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Autore Messaggio sul Forum
Topic: bridgestone BT-16 pro o s21
Autore: POMPONE600

Risposte: 15
Inviato: 11 Apr 2017 10:47
Sì certo tutte 2016 Grazie ancora per le risposte, ho notato che ci sono due tipi di treni di s21 veduti da trovagomme, il primo costa 218 il secondo 240 e l'unica differenza trovata è che su quelle più care c'è un codice differente ovvero M/C, sai dirmi le differenza?

 
Topic: bridgestone BT-16 pro o s21
Autore: POMPONE600

Risposte: 15
Inviato: 10 Apr 2017 20:14
prese su Trovagomme a 220 spedite ottimo sito, abbiamo comprato in diversi amici le S21 lì.. arrivate in 2-3 giorni senza problemi.. costano 228 ma se ti registri sul sito ti fanno uno sconto benvenuto di 8 euro Ciao, grazie per la risposta, come dot erano fresche le gomme?

 
Topic: bridgestone BT-16 pro o s21
Autore: POMPONE600

Risposte: 15
Inviato: 9 Apr 2017 9:10
S21 avute scorsa stagione su Z750. Ho fatto 5000km di puro divertimento. Poi ho venduto la moto ma fra un mese le rimonto sul GSX-R 750. Anteriore fantastico, non ti molla mai nemmeno frenando dentro la curva; guida bella rotonda, più scendi e più vogliono piegare senza sensazione di cadere nella curva; testate su bagnato, tengono benone senza per forza guidare come un nonno; zero spiattellamento sebbene abbia almeno 60-70 km per arrivare a strade montane (dovrebbero arrivare a 8000 circa e anche oltre); tripla mescola posteriore che permette percorrenze dritte ad andatura turistica ma anche di divertirsi sfruttando le mescole morbide sulla spalla. Ho valutato molte alternative e letto test di tante altre gomme durante l'inverno (diablo rosso 3, M7RR, Continental, Mitas ecc.) ma alla fine tornerò su S21, che tutto sommato online trovo a 210 euro scarsi quindi montate mi vengono anche a buon prezzo! Ciao, sono interessato alle s21 che vorrei montare a breve nella misura 120 - ...

 
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Topic: Help montaggio power commander III [620 i.e.]
Autore: POMPONE600

Risposte: 20
Inviato: 12 Gen 2010 19:43
Ecco il perchè della domanda sugli iniettori...comunque io l'ho montata l'anno scorso sulla mia ex Monster S4 ci ho messo in tutto una mezz'oretta...qual è il tuo problema??Cosa non capisci?

 
Topic: spinotto iniettore [come si sganciano?]
Autore: POMPONE600

Risposte: 2
Inviato: 11 Gen 2010 16:58
Ciao qualcuno sa dirmi se ce una tecnica per sganciare gli spinotti che sono collegati sopra agli inniettori su un monste ..ho provato a tirare ma nulla allora hiedo pima che mi rimango in mano gli inniettori grazie per eventualirisposte Attorno agli spinotti degli iniettori ci sono dei fermi metallici,sono come delle mollette di ferro che bloccano gli spinotti,devi allentarli da un lato con un piccolo cacciavite a taglio e rimuoverlo complemente per poter togliere lo spinotto dall iniettore.Stai attento a non perderlo può schizzare nel rimuoverlo...e servirà dopo per il rimontaggio altrimenti lo spinotto non si manterrà!!!

 
Topic: Volano alleggerito per motore 916 [S4]
Autore: POMPONE600

Inviato: 24 Set 2009 13:35
vorrei montare un volano alleggerito sul mio monster s4 con motore 916,volevo sapere da chi ha già effettuato l operazione se ne vale la pena realmente,ed eventualmente qualche buon sito da cui comprarne uno di buona qualità a buon prezzo!!!

 
Topic: Power Commander o Centralina Ducati Performance Monster S4R
Autore: POMPONE600

Risposte: 28
Inviato: 24 Giu 2009 20:16
Quello che non capisco è quel tatatata se è dovuto da una carburazione tropppo ricca? perche magari siccome ho anche la power commander, potrei giocare sul range 3000/6000 magari smagrendo.. prova a fare dei tentatativi con il tasto mid. prova sia smagrando che arricchendo e soprattutto attiva la funzione pompa di ripresa molto utile....

