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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Da shiver a tuono racing 2003, faccio il salto?
Autore: guidora71

Risposte: 13
Inviato: 19 Nov 2012 21:35
Problemi non ne dovrebbe avere, la persona mi ha detto che ha messo una batteria nuova più potente, tagliandata e controllata di tutto. La Tuono old a forza di leggere in giro l'ho rivalutata moltissimo, poi questa versione racing (di cui non ne sapevo niente ) mi ha veramente affascinato....mostruosa e con una linea ancora attuale, senza parlare delle soluzioni tecniche (ho studiato un pò... per recuperare ) veramente attuali. Come guidabilità com'è? Ah nel prezzo mi darebbe il puntale corto in carbonio e quello lungo in carbonio per la pista, il cupolino in carbonio portanumero per la pista (dove non andrò mai) e il normale, lo scarico originale e quello racing in titanio (mi fa sbavare con lo scarico racing e il puntale lungo montati ci vado matto )

 
Topic: Da shiver a tuono racing 2003, faccio il salto?
Autore: guidora71

Risposte: 13
Inviato: 19 Nov 2012 21:25
segui il cuore nella scelta della moto, e non rimpiangerai la scelta (mi sento filosofo stasera )[/quote] Vero su questo quoto in pieno, infatti sono due moto che mi piacciono tantissimo, la Shiver moto mangevolissima, molto versatile, sulle strade di montagna mi ci diverto, la Tuono.....immagino sia di un altro pianeta, come linea è moooooolto aggressiva, cattiva, come motore....beh li ....... Da cui appunto indecisione

 
Topic: Da shiver a tuono racing 2003, faccio il salto?
Autore: guidora71

Risposte: 13
Inviato: 19 Nov 2012 21:19
Salve, sarebbe quella con forcella Ohlins anteriore e pinze radiali, mono Ohlins, tutto carbonio, eprom della RSV 1000 R, fornita sia per corcolare su strada ma anche con i pezzi necessari a trasformarla pista......insomma bella.

 
Topic: Da shiver a tuono racing 2003, faccio il salto?
Autore: guidora71

Risposte: 13
Inviato: 19 Nov 2012 20:58
Salve a tutti, prima con una 996.......e, dopo Vostri consigli, dritte e varie ho deciso di tenermi la mia bella bimba, la shiver, tutta bella acchittata e coccolata, adesso avrei la possibilità.....se va in porto la cosa di passare ad una Tuono del 2003, versione racing, quindi bella tirata, pochi chilometri (intendo 16000 circa)......domanda, fareste lo scambio? Pregi e difetti della moto in questione? Grazie a tutti,

 
Topic: Cambio carattere senza db killer? [perdita di reattività]
Autore: guidora71

Risposte: 21
Inviato: 31 Ott 2012 20:15
io ho gli akrapovic aprilia racing, mi sembra che anche con i dbkiller ne facciano abbastanza di rumore, la gente si gira per strada, sono omologati e sul certificat riportano gli 83db di rumore, personalmente ho qualche dubbio che ci rientrino, forse al minimo, ma di sicuro quando si tira un po' no......, non vedo molto la necessità di andare in giro senza db killer, lo trovo alquanto rischioso, oltre che inutile. Confermo, si sentono eccome, da sbavo proprio, senza ci ho girato un pò, e la polizia.......rimontati, più sicuro.

 
Topic: Fareste un cambio con un 996?
Autore: guidora71

Risposte: 12
Inviato: 30 Ott 2012 20:45
I chilometri fatti pochi è perchè ha più moto e la 996 è stata usata pochissimo, ma facendo un confronto tra le due, ovviamente sono due moto diverse in tutto, come linea la 996....... ma anche la Shiver non è da meno, linee spigolose molto aggressiva.....su manutenzione beh la Shiver non mi chiede molto, la 996 non so come sta messa al riguardo. Come coppia la Shiver non sta messa affatto male, anzi la differenza è minima, non so come sta messa ad erogazione la 996, e sul fatto confort.......beh qui Shiver la fa da padrona.

