Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 74 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: molla monoammortizzatore honda cbr 1000
Autore: betaevo

Risposte: 1
Inviato: 12 Mag 2020 16:32
Ciao a tutti! volevo chiedere un informazione a chi magari ne sa più di me! io ho un cbr 1000 rr del 2011! sempre fatta manutenzione alle sospensioni ogni anno, ovvero una volta all anno ho sempre cambiato olio alle forcelle e al mono. L'anno scorso, ho deciso di cambiare le molle davanti e dietro dato gli anni, e dato l'utilizzo intenso che ne è stato fatto della moto. davanti ho montato due molle identiche alle originali con costante elastica leggermente maggiore. dietro invece, dato che non sono riuscito a trovarne un altra uguale all' originale, ne ho montata un altra, con uguale costante elastica, ma progressiva. con la molla originale tenevo sempre la regolazione del precarico sulla posizione numero 5 su un totale di 10 ( la posizione standard è la 4) e la moto era perfetta, mentre con questa molla progressiva, devo tenere la molla molto più precaricata ( posizione 7 su 10), altrimenti la moto è troppo seduta dietro, ed è molto meno reattiva. è normale?

 
Topic: Consiglio semimanubri
Autore: betaevo

Inviato: 19 Apr 2019 17:03
Ciao a tutti ! Purtroppo ho incidentato la mia Honda cbr 1000 del 2011! Tra le cose che ho rotto ci sono i semimanubri. La mia intenzione è quella di prendere dei semimanubri after market, perché vorrei dei semimanubri un po più aperti che aiutino nei cambi di direzione ! Come inclinazione mi trovavo bene con quella originale che mi pare sia di 5 gradi, però non ne sono sicuro. Io mi ero indirizzato verso i semimanubri accossato, però ho letto che non si riescono ad adattare bene al cbr 1000 2011. Qualcuno sa consigliarmi dei semimanubri regolabili in apertura, con un inclinazione uguale all originale ( mi pare che le inclinazioni disponibili sono 5 7 e 10 gradi) che si adattino molto bene alla moto? Con i semimanubri originali mi trovavo molto bene, ma dato che quelli after market mi costano meno degli originali e sono anche regolabili, la mia scelta e ricaduta su quelli aftermarket. Ne approfitto così per adattare una configurazione più aperta che aiuti nei cambi di direzione.

 
Topic: Inguidabilita cbr 1000 rr
Autore: betaevo

Risposte: 49
Inviato: 25 Mar 2019 20:27
Sisi, la differenza sul veloce si sente ! Ma si sente che ce ancora qualcosa che non va ! Quindi dato che staccando l ammortizzatore di sterzo va meglio, ma non ancora bene, ho dedotto che il problema derivi da una cattiva scorrevolezza dello sterzo, ma che non dipende dalla ammortizzatore di sterzo !

 
Topic: Inguidabilita cbr 1000 rr
Autore: betaevo

Risposte: 49
Inviato: 25 Mar 2019 17:54
No, perché come ho scritto, anche togliendolo il problema rimane. Si sente lo sterzo un pochino più libero, la moto e leggermente più direzionale ma il problema rimane. Quindi suppongo che il problema derivi da una cattiva scorrevolezza dello sterzo. Domani la porto a cambiare il cuscinetto. Poi vi aggiorno se il colpevole e proprio lui

 
Topic: Inguidabilita cbr 1000 rr
Autore: betaevo

Risposte: 49
Inviato: 23 Mar 2019 14:42
Infatti mi sa proprio che il problema deriva dalla scorrevolezza dello sterzo. Stamattina ho fatto una prova. Dovevo fare delle commissioni, ci sono andato in moto E ho staccato l ammortizzatore di sterzo elettronico. Il mio ammortizzatore di sterzo va in base ai giri motore è velocità. Lo sterzo ovviamente da fermo rimane granitico persino sulle piastrelle del box, ciò indica che il cuscinetto e rovinato. Nella guida lenta non cambia un granché, la moto difatti andava abbastanza bene anche con l ammortizzatore di sterzo attaccato, solo un Po più dura rispetto a prima che si presentasse questa cosa. Ho sentito una bella differenza appunto sul veloce, per lo meno ora un minimo di direzionalita' glie la si riesce a dare ! La differenza si sente proprio quando appunto l ammortizzatore esercita molta forza. Ovviamente il problema non è sparito, ma mi sembra che con l ammortizzatore staccato si senta molto meno.

