Comunicazioni Ufficiali
30.000 utenti: il Tinga cresce e si moltiplica
Pubblicato 29/04/2007 13:57
Ormai la crescita è inarrestabile ed è con la gioia di sempre che salutiamo l'utente numero trentamila. Ma c'è anche un'altra questione che ci dovrebbe premere di più...

Abbiamo fatto abbastanza presto a passare dai 20.000 utenti dei primi di dicembre agli attuali 30.000. Ora ci sono più di 100 nuove registrazioni al giorno, non pensavo nemmeno che tanti motociclisti e tante motocicliste in un solo giorno potessero registrarsi a un sito! In un mese totalizziamo circa 700.000 visite e 6 milioni di pagine viste: siamo diventati un punto di riferimento nel panorama motociclistico italiano, di questo tutti gli utenti dovrebbero andarne un po' fieri attribuendosi una parte del merito perché, realmente, ce l'hanno...

Al di là dei numeri però, che sinceramente ormai hanno un interesse molto relativo, quello che si vorrebbe trasmettere ad ogni nuovo utente è che noi cerchiamo di sfruttare la dimensione di questa famiglia perché ognuno si trovi nel proprio ambiente ideale. Ora più che mai, in quasi tutti i luoghi italiani, attraverso il Tinga si possono trovare compagni e compagne di uscite per divertirsi in moto o in altri modi.

E' molto bello vedere i vari gruppi di utenti e pensare che queste compagnie così affiatate, nella moto e nella vita, si sono create attraverso il Tingavert. In alcuni casi, sono nati anche degli amori e queste coppie dovrebbero iniziare ad allarmarsi perché nel nuovo regolamento c'è una clausola che stabilisce che il nome dell'eventuale primo figlio sarà deciso tramite sondaggio in un topic...

Però, la statistica è una medaglia che presenta anche un rovescio: tanti utenti significano tanti amici, aggiungiamo una passione che presenta un rischio più alto di un'altra... e purtroppo, anche se non si vorrebbe mai dover piangere le persone meravigliose che abbiamo conosciuto, qualche volta siamo costretti a farlo.

Non importa in che modo e con che Dio: dedichiamo a loro 30.000 preghiere, ma soprattutto facciamo in modo che non abbiano sacrificato la loro vita per nulla.

Ed ecco che ancora una volta potremmo usare le statistiche, in maniera diversa. Possiamo sapere più e meglio di tanti altri come avvengono gli incidenti perché noi li viviamo quasi in prima persona e ce li raccontano i diretti interessati nel forum sicurezza e prevenzione, possiamo scoprire i perché senza nasconderci dietro la parola "velocità" che spesso non rappresenta il vero motivo di un incidente, possiamo studiare insieme i comportamenti realmente rischiosi e da tutto ciò potremo costruire il nostro messaggio che sarà un messaggio da motociclista a motociclista, cioè da amico ad amico, che le persone vorranno ascoltare perché non sarà la solita frase fatta.

Infine, possiamo usare i nostri numeri per trasmettere il nostro messaggio a tante persone.

Quindi la proposta / riflessione che vorrei lanciare è quella di creare un gruppo di lavoro che abbia lo scopo di approfondire gli studi sulla questione sicurezza e, senza bisogno di intervenire domani con azioni poco coordinate ma tenendo presente che la vita ha la priorità, agire nel minor tempo possibile.

Continuiamo a usare il Tinga per divertirci, per uscire in moto o a cena, raduniamoci in ogni parte d'Italia ma mettiamo anche la sicurezza fra i nostri programmi: se questo sito sarà riuscito a salvare anche una sola vita, questo sito avrà raggiunto l'unico obbiettivo veramente importante.

Trentamila Grazie.