 
Topic: Sensori pressione aria prima e dopo
Autore: guidora71

Risposte: 6
Inviato: 30 Ott 2012 20:33
avuto il problema, sì, mi pare cilindro posteriore e sì, adesso mi sembra che vada meglio di prima che partisse il sensore... mah! Si, infatti è quello che parte, il cilindro posteriore, la cosa brutta è che se ti succede in piena curva.......mah. L'amico meccanico ne ha montati di diversa marca ed a suo dire migliori, e fin'ora va da favola (sgrat sgrat scongiuri facendo).

 
Topic: Fareste un cambio con un 996?
Autore: guidora71

Risposte: 12
Inviato: 30 Ott 2012 11:28
Ciao, buondì, beh si su strada, per l'esattezza solo ed esclusivamente strade di montagna, tutte curve ovviamente, pista no. La shiver mi piace, ma l'estetica di una 996......wow, ma non voglio basare la cosa solo sul fattore estetico, sbeglierei.

 
Topic: Fareste un cambio con un 996?
Autore: guidora71

Risposte: 12
Inviato: 30 Ott 2012 11:03
Salve a tutti, buongiorno, come da titolo, ho avuto una proposta....cambiare la mia bimba con una 996 del 1999 e 20000 Km messa veramente bene, perfetta. Premetto la mia Shiverozza è bella che accessoriata, Akrapovic, leve Barracuda, specchietti manubrio al posto dei bilanceri sempre Barracuda, portatarga, Braking anteriori e via dicendo ecc. ecc........domanda.........Voi fareste lo scambio? Mi hanno messo questa pulce nell'orecchio ora e indecisione Avanti di consigli.

 
Topic: superbike gennaio '11[shiver,796,F800r]
Autore: guidora71

Risposte: 33
Inviato: 17 Set 2012 14:01
Comunque, tra 796, f800r e Shiver vince la Shiver a mani basse. Non lo dico perchè ho letto l'articolo, lo dico perchè ho provato più volte le 3 moto in questione Salve a tutti, pregi e difetti delle tre moto provate? Le impressioni di guida delle tre? Beh che la Shiver sia una gran moto è vero, oddio io ho la Shiver e non ne ho portate altre credo di non far testo.

 
Topic: Sensori pressione aria prima e dopo
Autore: guidora71

Risposte: 6
Inviato: 14 Set 2012 20:07
Salve a tutti, Come da titolo.....quanti possessori di Shiver hanno avuto la fatidica scritta "Urgent Service" e il problema era dovuto al sensore di pressione aria? Per chi ha avuto il problema, sensore cilindro posteriore? Comunque, dopo aver cambiato il/i sensore/i avete notato cambiamenti nella moto, nell'erogazione? A me è successo due settimane fa, giretto con gli amici e.......scritta Urgent Service.......il problema era al sensore pressione aria del cilindro posteriore, li ho fatti cambiare tutti e due, adesso la moto in mappa S sembra più docile, o sarà che mi sono abituato alla mappa in questione, la moto spinge, mi sono ritrovato a velocita da ritiro patente (e di brutto) in un attimo su un rettilineo cortissimo (ps ero dietro un camion che girava, quindi partivo da circa 40 km/h), comunque, quanti di Voi hanno notato un cambiamento? Se c'è già un topic chiedo scusa agli amministratori e possono anche cancellare questo tranquillamente, basta che mi indirizziate, n ...

 
Topic: superbike gennaio '11[shiver,796,F800r]
Autore: guidora71

Risposte: 33
Inviato: 14 Set 2012 19:54
Salve a tutti, sarei interessato anche io alla comaprativa......almeno chi ne esce vincitore? Voti pagella??? Lamps a tutti

 
Topic: Cambio carattere senza db killer? [perdita di reattività]
Autore: guidora71

Risposte: 21
Inviato: 23 Lug 2012 21:24
Infatti, ma a detta del venditore ci andava......e mi sembrava strana la cosa, boh, ce n'è in giro di gente preparata, per fortuna (ironizzo).