 
Topic: Power Commander o Centralina Ducati Performance Monster S4R
Autore: POMPONE600

Risposte: 28
Inviato: 23 Giu 2009 14:35
Ti do la mia esperienza S4r 2003, termignoni aperti, scatalizzatore filtro e centralina, da 4000 a 6000 la moto è irregolare se tengo l'acceleratore fisso la moto fa TATATATTA non è lineare.. mentre se supero i 6000 o sto sotto i 4000 non lo fa. Ho provato di tutto CO, TPS, candele, Filtro aperto, chiuso, originale.. Power commander... nulla. Ora voglio anche io provare la cosa del filtro, visto che dal 2003 penso che non sia mai stato cambiato. Comincio a pensare che sia un difetto congenito dei motori 916 996 e nn so il 998 testastretta...ma una soluzione si deve trovare...provero con la mappatura al banco per vedere di ridurre il buco di carburazione!!!

 
Topic: Power Commander o Centralina Ducati Performance Monster S4R
Autore: POMPONE600

Risposte: 28
Inviato: 22 Giu 2009 20:45
grazie ivan,domani monto la power commander 3 usb e controllo anche questo fatto del tubo benzina e filtro...sai dirmi dove si trovano?sotto il serbatoio?grazie

 
Topic: Power Commander o Centralina Ducati Performance Monster S4R
Autore: POMPONE600

Risposte: 28
Inviato: 21 Giu 2009 18:10
Il controllo dei sensori è stato fatto con il mathesis? Cioè è stato verificato che non ci fossero errori in centralina? Credo che serva fare una verifica del range di funzionamento dei sensori cioe verificare la corretta variazione dei valori. Sul manuale di officina è riportato come fare. Si è stato fatto in ducati von mathesis e risulta tutto ok niente errori neanche sulla centralina...io ho il manuale d officina ma nn mi pare che ci sia come verificare la corretta variazione dei valori...sai a che pag. è?

 
Topic: Power Commander o Centralina Ducati Performance Monster S4R
Autore: POMPONE600

Risposte: 28
Inviato: 20 Giu 2009 14:06
la moto è del 2001 euro 1 senza sonda lambda...catalizzatore negli scarichi che nn ci sono più...comunque ho fatto controllare tutto in ducati:potenziometro,sensore pressione/temperatura e sensore temperatura acqua e risulta tutto ok...

 
Topic: Power Commander o Centralina Ducati Performance Monster S4R
Autore: POMPONE600

Risposte: 28
Inviato: 18 Giu 2009 19:37
salve,pochi giorni fa ho avuto la fortuna di trovare una coppia di termignoni usati in carbonio passaggio alto per la mia bestiola,purtroppo senza centralina!la moto dopo il co fatto in ducati si presenta comunque magra come carburazione(ha filtro originale...)ma la cosa che più mi disturba è un fastidioso vuoto di potenza/erogazione ai medi,dai 5000 ai 6500 per capirci dove la moto muore letteralmente...ora so che mi direte che devo motarci la centralina dp o una powercommander, ma la domanda è risolverò questo vuoto mettendo la centralina?e se si quale è meglio mettere??rispondete in tanti!! saluti DESMO deve esserci qualche altro problema..normalmente due terminali non creano questo problema..chiaro,se li avessero modificati con un uscita da 70 provabile..ma due termignoni normali con un uscita 50 e dbk inseriti non creano problemi,neanche se togliessi i dbk..renderesti solo un pelo più magra la carburazione..non serve la centralina..il problema sta da un'altra parte. ...

 
Topic: Power Commander o Centralina Ducati Performance Monster S4R
Autore: POMPONE600

Risposte: 28
Inviato: 14 Giu 2009 21:09
salve,pochi giorni fa ho avuto la fortuna di trovare una coppia di termignoni usati in carbonio passaggio alto per la mia bestiola,purtroppo senza centralina!la moto dopo il co fatto in ducati si presenta comunque magra come carburazione(ha filtro originale...)ma la cosa che più mi disturba è un fastidioso vuoto di potenza/erogazione ai medi,dai 5000 ai 6500 per capirci dove la moto muore letteralmente...ora so che mi direte che devo motarci la centralina dp o una powercommander, ma la domanda è risolverò questo vuoto mettendo la centralina?e se si quale è meglio mettere??rispondete in tanti!! saluti DESMO

