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Autore Messaggio sul Forum
Topic: cv di un DR lavorato [elaborazione base AM6]
Autore: FedeCRE50

Risposte: 10
Inviato: 14 Feb 2021 22:30
Quoto lollixx95 che ogni motore anche con la stessa elaborazione ha sempre prestazioni differenti. comunque a buttarla li, direi sui 12 cv, massimo 13

 
Topic: Prezzo elaborazione meccanico [info manodopera albero ecc]
Autore: FedeCRE50

Risposte: 1
Inviato: 14 Feb 2021 22:10
Ma è un meccanico "professionista con officina"? o un conoscente che te lo farebbe alla domenica per interderci? Perchè 140 euro è poco per tutto quello. Assicurati solo che faccia effettivamente tutti i lavori e con criterio...

 
Topic: Sdoppiatore Gas Originale AM6 con PHBG 21
Autore: FedeCRE50

Risposte: 3
Inviato: 14 Feb 2021 22:06
La "dosatura" non è sempre corretta, specialmente quando vai a cambiare carburatore mettendone uno maggiore, inoltre ce sempre il rischio che si tappi o rompi e non ti arrivi più olio (anche se è raro ad alcuni è successo ed hanno grippato). Facendo te la miscela nel serbatoio sei sicuro della quantità che gli metti e che gli arriva sempre...

 
Topic: Carburatore 24 errato?
Autore: FedeCRE50

Risposte: 1
Inviato: 9 Feb 2021 22:58
Sono uguali va benissimo anche per la tua ape

 
Topic: Sdoppiatore Gas Originale AM6 con PHBG 21
Autore: FedeCRE50

Risposte: 3
Inviato: 9 Feb 2021 22:48
si puoi lasciarlo lo sdoppiatore che arriva comunque a fine corsa. Non te lo consiglio pero di tenere il miscelatore...

 
Topic: problema accensione hm50 (ex)
Autore: FedeCRE50

Risposte: 1
Inviato: 31 Gen 2021 22:53
Ma non ce scintilla o non arriva benzina? Suppongo di accensione visto che hai anche sostituito la centralina. L'accensione è stata toccata durante le modifiche precedenti? se si è fasata correttamente? la chiavetta è integra? Se riesci posta anche una foto della macchia sul pistone, potrebbe essere un problema di accensione stessa che te lo ha causato.

 
Topic: Dubbi su elaborazione rieju mrt 50 sm 2018
Autore: FedeCRE50

Risposte: 1
Inviato: 24 Gen 2021 0:04
Ok giannelli, 21 e lamellare, lascerei perdere il filtro a cono e terrei la cassa filtro originale allargando solamente i passaggi aria. Tieni il terminale della giannelli, non cambia quasi niente di sound se metti il top, risparmi soldi e di estetica forse è pure meglio...

 
Topic: Carburazione per top nero [con 21]
Autore: FedeCRE50

Risposte: 3
Inviato: 16 Gen 2021 23:23
Lato carburatore 32mm è giusto, lato airbox ti conviene misurare un attimo prima di prenderlo, non mi ricordo se sia da 59 o altro...

 
Topic: Consiglio sul filtro dell'aria [Beta 50 con 19]
Autore: FedeCRE50

Risposte: 3
Inviato: 16 Gen 2021 20:26
Si il filtro in spugna sarebbe meglio rispetto a quello di carta, però io lo monterei sempre nella cassa filtro/airbox.

 
Topic: perdita di un liquido blu dal carter cos'è?
Autore: FedeCRE50

Risposte: 4
Inviato: 15 Gen 2021 21:40
I due tubi che dici sono collegati al carburatore dalla testa del GT (non ce nessun tubo sui carter), come ti è stato detto da silqua è liquido di raffreddamento. Sul PHBG non ce la predisposizione per collegarli, quindi dalla parte della testa togli un tubicino, l'altro lo colleghi da ponte ad entrambi gli imbocchi chiudendo cosi il circuito.