Davide e lo Staff del Motoclub Ting'Avert


P.S.: la clausola nel regolamento che stabilisce il nome del figlio non c'è, ma mi sembrava un valido stratagemma perché molti di noi ne approfittassero per una rilettura... ;-)
 

Commenti degli Utenti (totali: 19)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: indesmoniato il 29-04-2007 14:08
grande!!
Commento di: shadow830 il 29-04-2007 20:54
grandissima e meravigliosa famiglia "i tinga"....sono veramente fiera di farne parte! anche se ci sono da poco tempo, ho sentito nei vari incontri, motogiri e raduni che i veri valori in cui credo emergono da tutti....amicizia, solidarietà, altruismo, sento affetto anche nelle persone appena conosciute. e per quanto riguarda la sicurezza ho visto comunque la maggior parte dei nostri motociclisti abbastanza attenti....penso che siamo sulla buona strada.....
lamps anna
Commento di: Luca38 il 29-04-2007 22:37
Un articolo molto bello davvero!
Complimenti Tinga!
Commento di: -Alex90- il 29-04-2007 22:52
Cavolo Davide, mi viene quasi da piangere!!
Grande!!

---LP---
Commento di: Paolo969 il 29-04-2007 23:17
Il Tinga è veramente un bel "posto" dove poter discutere, proporre, confrontarsi, divertirsi, stare in compagnia, conoscere nuove persone e tanto altro ancora...

Apprezzo molto l'impegno sempre maggiore dedicato alla sicurezza e alla prevenzione e sono sicuro che con il tempo e l'impegno questo contributo darà i risultati auspicati!

Grazie a Davide e allo splendido Staff... trentamila grazie a tutti Voi!!!
Commento di: Zwild il 29-04-2007 23:21
Grazie a te! senza la tua iniziativa non ci sarebbe nulla di tutto questo
Commento di: PupazzaMannara il 30-04-2007 10:55
io sono abbastanza nuova del tinga e voglio solo dire GRAZIE
Commento di: maurogerman89 il 30-04-2007 11:32
''se questo sito sarà riuscito a salvare anche una sola vita, questo sito avrà raggiunto l'unico obbiettivo veramente importante.''

senza parole, grande.
Commento di: gattapazza il 01-05-2007 14:24
bello,veramente bello il senso che lega un po' tutti noi... spero che le iniziative legate alla sicurezza possano decollare quanto prima. e spero che nel frattempo voi,come me,avrete già iniziato la vostra personale predica ad ogni amico che vi si para davanti agl'occhi senza o con poche protezioni ;-)
baci
Commento di: Niko il 02-05-2007 13:35
Senza il tuo "input", tutto questo non ci sarebbe stato.... E te lo dico non solo come membro dello staff, ma anche come motociclista e come uomo. Grazie al Tinga, ho conosciuto davvero tanta gente, persone umanamente meravigliose che, come me, condividono la stessa passione.... Siamo noi a rivolgerti Trentamila grazie, Davide :-)
Commento di: salish il 03-05-2007 09:06
Tremila volte ...Grande!!! e soprattutto grazie... Senza di te tutta questa tribù non esisterebbe.. e forse nemmeno tu credevi che saresti arrivato a tanto, quando hai pensato di fare qualcosa che raggruppasse più persone legate da una sola fede.. Al Tinga ci sono da poco e nemmeno ho ancora la moto, ma ho trovato Persone che nemmeno mi sarei sognata di conoscere pur abitando a pochi chilometri da casa mia.. Figuriamoci quelle che abitano lontane... e spero di conoscerne tante altre. L'amore lo avevo trovato prima ed è grazie a lui che ho scoperto questo mondo meraviglioso... Nel mio caso, data l'età, non dovrete fare un sondaggio sul nome di un eventuale figlio.. Che dire ? Qualsiasi altra iniziativa sono sicurà che servirà soltanto a migliorare questa grande famiglia di persone speciali... Noi siamo tutti intorno a te urlando insieme: Davide... grazie di esistere!!!!!
Commento di: 2diPicche il 03-05-2007 11:31
Me lo sentivo sotto pelle che sei ( come tantissime persone qui presenti ) un cuore con un motore nel sangue...
Sono onorato di averVI conosciuto ( anche se per pochi momenti , nel tuo caso ) e di fare parte di questa famiglia allargata.. :-)

Peace , Love & Respect to everyone

Chicco
Commento di: CBF500GZ il 03-05-2007 15:21
Grazie a te Davide, allo Staff Tutto e ... a tutti Voi del Tinga per quello che fate, pensate e consigliate.

