Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 45 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Moto 35 kW per i nostri figli [per nuovi limiti A2 nel 2013]
Autore: biss

Risposte: 502
Inviato: 30 Mar 2013 4:03
gia acquistata la s2r? *** Yes, l'ho già acquistata da un mesetto circa Ora, in concessionario, stanno aspettando il nullaosta da Ducati per il depotenziamento. Sono contento perchè è tenuta ottimamente, con un chilometraggio accettabile (20.000 km) e con una montagna di upgrade, fatti dal precedente proprietario. Praticamente la moto è tutta in carbonio non ne rimarrai deluso, gran bella moto davvero! io vendo solo perche il cuore batte da sempre per la 749.. e a cuor non si comanda ps: sorry Mod!! (ci dovevo provare )

 
Topic: Moto 35 kW per i nostri figli [per nuovi limiti A2 nel 2013]
Autore: biss

Risposte: 502
Inviato: 29 Mar 2013 21:18
Oramai la normativaq è questa. di moto ne hanno già vendute, quindi credo non cambieranno nulla. Io la moto l'ho già presa e mi arriva fra un mese e mezzo (Ducati S2R 800) depo 25 kw perchè il kit a 35kw per le moto fuori produzione non lo fanno. C'è però il problema delle autoscuole!! Queste ancora si devono adeguare alla nuova normativa, siccome il legislatore ha pensato bene di modificare anche le moto (cilindrata e potenza) su cui viene svolta la prova pratica. Almeno la mia autoscuola, nonostante sia iscritto da Gennaio, ancora non ha le moto nuove, quindi per ora niente patente.....mamma mia che palline.....Sinceramente l'idea di avere la moto in garage e non usarla mi scoccia assai E' vero che ho il foglio rosa, ma almeno un pò di pratica volevo farla con l'autoscuola, prima di saltare in sella al mostro. Tanto per sapermi un minimo muovere e non rischiare troppo, visto che l'unico mezzo a due ruote che ho avuto prima di questa è lo scooterino 50. Purtroppo noi s ...

 
Topic: Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013
Autore: biss

Risposte: 95
Inviato: 27 Mar 2013 1:58
ho verificato per sicurezza, ma la street non è depotenziabile e non lo sarà mai.. sorry guys..

 
Topic: Moto 35 kW per i nostri figli [per nuovi limiti A2 nel 2013]
Autore: biss

Risposte: 502
Inviato: 22 Mar 2013 20:16
Un 620 depo è perfetto per la nuova normativa. Ha 25kW su un totale da full power di 41. Quindi sta anche dentro la legge effettiva, quella che non sappiamo se applicano o no. secondo me se cambiano la legge devono dare un termine entro il quale entrera in vigore con relativa "nuova" patente, perche se io prendessi la patente ora e mi comprassi una moto che abbia fullpower 60kw poi che faccio, la dovrei rivendere tra un mese?? non penso sarà cosi..

 
Topic: Moto 35 kW per i nostri figli [per nuovi limiti A2 nel 2013]
Autore: biss

Risposte: 502
Inviato: 21 Mar 2013 19:55
grazie mille ma perche un 620 depotenziato non va bene?

 
Topic: consigli acquisto:monster 695 o 696/hypermotard 796 ?
Autore: biss

Risposte: 31
Inviato: 20 Mar 2013 19:18
ah un'ultima cosa.. in quanto possessore ducati devo avvisarti: non sono inaffidabili come dicono ma una cosa è vera: dal meccanico ti staccano prezzi assurdi. tagliando dei 40.000 con cambio cinghie, cambio gomme batteria e pasticche (piu un piccolo problema elettrico che a volte faceva staccare un cilindro) 1.100 euro. ora, premetto che la moto è tornata come nuova e che sono stato pirla io a non compare l'olio e la batteria di persona.. ma la mano d'opera ducati costa e non poco..

