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Topic: AeRoX 2+ by MTcorse
Autore: Andrea_2912

Risposte: 40
Inviato: 21 Mar 2011 21:49
Da distante la pancia della yasuni sembra quella della r1200 comunque l'elaborazione mi sembra buona, io ti consiglio di montare rapporti e coprirapporti, la differenza è notevolissima, e in ripresa non si perde niente

 
Topic: Aprilia sr stealth Tpr by teo0609
Autore: Andrea_2912

Risposte: 7
Inviato: 25 Feb 2011 22:35
Guarda chi c'è qua Domani voglio vederlo dal vivo, e fra poco finisco pure il mio Bello come sempre

 
Topic: JoE RoXxX Work In Progress
Autore: Andrea_2912

Risposte: 124
Inviato: 5 Feb 2011 18:27
bella si , conosco anche un altro ragazzo che la monta su rt, sempre su un roxx , ma costerà una paccata Eeeh penso anch'io si

 
Topic: aiutate uno che non se ne intende! [velocità garelli FLO]
Autore: Andrea_2912

Risposte: 5
Inviato: 1 Feb 2011 16:03
Hai sbagliato sezione, un mod provvederà a spostarti il topic, comunque non so che blocco monti, ma a questo punto l'unica alternativa sarebbe montare un altro blocco e adattarlo, altro non mi viene in mente..

 
Topic: JoE RoXxX Work In Progress
Autore: Andrea_2912

Risposte: 124
Inviato: 1 Feb 2011 16:01
Per la frizione io andrei direttamente sulla r/t con campana r/t, per la marmitta potresti prendere in alternativa la jolly per l'r/t, è già adattata, eccola Link a pagina di Trteam.it

 
Topic: JoE RoXxX Work In Progress
Autore: Andrea_2912

Risposte: 124
Inviato: 31 Gen 2011 20:47
Bel progetto! A proposito di R/T dalle mie parti c'è un tipo che ce l'ha su un areox, spinge molto, ottima scelta

 
Topic: beta ark by kapebetaaark
Autore: Andrea_2912

Risposte: 4
Inviato: 31 Gen 2011 20:43
Metti delle foto però! Voglio vedere l'ark con il naked Per l'elaborazione futura metti un intermedio visto che hai intenzione di cambiare albero, un hpc è buono, basta anche un athena

 
Topic: Aprilia Rally Lc by Penna95
Autore: Andrea_2912

Risposte: 9
Inviato: 13 Gen 2011 14:53
Beh c'è molto da lavorare su questo scooter, però potevi scegliere una marmitta migliore, visto che hai anche la trasmissione una pro replica ci stava tutta

 
Topic: Questa è la mia ela... Commentate... aerox di rox
Autore: Andrea_2912

Risposte: 17
Inviato: 13 Gen 2011 14:52
Beh non è proprio il massimo, può andare, ma si potrebbe fare una cosa più seria, del tipo, 2plus, rhq o simili, 24, vl14, for race only o r1200 o team, evo e simili, rapporti 13/44, over range, filtro l'aerox dovrebbe essere uguale a quello dell'anno scorso, al massimo cambiano i colori

 
Topic: Nrg Power @@presto TPR
Autore: Andrea_2912

Risposte: 7
Inviato: 27 Dic 2010 2:23
2 plus e albero originale lascia stare, può anche tenere, ma è sempre un rischio, a sto punto non cambiare albero, metti uno streetrace, gli dai una bella lavorata, un 21, un pws, trasmissione fatta bene, pacco lamellare, filtro aperto... fai una base fatta bene, non cambi albero e prestazioni ce ne sono lo stesso, fidati che con il 2plus e l'albero originale sei a rischio, anche se è nuovo e se è piaggio Per il resto bello scooter