Graziano
Commento di: randagio il 03-05-2007 16:54
complimenti ragazzi, avete formato una grande famiglia,una famiglia che con la sua forza numerica sicuramente riuscira a farsi sentire da chi di dovere per tutte quelle questioni e ingiustizie quotidiane che riguardano la sicurezza e le varie tematiche di tutti noi motociclisti. son felice di far parte della comune .grazie a voi tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Commento di: chezcisco il 03-05-2007 20:16
WOW, che Bello ragazzi! vi voglio bene :)

grazie davide..ottimo lavoro!!!!
Commento di: danibarge il 03-05-2007 20:28
Tanto per restare in argomento il mio "merito" di esser entrato a far parte del tinga, è da attribuire solo ed esclusivamente alla mia "anima gemella motociclistica", ovvero il mio AMICO Paolo, l'ho scritto maiuscolo perché perdere uno come lui, per me ha significato semplicemente perdere in modo "brutale" una grandissima parte di me, della mia serenità e perdere un'amicizia che va oltre ogni cosa, oltre ogni pensiero e ogni giudizio.
Di lui mi rimangono "solo" la sua precedente moto, il suo sorriso stampato in mente, il calore dei suoi abbracci ogni volta che con la moto raggiungevamo una qualsiasi meta e, evidentemente, la voglia di entrare nel mondo delle moto da una porta diversa, quella dei forum, che secondo me, col mio modo di vedere attuale, è un passo fondamentale per chi, anche inesperto, si vuole avvicinare a questo mondo straziantemente bello, fatto di emozioni comunque forti e, concedetemelo, di valori sinceri.
Un'altra cosa che mi rimane, è l'indissolubile amicizia che ci ha sempre legati e che, per disgrazia o per fortuna, è arrivata grazie alla moto.

Non vuol essere un monologo per parlare di me, vuole solo essere un pensiero che faccia riflettere tutti noi che guidiamo le due ruote, ma anche e soprattutto chi ne guida quattro.
Per non doverci riflettere troppo tardi.
Commento di: frontierman il 04-05-2007 11:50
Freschezza, sincerita', amicizia, vera considerazione degli altri iscritti come amici, tecnica ma soprattutto cuore di motociclista, questa penso sia stata la vera ricetta vincente del nostro Tinga.
Adesso potremmo anche incominciare a pensare a questa realta' come ad una di peso ed iniziare ad operare, in qualche modo, per la sicurezza di tutti i motociclisti.
Io mi sono comprato la moto per andare veloce, ma per molti mesi, da (vecchio) principiante, sono andato piano.
Be' io ho realizzato che la velocita' e' la sola amica e la sola arma del motociclista di fronte a tanti comportamenti assurdi, se non criminali, di automobilisti e camionisti.
Su questo dubito che potremo fare qualcosa; ma potremo ad esempio vedere di presentare una legge di iniziativa popolare contro i guard Rail.
Davide......pensaci tu!
Ciao da DELHI
Commento di: Davide il 04-05-2007 18:08
Ciao e saluti viaggiatore...

Iniziative di questo tipo (del guard-rail) le stanno portando avanti altri siti, io intendevo un altro approccio alla sicurezza, che non intervenga a priori ma a posteriori: stabilire cosa è realmente pericoloso sulla base delle nostre esperienze e agire di conseguenza.

Ciao!
Commento di: BLUFI47 il 04-05-2007 20:46
Complimenti ! Sono nuovo del Tinga ma al di là dei numeri, che danno senz'altro un'idea complessiva del lavoro svolto, non posso fare altro che apprezzare, insieme agli altri 9.999 nuovi iscritti ma penso anche a tutti i vecchi soci, il lavoro "tecnico" e specialistico dello Staff e dei vari moderatori costretti a saltare a volte di palo in frasca per accontentare tutti..... ed apprezzo anche il desiderio di collaborazione e/o di autare gli altri che si "sente" da parte di tutti in ogni intervento. Ottima l'idea di "puntare" ancora di più sulla sicurezza. E' l'unico modo per sensibilizzare il maggior numero di persone possibile ed evitare incidenti dovuti a volte, purtroppo, alla propria disattenzione o insufficiente conoscenza dei limiti del proprio mezzo. Grazie ancora a tutti