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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Problema cinghia downtown 300, modello sbagliato?
Autore: bubave

Inviato: 18 Ott 2021 9:51
Ciao a tutti vi scrivo per chiedere un consiglio, ho da sempre fatto io il tagliando al mio downtown, sempre montato cinghia originale, questa volta visto che ormai lo uso solo per brevi tragitti casa lavoro ho pensato di montare una cinghia gates, decisamente più economica. È arrivata in una confezione generica senza codici o modelli, già montandola mi sono accorto che andava nella sua sede fin troppo facilmente, una volta messo in moto con carter aperto si vede che ha un moto abbastanza elastico, sembra troppo grande. Tuttavia provo a chiudere tutto e andare al lavoro, la sensazione è di un netto calo di potenza soprattutto in partenza, non si sentono scatti o strappi ne rumori strani ma lo scooter è molto molto lento in ripresa, secondo voi può proprio essere il modello sbagliato o c'è qualcos altro che può giustificare questo comportamento anomalo? Grazie mille a tutti!!!

 
Topic: Aiuto accensione a pedalina agility 50 4t
Autore: bubave

Risposte: 2
Inviato: 16 Ott 2017 19:42
Scusami per il ritardo settimana alquanto impegnativa, esatto sono proprio io lo sfigato che becca tutti i problemi possibili Comunque non ho idea di cosa stai parlando la semipuleggia so qual è ma sto pignone? Sarebbe quella coppa dentata che dovrebbe far girare il variatore? In quel caso si fa presa con il carter smontato tenendo premuta sta coppa e spingendo il pedale la semipuleggia la fa girare

 
Topic: Aiuto accensione a pedalina agility 50 4t
Autore: bubave

Risposte: 2
Inviato: 10 Ott 2017 11:25
Ciao a tutti chiedo aiuto per il mio kymco agility 50 r16 4t, da parecchio tempo ormai non funziona più l ascensore elettrica, non è un gran problema in quanto dopo aver cambiato gt e montato un 80cc il motorino non ce la faceva a metterlo in moto, bisognava usare sempre la pedalina, ora però non funziona più neanche quella quindi lo scooter è completamente inutilizzabile. La pedalina è praticamente bloccata, si fa molta fatica a spingerla giù e forzando "slitta" sul perno che esce dal carter anziché azionare il meccanismo, non riesco a capire se è il perno usurato e per questo slitta o se c'è un problema all ingranaggio interno, aprendo il carter i pezzi sembrano tutti al loro posto e i denti sia dal lato variatore sia dal lato ingranaggio sul carter non sembrano usurati, cosa potrei fare? Per una cosa del genere cosa potrebbe chiedermi un meccanico? Abito in zona Venezia. Grazie mille a tutti

 
Topic: problema avviamento elettrico agility
Autore: bubave

Risposte: 8
Inviato: 28 Mag 2016 11:49
Ok appena ho ub altro po di tempo Guardo grazie ancora

 
Topic: problema avviamento elettrico agility
Autore: bubave

Risposte: 8
Inviato: 27 Mag 2016 19:19
Eccomi qui, finalmente ho provato ma senza successo, non cambia nulla 😤🙁

 
Topic: problema avviamento elettrico agility
Autore: bubave

Risposte: 8
Inviato: 18 Mag 2016 19:42
Ok provo e ti faccio sapere grazie mille intanto

 
Topic: problema avviamento elettrico agility
Autore: bubave

Risposte: 8
Inviato: 17 Mag 2016 21:12
ciao andrea ma cosi dal nulla? fino all altro giorno andava bene e adesso morto totale?

 
Topic: problema avviamento elettrico agility
Autore: bubave

Risposte: 8
Inviato: 17 Mag 2016 20:26
Ciao a tutti ho l ennesimo problema con il mio agility, da ieri non funziona più l accensione elettrica, o meglio funziona ogni tanto... Il cavetto che porta la corrente al motorino è collegato e lubrificato con apposito prodotti per contatti elettrici, quando premo il pulsante dell accensione si sente "clic clic" come fa di solito quando si scollega il cavo, ma come ripeto è collegato. Cos altro potrebbe essere da controllare? Grazie mille

 
Topic: Aiuto carburazione agility 50 4t
Autore: bubave

Risposte: 4
Inviato: 26 Apr 2016 7:26
Se si può sono sicuro di si perché è identico solo più grande, ma montando un 21 o 24 su un 80cc come gira? Nessuno ha mai provato?

