La Community Ting'Avert
Riflessioni serali di un motociclista
Scritto da sangrehirviente - Pubblicato 28/06/2007 17:28
Ieri sera stavo pensando cosa significa la moto per me e quanto ha influito nella mia vita...

Cantava un certo Renato Zero, riguardo agli spermatozoi, che sono l’unica forza che ha un uomo. Mi oppongo fermamente. L’unica vera forza che ha l’uomo, inteso come individuo è la mente, o meglio il controllo della mente.

Vi sembrerà assurdo un preambolo del genere per parlare di moto, ed invece vi dimostrerò il contrario.

Quando comperai la moto guidavo assi male, e non mi impegnavo neppure molto perché credevo di guidare non bene ma discretamente. Un giorno andando a fare un giro in montagna, vidi un soggetto che strusciava il ginocchio ad ogni curva ed andava molto forte. Da quel giorno ho capito quanto fossero bassi i miei limiti e cose che fino ad allora pensavo fossero impossibili da fare, o destinate solo a piloti, diventarono il mio prossimo obiettivo da raggiungere.

Da quel giorno, iniziai a cercare di buttare giù la moto, sempre di più sempre di più ma senza mai toccare e coronare il mio sogno.

Ero quasi tentato di mollare, pensavo che non ci sarei mai e poi mai riuscito e che la moto non facesse per me.

Un giorno girovagando su internet andai sul sito di un mio idolo. Ayrton Senna. Diceva Senna:

"Sono un privilegiato, ho sempre avuto una vita molto bella. Ma tutto quello che ho ottenuto dalla vita l’ho guadagnato con l’impegno e il desiderio fortissimo di raggiungere i miei obbiettivi , di vincere, nella vita, non come pilota. Perciò lasciate che vi dica che chiunque voi siate nella vita, sia che siate al livello più basso, o al più alto, dovete avere una grande forza e una grande determinazione e dovete affrontare qualsiasi cosa con grande amore e fede in Dio e un giorno raggiungerete i vostri obbiettivi e avrete successo."

A voi questa frase potrà lasciarvi indifferente ma a me ha fatto cambiare testa. Mi ha rialzato il morale, ed ho continuato e ricontinuato come diceva Ayrton, non ho mai mollato ed alla fine ho vinto!! Ho capito che con l’impegno si può arrivare a tutto, controllando la mente, ragionando come i piloti che non si arrendono mai.

Adesso mi sto imponendo di dare molti esami all’università ( con l’impegno ed il sacrificio sto diventando avvocato da autodidatta) e nel contempo andrò a lavorare per comprarmi l’auto dei miei sogni, la Maserati. Sto partendo dal nulla e contro ogni pronostico favorevole ma ci riuscirò con assoluta certezza e naturalmente rimanendo nella legalità.

Sono un self made man come dicono in America. Mi sto formando da solo contro tutto e tutti e contro anche me stesso, ma mi va bene così. L’unico modo per ottenere gli obiettivi è quello di andare a fondo. Certe volte l’aggressività e la superbia, rivolta contro se stessi posso dirvi che è positiva.

Ragazzi e pensare che tutto questo discorso è partito indirettamente dall’amore per una moto.

