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Autore Messaggio sul Forum
Topic: problema con vespa 50 lx 4t
Autore: U-mastro

Risposte: 8
Inviato: 6 Gen 2012 18:00
Smontare un carburatore non è difficile ma a quanto leggo hai esperienza pari allo zero (senza offesa eh..). Il mio consiglio è quello di farti aiutare da una persona più esperta. Comunque sei sicuro che la tua vespa non sia ad iniezione???

 
Topic: problema con vespa 50 lx 4t
Autore: U-mastro

Risposte: 8
Inviato: 5 Gen 2012 10:25
Comincia per gradi. Parti dal carburatore e puliscilo per bene con l'aria compressa al suo interno. Controlla poi che la marmitta non sia otturata...

 
Topic: da 17.5 a 19 carburazione [con ela base]
Autore: U-mastro

Risposte: 6
Inviato: 5 Gen 2012 10:22
In tutti i carburatori si parte dalla seconda tacca e abbassa il seeger per ingrassare. Il getto invece va abbassato di almeno 2-3 punti salendo con il diametro del carburatore.

 
Topic: vale la pena filtro aperto su elaborazione intermedia
Autore: U-mastro

Risposte: 11
Inviato: 5 Gen 2012 10:19
La reale necessità di montarlo non c'è...con la pinasco il casino è già parecchio quindi ti direi di lavorare il filtro

 
Topic: Taratura e elaborazione sr athena
Autore: U-mastro

Risposte: 4
Inviato: 5 Gen 2012 10:14
Come taratura resta intorno ai 4.5 grammi, molla gialla e mollette gialle o rosse (ricorda che maggiori giri in partenza=maggiore usura della frizione). Per completare l'elaborazione direi che manca una bella centralina e una cinghia...

 
Topic: Correttori di coppia 128 co variatore hi speed [urgente]
Autore: U-mastro

Risposte: 11
Inviato: 5 Gen 2012 10:09
Soldi buttati comunque Veniamo a noi: l'over va montato in tutte le sue parti (soprattutto per quanto riguarda la cinghia), semplicemente perchè quella dell'over è più lunga essendo i correttori di maggiore diametro.

 
Topic: Taratura zip 98 lc malossi replica e sp3
Autore: U-mastro

Risposte: 9
Inviato: 5 Gen 2012 10:04
Rulli da 5.5, molla gialla per lo zip e mollette verdi o gialle.

 
Topic: Informazioni su 2 gt....
Autore: U-mastro

Risposte: 9
Inviato: 6 Ott 2011 18:28
normalmente qualche ciclo termico lo fai anche sul ghisa prima di iniziare il vero rodaggio...è completamente inutile comunque il ciclo termico consiste nel portare il gt in temperatura uniformemente (non lasciandolo quindi acceso a minimo, altrimenti si riscalda solo la testa) e poi lasciarlo raffreddare completamente...facendo questa operazione 3-4 volte si può dire concluso il rodaggio teorico di un gt in alluminio

 
Topic: massette per trp ad aria con evo
Autore: U-mastro

Risposte: 4
Inviato: 6 Ott 2011 18:25
sinceramente la molla rossa la toglierei...però con i rulli che hai tu dovrebbe andare lo stesso

 
Topic: Informazioni su 2 gt....
Autore: U-mastro

Risposte: 9
Inviato: 5 Ott 2011 17:36
sono due cilindri in alluminio ma non sono dei trofeo che non hanno bisogno di rodaggio...sono degli intertmedi! il rodaggio va fatto sempre perchè non vuol dire che appena fatti 300 km puoi andare sempre a mazzetta...devi sempre alternare momenti di riposo a momenti in cui lo tiri! quale sarebbe il consiglio sbagliato???Ti quoto in pieno sul fatto di non andare subito a manetta ma un gt in alluminio si roda prima con i cicli termici e poi eventualmente con i km fatti andando piano....

 
Topic: taratura trophy lavorato [con pro replica]
Autore: U-mastro

Risposte: 6
Inviato: 5 Ott 2011 17:28
rulli da 4.5, molla gialla e mollette gialle...così dovrebbe andare più che bene

 
Topic: poco allungo e non capisco il perchè
Autore: U-mastro

Risposte: 27
Inviato: 5 Ott 2011 17:27
I rulli sono un pochettino pesanti...scendi almeno a 5 grammi e lascia la molla originale...l'allungo è comunque limitato dalla marmitta che è fatta per un 50...

 
Topic: massette per trp ad aria con evo
Autore: U-mastro

Risposte: 4
Inviato: 5 Ott 2011 17:25
ma perchè non prendete l'abitudine di elencare per bene i pezzi che montate? che molla di contrasto hai? e che mollette? hai i rapporti allungati?

