Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 4 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Come si ripotenzia la Hornet?[Da depotenziata potenza piena]
Autore: jackpirata

Risposte: 94
Inviato: 19 Apr 2010 17:46
Arrivo tardi, comunque il depotenziamento della Hornet dovrebbe essere nella strozzatura dei collettori di aspirazione, nella centralina, e potrebbe - ma non è detto - anche nel collettore allo scarico prima dell'espansione. Non so neppure se c'è un filo più corto dell'accelertaore o un blocco inerente ma immagino di no, avrebbe poco senso. La centralina è importantissima anche nel modello a carburatori, contrariamente a quello che si pensa, con la centralina originale, anche se intervenisse il limitatore a 10.500 giri/min. avrebbe ancora 82-84 CV da sfogare, contro i 34 del limite di legge, una bella porzione rispetto all'originale, che a seconda delle versioni va da 95,3 a 102 CV. Anche sul motore a carburazione, la centralina agisce sull'anticipo di accensione e le curva di coppia e di potenza variano di parecchio. I carburatori sono già equipaggiati di diffusori da 34 mm anche sulla Hornet «full», prima che acquisisse l'alimentazione a iniezione, mentre è il CBR 600 F aveva lo st ...

 
Topic: Tutto ma tutto sulla Hornet! Dì la tua!
Autore: jackpirata

Risposte: 49
Inviato: 1 Ago 2009 5:52
1- Che modello hai? CB 600 F-W Hornet '99 (ma versione my98) 2- Da quanto la possiedi? la uso da un mese 3- Quanti km fai in media in un anno? boh?! da scoprire, anche perché si è scollegato il contachilometri 4- Perché hai scelto la Hornet? La ricompreresti? Ho scelto la Hornet perché rispecchia il mio carattere ed è una moto agile, potente e versatile, abbastanza comoda 5- Il suo maggior pregio? Affidabilità del motore, allungo, equlibrio dell'insieme, agilità, potenza, reattività, relativa facilità di guida 6- Il suo peggior difetto? assetto non stabile, movimento e cedevolezza della forcella anteriore 7- Quali parti le hai cambiato e perché? (sintetici mi raccomando) la sella invecchiata, poi nulla che non sia stato rotto dall'uomo 8- Con che moto la cambieresti? Forse con una Hornet 2002, o una GSR, ma per ora preferisco tenerla e godermela, ce l'ho da poco e volevo proprio quella. 9- Quali sono le migliori gomme? Quanto durano? Detto sul ...

 
Topic: AAA: nuovo centauro in erba con calabrone e 97 CV
Autore: jackpirata

Inviato: 31 Lug 2009 14:06
AAA: disponibile nuovo centauro calabrone in erba seduto su 97 CV, usare a profusione socializzazione e amicizia senza parsimonia, è (quasi) innocuo... Ciao a tutti! Scusate l'annuncio frivolo, ma sono un po' euforico perché ho comprato da poco una vecchia Hornet 600 che ancora sto sistemando, e spero di trovare nuovi amici con cui uscire e con cui confrontarmi e scambiare idee, opinioni, e divertirci. Be' sono proprio nuovo anche della moto, non solo del forum e del sito, quindi all'inizio sarò probabilmente più io a chiedere informazioni e voler capire e imparare.. Contrariamente a quanto temevo la situazione che trovo per la moto è inversa rispetto a quanto mi aspettavo: il buon vecchio HM 599 cc, che nel mio caso è ancora a carburazione, è un motore molto elastico e consente anche di viaggiare in sesta marcia a regime basso e un filo di gas. Invece l'assetto mi infastidisce, la sento troppo morbida e poco precisa, e perdipiù dare delle " ...

 
Topic: Consiglio moto per ragazza
Autore: jackpirata

Risposte: 98
Inviato: 31 Lug 2009 9:48
Ciao, io consiglierei una SV 650, agilissima e leggera da portare, o se ti piace una monocilindrica originale (la trovi di 2a mano) la BMW F 650 S è un giocattolino, leggerissima e facilissima da guidare. Se vuoi una moto più "moto", come una naked quattro cilindri più cattivella, allora direi una Honda CB 600 N, o ancora più cattiva una Hornet 600 o una GSR 600; per queste ultime due ci vuole un pochino più di pazienza ma poi di norma danno più soddisfazione.

 
Pagina 1 di 1
Forums ©