 
Topic: vuoto di potenza s4
Autore: POMPONE600

Risposte: 1
Inviato: 31 Mag 2009 23:51
salve ragazzi,mi rivolgo a chi in particolare ha la mia stessa moto ma a anche a chi puo capire il problema,che è il seguente:a moto calda o con temperature molto alte la moto perde potenza e questo è normale per via dell aria più rarefatta di qesti giorni...il prblema lo fa in accelerazione esattemente nel range tra i 5000 e i 6000 se apro violentemente la moto fa un vuoto come se interrompesse l alimentazione per poi riprendere ma nn come dovrebbe....la cosa più bella è che se prendo la moto la sera quindo con aria bella fresca tutto cio nn succede anzi la moto va da paura!!!la mia idea è che la carburazione è tr grassa e arrivato in quel range la centralina arricchisce ancora di più la carburazione imbrattando tutto cio con il caldo chiaramente si accentua.questa è la mia idea se qualcuno ha un problema simile o sa di cosa parlo mi faccia sapere sto uscendo pazzo ormai prendo la moto solo di sera!!!

 
Topic: scarichi monster s4
Autore: POMPONE600

Risposte: 5
Inviato: 8 Mag 2009 15:36
nono consigli su cosa comprare come scarico e qualcosa da abbinare come centralina!

 
Topic: scarichi monster s4
Autore: POMPONE600

Risposte: 5
Inviato: 7 Mag 2009 19:35
salve volevo sapere se qualcuno di voi mi sa indicare dei termignoni omologati con centralina da montare su monster s4 del 2001 o qualcosa di compatibile di altre marche sempre con centralina!grazie

 
Topic: Contagiri impazzito!!!AIUTO [Monster]
Autore: POMPONE600

Risposte: 17
Inviato: 20 Mar 2009 17:24
intanto grazie a tutti per i consigli...siete sempre gentili!Per quanto rigurda il problema penso che brosss abbia centrato il problema(complimenti) infatti la prima prova che faro sarà quella di provare un altro regolatore...infatti come giustamete osservava l amico il problema si presenta quando il regolatore deve fornire tensione sia a luci che quadro e contagiri per cui se fosse li il problema vorrebbe dire che è il regolatore,che guasto nn riesce a fornire la giusta tensione facendo malfunzionare il contagiri... SOLO UNA DOMANDA il regolatore fornisce tensione a tutto l impianto direttamente quindi frecce fari cruscotto ecc o funge solo da ricarica batteria la quale poi alimenta tutto il resto??sapete rispondermi come funziona questo escluderebbe un paio di ipotesi!!! GRAZIE!!!

 
Topic: Contagiri impazzito!!!AIUTO [Monster]
Autore: POMPONE600

Risposte: 17
Inviato: 19 Mar 2009 21:37
no assolutamente no nn la lavo da mesi!aiutatemi ceramente nn riesco a capire da cosa puo dipendere!ps guardate il video

 
Topic: Contagiri impazzito!!!AIUTO [Monster]
Autore: POMPONE600

Risposte: 17
Inviato: 19 Mar 2009 16:18
Salve ragazzi vi scrivo per raccontarvi cosa mi succede da un po di tempo sul mio monster s4 916cc;il problema si presenta al contagiri che funziona regolarmente quando ho luci e frece spente,se invece accendo posizione o peggio anabbagliante o abbagliante il contagiri impazzisce rimanendo a 0giri/min con moto accesa...ritornado a funzionare se do un po di gas...ma come mollo e lascio la moto a minimo con i fari acceso il contagiri segna zero...nn so se a qualcuno sia capitato qualcosa del genere ma vi assicuro che è molto fastidioso...io ipotizzo un guasti al regolatore di tensione che nn supporta corrente adeguata ad alimentare fari e contagiri insieme!voi che dite??fatevi avanti con la vostra esperienza!!grazie P.S. allego l url del video che ho fatto alla moto per farvi capire chiaramente il problema che si presenta! Link a pagina di Youtube.com

 
Topic: Strano problemino oggi sul mio S4R Testastretta
Autore: POMPONE600

Risposte: 28
Inviato: 14 Feb 2009 21:05
potrebbe essere un ritorno di benza in scatola filtro,a me capitava con il monster600 perchè aveva una carburazione molto magra!prova a farle fare un bel CO visto che hai terminali e filtro e vedrai che risolvi cosi!

