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Topic: Riparazione in seguito a grippaggio! [Kymco Agility 50 4t]
Autore: Khalifaa

Risposte: 4
Inviato: 25 Ago 2017 11:08
attenzione pero', se ha girato senza olio c'è da controllare tutto, quindi va PER FORZA aperto il motore completamente e controllata ogni singola cosa che dovrebbe essere lubrificata. in ogni caso lui ne è colpevole quindi ti deve fare il lavoro a gratis.

 
Topic: Hm Derapage con Top Viola problema frizione
Autore: Khalifaa

Risposte: 2
Inviato: 25 Ago 2017 11:00
è possibile, anche se hai solo 5000 km hai comunque un elaborazione, percio' la frizione si consuma prima, (succede già col top nero). si potrebbe risolvere già solo con le molle mhr, ma per essere apposto ti consiglio come dici tu di mettere i dischi top da 35-40 euro, e se posso ti consiglio comunque le molle mhr da mettere coi dischi top (molle mhr sono piu' dure delle top di circa 10kg). Cosi facendo avrai una frizione che andrà sempre bene anche se in futuro metterai un tpr 86 ecc.

 
Topic: Elaborazione [base] beta rr 50
Autore: Khalifaa

Risposte: 2
Inviato: 25 Ago 2017 10:56
io farei comunque le molle frizione, costano poco e se magari hai qualcuno che lo sa fare non ci spendi nulla...almeno sei apposto e non ci pensi piu. un amico dopo 2 mesi che aveva messo il top nero gli ha iniziato a slittare la frizione

 
Topic: Aiutoo!!!!!!! Mi si brucia sempre la candela con il tpr 86
Autore: Khalifaa

Risposte: 1
Inviato: 25 Ago 2017 10:52
molto probabilmente sei grasso di carburazione, sai per caso che configurazione hai di getti,spillo ecc..? inoltre che filtro hai?

 
Topic: dubbio su rimozione contralbero con nuova elaborazione
Autore: Khalifaa

Risposte: 5
Inviato: 7 Gen 2014 14:25
io ti consiglio di tenerlo, non ci guadagni praticamente nulla, e la moto ti vibra a bestia, e come sai i 50cc di oggi non è che hanno telai chissà quanto resistenti, se lo togli 80% dopo un po ti si spezzano i supporti del telaio attacco motore, te lo dico per esperienza perché ne ho saldati un paio di amici e anche perché io non lo avevo e mi si dissaldava (addirittura) su un ch.. tienilo se vuoi stare tranquillo Comunque io non mi fido di sti alberi ''bilanciati'', non li bilanciano sulle gsxr nuove in fabbrica e penso per un albero da 150euro non stanno li a farsi calcoli..

 
Topic: Dubbio [sostituzione] volano am6, come si fa??
Autore: Khalifaa

Risposte: 1
Inviato: 7 Gen 2014 14:19
niente di che, controlla che abbiano lo stesso statore (6 o 12 poli) , e smonta con la pistola e poi estrattore il volano, occhio alla mezzaluna che cè sul albero, e rimetti il tutto sull'altro blocco... Mi raccomando quando stringi il volano non usare la pistola come per lo smontaggio! usa la dinamometrica e se non ce l'hai fattela prestare

 
Topic: Dubbio ricircolo fumi: cosa tappare?
Autore: Khalifaa

Risposte: 3
Inviato: 7 Gen 2014 14:16
tappa il buco della marmitta e della cassa filtro, quei pezzi che hai in foto non devi neanche più metterli

 
Topic: Dubbio ricircolo fumi: cosa tappare?
Autore: Khalifaa

Risposte: 3
Inviato: 7 Gen 2014 14:14
tappa il buco della marmitta e della cassa filtro, quei pezzi che hai in foto non devi neanche più metterli

 
Topic: Montaggio paraoli su am6
Autore: Khalifaa

Risposte: 2
Inviato: 7 Gen 2014 14:10
una volta chiuso il blocco metti i paraoli lato accensione e lato frizione, facendo attenzione a non danneggiarli e che siano giusti (ho trovato in un kit tpr 86 i paraoli più piccoli)

 
Topic: Pedivella aprilia Rx 50 [ogni tanto "affonda" a vuoto]
Autore: Khalifaa

Risposte: 1
Inviato: 7 Gen 2014 14:06
Da circa 2,3 mesi a volte la pedivella d accensione della mia rx 50 diventa leggerissima come se fosse senza compressione poi torna normale....perche? Il GT è originale e ha 6000 km puo' essere (come è successo a me molte volte) che hai la frizione un po troppo regolata dura, infatti fa effetto come se la tiri che va a vuoto...prova a svitare un po' il registro e vedi se cambia, se no non so cosa dire visto che lo fa solo ogni tanto

 
Topic: lasciare la biella lunga di un 80 cc mettendo un 50 cc o no
Autore: Khalifaa