 
Topic: Aiuto carburazione agility 50 4t
Autore: bubave

Risposte: 4
Inviato: 25 Apr 2016 19:08
Lo spillo ahime non è regolabile, per il getto ho fatto come hai detto tu ma quello da 88 non ce l avevo quindi o 90 o 86,mi secca comprare quello da 88 qui in Italia sono cari e un mese per farlo arrivare dalla Cina anche no... I carbu modificati vedo che sono abbastanza cari, chiedevo di quello del 125 perché si trova facilmente usato con 20/30 euro, dici che è possibile farlo o no? Grazie ancora

 
Topic: Aiuto carburazione agility 50 4t
Autore: bubave

Risposte: 4
Inviato: 25 Apr 2016 7:51
Ciao ragazzi ho di nuovo bisogno di un vostro aiuto : ho un agility 50 4t con gt 80cc rms variatore malossi centralina originale ( ho in programma di montare la naraku racing ma non so se serve davvero a qualcosa) e carburatore originale con getto 90. Il problema principale sta proprio nella carburazione, nel tentare di aumentare la velocità massima ho montato un getto più grande, e in effetti ora fa i 65 kmh contro i 60 di prima con getto 86, purtroppo però fa anche molti vuoti in accelerazione, una volta aperto tutto il gas non li fa più prende abbastanza velocemente la velocità massima e la mantiene senza problemi. Ora mi chiedo: devo per forza ridurre il getto per eliminare i vuoti? Pensavo, e se montassi il carburatore dell agility 125? È uguale al mio come attacchi ma è più grande, da 22 se non sbaglio. Altre opzioni? Grazie mille a tutti

 
Topic: Problema spillo carburatore agility [4t, come si regola?]
Autore: bubave

Risposte: 2
Inviato: 18 Feb 2016 16:02
Allora ti spiego cosa ho fatto poi mi dici se sono da ricovero o se può andare bene Nel carburatore di chissà chi c'è spillo, molla piccola, castelletto di plastica, molla grande e tappo; dopo aver raddrizzato lo spillo a mano ho invertito l ordine in questo modo: molla piccola, spillo ( facendolo passare dentro la molla piccola), castelletto di plastica, molla grande, tappo. Chiuso tutto provato = na bomba, accelera bello fluido non fa vuoti strappi ne nient'altro, l unica cosa che non ho controllato è la velocità massima perché andavo di fretta e nella stradina di casa mia arrivo al massimo a 50. Può andare o rischio di fare malanni? In pratica ho alzato lo spillo come leggevo di fare per smagrire la miscela no? Non penso di averla fatta troppo magra anche perché il getto massimo è da 90 o 92

 
Topic: Problema spillo carburatore agility [4t, come si regola?]
Autore: bubave

Risposte: 2
Inviato: 18 Feb 2016 11:57
Ciao ragazzi l uomo dei problemi è tornato, dopo aver cambiato getto massimo per arricchire un po'la miscela sentivo un unico vuoto sui 30kmh che spariva subito dopo, allora ho letto che si potrebbe provare a regolare lo spillo del carburatore, ho provato ma la testa non si muove assolutamente tanto che l ho pure storto, adesso sta acceso al minimo ma appena accelero muore, come mai non si riesce a regolare? Magari ho sbagliato spillo? Io ho preso quello dentro alla membrana è giusto? Posso provare a raddrizzarlo o tanto vale comprarlo nuovo? Ricordo che ho un kymco agility 50 4t con montato un 80cc rms

 
Topic: Motorino di avviamento più potente per 50cc 4t?
Autore: bubave

Risposte: 51
Inviato: 8 Feb 2016 19:07
non è che non da segni di vita, gira bello vivace con la batteria nuova ma non riesce a partire, un calcio sul pedale e parte subito.. booo mi accontenterò così in fin dei conti prima mia morosa ci stava 10 minuti a farlo partire, dopo aver sistemato la pedalina va anche lei in un paio di colpi, la prossima spesa sarà la centralina naraku su questo problema non investo più altro