 
Topic: Beta Ark Lc By Threestroke88
Autore: Andrea_2912

Risposte: 6
Inviato: 24 Dic 2010 19:54
Beh in questi casi la rettifica dovrebbe sostituirti il pezzo, è successo ad un mio conoscente con il blocco, portato a barenare, hanno sbagliato e gli hanno restituito un blocco nuovo, prova a vedere se lo sistemano altrimenti prova a farti rimborsare

 
Topic: Beta Ark Lc By Threestroke88
Autore: Andrea_2912

Risposte: 6
Inviato: 24 Dic 2010 16:01
L'elaborazione va bene, però voglio vedere le foto di questo ark

 
Topic: runner athena racing by motopoli firenze
Autore: Andrea_2912

Risposte: 208
Inviato: 21 Dic 2010 15:48
Niente male, complimenti, ma quel 21 non mi piace, soprattutto se lo usi su pista, spero che punterai ad un 24

 
Topic: Beta Ark "Il porcello" by Andrea_2912 II topic (foto p11!!)
Autore: Andrea_2912

Risposte: 424
Inviato: 21 Dic 2010 15:46
vedo che hai messo un malossi multivar be seguisti il mio consiglio quindi credo che hai sentito miglioramenti rispetto a l'overdrive? specialmente con la facilità di tarare... passa dal mio nel link... Nel topic precedente c'è scritto la motivazione per cui ho messo il multivar, l'overdrive era da cambiare, ho trovato un buon prezzo su multivar, fly e campana e ho portato a casa tutto, e con l'overdrive girava meglio.. Grazie del commento comunque, ora passo

 
Topic: ripresa del mio sr minarelli orizzontale
Autore: Andrea_2912

Risposte: 35
Inviato: 21 Dic 2010 15:43
ma guarda che anche io sono daccordo che sicuramente un 24 rende più coppia e sicuramente va anche meglio però per uso stradale mah.. Parlando di uso stradale fai conto che si può mettere anche con il collettore storto, quindi non c'è problema, per i consumi è come un 21, la differenza è minima, quindi a mio avviso ne vale la pena..

 
Topic: ripresa del mio sr minarelli orizzontale
Autore: Andrea_2912

Risposte: 35
Inviato: 20 Dic 2010 21:11
mah comunque sia su uno scooter a trasmissione automatica non vedo il motivo di andare a piazzarci dei 28 poi per uso quotidiano se uno lo usa in pista ok allora gli zip sp con i 7 travasi del trofeo malossi e polini cosa fanno? a me sembra che vanno molto bene anche se quei carburatori sono stralavorati ma non penso che eguaglino un 28. è un altro discorso quello degli scooter trofeo, che tra l'altro mettono carburatori piccoli solo per regolamento, gli zip con il 19 e quelli con le ruote da 12 un 24, e sono lavorati, quindi non vanno tirati in ballo. Il motivo è semplice, se si vuole sfruttare un gruppo termico come si deve ci vuole un carburatore adatto, non c'è niente da fare, ovvio che va anche con il 21, ma potrebbe rendere meglio, tutto qui.

 
Topic: ripresa del mio sr minarelli orizzontale
Autore: Andrea_2912

Risposte: 35
Inviato: 20 Dic 2010 18:42
e chi ha parlato di 17,5 su un 7 travasi ovvio che un carburatore maggiore riempi di più lo scarico e magari da più coppia ma tu stai dicendo che il 21 non va proprio bene be uno deve vedere anche che uso ci fa per strada va più che bene un 21 un 24 la vedo dura per i consumi ... poi ti ripeto è sempre uno scooter non senti moltissima differenza su una moto a marce la sentiresti triplicata... Non ho detto che il 21 non va proprio bene, molto semplicemente va meglio un 24, e fidati che i consumi non cambiano di molto, ho visto 28 consumare come dei 21, e se un'elaborazione è er strada non ha senso mettere un tpr, se il problema sono i consumi allora meglio restare con la soft e il 17,5! Se fate le elaborazioni fatte così, con un 21, solo per fare un chilometro in più con un litro allora meglio non elaborare, io sono dell'idea che le elaborazioni vanno fatte bene, rispettando la categoria, un tpr con una evo con il 21 non è un'elaborazione fatta bene! A sto punto era meglio mett ...