Risposte: 47
Inviato: 4 Apr 2013 11:05
lo si puo fare mettendo una basetta da 5 mm alla base del cilindro, ma è un po sprecato

 
Topic: Ingranaggio sesta lunga top: grande dubbio[montaggio]
Autore: Khalifaa

Risposte: 36
Inviato: 29 Mar 2013 13:39
No è impossibile, scusa, se fosse come dici tu vorrebbe dire che originariamente c'è del gioco tra gli alberi del cambio, cosa non possibile visto che i perni poggiano su dei cuscinetti a sfera. Off topic per Khalifaa: ho letto la firma, dove sta scritto che senza miscelatore grippi? I motori richiedono una certa cura mentre li usi, se fai delle tirate devi anche andare piano dopo per permettere al motore di raffreddarsi, non puoi tirare per ogni singolo km di viaggio.. io ho fatto 11000 km con il miscelatore e con olio di m***a e non l'ho mai grippato il simonini. io ti ho detto che ho fatto cosi, mai avuto un problema... off topic: col miscelatore sui cilindri dal top viola in su è un rischio, gli ingranaggi di esso sono in plastica, la miscela è poca, e ai alti giri non segue...tu sarai uno che va piano, che ai alti non stira e che ha la marmitta che tappa ecc.. mi sono capitate purtroppo troppe moto grippate peer quello

 
Topic: Motore cre 80 top nero su aprilia rs 50 anno 1999?
Autore: Khalifaa

Risposte: 6
Inviato: 28 Mar 2013 17:45
i pezzi che hai preso vanno bene... fai la frizione, almeno le molle... centralina non serve, e l'albero dipende quanti km ha l'albero...non piu di 20'000 (o anche si, ma diventa un rischio)

 
Topic: Ingranaggio sesta lunga top: grande dubbio[montaggio]
Autore: Khalifaa

Risposte: 36
Inviato: 28 Mar 2013 17:41
non devi fare niente, io lho montata cosi come l'ho presa...devi solo togliere l'ingranaggio chew si tiene con un seeger e basta, metti la sesta lunga...per il diametro piu grosso non succede niente perchè è veramente poco piu grande e ha lo spazio che necessita

 
Topic: CH Racing WSM Top viola By Khalifa (Aggiornamenti)
Autore: Khalifaa

Risposte: 59
Inviato: 28 Mar 2013 0:41
Bella bella bella bella ... Come ti trovavi con i rapporti 12-54 sul team? il motore tirava abbastanza a quanto ho visto nell'on-board andava da Dio, tirava un po' poco le marce perché erano troppo corte, ma con la sesta lunga va benissimo...una volta ho provato 14-54 ma ai bassi non c'erano e la sesta faticava, ci voleva un leggera discesa..poi mi piaceva 12-54 perché si alzicchiava

 
Topic: CH Racing WSM Top viola By Khalifa (Aggiornamenti)
Autore: Khalifaa

Risposte: 59
Inviato: 25 Mar 2013 0:43
Davvera bella!! Mi dispiace per il TEAM... Spero di vedere l'Italkit al più presto!!! Grazie! L'Italkit l'ho comandato, mi dovrebbe arrivare questo week end

 
Topic: CH Racing WSM Top viola By Khalifa (Aggiornamenti)
Autore: Khalifaa

Risposte: 59
Inviato: 25 Mar 2013 0:42
Veramente bella! Se ne vedono poche in giro di Husqvarna 50 motard e sono molto belle, sopratutto quel codino da sbavo il codino è unico

 
Topic: CH Racing WSM Top viola By Khalifa (Aggiornamenti)
Autore: Khalifaa

Risposte: 59
Inviato: 14 Mar 2013 15:07
Animotos ha il prezzo migliore per l'italkit. infatti lo prendo da li. adesso hanno fatto una roba al sito e si deve contattarli per email

 
Topic: Hm cre six competition 2004 di Hm04
Autore: Khalifaa

Risposte: 98
Inviato: 13 Mar 2013 1:10
Bella moto!

 
Topic: MARMITTA dr evolution 73,5
Autore: Khalifaa

Risposte: 5
Inviato: 25 Feb 2013 18:39

 
Topic: stacca massa hm dera rr 2012
Autore: Khalifaa

Risposte: 4
Inviato: 23 Feb 2013 19:48
Ciao a tutti, volevo sapere come montare lo stacca massa sulla mia hm derapage rr 2012,tenendo conto che è una centrale elettrica dato che ha batteria,fusibili e tante altre cosuccie. Grazie a chi mi risponde devi''staccare'' l'impianto elettrico, e mettere tutto a ''massa'' (stacca&massa)

 
Topic: CH Racing WSM Top viola By Khalifa (Aggiornamenti)
Autore: Khalifaa

Risposte: 59
Inviato: 23 Feb 2013 19:45
si era un mostro, con quei rapporti in 1 e 2 quando prendeva coppia stra in alto si alzicchiavadi tipo 10cm...invece col colpo di reno rischiavo perché aveva talemente tanti alti che una piccola gasata era troppo,.... comuqnue ho deciso, prendo l'italkit 86, da cio che ho letto è fatto molto bene essendo prodotto dalla gilardoni, poi sarei il primo ad averlo qua nella mia zona...(sarei anche il primo ad avere un'ela overtrofeo completa, perché qua hanno tutti tpr 86 con v6 e 19, tpr 86 con mhr supermoto e 21... ) Sto guardando pero' dove mi costa meno, al momento ho trovato su scootfast il prezzo migliore, cioè 359,90...hovisto che sul sito italkit c'è per 314, ma non ci capisco niente e per di piu' non mi apre i cataloghi...