 
Topic: Inguidabilita cbr 1000 rr
Autore: betaevo

Risposte: 49
Inviato: 22 Mar 2019 14:08
Spero perché ora la moto non è che si guida male. Non si guida proprio. Mentre in quei tratti dove si entra in curva con i freni ancora tirati e l avantreno bello schiacciato, si guida tutto sommato bene, un Po pesante rispetto a prima ma nulla di che. Invece in quei tratti molto molto veloci la moto non la guidi più. Non accenna a piegare, e Continua dritta, con un alto rischio di uscire di strada.sembra che al posto del motore ci sia un masso di 300 kg che impedisce alla moto qualsiasi risposta al cambio di direzione. E dato che è 9 mesi che non riesco a risolvere, sto seriamente pensando di cambiarla. Perché ora uscire non è più un divertimento ma uno stress.

 
Topic: Inguidabilita cbr 1000 rr
Autore: betaevo

Risposte: 49
Inviato: 22 Mar 2019 11:52
Anche a me a dire la verità sembra strano che solo un cuscinetto possa rendere la moto così. Leggendo un Po di topic qui sul forum, ho letto però che se il dado che stringe il cuscinetto di sterzo e stretto troppo, l effetto è proprio questo. Che sia un errata coppia di serraggio che ha anche danneggiato il cuscinetto ?

 
Topic: Inguidabilita cbr 1000 rr
Autore: betaevo

Risposte: 49
Inviato: 21 Mar 2019 17:34
Impennate volontarie mai! A volte capita Che con l accelerazione in prima è seconda la ruota si alzi leggermente da terra ! Colpi dovuti a disconnessioni Dell asfalto vale capitato ! Con le strade che ci sono!

 
Topic: Inguidabilita cbr 1000 rr
Autore: betaevo

Risposte: 49
Inviato: 21 Mar 2019 17:09
Aggiornamento: per non saper ne leggere ne scrivere l ho portata a far controllare. La moto è perfettamente allineata, le piastre di sterzo sono ok, hanno trovato che il cuscinetto di sterzo e danneggiato. Io non me ne sono mai accorto perché lo sterzo mi pareva girasse in maniera lineare senza scatti. Invece sollevando la ruota anteriore da terra, quando lo sterzo e perfettamente dritto, per iniziare la sterzata sia a destra che a sinistra, si sente come se ci fosse uno scalino o qualcosa che impedisce il movimento fluido. Settimana prossima lo cambierò. Mai avrei però pensato che il cuscinetto di sterzo potesse dare tutti questi problemi alla guida della moto. Mi sarei aspettato delle vibrazioni in frenata, o uni sterzo rumoroso, ma non che influisse così tanto nella guida.

 
Topic: Inguidabilita cbr 1000 rr
Autore: betaevo

Risposte: 49
Inviato: 17 Mar 2019 20:59
Ciao, rileggendo il primo messaggio mi pare di capire che questo comportamento anomalo del mezzo è iniziato a seguito di una buca che ha danneggiato, almeno visibilmente, solo un paraolio. Leggendo i vari messaggi di risposta c'è chi ipotizza danni ai cuscinetti di sterzo, piastra e aggiungerei inclinazione del canotto di sterzo, se la buca era sufficientemente profonda, questo spiegherebbe il cambiamento ciclistico del mezzo. Sperando di fornire nuovi spunti per una soluzione, buona fortuna. Mi Sono espresso male io scusa. Agli inizi di maggio ho rotto il paraolio, l ho portata da andreani l ho riparata e per tutto il mese di maggio la moto e andata alla grande ! A giugno ho sostituito le gomme. Da quando ho sostituito le gomme, appena messa la moto fuori dal gommista, ha cominciato a dare questo problema! Durante il viaggio di andata dal gommista, la moto andava da Dio. Al ritorno andava male. Dico im anteprima che dato che il mio gommista era chiuso sono andato dal gommista di ...

