodo? purtroppo lo spazio con i carburatori è ridotto.
si, la procedura è questa. Eventualmente se ci lavori male prova a inclinare leggermente i carburatori.
Con una chiave snodata piccola ci dovresti lavorare. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki KZ 400 [cerco info e consigli] | |
Autore: ktmduke Risposte: 189 Inviato: 20 Dic 2013 15:22 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Kawasaki d'epoca
ah ok, comunque 17 euro a carboncino è un furto!
Io proverei a cambiare prima i carboncini e poi vedi se il motorino d'avviamento funziona regolarmente.
Non ho avuto esperienze con la ruota libera. [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki KZ 400 [cerco info e consigli] | |
Autore: ktmduke Risposte: 189 Inviato: 20 Dic 2013 14:34 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Kawasaki d'epoca
Ragazzi sono nella cacca fino al collo... please aiuto morale
Davo la colpa alla batteria (in realtà era ormai da cambiare..) ma la colpa del mancato avviamento è del motorino d'avviamento.
Ho dato un occhio al sistema di smontaggio tramite il sito kz400.com , vanno svitati i due dadi (va bene una chiave a T a snodo da 10 secondo voi? non voglio tirare giù i carburatori..) , va smontato il carter alternatore e successivamente sfilato il motorino, è corretto?
Una volta tolto, guarderò le condizioni, nella speranza che sia solo da pulire (con qualche martellata a volte parte..) verrà pulito,ma se dovesse essere necessario la revisione, a chi posso darlo in zona Milano??
A fine gennaio ho un raduno e ci devo andare.. speriamo ..
ciao Stefano,
non la vedo così tragica. Secondo me sono i carboncini da sostituire. Se dici che con qualche martellata (non si danno le martellate alle moto d'epoca e neanche alle altre!) parte vuol dire che le spazzole non toccano bene sull'i ... [ Vai al messaggio ]
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Topic: Kawasaki KZ 400 [cerco info e consigli] | |
Autore: ktmduke Risposte: 189 Inviato: 17 Dic 2013 10:22 |
Forum: Forum Moto d'Epoca → Forum Kawasaki d'epoca
ciao, vedi sul libretto la cilindrata così ti togli il dubbio. In ogni modo il maniglione posteriore ce l'aveva anche il 400. [ Vai al messaggio ]
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