 
Topic: CH Racing WSM Top viola By Khalifa (Aggiornamenti)
Autore: Khalifaa

Risposte: 59
Inviato: 23 Feb 2013 12:54
Che marce hai tirato nell'onboard? Soprattutto dimmi qual era quella all'inizio, ha un allungo mica male 3,e nella seconda tirata dove sorpasso il tipo ho fatto da 3 a 5

 
Topic: CH Racing WSM Top viola By Khalifa (Aggiornamenti)
Autore: Khalifaa

Risposte: 59
Inviato: 22 Feb 2013 18:42
a proposito mi sono ricordato che avevo fatto un piccolo on board...avevo mhr con rapporti 12-54 qui... Link a pagina di Youtube.com

 
Topic: CH Racing WSM Top viola By Khalifa (Aggiornamenti)
Autore: Khalifaa

Risposte: 59
Inviato: 22 Feb 2013 18:39
Ma perchè un TPR 86? È risaputo che ormai fanno schifo, qualità orrenda e rifiniture ancora peggio... lascia stare Piuttosto prenditi un Italkit 86 che è fatto molto meglio, oppure un Airsal 88 e lo rifinisci un po', dato che nessuno dei due necessita di barenare Altrimenti BRK 88 e infatti stavo pensando di cambiare, il fatto è che ho scoperto di avere un buono di 200euro da un negozio di accessori di moto...e credo che lo abbiamo come maxikit solo il tpr...io vorrei provare il brk oppure l'airsal...non ho voglia di farglielo comandare e poi comunque ci metterebbe tanto, e forse mi bombarderebbe sul prezzo dell'iva e spedizione...vedro' domani quando vado da lui

 
Topic: [VENDESI] HM Derapage 2012 di yappak [VENDESI]
Autore: Khalifaa

Risposte: 297
Inviato: 22 Feb 2013 16:01
Molto bella!

 
Topic: CH Racing WSM Top viola By Khalifa (Aggiornamenti)
Autore: Khalifaa

Risposte: 59
Inviato: 22 Feb 2013 15:20
Uh, una bellissima CH! Mi è sempre piaciuta e mi dispiace che non la fanno più Facci sapere di più su questo tpr futuro Passa dalla mia se ti va anche a me dispiace che non la fanno piu...

 
Topic: hm derapage 50 marmitta hebo
Autore: Khalifaa

Risposte: 14
Inviato: 22 Feb 2013 15:15
a ok..... Quindi nn fa dei vuoti quando monto la hebo?? credo che dovrai carburare...magari guarda già che getto hai almeno lo sai e quando monti la hebo se succede qualcosa ti basi sul getto e via

 
Topic: Aumento prestazione accensione a rotore interno
Autore: Khalifaa

Risposte: 23
Inviato: 21 Feb 2013 17:06
si ma col rotore interno li prendi prima SI! non ci vuole uno scienziato, col rotore interno prendi meglio giri, cioè sale subito la moto di giri perchè l'albero sposta sto volanino con una facilità enorme, invece con un accensione tipo leonelli a rotore esterno (o pesante) come vuoi, avrai un allungo maggiore siccome in partenza fai fatica a salire di giri...prendi come esempio il cambio della bici, ingranaggio piccolo la bici la penni e parti subito, pero' ad un certo punto che accelleri non sale piu la velocità...mentre con un ingranaggio piu grosso parti piu lento ma l'allungo dura di piu..(puo sembrare un esempio stupido ma è pressochè cosi)

 
Topic: hm derapage 50 marmitta hebo
Autore: Khalifaa

Risposte: 14
Inviato: 21 Feb 2013 16:59
La corona da 70 denti non esiste, però se vuoi più accelerazione puoi mettere un pignone più piccolo, io monto il 13-62 e mi trovo benissimo ma noooo intendeva che se mette la hebo li non deve cambiare gt e mettere un 70, perchè va bene sull'originale e non lo spompa... comunque fai come ti hanno detto, pacco, collettore e 19, magari un spugna piu porosa e vedi la rapportatura che ti piace

 
Topic: problema montaggio giannelli su hm 50
Autore: Khalifaa

Risposte: 1
Inviato: 21 Feb 2013 16:56
toglilo e monta, poi alla fine lo monti con un inclinatura diversa o lo sposti un pelo o fai una staffetta tu

 
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