 
Topic: Cambio carattere senza db killer? [perdita di reattività]
Autore: guidora71

Risposte: 21
Inviato: 23 Lug 2012 19:36
Rieccomi, buonasera a tutti, consiglio, avrei trovato un modulo della DM Meccacina, il DM pro ad un prezzo buono, nuovo, però è settato per una Dorsoduro non per Shiver, chi lo vende lo ha usato solo per un test su banco prova e adesso lo toglie, però come detto......Dorsoduro, visto che tra la moto citata (ovvio 750) e la Shiver il motore è lo stesso ritenete che il modulo sia compatibile, e quindi montarlo con la mappatura già impostata e girarci senza problemi, oppure no e va settato per la Shiver? Vi ringrazio per i Vostri consigli.

 
Topic: Cambio carattere senza db killer? [perdita di reattività]
Autore: guidora71

Risposte: 21
Inviato: 20 Lug 2012 11:09
Buongiorno a Voi Ti ringrazio moltissimo per la dritta, non conoscevo Kraco Racing, chiamo immediatamente per consiglio, vediamo che dice. Intanto grazi......lamps

 
Topic: Cambio carattere senza db killer? [perdita di reattività]
Autore: guidora71

Risposte: 21
Inviato: 18 Lug 2012 20:32
scusate la mia ignoranza, ho montato i road su modello del 2010(moto acquistata nuova nel 2011), va benissimo, ora vorrei decatalizzare, per recuperare n pò di calduccio che nel traffico è insopprtabile. Sono passato in Aprilia a chiedere se necessitava di rimappare centralina, mi hanno assicurato che non è necessario, perchè si adatta da sola. potete confermare? perche da messaggio di Broglia ho capito un'altra cosa Purtroppo non c'è una risposta certa perchè bisogna provare,poi magari con gli Akrapovic non fà bisogno e con i tuoi sì.Se scoppietta troppo in rilascio ti conviene far qualcosa,idem se ti accorgi di un'erogazione troppo irregolare.Io metterei un modulo aggiuntivo al tuo posto,poi vedi tu. Salve, grazie mille per le delucidazioni, chiamato in Aprilia, concessionario ufficiale nel Lazio (non faccio nomi) beh con grande sorpresa.....non sapevano di cosa stessi parlando chiedendo se la centralina si poteva rimappare teendo conto del filtro e dello scarico.....be ...

 
Topic: Cambio carattere senza db killer? [perdita di reattività]
Autore: guidora71

Risposte: 21
Inviato: 18 Lug 2012 13:59
Salve a tutti, Volevo chiedere a Voi, è una mia impressione oppure l'erogazione del motore cambia togliendo i db killer dallo scarico? Ho gli Akra montati, mappa S, ci ho girato un pò senza ma la sentivo meno reattiva, meno prestante che con i db montati, secondo Voi è normale? Poi altra domanda, sapete epr caso se con il filtro racing e lo scarico akrapovic (o altro scarico più performante) è previsto qualche aggiornamento di centralina? Il mio meccanico mi ha detto che c'è una "fase 2" ma non so di cosa si tratti, avete qualche notizia? Vi ringrazio

 
Topic: [Shiver] Imperfezioni Asfalto
Autore: guidora71

Risposte: 21
Inviato: 18 Lug 2012 13:56
Tutto normale, nessun problema nè tuo, nè del mezzo. Semplicemente sei passato da uno scooter ad una moto già piuttosto impegnativa e ti ci vorrà del tempo per adattarti. Prudenza deve essere la parola d'ordine e non devi andare al di là di quelli che senti essere i tuoi attuali limiti che, vedrai, poco alla volta si sposteranno e quello che oggi ti pare impossibile prima o poi diverrà naturale. Le imperfezioni sull'asfalto le patisco anch'io dopo decenni di moto sopratutto in città a bassa velocità, dove spesso la moto "scivola" seguendo le canalizzazioni dell'asfalto. Un tipico errore da principianti, e non solo, è quello di impugnare il manubrio stringendolo. Questo atteggiamento di guida amplifica alcune percezioni e irrigidisce l'ingresso in curva. Prova a non afferrare con forza il manubrio (l'istinto di attaccarvisi in curva è forte) ma limitati ad appoggiare le mani spingendolo leggermente in direzione opposta a quella di curvatura. Vedrai che la moto va giù da sola e segue ...