 
Topic: consigli acquisto:monster 695 o 696/hypermotard 796 ?
Autore: biss

Risposte: 31
Inviato: 20 Mar 2013 19:12
io ho 80 cavalli e non 100 ma penso cambi poco.. il gas è dosabilissimo, vai tranquillo l'unico dubbio che mi porrei è, vista la tua risposta, il tipo di moto. per l'utilizzo che proponi (passeggiata) e non proprio cose da 20 km (se sei arrivato ad ipotizzarne pure 200) io vedo meglio la monster. ma solo per una questione di comodita.. (in effetti sarebbe pure piu facile da guidare, baricentro basso, sella bassa..) la cosa migliore che posso proproti è PROVARLE. adesso in primavera iniziera' l'attivita promozionale dei concessionari, vedi un pò se riesci a farci un giro sopra..

 
Topic: consigli acquisto:monster 695 o 696/hypermotard 796 ?
Autore: biss

Risposte: 31
Inviato: 18 Mar 2013 0:11
dipende cosa intendi per "passeggiata".. se intendi la gita fuoriporta tranquilla magari con la zavorrina.. moto sbagliata sarebbe meglio un bel monster comodo e divertente! (io per monster intndo quelli ante 2006, prima del nippon style). se intendi l'uscita su qualche bella strada dove divertirsi invece.. scelta giusta! per quanto riguarda 1100 e 796 certo che cambia un pò la situazione, ma non pensare chissà quanto. io la vedo cosi, tu ti conosci, sai che tipo sei. se pensi che esagereresti sin da subito, evita.. altrimenti la manopola del gas è fatta per essere dosata, e non avrai problemi con la calma dovuta bello però crogialrsi nella scelta eh.. comunque sono un fiero e convinto possesore di s2R800. relax quando serve, gas e pieghe quando si ha voglia ps: calcola che con l'hyper dopo 20 km di super-autostrada sei stanco morto eh..

 
Topic: Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
Autore: biss

Risposte: 932
Inviato: 20 Gen 2013 17:29
Comunque se vuoi fare lavori seri come dicevi tipo sostituire impianto frenante e sospensioni devi passare a novegro... Ti tirano dietro interi avantreni con piastre e forcelle o impianti frenanti di moto anni 90 che sono anche molto validi a cifre ridicole.... Pero io anche se fai una special la terrei in linea con l epoca, al max se vuoi che FRENI e non che rallenti come fa adesso icon_smile.gif ci metterei un bel tamburo Fontana!!!! Spesa folle ma tanta resa!!!! Ho visto il prezzo del tamburo.. 3.590 euro????? forse forse.... meglio di no... calcola che la mia è nata con il disco di serie, quindi se non mettessi il brembo oro iperappariscente ma dassi ascolto al tuo consiglio sul disco anni 90 non la dovrei stravolgere troppo ottenendo il risultato sperato (mi sono trasferito a milano da poco, non conoscevo Novegro, grazie per il consiglio, ci farò un salto! ) Ciao, è bellissima 0509_up.gif thankss

 
Topic: Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
Autore: biss

Risposte: 932
Inviato: 8 Gen 2013 20:38
ah qua il topic sta diventando affollato, quotiamoci per evitare fraintendimenti va

 
Topic: Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
Autore: biss

Risposte: 932
Inviato: 8 Gen 2013 20:31
aligno è gia iscritta all'asi quindi il problema non si pone comunque l'ho già detto, non intendo fare lavori irreversibili, voglio sempre poter tornare indietro alla versione originale.. inoltre sono intenzionato a modificarla anche perche mi sto per liberare della mia monster s2R, quindi la utilizzerei come moto da tutti i giorni e proprio per questo la vorrei come ce l'ho in testa. comunquee eccola qua Link a pagina di I50.tinypic.com

 
Topic: Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
Autore: biss

Risposte: 932
Inviato: 7 Gen 2013 22:19
Ciao, se è come questa sotto ed è in ottime condizione la tirerei a lustro e la lascerei originale l'unica differenza è che la mia è bordeaux in ogni caso non sarebbe nulla di non riconvertibile e non sono intenzionato a creare un frankestein senza senso.. voglio dire scarichi, semimanubri son cose leggere. l'unico dubbio vero che ho è per il codino e la sella, e quindi come arrangiare il gruppo fanale-targa poi le sospensioni anteriori sono un pò troppo alte, c'è un modo per regolarle??