 
Topic: Inguidabilita cbr 1000 rr
Autore: betaevo

Risposte: 49
Inviato: 17 Mar 2019 17:01
Ok proverò anche a fare quello! Non ha taratura. Stasera proverò anche a verificare l allineamento delle ruote

 
Topic: Inguidabilita cbr 1000 rr
Autore: betaevo

Risposte: 49
Inviato: 17 Mar 2019 15:47
Ciao ! Si ha un ammortizzatore di sterzo elettronico, che va in relazione alla velocità e ai giri del motore. Non è mai stato smontato. Potrebbe anche essere quella la quella la causa? Non riesco però a spiegarmi come mai il tutto è cominciato dopo che quel gommista la ci ha messo mano. E la situazione non è mai variata da quel giorno li.

 
Topic: Inguidabilita cbr 1000 rr
Autore: betaevo

Risposte: 49
Inviato: 17 Mar 2019 14:47
Infatti io non vorrei arrivare a sfilare! Perché da per tutto ce scritto che sulla mia moto quelle forcelle devono lavorare alla piastra. Non riesco proprio a capire da dove possa derivare questo problema. Anche perché è indipendente dal set up forcella. Sia che io irrigidisco che le metto più soft, il comportamento della moto cambia parecchio ovviamente, ma quel problema li rimane, indipendentemente dal set up impostato. E la cosa strana e che tutto ne successo dopo un cambio gomme. Puo sembrare strano ma ora è una cosa inguidabile.

 
Topic: Inguidabilita cbr 1000 rr
Autore: betaevo

Risposte: 49
Inviato: 17 Mar 2019 14:31
Posso sicuramente provare ! Mi sapere dire come posso controllare l altezza della forcella ? Scusate se la domanda può sembravi banale, ma non l ho mai fatto, la moto e sempre andata bene. Quello che mi limitavo a fare io, era toccare i registri. Le forche sono ad altezza della piastra come lo sono sempre state !! Nel caso fossero troppo alte vanno sfilate ?

 
Topic: Inguidabilita cbr 1000 rr
Autore: betaevo

Risposte: 49
Inviato: 17 Mar 2019 13:34
Il tutto è iniziato dopo aver cambiato gomme. Prima la moto andava benissimo. Da quando sono stato da quel gommista, la moto presenta questo problema. Per questo ho pensato che forse ce qualcosa di non allineato.

 
Topic: Inguidabilita cbr 1000 rr
Autore: betaevo

Risposte: 49
Inviato: 17 Mar 2019 13:26
Non ho controllato l altezza delle forcelle. Sono a filo di piastra come sempre. Come la controllo? Verificare le sospensioni anteriori in che senso ? Se sono alla giusta altezza?

 
Topic: Problema allineamento della moto
Autore: betaevo

Risposte: 2
Inviato: 17 Mar 2019 12:45
Ciao a tutti ! Volevo chiedere informazioni a voi su questa cosa, magari sapete aiutarmi. Io ho una honda cbr 1000 rr del 2011. Fino a giugno del 2018 la moto e sempre andata benissimo, una bicicletta con una maneggevolezza assoluta. Io ho sempre usato le metzeler racetec k3. A giugno 2018 vado a cambiare le gomme ( non dal mio gommista peche eromin ferie) monto le super corsa sp la domenica esco in moto, e non riesco più a guidarla. Nel senso nel misto stretto, dove prima di entrare in curva si fa una bella staccata forte, la moto va bene come al solito. Nel veloce e una cosa inguidabile. Nei curvoni veloci quelli dove si entra senza toccare il freno, la moto nel vero senso della parola va dritta ! E durissima da inserire. Al momento ho dato le colpe alle gomme. Il problema comunque non si risolve. Altro cambio gomme a settembre e provo le michelin power rs. E la moto si comporta alla stessa precisa identica maniera, quindi ho pensato le gomme non c'entrano nulla, potrebbero esse ...