 
Topic: ripresa del mio sr minarelli orizzontale
Autore: Andrea_2912

Risposte: 35
Inviato: 17 Dic 2010 16:45
io ho un 21 con tutto completo su un semi trofeo su un runner e vengo su d gas tranquillamente e tutto l'arco di regimi di rotazione del motore non ho problemi e la evo la riempo più che bene un carburatore più grosso da più coppia ma non mi venite a dire che per forza ci vuole un carburatore 28?? ma per fare cosa alla fine è a trasmissione automatica capisco fosse una moto ha marce che è molto più dispensabile un carburatore più grosso... secondo quello che dici te uno scooter che viene su di gas vuoldire che ha un carburatore adatto, beh metti un 7t con un 17,5 e viene su lo stesso! Non ha senso quello che dici, su un semitrofeo, con una marmitta aperta, il 24 ci sta tutto, non ho parlato di 28 (che comunque andrebbe bene, con una corretta carburazione), ma un 21 non è sufficiente, per andare bene come dovrebbe un 24 ci vuole, ovvio che va anche con il 21, ma con il 24 va molto meglio!

 
Topic: ripresa del mio sr minarelli orizzontale
Autore: Andrea_2912

Risposte: 35
Inviato: 17 Dic 2010 15:49
non perforza una evo richiede un 24 o 28 il 21 va più che bene con una frizione regolabile se non le sai tarare hai molti più problemi che con una automatica con quest'ultima basta cambiare le mollettine e sei apposto.... Partendo dal presupposto che per tarare un motorino bisogna essere in grado, e questo comprende anche il regolare una frizione (tra l'altro, la frizione regolabile s6 è facilissima da regolare), con un carburatore troppo piccolo il gt non scarica come dovrebbe, con una marmitta aperta fa ancora più fatica, quindi per andare bene c'è bisogno di un 24, il 21 non va bene, va bene su un intermedio, fa se saliamo verso dei semitrofeo con marmitte abbastanza aperte non è più sufficiente.

 
Topic: problema rapporti forse rotti [fuori giri F12]
Autore: Andrea_2912

Risposte: 19
Inviato: 17 Dic 2010 15:46
Che rapporti primari? Metti gli originali, rapporti allungato con un gruppo termico originale no

 
Topic: Problema Taratura 2+ con Nardò
Autore: Andrea_2912

Risposte: 23
Inviato: 17 Dic 2010 15:44
Metti la molla gialla per cominciare, mollette rosse, e il gruppo frizione e correttore dovrebbe essere a posto, poi provi a vedere con i rulli, un distanziale sul variatore di 2mm tra il mozzo e il ventolino, non di più, i rulli prova dei 3.5 con la gialla, e vedi come va, la molla rossa no, fidati

 
Topic: dubbio scambio vario polini 6 rulli con 9 rulli e frizione
Autore: Andrea_2912

Risposte: 6
Inviato: 16 Dic 2010 17:49
Beh il 9 rulli è un buon variatore, non è da confrontare con il 6 rulli normale, poi dipende sempre se il tuo 9 rulli è il normale o l'evolution, quello normale va bene anche con elaborazioni soft, non solo con elaborazioni spinte, la 2g è buona, meglio della fly, quindi lascia il tuo variatore e prendi la frizione

 
Topic: Problema Taratura 2+ con Nardò
Autore: Andrea_2912

Risposte: 23
Inviato: 16 Dic 2010 17:47
Cambia molla per cominciare, con una gialla malossi, per le mollette delle rosse bastano per partire in coppia, poi c'è chi mette anche blu e nere, ma solo partire meglio in botta, in realtà poi vanno fuorigiri, per i rulli con la molla gialla io ti consiglio dei 4, e vedi come va, rivedi anche la carburazione, con queste temperature è normale che si sballi