 
Topic: Cafè racer & Special d'epoca [parliamone!]
Autore: biss

Risposte: 932
Inviato: 5 Gen 2013 20:14
Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic. ______________ Buona sera tutti ragazzi! Premetto che non sono sicuro che sia la sezione giusta dove postare.. vengo al dunque. sono entrato da poco in possesso di una kawasaki z750 del 1978 in condizioni perfette. Volevo però renderla più "cattiva" in stile cafè racer : c'è qualcuno che possa indicarmi quali scarichi aperti esistono (se esistono), e nel caso indicarmi un posto dove trovarli? poi vorrei montare anche dei semimanubri per iniziare ed eventualmente passare all'impianto frenante e sospensioni anteriori se possibile.. che dite è fattibile?? altre idee e consigli sono bene accetti!!

 
Topic: consigli acquisto:monster 695 o 696/hypermotard 796 ?
Autore: biss

Risposte: 31
Inviato: 18 Giu 2011 14:51
opinione puramente soggettiva: se ti piace l'hyper cosi tanto aspetta un pò e prenditelo. tra 695 e 696 direi proprio il primo, tutta la vita. frenare frena, e almeno che non vai in pista non credo ti accorgerai di avere due pistoncini o i brembo normali invece che oro. per quanto riguarda il motore, 65 cavalli bastano e avanzano fidati detto ciò prendi anche in considerazione l's2r 800, (come ho fatto io ) gran moto e se proprio tieni ai cavalli quella ne ha una quindicina in piu

 
Topic: Problema minimo alto s2r800 HELP!
Autore: biss

Risposte: 1
Inviato: 18 Giu 2011 14:17
Salve ragazzi, ho comprato un s2r 800 del 2005 con scarichi termignoni (solo terminali) e per i primi 500 km andava una meraviglia. Ho anche tolto il db killer un paio di volte per fare due giretti fuori città ma poi, fatto un altro centinaio di km con i db montati il minimo si è alzato a 2.300 giri. a regime cosi alto il cambio mi si rovinava allora l'ho portato in ducati dove mi hanno rimappato la centralina sottolineo ORIGINALE DUCATI. Tutto ok per qualche altro centinaio di km fino a quando oggi non si è ripresentato il problema Qualcuno di voi ha avuto problemi del genere? avete qualche idea di quale possa essere il problema? Grazie a todoss!!!

 
Topic: patente A2: 0.16KW/kg o 25KW??
Autore: biss

Risposte: 12
Inviato: 17 Mag 2010 20:32
@ nerowolfe79: Grandissimo, grazie 1000 per aver risolto il caso!!! (peccato che non è la risposta che speravo, va beh.. ) @ SalvoDs: si, avevo pensato anche di consumare il ",2" con la gomma da cancellare.. in fondo è sempre un libretto vecchio di 30 anni...... e poi se facessi la prova al banco dubito che arrivi anche a 20 cv grazie a tutti ragazzi!!

 
Topic: patente A2: 0.16KW/kg o 25KW??
Autore: biss

Risposte: 12
Inviato: 17 Mag 2010 15:10
ho appena notato che sulla rivista "in Moto" scrivono 25 kw e 0.16kw/kg... bisognerebbe trovare l'articolo esatto del codice della strada... comunque staserà chiamerò e vi farò sapere!

 
Topic: patente A2: 0.16KW/kg o 25KW??
Autore: biss

Risposte: 12
Inviato: 15 Mag 2010 14:16
@ smarmittato: no, appena ho tempo credo che andrò se non risolvo il dubbio qui...

 
Topic: patente A2: 0.16KW/kg o 25KW??
Autore: biss

Risposte: 12
Inviato: 15 Mag 2010 14:15
già ma l'unico dubbio che rimane è se devono essere rispettate entrambe le affermazioni contemporaneamente oppure no... è questo che non mi è chiaro. potrebbe infatti voler dire che non puoi guidare una enduro da 25 kw che pesa solo 120 kg (rapporto 0.2)... risolvetemi il dilemma ragazzi!!!!