 
Topic: Inguidabilita cbr 1000 rr
Autore: betaevo

Risposte: 49
Inviato: 17 Mar 2019 11:04
Non credo sia colpa del sospensionista, tutto e avvenuto dopo aver effettuato il cambio gomme a giugno dell anno scorso. Dopo aver cambiato gomme, durante la prima uscita ha iniziato a fare cosi e non riesco piu a risolvere. Per questo mi e venuto il dubbio che forse qualcosa non è allineato. questo sospensionista fa parte del Andreani Group e parecchi concessionari di milano affidano a lui il lavoro... il problrma poi era già presente prima di portaglierla. E per questo che i viene da pensare che forse non è un problema di set up

 
Topic: Inguidabilita cbr 1000 rr
Autore: betaevo

Risposte: 49
Inviato: 17 Mar 2019 10:30
Ciao a tutti! Scrivo qui su questo vecchio topic per dirvi che purtroppo non ho risolto nulla. Anche con le michelin power rs il problema persiste. Eppure quando usavo le k3 la moto sembrava essere su un binario... a questo punto non mi sento di dare più colpa alle gomme. Perché sia con super corsa che con michelin power rs la moto si comporta allo stesso modo. Due settimane fa prima di cominciare la stagione per non sapere leggere ne scrivere, nel tentativo di risolvere questo fastidiosissimo problema, ho riportato la moto dal sospensionista e ho fatto fare una revisione totale delle sospensioni, Mono e forcelle. Mi ha rifatto una ritaratura davanti e dietro molto più progressiva, Mi ha sostituito l olio, e addirittura, anche se esse non avevano perso costante elastica, Mi ha cambiato le molle sia davanti che dietro. I componenti interni delle sospensioni sono perfetti ( il lavoro e stato fatto due settimane fa), ma non ho risolto nulla. Ovvero la moto nel misto stretto per intender ...

 
Topic: Inguidabilita cbr 1000 rr
Autore: betaevo

Risposte: 49
Inviato: 2 Ott 2018 19:47
Il lavoro lo hanno fatto tutto loro. Però credo sia solo un problema di settaggio, perché su asfalti tenuti molto bene ( il che è raro che ci siano però frequento alcuni posti che hanno un buon asfalto ) il problema scompare quasi del tutto anche alle alte velocita. Però basta poi cambiare posto che ritorna a comportarsi in quel modo li. Più l asfalto e liscio più il problema diminuisce fino quasi a scomparire su asfalti molto lisci. Per questo credo sia un problema di regolazioni. Infatti quello che volevo chiedere a voi e come devo muovermi. Perché anche partire dalle regolazioni standard e inutile perché mi ci trovo malissimo.

 
Topic: Inguidabilita cbr 1000 rr
Autore: betaevo

Risposte: 49
Inviato: 1 Ott 2018 16:40
Anche aprendo tutta l idraulica non cambia nulla !!! Nel senso si sente che sono stati toccati i registri, ma quel effetto li rimane ! Ho anche pensato ad un guasto all ammortizzatore di sterzo elettronico... i cuscinetti mai toccati però non mi hanno mai dato motivi per pensare che fossero da sostituire. La moto va per i 90000 km però come ho già detto la manutenzione delle forcelle sempre fatta lì, dove si appoggiano anche i concessionari honda di milano. Ha sempre fatto ciò che ha ritenuto necessario e mai un problema. Infatti tutto ciò si è verificato di colpo.

 
Topic: Inguidabilita cbr 1000 rr
Autore: betaevo

Risposte: 49
Inviato: 1 Ott 2018 15:49
Io per andare in giro e sentirla un minimo guidabile ho dovuto aprire tutta l idraulica di estensione avanti e dietro ! Altrimenti rimane inguidabile ! E l effetto che comunque da e appunto quello che si prova quando rimane troppo frenata in estensione. Solo che il problema qui non è quello di non avere il feeling ottimale, ma quello di andare a farsi del male dato che la moto tende ad andare dritta nel verso senso della parola

 
Topic: Inguidabilita cbr 1000 rr
Autore: betaevo

Risposte: 49
Inviato: 1 Ott 2018 10:51
Anche secondo me sono le sospensioni, anche perché quando vai a toccare qualcosa lo senti subito. Sul posteriore mi ha cambiato taratura, dicendo che secondo lui quella originale e scadente. Con questa ,i sarei trovato nettamente meglio. Fatto sta che rimane inguidabile...