 
Topic: Una passeggiata con augusto - Priverno Castello San Martino
Autore: guidora71

Inviato: 16 Mag 2012 21:04
Una passeggiata con augusto - Priverno Castello San Martino, dal 17/06/2012 al 17/06/2012 Spero verrete in tanti, è, come sempre in questi casi, l'occasione di incontrare e conoscere nuove persone che condividono la stessa passione. Vi aspettiamo numerosi. Per i dettagli potete consulatare la locandina. Lamps a tutti. Link a pagina di I48.tinypic.com

 
Topic: Motoraduno Priverno 6 maggio 2012
Autore: guidora71

Inviato: 1 Mag 2012 21:29
Buonasera a tutti Voi (spero si possa fare pubblicità, qualora non si possa chiedo scusa e si può chiudere il topic ) il 6 maggio si terrà qui a Priverno (mio paesello) un motoraduno in cui parteciperanno un bel pò di persone, giretto per il paese, giretto nei dintorni e per concludere pranzo in un ristorante della zona ad un prezzo veramente irrisorio (allego in basso la locandina del motoclub del paese in cui è contenuto il programma). Se avete voglia di fare una passeggiata e siete delle vicinanze, ma anche chi non è di queste parti è il benvenuto, venite a trovarci. PS: Io sono uno dei tanti appassionati di moto non un organizzatore, faccio pubblicità per far sapere a Voi appassionati come me della cosa. PS PS: Spero mi ridiano la mia piccola in tempo... Un saluto a tutti Voi....lamps Link a pagina di I49.tinypic.com

 
Topic: Memjet o non memjet?....Questo è il dilemma. [shiver]
Autore: guidora71

Risposte: 4
Inviato: 17 Apr 2012 20:07
Viringrazio tantissimo, sempre gentili. Lamps

 
Topic: Memjet o non memjet?....Questo è il dilemma. [shiver]
Autore: guidora71

Risposte: 4
Inviato: 14 Apr 2012 20:24
Salve a tutti, rieccomi con altre domande, vi ringrazio in anticipo se mi indirizzate su di un topic dove già se ne parla, sennò consigli........ho montato il filtro bmc e lo scarico Akrapovic, catalizzatore resta quello originale....per ora, chiedo a Voi, consigliate di montare una centralina memjet (ho letto di questa per ora) per regolare la carburazione e farla un pò più ricca o pensate che possa andare bene ed aspettare di togliere il catalizzatore (scalda troppo!!!!). Debbo dire che ai bassi ha perso un pochino. Nel caso pensate che la memjet possa andare bene? o consigliate qualcosa in particolare? Vi ringrazio a tutti, come sempre, per i preziosi consigli. Lamps

 
Topic: Dorsoduro - Si avvia da sola. [Problema risolto]
Autore: guidora71

Risposte: 273
Inviato: 20 Mar 2012 13:58
No no, nessuna impressione da quello che leggo anzi...di problemi nessuno ne ho avuto quindi (il fatto che se giro la chiave nel verso di inserimento parta da sola....non lo cosidero un problema visto che a parte quello di problemi essuno) infatti l'ho portata solo per scrupolo la moto a far controllare (oltre ad un cambio pasticche) non perchè ci fosse un problema alla base, ovvio poi che di problemi qualunque mezzo meccanico ne tirerà fuori col tempo quindi (io penso)....qui sul forum ovvio che ci si viene per cercare una soluzione a un qualche problema si presenti o presenterà ma di rabbia/delusione no, quelle non ce ne sono proprio anzi...massima soddisfazione dall'avere una Shiver e nel guidarla (come ho scritto anche in un post su un altro forum elogiando la moto...anzi la "mia piccola" )...divertimento assoluto. Qui su Tingavert ho trovato non solo suggerimenti su come risolvere qualche problema (che per fortuna non ho avuto e spero di non avere) ma anche suggerimenti su come ...