 
Topic: Carburazione per top nero [con 21]
Autore: FedeCRE50

Risposte: 3
Inviato: 15 Gen 2021 21:28
Il phbg 21 esiste AS / CS con imbocco da 24mm, BS o DS con imbocco da 25. Se hai preso uno dei primi due lo monti tranquillamente visto che anche il phbn da 16 originale è un 24mm di imbocco. Montalo come ti è arrivato cosi parti da quella base e lo provi, da li vedi se dovrai smagrire/ingrassare ecc... (cerca qui sul forum è pieno di post sulla carburazione, è un discorso lungo per ripartire nuovamente dalle basi).

 
Topic: Consiglio sul filtro dell'aria [Beta 50 con 19]
Autore: FedeCRE50

Risposte: 3
Inviato: 15 Gen 2021 21:06
Il mio consiglio personale, lascia perdere i filtri a cono... Soffre molto di più i cambi di temperatura non avendo la cassa filtro e quindi si scarbura più facilmente e sovente, se fai enduro ti si riempie di polvere e fango, se piove ce il rischio che ti entri un pò di acqua ecc... Tieni l'airbox originale, allarga solamente i 4 fori di ingresso aria verso il carburatore presenti sotto il filtro ed ha già tutta l'aria di cui ha bisogno

 
Topic: Scaldato? Moto fa vuoto gigante
Autore: FedeCRE50

Risposte: 2
Inviato: 8 Gen 2021 22:02
Si è una leggera scaldata, ma se sul pistone è presente solamente quello e il cilindro non è segnato allora non è questo che ti crea il problema (ricontrolla bene lo stato del cilindro). Visto anche la scaldata e il vuoto in accelerazione che ti da, sei sicuro di non essere magro di carburazione? Spero che hai provato comunque a ingrassarla e vedere se migliorava o meno, prima di tirare giù il gt...

 
Topic: cambio del carburatore originale per un 17.5 o 19 ?
Autore: FedeCRE50

Risposte: 1
Inviato: 7 Gen 2021 21:54
il 17.5 non ha alcun senso, vai direttamente di 19 o di 21 visto che vuoi mettere il 70. il 21 non è poi cosi esagerato sul 50 come dicono, la differenza dal 19 è minima se ben carburato.

 
Topic: Consigli corretto montaggio del cilindro HONDA CR 250 2T
Autore: FedeCRE50

Risposte: 7
Inviato: 7 Gen 2021 19:51
ok chiarissimo, mi interessava sapere questo. Per sfalsarle cosa intendi di preciso? Sicuramente nelle sedi del tuo pistone sono presenti i grani da far combaciare con la fascia al montaggio. Ma si sfalsano su alcuni pistoni che non avevano i grani di fermo, per evitare che un combarciarsi della feritoia su entrambe le fasce andava a perdere compressione. Comunque visto che da come ho capito vai a rimontare pistone e fasce originali, prima di montare le fasce sul pistone, effettua un falso montaggio della fascia sul cilindro e verifica con uno spessimetro la tolleranza che c'è tra le due estremità della stessa fascia; se è fuori tolleranza le devi cambiare (si consuma la parte a contatto del cilindro, e ovviamente va ad aprirsi)

 
Topic: Carburatore perde benzina, no galleggiante
Autore: FedeCRE50

Risposte: 3
Inviato: 6 Gen 2021 22:21
Ciao, grazie per la risposta. Si esatto la vite sfiato apre e chiude il solo foro in basso. A questo punto ho paura che sia la guarnizione posta sulla vite sfiato a non tenere più facendo passare benzina. Il galleggiante non ha problemi, inoltre lo spillo l'ho cambiato da poco per questo lo escluderei dal problema. Non avevo capito che avessi gia sostituito lo spillo... Allora si quasi sicuramente non fa tenuta la vite di spurgo

 
Topic: Consigli corretto montaggio del cilindro HONDA CR 250 2T
Autore: FedeCRE50