 
Topic: Monster S4 916 del 2001 [pregi e difetti]
Autore: POMPONE600

Risposte: 72
Inviato: 27 Gen 2009 17:05
Salve ragazzi,ho trovato su ebay una centralina dp dedicata al mio s4,la centralina e nuova mai montata,vorrei comperarla ma vorrei prima dei pareri da voi sul fatto che la mia moto è tutta originale (scerichi e filtro)doveri cambiarci qualcosa o posso montarla da sola???quali sarebbero le migliorie o i problemi??grazie

 
Topic: Monster S4 916 del 2001 [pregi e difetti]
Autore: POMPONE600

Risposte: 72
Inviato: 31 Ott 2008 14:02
mai possibile che sono l unico sfigato ad avere avuto l acqua nella benza???nn e mai capitato a nessuno??

 
Topic: Monster S4 916 del 2001 [pregi e difetti]
Autore: POMPONE600

Risposte: 72
Inviato: 30 Ott 2008 17:12
qualcun altro ha avuto esperienze simili??

 
Topic: Monster S4 916 del 2001 [pregi e difetti]
Autore: POMPONE600

Risposte: 72
Inviato: 30 Ott 2008 13:01
intendevo risposte serie........!!!

 
Topic: Monster S4 916 del 2001 [pregi e difetti]
Autore: POMPONE600

Risposte: 72
Inviato: 30 Ott 2008 12:17
Rispondete questa volta mi raccomando!!! :p :p

 
Topic: monster 600 carburatore. una scelta tanto sbagliata?
Autore: POMPONE600

Risposte: 30
Inviato: 30 Ott 2008 12:15
per la manutenzione sono d accordo;per i consumi assolutamente no il monster a carburatori e una moto da 16 max17 km/l portata bene!!questa e l unica pecca secondo me....ma chi sceglie carburatora invece dell iniezione un motivo ci sara.....tanta tanta allegria nell erogazione brusca e repentina anche se solo con 50 cv ti diverti molto di piu che nn con una 620ie sembra avere un motore elettrico sotto...altro neo della 600 e il single disk ma puoi fare la modifica e gia predisposta!!!! W IL CARBU!!!!

 
Topic: Monster S4 916 del 2001 [pregi e difetti]
Autore: POMPONE600

Risposte: 72
Inviato: 30 Ott 2008 11:56
salve ragazzi è da un po che nn scrivo,lo faccio ora per fare un resoconto della moto che in un mese a parte qualche problemino di inpianto elettrico facilmente risolto mi ha dato tante soddisfazioni:accelerazioni brucianti una tenuta eccezionale frenata da motomondiale....veramente una gran bella moto rispetto anche all eta che ha (2001)!Ieri pero mi e successa una cosa strana la moto nn andava come sempre,di prima nulla nn si alzava in nessuna maniera( cosa molto strana la moto si alza da sola in accelerazione di 1) l erogazione era scostante e a fasi alterne( a momneti erogava bene a momenti no) allora decido di portarla al ducati serivice di napoli dove gia con molta gentilezza mi hanno risolto il problema ellettrico.la faccio vedere al mecca spiegandogli la sit,e facendogli notare che nella parte di sotto della serratura del tappo benza c era condensa d acqua!!cosa strana è che mettendo la chiave nela serratutra questa usciva bagnata....di acqua o benzina ancora nn si e capito.. ...

 
Topic: monster 600 carburatore. una scelta tanto sbagliata?
Autore: POMPONE600

Risposte: 30
Inviato: 30 Ott 2008 11:46
salve a tutti, sono terribilmente indeciso se prendermi o meno un monster600 a carburatori. sono tanto indeciso principalmente perche' mi e' stato detto che generalmente i monster 600 NON ad iniezione sono poco affidabili e si scarburano facilmente. in pratica spenderei piu' dal meccanico che altro. voi che ne dite? qulcuno di voi ne ha uno? e' davvero come mi hanno detto? ho avuto un moster 600 dark a carburatori per un anno e ti posso garantira che nn mi ha mai dato un problema...certo nel periodo invernale qualche scoppietto nella scatola filtro lo fa ma è una questione di temperatura....scaldala SEMPRE bene e vedrai che nn avrai problemi!!!!

 
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