 
Topic: ripresa del mio sr minarelli orizzontale
Autore: Andrea_2912

Risposte: 35
Inviato: 16 Dic 2010 17:45
Lasciando stare alcuni pezzi dell'elaborazione, marmitta evo con il 21, albero carenzi... io direi che potresti provare a lasciare la molla gialla, mollette blu/nere (vedi quali vanno meglio, se avessi una frizione regolabile ci sarebbero meno problemi) e rulli sui 4 grammi, il problema in partenza può essere anche dalla carburazione, e metti una candela più fredda, la 8 mi sembra un po' poco, con una 9 o una 10 vai sul sicuro

 
Topic: problema rapporti forse rotti [fuori giri F12]
Autore: Andrea_2912

Risposte: 19
Inviato: 16 Dic 2010 17:41
Che elaborazione hai? Comunque mi sembra strano che siano i rapporti, sei sicuro di non aver scaldato?

 
Topic: taratura dr con shot su piaggio
Autore: Andrea_2912

Risposte: 9
Inviato: 16 Dic 2010 17:40
La taratura perfetta la devi trovare tu, io direi molla originale, mollette gialle e rulli sui 5 grammi, vedi come va

 
Topic: aiuto elaborazione minarelli orizzontale help [senza albero]
Autore: Andrea_2912

Risposte: 22
Inviato: 3 Dic 2010 17:29
L'albero originale con il 2plus è un rischio, anche se ha pochi chilometri, io direi che un carenzi o un rms possono bastare, costo sui 50 euro, è una sicurezza in più

 
Topic: che ne pensate di questa ela per yamaha aerox? [2plus e evo]
Autore: Andrea_2912

Risposte: 8
Inviato: 3 Dic 2010 17:26
Metti un 24 mikuni, lascia stare i secondari, i primari bastano, una lavorata al cilindro e anche ai carter, collettore dritto e un filtro stage 6 double layer, frizione e campana stage, così dovrebbe andare

 
Topic: variatore con albero polini evo [senza millerighe]
Autore: Andrea_2912

Risposte: 2
Inviato: 3 Dic 2010 17:12
Quando ho comprato l'albero big evo mi sono arrivati anche i piattelli per il variatore, secondo me già che ci sei compra il variatore polini evo 9 rulli, è uno dei migliori in circolazione, e non hai neanche problemi di adattabilità

 
Topic: F12 problemi alla trasmissione e alla velocita
Autore: Andrea_2912

Risposte: 24
Inviato: 3 Dic 2010 17:10
Stile sms?Stò usando il profilo di un amico senza farne un altro x me scs nn sapevo della regola ma ke vuol dire?Ke nn posso scrivere tanto tutto attaccato?comunque quando dico ke la cinghia nn si apre del tutto intendo ke sul variatore la cinghia non é arrivata il alto al massimo...é arrivata a meta variatore comunque ho molla originale mollette gialle e rulli quelli originali ke c'erano sul variatore originale ma prima avevo provato a tararlo xrò nn cambiava nnt...x il fatto della cinghia ke vibra tantissimo va bene? Non scrivere abbreviato come negli sms, è vietato da regolamento, ecco cosa vuoldire, "che" non si scrive "ke".

 
Topic: f12 racing modular meglio over range o oversize rt
Autore: Andrea_2912

Risposte: 20
Inviato: 3 Dic 2010 17:08
La stage 6 non vende ancora la trasmissione completa in un kit, però i pezzi per farla ci sono tutti, correttori, semipuleggia fissa e variatore tutto r/t, dicono che sia buona, secondo me è da provare, dovrebbe essere una buona alternativa all'over range, poi frizione e campana stage 6 e sei a posto

 
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