Risposte: 7
Inviato: 6 Gen 2021 21:38
Avevo sbaglito, intendevo il pistone e non il cilindro. Cioè le fasce non sono perfettamente strette al pistone ma sono un po'piu larghe e sporgono 1 mm circa dalla loro sede. è normale che abbiano gioco, l'importante e che quando le stringi (a mano) vadano a chiudersi e restino a filo del pistone (poco di più) e guarda di farle combaciare con il grano presente nella sede sul pistone. Non fosse presente devi sfalsarle. Confermo con AG_KTM, usa le guarnizioni originali e non la pasta, per le coppie di serraggio devi procurarti il manuale.

 
Topic: Carburatore perde benzina, no galleggiante
Autore: FedeCRE50

Risposte: 3
Inviato: 6 Gen 2021 21:28
Lo spillo del galleggiante per sicurezza l'hai sostituito? Se la "guarnizione" sulla punta dello spillo non fa chiusura bene, anche se il galleggiante lavora correttamente, lascierà passare comunque un minimo di benzina. La vite sotto la vaschetta dovrebbe chiudere solo il passaggio "basso" per svuotarla, non dovrebbe comandare anche il troppo pieno della vaschetta, per quello ti perde comunque.

 
Topic: Smagrimento husqvarna sm 125
Autore: FedeCRE50

Risposte: 3
Inviato: 5 Gen 2021 21:08
Ciao ragazzi ho un husqvarna sm 125 del 2010 con un keihin pj 36 e un giorno all'improvviso la moto mi è sembrata smagrita, mi rimane accelerata dopo le tirate da moto calda e non so cosa potrebbe essere, qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa può essere? Sei sicuro che non sia proprio scarburata? prova a ricarburarla o per sicurezza ingrassandola un po Non vorrei che avvesse preso qualche scaldata...

 
Topic: Problema scoppietta [RS 50]
Autore: FedeCRE50

Risposte: 3
Inviato: 5 Gen 2021 21:03
Salve a tutti sono nuovo su questo sito o preso da un po’ una rs 50 andava tutto bene un giorno dopo averli messo troppo olio a iniziato a fare fatica ad accendersi o cambiato candela e o risolto il problema cambiando benzina pulendo tutto dopo un paio di giorni la moto inizia a scoppiettare a affogare o subito pensato al peggio pistone fasce ecc apro ma era tutto perfetto ormai che ero o cambiato tutto nuovo pistone testata fasce ecc ma avendo e fa lo stesso problema cioè che scoppietta quando cerco di accelerare ma il minimo (lo tiene però è quasi tutta accelerata la moto ma in realtà è al minimo quando accelero al massimo scoppietta e si spegne )per favore aiiiiiuuuuttttto nn so più cosa posa essere grazie in anticipo 1. non si capisce veramente nulla di cosa hai scritto 2. hai messo troppo olio, ma quale? miscela? a che % era circa? ma il problema te la fatto in concomitanza? 3. da come lo descrivi, mi sembra più un problema di accensione (non riesco ad aprire il file) Salu ...

 
Topic: Modifica al DR 73.5cc [pistone monofascia e testa 2+]
Autore: FedeCRE50

Risposte: 12
Inviato: 5 Gen 2021 20:54
Ok, quindi alla fine al mio dr basta mettergli un pistone monofascia e come fasature: 195 scarico e 130 travasi è sono apposto? riuscirò a fare ancora enduro con queste modifiche?? grazie ancora dell'aiuto. perchè non dovresti riuscirci? io l'ho sempre fatto (mulattiere ecc..) con il top viola, un mio amico con il tpr 76 che tira ancora più sugli alti... Quindi si, riesci a fare enduro

 
Topic: squish originale dr 70
Autore: FedeCRE50

Risposte: 5
Inviato: 2 Gen 2021 23:49
Si 1 mm sono quasi tutti da originale, io con il viola l'avevo abbassato a 0.7 mm e ci ho fatto 7k km, mai avuto nessun problema