 
Topic: patente A2: 0.16KW/kg o 25KW??
Autore: biss

Risposte: 12
Inviato: 15 Mag 2010 14:04
te l'ho detto la trovi ovunque, su google digita patente A2 e trovi questa informazione... BOH!! chiedo perchè ho una motoguzzi v35 con 25.3 kw e mi sembra una stronzata non poterlo guidare per quei .3 o .2 (ora nn ricordo) kw.. nel caso del rapporto potenza/peso rientrerebbe tranquillamente nel limite (0.148 kw)

 
Topic: patente A2: 0.16KW/kg o 25KW??
Autore: biss

Risposte: 12
Inviato: 15 Mag 2010 13:48
ciao a tutti ragazzi, mi serve una informazione anche se ho visto che in questo forum esistono già altri 2 topic( mi sembra) ma con risposte differenti... vorrei sapere se si possono condurre motoveicoli con potenza superiore a 25 kw che rispettino gli 0.16 kw/kg con la patente A2. Datemi una risposta precisa perfavore, su patente.it ho trovato "motocicli di cilindrata fino a 25 kW di potenza o con rapporto potenza/peso fino a 0,16 kW/kg" quindi "o" e non e/o... un avvocato nel forum c'è che mi possa aiutare?? grazie 1000!!!!

 
Topic: Lista moto depotenziate
Autore: biss

Risposte: 359
Inviato: 31 Mar 2010 11:18
grazie ducati1098!!

 
Topic: ripotenziare thruxton, help! [come si fa?]
Autore: biss

Inviato: 31 Mar 2010 0:36
salve a tutti ragazzi, volevo una informazione: come diavolo si ripotenzia la thruxton (09-'10) meccanicamente parlando? è come la street triple (fascetta vicino ai corpi farfallati)? spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie!!

 
Topic: Lista moto depotenziate
Autore: biss

Risposte: 359
Inviato: 30 Mar 2010 14:18
capisco che ero off topic, comunque la mia era una domanda sulla meccanica e non sulla burocrazia, grazie comunque , e scusate l'OT

 
Topic: Lista moto depotenziate
Autore: biss

Risposte: 359
Inviato: 30 Mar 2010 12:40
salve ragazzi, 1 question: dite che è fattibile prendere una ninja o una daytona o street depotenziate realmente e poi sbloccarle solo meccanicamente(tutto fatto da me) ogni volta che volessi fare un giro in pista? (e poi rimettere tutto a posto per andare in strada) quanto tempo porterebbe via? e qual'è quella piu semplice da ripo-depotenziare?(se mi daste anche i dettagli ve ne sarei mooolto grato ) grazie 10000 a todos!

 
Topic: moto nuova, 749 o street triple?
Autore: biss

Risposte: 43
Inviato: 1 Mar 2010 19:19
lasciando un attimo da parte il bel 3 cilindri della street... ma la thruxton? a vederla fa un ottima impressione, con lo scarico aperto è una favola, e poi é DEPOTENZABILE!! direi che come chiarezza di idee sono messo moooolto bene qualcuno l'ha mai provata?

 
Topic: elaborazione grafica della raptor
Autore: biss

Risposte: 364
Inviato: 23 Feb 2010 22:02
sembra che sia scivolata per 300 metri sulla breccia icon_asd.gif si l'idea era quella solo che poi è stata "ricolorata" con gli uniposca!

 
Topic: elaborazione grafica della raptor
Autore: biss

Risposte: 364
Inviato: 23 Feb 2010 18:50
fa schifo pure a me! ho cercato di farla il piu brutta possibile figurati quanto me la prendo

 
Topic: elaborazione grafica della raptor
Autore: biss

Risposte: 364
Inviato: 23 Feb 2010 17:59
Link a pagina di Img130.imageshack.us questa? l'ho chiamata cagisfascio quello che non si fa per passare 5 minuti via dai libri...

 
Topic: moto nuova, 749 o street triple?
Autore: biss

Risposte: 43
Inviato: 22 Feb 2010 18:24
...e le opinioni su quale sia meglio non finiranno mai.. icon_wink.gif... generalizzavo

 
Topic: moto nuova, 749 o street triple?
Autore: biss

Risposte: 43
Inviato: 22 Feb 2010 18:03
de gustibus.. a nessuno possono piacere tutte le moto, e le opinioni su quale sia meglio non finiranno mai.. però metterò d'accordo tutti ( o nessuno ) non comprando ne una jap ne una ducati, w Triumph!!

 
Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
Forums ©