 
Topic: Inguidabilita cbr 1000 rr
Autore: betaevo

Risposte: 49
Inviato: 1 Ott 2018 10:15
Ciao a tutti scrivo qui per confrontarmi con voi su un problema che non riesco a risolvere. Ho un cbr 1000 rr del 2011. Fino a prima dell estate la moto andava benissimo, agilissima e divertentissima come sempre. Purtroppo a inizio estate e successo che al ritorno da un giro per una buca ho rotto un paraolio. L ho portata al centro Andreani Group da cui mi sono servito anche con le altre moto avute in precedenza per mettere a posto il paraolio e già che c'ero ho anticipato la revisione anche del monoammortizzatore. ( forcelle e monoammortizzatore sono sempre stati revisionati una volta all anno) . Contemporaneamente ho sostituito anche le gomme dato che erano finite. Io ho sempre usato metzeler k3 che per il mio uso misto strada pista erano la cosa migliore. A sto giro ho provato le super corsa sp. Ecco da questo momento la moto e diventata inguidabile, Mi spiego meglio : e diventata pesantissima e molto poco reattiva, risponde in ritardo ai comandi. Quando vai per fare l ingresso ...

 
Topic: comportamento anomale dopo cambio gomme
Autore: betaevo

Risposte: 19
Inviato: 17 Lug 2018 22:50
con pressioni 2.5 e 2.9 la moto sembra comportarsi come con le vecchie gomme ( per quanto ho potuto capire nella guida quotidiana in città). Nel week end che andrò per passi vi saprò dire meglio... comunque nettamente meglio. Confermo che metzeler già dopo due curve tenevano da paura...

 
Topic: comportamento anomale dopo cambio gomme
Autore: betaevo

Risposte: 19
Inviato: 16 Lug 2018 9:49
provo a rimetterle addirittura come consiglia honda. se c'è una cosa di cui non mi lamento è proprio il consumo delle gomme. avendo fatto settare le sospensioni da uno competente e non avendoci messo mano io con le k3 riuscivo a fare più di 6000 km mantenendo per strada un passo molto allegro. mentre con le supercorsa sono a 4000 km fatti molto più piano per ovvi motivi e sono ormai finite ai lati.

 
Topic: comportamento anomale dopo cambio gomme
Autore: betaevo

Risposte: 19
Inviato: 16 Lug 2018 9:43
Sarà la prima cosa che farò... anche perchè poi le pressioni a freddo variano da gomma a gomma... il gommista mi ha detto che erano identiche alle K3 e allora ho impostato la pressione che usavo prima. Anche perchè vedo che le ultime gomme che stanno uscendo strada pista , consigliano addirittura 1.9 e 1.7 come pressioni a freddo per la pista. quindi suppongo che per un uso in strada ovviamente vadano alzate, ma ovviamente non saranno uguali a delle gomme a carcassa morbida.

 
Topic: comportamento anomale dopo cambio gomme
Autore: betaevo

Risposte: 19
Inviato: 16 Lug 2018 9:37
Io faccio un uso misto della moto strada pista. Con le K3 e mettendo pressioni 2.1 2.3 a freddo per strada e 2.1 1.9 a freddo in pista mi sono sempre trovato divinamente. Probabilmente sono queste pirelli che hanno una carcassa più morbida...

 
Topic: comportamento anomale dopo cambio gomme
Autore: betaevo

Risposte: 19
Inviato: 16 Lug 2018 9:19
stesse identiche pressioni che uso da anni su tutte le gomme... e che usavo con le K3. 2.1 anteriore e 2.3 posteriore.

 
Topic: comportamento anomale dopo cambio gomme
Autore: betaevo

Risposte: 19
Inviato: 15 Lug 2018 21:59
io intendo le michelin power supersport evo, che sono un pelo più sportive delle power rs. però anche le power rs promettono molto bene

 
Topic: comportamento anomale dopo cambio gomme
Autore: betaevo

Risposte: 19
Inviato: 15 Lug 2018 21:03
meno male! pensavo anch'io che la colpa fosse della gomma, perche prima del cambio non c'era nessun problema... ho quindi passato 4000 km a cercare di regolare l' assetto per nulla, e ho sbattuto via un bel po' di soldi dalla finestra. meglio così mai più pirelli... vedrò ora se tornare alle k3 o provare le nuove michelin che promettono essere molto agili

 
Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
Forums ©