 
Topic: Rapporti perfetti per HM 50 da enduro
Autore: FedeCRE50

Risposte: 5
Inviato: 2 Gen 2021 18:41
Io sul 50 avevo i 14-62 e per me erano perfetti a fare enduro, anche mulattiere ecc.... 13-62 sono ancora piu corti, ti troverai benissimo

 
Topic: Modifica al DR 73.5cc [pistone monofascia e testa 2+]
Autore: FedeCRE50

Risposte: 12
Inviato: 2 Gen 2021 12:36
Ciao, ma io non voglio le prestazioni del top viola perché spinge molto in alto e io che faccio "enduro" gli alti non mi servono. Eh allora perchè vuoi portarlo alle caratteristiche del top viola?

 
Topic: Modifica al DR 73.5cc [pistone monofascia e testa 2+]
Autore: FedeCRE50

Risposte: 12
Inviato: 1 Gen 2021 18:36
grazie mille e buon anno anche a voi, scusate ancora l'ignoranza però sei i lo porto a 195 scarico e 130 di travasi come fasature, poi non sarà vuoto ai bassi? perché io avendo una moto per l'enduro mi interessano molto i bassi e i medi, cercando anche il più possibile di non sacrificare proprio gli alti. grazie Sicuramente, anche perchè per rettificare il dr, cambiare pistone, testa scomponibile e portare i travasi a 195/130, non fai prima a prendere direttamente il top viola?

 
Topic: Corpo candele annerito [sulla ceramica, cause?]
Autore: FedeCRE50

Risposte: 6
Inviato: 1 Gen 2021 18:26
ehm..sembra proprio ce le avesse già..le NGK iridium le fanno con quelle 3 righette stampate ..quella nuova è semplicemente di altra marca o modello Quoto, sono di verniciatura originale, quelle nuove non ce l'hanno perchè non le hai prese all'iridio come le originali

 
Topic: rodaggio dr 70 pistone nuovo
Autore: FedeCRE50

Risposte: 4
Inviato: 1 Gen 2021 18:19
Fanne un centinaio e sei tranquillo...

 
Topic: squish originale dr 70
Autore: FedeCRE50

Risposte: 5
Inviato: 30 Dic 2020 23:49
Solitamente lo squish su questi GT da originale è circa 0.9/1 mm, aspetta a vedere se qualcuno ha la misura giusta per il DR. Altrimenti ti conviene rimontarlo con la guarnizione originale e misurarlo

 
Topic: Consigli da dare a un 14enne
Autore: FedeCRE50

Risposte: 7
Inviato: 30 Dic 2020 23:40
Non consigli il 50 perchè poco divertente, e poi dovrebbe prendersi un beta 125 4T?? Ti diverti sicuramente il doppio se ti prendi il 50 e poi lo elabori un po per volta, anche la soddisfazione cè, e poi già solamente con un Top viola completo vai gia più di un 125 4T (allungo a parte), te lo posso confermare perchè ce l'avevo...

 
Topic: HM Cre 70cc yasuni ml cross [pareri scarico]
Autore: FedeCRE50

Risposte: 1
Inviato: 29 Dic 2020 18:43
Si va benissimo, ha le caratteristiche simili alla Giannelli/Arrow, perfette per quel cilindro (che sarebbe il Top Nero / DR)

 
Topic: Modifica su kappa, da 125 a 50
Autore: FedeCRE50

Risposte: 5
Inviato: 29 Dic 2020 18:38
Salve a tutti, Io ho a casa un KTM sx 125, che mio fratello ha abbandonato pk si è preso un 701, adesso ho 14 anni e sono obbligato a prendermi un 50ino Volevo chiedere se era possibile montare il motore di un hm 50 (anche usato) sul telaio del kappa, e poi rismontarlo ai 16 anni e metterci il motore originale. Grz a tutti della pazienza Ma se è un SX non puoi girarci nemmeno quando avrai 16 anni...

 
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