Ciao - Mario
 

Commenti degli Utenti (totali: 11)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: TonioSan il 28-06-2007 17:44
...in bocca al lupo...
Commento di: bigpenna il 06-07-2007 02:22
Mi associo...
Commento di: KAHLUA il 28-06-2007 18:02
Sei di sicuro in un ottima fase esistenziale e di cio' me ne compiaccio molto, ma deduco anche che il tuo messaggio nasce sicuramente da obbiettivi che man mano sono stati raggiunti. Per questo avrai trovato delle difficolta', certo, ma se hai un po di tempo per riflettere abbastanza, fallo anche per quelle persone, amici o parenti che ogni giorno lottano per raggiungere i propri di obbiettivi. Non tutti i passeri riusciranno a volare da soli e per questo esistono le persone come te, decise, forti, che non appenna ottengono qualche risultato debbono per forza voltarsi indietro e tendere una mano a chi e' in panne nella vita. Sono ottimi i tuoi principi, vanne fiero, ma solidifica della tua vita l'essenza di essa, la fratellanza e l'amicizia. Ciao e complimenti.
Commento di: sangrehirviente il 28-06-2007 21:41
Questi obiettivi che ho adesso non sono obiettivi che possono aiutare gli altri. sicuramente se riuscirò mai a fare qualcosa che serva anche agli altri non mi tirerò indietro. Tant'è che pur pensando in maniera totalmente egoistica, mantenere buoni rapporti con gli altri ha sempre e comunque i propri vantaggi. ragazzi non mollate mai.
Commento di: ven il 28-06-2007 20:44
Ti auguro di raggiungere tutti gli obiettivi che ti prefiggi nella vita, ma ti chiedo anche di riflettere bene e di non commettere mai l'errore di considerare mediocri coloro che non ce la fanno, o che si accontentano o più semplicemente considerano importanti altre cose....
Lamps
Commento di: sangrehirviente il 28-06-2007 21:39
mai pensato, ma l'unico modo per raggiungere i propri obiettivi è quello di isolarsi momentaneamente dalla società.
Commento di: SamCagiva il 29-06-2007 00:17
ti stimo molto per il tuo modo di pensare!!! anch'io spesso ho cercato, lottato x avere qualcosa..ma poi mi arrendevo...quello che hai scritto mi ha dato una grande carica positiva!! te ne sono debitore!!!
è un ottimo modo di inquadrare la vita!!! e per questo ti dico...vanne fiero!
saluto! sam
Commento di: sangrehirviente il 29-06-2007 09:54
se davvero ti serve a qualcosa sono davvero felice. i miei genitori dicono che le cose le esaspero e spesso si arrabbiano. Per dire, adesso mi sono messo in testa di dare almeno 4 o 5 esami entro un anno ( la laurea ne ha 15 in totale), dato che l'anno scorso ho perso molto tempo. Allora, ci credi che ti dico che sono arrivato a studiare fino a 12 ore al giorno? Sono il primo io a non crederlo. Se avessi un altro modo di vedere la vita non ci sarei mai riuscito. E la cosa più bella è che non mi pesa neppure più di tanto. A fine giornata sono sfinito, è ovvio ma sono talmente soddisfatto che la stanchezza non mi preoccupa. Inoltre penso sempre al mio amico che lavora con il camion in cava. Si alza alle 4 la mattina e torna alle 5 la sera, rischiando tutti i giorni la vita ed ha anche lui 22 anni, sono già 5 anni che lavora. Se non si lamenta lui.........
Commento di: DusTech il 01-07-2007 11:02
ottimi propositi, solo un consiglio... quando tiri fuori la testa dal tuo mondo non far si che tu possa vedere solo il passato: detto in altri termini, la vita va goduta nell'istante e non proiettata solo al futuro. Un po' di programmazione ci vuole ma se l'obiettivo è troppo distante non ti godi il presente e se alla fine non ce la fai (perchè non credere che "volere è potere" sia reale) sarà una sconfitta cocente.
Potrà sembrarti un ragionamento da... come dicono i "self made man" americani?...looser?perdente? ma sta di fatto ammazzarsi di fatica per fare i soldi non è poi tutta sta gran cosa.
Fatti una famiglia e vivi con rettitudine, poi potrai anche toglierti delle soddisfazioni. Non c'è certezza nel futuro, quindi investirci il 100% delle proprie risorse è un po' una cazzata...
poi degustibus ;)
Commento di: havanero il 04-07-2007 00:51
quoto pienamente
Commento di: sabb il 06-07-2007 14:57
Che fatica, ma una birra con gli amici ogni tanto te la fai?
Se non hai mai pensato a staccare la spina ti porto io in un postaccio, ma vieni a piedi, quando usciamo non è igenico guidare.
E il giorno dopo a spasso in moto a guardarsi il paesaggio, senza cercare di andare più forte degli amici con cui andremo, sennò ti perdi quel ristorantino nascosto dietro la curva...