 
Topic: Problemi di sottocoppia [aerox con gt e marmitta racing]
Autore: U-mastro

Risposte: 10
Inviato: 5 Ott 2011 17:23
rifai la taratura con rulli da 3.8, molla rossa e mollette rosse o blu

 
Topic: Taratura Athena racing [MHR, 21 multivar e fly. Minarelli]
Autore: U-mastro

Risposte: 5
Inviato: 5 Ott 2011 17:22
secondo me devi scendere con i rulli a 3.5 se vuoi lasciare quella molla li...

 
Topic: condizioni MHR replica piaggio [con foto]
Autore: U-mastro

Risposte: 21
Inviato: 20 Set 2011 23:14
è andato...compra qualcos'altro perchè la camicia del cilindro la vedo consumata...

 
Topic: perdita liquido base cilindro
Autore: U-mastro

Risposte: 10
Inviato: 20 Set 2011 23:12
si, il cilindro deve poter entrare nel carter senza alcuno sforzo...

 
Topic: zip fr 97' albero-marmitta-carburatore su 70 base
Autore: U-mastro

Risposte: 5
Inviato: 20 Set 2011 23:10
dimenticavo...puoi anche optare per la ottima ma costosa yasuni

 
Topic: zip fr 97' albero-marmitta-carburatore su 70 base
Autore: U-mastro

Risposte: 5
Inviato: 20 Set 2011 23:09
come albero è molto meglio athena essendo a spalle piene...è di fascia alta ad un prezzo tutto sommato basso... per la marmitta ti consiglio la pws...ottima..la pro oltre a non essere omologata non rende nemmeno così tanto..

 
Topic: zip fr 97' albero-marmitta-carburatore su 70 base
Autore: U-mastro

Risposte: 5
Inviato: 19 Set 2011 19:13
Marmitta e carburatore sono ok...l'albero cambialo con uno di fascia medio-bassa

 
Topic: Posso mettere il filtro a cono? [con ela base]
Autore: U-mastro

Risposte: 8
Inviato: 19 Set 2011 19:11
Serve a farti bestemmiare con il tempo che perdi a carburarlo...

 
Topic: perdita liquido base cilindro
Autore: U-mastro

Risposte: 10
Inviato: 19 Set 2011 19:10
ho letto che probabilmente potrebbe essere il paraolio della pompa dell'acqua...Se così fosse la goccia non partirebbe da sotto il gt...stai attento prima di smontare tutto...

 
Topic: Viti Gt allentate, cosa può causare????
Autore: U-mastro

Risposte: 20
Inviato: 19 Set 2011 19:07
Perdi compressione e quindi potenza innanzitutto...poi se sono eccessivamente allentate può presentarsi anche qualche danno fisico al motore stesso

 
Topic: polini evolution 3 non è buono??
Autore: U-mastro

Risposte: 3
Inviato: 19 Set 2011 19:06
A dire il vero quello "non buono" è il 2° che era molto delicato....

 
Topic: Informazioni su 2 gt....
Autore: U-mastro

Risposte: 9
Inviato: 19 Set 2011 19:05
Innanzitutto non diamo consigli sbagliati: il due motori da te elencati sono in alluminio e come tali vanno rodati differentemente dalla ghisa...il rodaggio infatti va fatto per cicli termici ed eventualmente per un tuo scrupolo all'inizio ci vai piano. Il rodaggio lo fai in mezza giornata praticamente....

 
Topic: taratura Runner MHR team 7t
Autore: U-mastro

Risposte: 16
Inviato: 19 Set 2011 18:56
Un motore del genere senza rapporti??? Comunque metti rulli da 3.5, molla di contrasto viola e mollette azzurre o nere

 
Topic: problemi con gruppo termico athena sporting! [taratura/carb]
Autore: U-mastro

Risposte: 4
Inviato: 6 Ago 2011 16:58
ook provero a fare quella tarazione e a ricarburarlo... xo ho una domanda se è come dici tu ke è una tarazione x un trofeo xk con lo stage che era un base spinto andava bene?c'è una differenza tra andare e andare bene...e con il motore precedente andava ma non rendeva al massimo...

 
Topic: tarare booster help me [t-force e pws]
Autore: U-mastro

Risposte: 3
Inviato: 6 Ago 2011 16:56
rulli da 4.5, molla di contrasto gialla malossi e mollette gialle

 
Topic: scarabeo 2t piaggio strano comportamento !!
Autore: U-mastro

Risposte: 2
Inviato: 4 Ago 2011 9:57
Perchè quando si togli lo strozzo al carburatore va ricarburato...monta un getto da 58 e vedi se risolvi

 
Topic: E quest'albero da dove esce? [Malossi RHQ]
Autore: U-mastro

Risposte: 5
Inviato: 4 Ago 2011 9:52
Infatti guardate la compatibilità degli scooter.......

 
Topic: problemi con gruppo termico athena sporting! [taratura/carb]
Autore: U-mastro

Risposte: 4
Inviato: 4 Ago 2011 9:49
La risposta è nella domanda...LA CARBURAZIONE. Oltretutto la taratura che hai fatto tu va bene per un motore trofeo, non per un intermedio...Quindi metti rulli da 4, mdc gialla e mollette rosse.

 
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