 
Topic: Motorino di avviamento più potente per 50cc 4t?
Autore: bubave

Risposte: 51
Inviato: 3 Feb 2016 16:42
Batteria arrivata il motorino gira più velocemente e senza incantarsi ma a freddo non parte, probabilmente serviva qualche ah in più ma purtroppo lo spazio è quello

 
Topic: Motorino di avviamento più potente per 50cc 4t?
Autore: bubave

Risposte: 51
Inviato: 1 Feb 2016 18:24
la sto aspettando

 
Topic: Motorino di avviamento più potente per 50cc 4t?
Autore: bubave

Risposte: 51
Inviato: 30 Gen 2016 12:08
Ti racconto di un episodio che è successo qualche tempo fa con la batteria che è morta, quando ancora non avevo idea di cosa fosse una batteria sigillata l ho aperta e vedendo gli elementi scoperti ho aggiunto acqua distillata, dopo qualche giorno l ho collegata al caricabatterie ed è uscita acqua mentre era in carica... con le altre batterie che ho caricato ( senza aver fatto sta cagata prima) non ha mai dato problemi.. Secondo te l episodio è stato causato dalla mia profonda ignoranza o è colpa del caricabatterie?

 
Topic: Motorino di avviamento più potente per 50cc 4t?
Autore: bubave

Risposte: 51
Inviato: 29 Gen 2016 22:06
ottimo comprata se la carico con quel caricabatteria faccio malanni?

 
Topic: Motorino di avviamento più potente per 50cc 4t?
Autore: bubave

Risposte: 51
Inviato: 29 Gen 2016 13:49
Infatti faccio molta fatica anch'io a trovarne di quella misura sono tutte più alte poi a parità di ah quella come la mia costa anche il doppio vai a capire perché.... Di questa che ne dite? vi.raptor.ebaydesc.com/ws/eBayISAPI.dll?ViewItemDescV4&item=151663989028&category=49782&pm=1&ds=0&t=1454071305010

 
Topic: Motorino di avviamento più potente per 50cc 4t?
Autore: bubave

Risposte: 51
Inviato: 29 Gen 2016 10:32
Vi chiedo un altra info ragazzi ho il caricatore in foto, secondo voi fa danni su una batteria senza manutenzione da 8/9ah? Quella dicitura sul mantenimento lo rende anche un mantenitore di carica? Graziehttp://www.motoclub-tingavert.it/ul1502/immagini/upload_user/236276_1454056336_0.jpg

 
Topic: Motorino di avviamento più potente per 50cc 4t?
Autore: bubave

Risposte: 51
Inviato: 29 Gen 2016 0:02
Si infatti anche per me stava già cedendo quando ho cambiato il gruppo termico la batteria e adesso proprio non ce la fa più, se con i cavi è andato subito vuol dire che il motorino ce la fa è la corrente che non basta... l unica è provare mi sa

 
Topic: Motorino di avviamento più potente per 50cc 4t?
Autore: bubave

Risposte: 51
Inviato: 28 Gen 2016 23:26
Quella originale per il mio è questa Link a pagina di Balam.it Avevo letto da qualche parte che per gli scooter sarebbero meglio le batterie senza manutenzione invece di quelle "a tappini" ti risulta? Ne avevo vista una della bosch ma non credo ci entri nel vano, è ben 4 cm più alta... Ne ho vista una in offerta all auchan domani vado e vedo di che marca è se c'è ancora

 
Topic: Motorino di avviamento più potente per 50cc 4t?
Autore: bubave

Risposte: 51
Inviato: 27 Gen 2016 18:53
blackmamba? mi dai un tuo consiglio ? thx

 
Topic: Motorino di avviamento più potente per 50cc 4t?
Autore: bubave

Risposte: 51
Inviato: 24 Gen 2016 14:55
Ok capito io sono completamente ignorante in materia ti dispiacerebbe consigliarmi un paio di marche buone e abbastanza economiche secondo te? E comprandone una più grande non rischio che poi non ci stia nella sua sede? Come potrei cercarla? Dubito di trovarne con lo stesso codice della mia originale no? Grazie ancora