 
Topic: Dorsoduro - Si avvia da sola. [Problema risolto]
Autore: guidora71

Risposte: 273
Inviato: 19 Mar 2012 20:57
Mosso da premura verso la piccola...portata stasera dall'amico meccanico, glila ho dovuta lasciare per un bel check up completo...spero me la ridia per fine settimana (sta carico di lavoro....uffffffff). Non sentire più il cavalletto intendi (perdona se do del tu) che abbassando il cavalletto con la marcia inserita la moto non si spegne? Questo lo fa...quindi posso star tranquillo, intendo si spegne. Comunque un controllo glielo faccio fare per scrupolo. Comunque Shiver gran bella moto ma leggendo un pò in giro sto scoprendo che di problemini....però resta una gran bella moto (e qui entra in gioco anche un altro fattore importantissimo...la mia prima moto quindi...). Lamps a tutti

 
Topic: Dorsoduro - Si avvia da sola. [Problema risolto]
Autore: guidora71

Risposte: 273
Inviato: 19 Mar 2012 15:17
Salve, buondì, da quando l'ho presa ho fatto circa 1500 chilometri e problemi nessuno dovuti all'inconeniente (se vogliamo chiamarlo così) chiave, le mappature vanno benissimo, carburazione ok, comunque grazie per la risposta, farò fare un controllo al mio meccanico di fiducia....meglio star tranquilli.

 
Topic: Dorsoduro - Si avvia da sola. [Problema risolto]
Autore: guidora71

Risposte: 273
Inviato: 18 Mar 2012 14:33
Salve a tutti, non so se può essere utile, sulla mia Shiver dipende dal verso in cui inserisco la chiave, voglio dire, se la chive la metto normalmente...aspetto che faccia il check pulsante start e via normale, se la chiave la infilo nel verso opposto come la giro fa il check e parte da sola, le prime volte non capivo da cosa era dovuto, poi mi accorsi che era dovuto al verso della stessa, pensate sia normale la cosa? Lo fa anche a qualcun altro? Intendo è tipico Shiver la cosa (e forse anche Dorsoduro) o è particolarità mia (in questo caso mi pure preoccuperi un pochino...anche se non mi ha mai dato problemi, debbo solo stare al attento al verso). Lamps a tutti

 
Topic: Manubrio Shiver 2008 [sostituzione]
Autore: guidora71

Risposte: 8
Inviato: 13 Mar 2012 14:53
Discorso estetico ma anche guida più sportiva, soprattutto la seconda, poi...già sono alto abbassando un pò di più sul davanti... Quindi basterebbe sfilare qualche stelo....proverò a farlo fare dal mio meccanico di fiducia e vediamo come va. Intanto grazie per i consigli. Lamps

 
Topic: Manubrio Shiver 2008 [sostituzione]
Autore: guidora71

Risposte: 8
Inviato: 12 Mar 2012 21:18
Buonasera, chiedo scusa per il ritardo ma il lavoro........beh a parte estetico ma anche un poco più basso, anche se ( ) non so come mi cambierà la guida caricando più sul davanti il peso. Qualcuno che ha abbassato il manubrio c'è? Differenze di guida rispetto al normale? Lamps a tutti e grazie mille per i Vostri preziosissimi consigli.

 
Topic: Manubrio Shiver 2008 [sostituzione]
Autore: guidora71

Risposte: 8
Inviato: 11 Mar 2012 20:24
Beh a sto punto non vale la pena cambiarlo, visto che è monta un Accossato di serie...invidia di altri ora... , per i risers qualcuno sa qualcosa? Lamps

 
Topic: Manubrio Shiver 2008 [sostituzione]
Autore: guidora71

Risposte: 8
Inviato: 11 Mar 2012 14:44
Salve a tutti...preso da smania (dopo averlo visto su di altra moto) vorrei cambiare il manubrio della piccola (Shivy), volevo vedere un Accossato, ma....sorpresa, su sito Accossato il c'è una foto della nostra piccolina, con il suo manubrio originale, (per intenderci Link a pagina di Accossato.com - chiedo scusa se ho postato una foto e non si poteva) ma...domanda...il manubrio di serie lo fa Accossato? Poi...i risers, si trovano aftermarket qualche altro modello? Qualcuno li ha cambiati? Un salutone a tutti Voi Lamps

 
Topic: Cerchi Marchesini Ducati su Shiver? [compatibilità]
Autore: guidora71

Risposte: 20
Inviato: 5 Mar 2012 22:03
Effettivamente....le candele sono due o una per cilindro? Vedendo il manuale sono due....boh!! Lamps

 
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