 
Topic: Motorino di avviamento più potente per 50cc 4t?
Autore: bubave

Risposte: 51
Inviato: 24 Gen 2016 12:00
Ho visto che la yuasa originale ha 70 di cca ( che se non sbaglio è lo spunto) una motobatt che ho visto in ebay fa 90, secondo te potrebbe andare bene? A parità di ah? Anche se è stranissimo che la batteria del downtown 300 avvia un 300 e non un 80... La batteria è questo modello YTX7A-BS UNIBAT e costa meno di 30 euro

 
Topic: Motorino di avviamento più potente per 50cc 4t?
Autore: bubave

Risposte: 51
Inviato: 24 Gen 2016 11:22
Ciao ragazzi riesumo questo mio post, finalmente sono riuscito a fare la prova con la macchina del babbo, vi narro la vicenda: - lo scooter è fermo da diversi giorni, quindi scollego la batteria e la ricarico - quando arriva il babbo a motori spenti con cavi da 16mm colleghiamo il + dello scooter al + della macchina e il - dello scooter a un pezzo del telaio della macchina ( ho letto che collegando i 2 negativi potrebbe fare scintilla, meglio non rischiare) - accendiamo il motore della macchina e aspettiamo un minuto per farlo scaldare un po' - giro la chiave dello scooter, qualche sgasata a vuoto, do l avviamento elettrico, va in moto subito il motorino gira veloce ma muore subito - riprovo va in moto subito e sta volta riesco a tenerlo in moto - spegniamo i motori, scolleghiamo prima i + poi gli altri - giro la chiave dello scooter....... tutto morto non si accende più neanche l orologio... Però una volta messo in moto a pedale funziona tutto di nuovo... Secondo voi qual ...

 
Topic: Problema pedivella kymco agility
Autore: bubave

Risposte: 16
Inviato: 5 Gen 2016 16:13
blackmamba grazie non le avevo ridimensionate per non perdere definizione e non sapevo come mettere sotto spoiler, sorry per il disturbo, andrea ti ringrazio anche la mia prima impressione è stata quella però strano perchè solo un paio di settimane fa andava anche accelerando l' avviamento elettrico, poi non faceva andare in moto però girava, magari proverò a fare la prova collegando quella della macchina in parallelo se mio padre me la presta Grazie ancora per il supporto nel problema pedivella

 
Topic: Problema pedivella kymco agility
Autore: bubave

Risposte: 16
Inviato: 4 Gen 2016 15:42
Ciao allora sono riuscito a sistemare in pratica era come pensavo senza il bullone la pedalina andava quando non c'era il gancetto perché trovava meno resistenza ma mettendolo andava a vuoto perché era troppo molla nella sua sede, ho messo un bullone nuovo e ora va molto meglio, l accensione elettrica invece fa un problema strano, se non accellero fa girare il motorino e se il motore è caldo lo avvia ma appena tento di girare la manopola dell acceleratore il motorino si blocca e va a scatti... cosa può essere? La batteria l ho caricata 2 giorni fa

 
Topic: Problema pedivella kymco agility
Autore: bubave

Risposte: 16
Inviato: 3 Gen 2016 15:28
buongiorno andrea ecco le foto, a me sembra tutto ok nel lato variatore che dici? Link a pagina di Motoclub Tingavert Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Problema pedivella kymco agility
Autore: bubave

Risposte: 16
Inviato: 2 Gen 2016 16:26
non so di che pezzo parli ma appena posso vado a farti un paio di foto nuove grazie mille, domandina: ho notato che la pedivella è aggangiata a una specie di perno che esce dal carter, ed ha un buco che a quanto pare serve a stringerla con un bullone o con una vite ma la vite non c' è probabilmene è stata persa, che non sia per quello che gira a vuoto? cioè è la pedalina a muoversi senza far muovere gli ingranaggi?

 
Topic: Problema pedivella kymco agility
Autore: bubave

Risposte: 16
Inviato: 2 Gen 2016 9:19
Ciao Andrea ti ringrazio per la risposta scusa del ritardo, ho provato in tutti i modi ma mentre con il carter smontato quando giro la pedivella la "tazza" sale e se faccio una pressione col dito gira quando monto il tutto la pedalina va a vuoto si sente proprio il tatata dei dentini che grattano e ovviamente non fa nessuna compressione, però come si vede nelle foto i vari componenti mi sembrano in buono stato non penso di aver compromesso il funzionamento nei mesi che l ho usato senza il gancetto

 
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