La Community Ting'Avert
Motociclista dentro ....
Scritto da K_Potter - Pubblicato 16/02/2007 15:41
La nuova stagione motociclistica è ormai alle porte e per la prima volta mi ritrovo ad iniziarla senza una moto vera sotto al sedere (La minimoto in questo caso non fa testo)...

Mi capita spesso di chiedermi come sarà quest'anno senza la mia fida due ruote.

Mi sento come un bimbo senza il suo adorato triciclo,un pò spiazzato dall'idea di non poter più dire : "che sole splendido, oggi mi faccio una bella galoppata".

Un pò intimidito dal fatto di dover pensare alle distanze, ai semafori e alle code solo in veste di "guidatore di un veicolo con 2 ruote di troppo".

E' una situazione temporanea, per carità, però mi fa veramente strano, sarà il senso di vuoto, sarà una questione di abitudine, sarà il posto vuoto nel box che mi mette un pò di tristezza.

Spesso mi ritrovo a girare in auto per le strade in cui ho fatto i solchi con la moto, e specie nelle belle giornate, altri motociclisti si incrociano e si salutano... è frustrante perché mi viene voglia di abbassare il finestrino e mettere fuori le dita per salutare ... poi mi dico "ma ti sei bevuto il cervello??? ... va che sei con la Smart!!!" e rientro nei canoni dell'automobilista.

E' bello però quando arriva un fratello motociclista da dietro, tirarsi a bordo strada e lasciargli tutto lo spazio per farmi sorpassare in sicurezza.

E' ancora più bello quando il fratello si accorge della manovra e sorpassandomi fa un cenno con la mano o semplicemente con il casco.

Non sempre avviene che il centauro si accorge e ringrazia ma non è importante, alla fine, chissà quante volte non me ne sono accorto nemmeno io... è il gesto di levarmi per farlo passare che mi rende felice.

Probabilmente se fossimo tutti motociclisti, sarebbe più bello e più sicuro gironzolare per strada con la magica due ruote...

Non so se capita ad altri motociclisti provare queste sensazioni quando, girando in auto, incrociano fratelli in due ruote; me lo auguro perché è davvero splendido.

Un lampeggio da un motociclista dentro.
(Dentro la SMART)


K_P

 

Commenti degli Utenti (totali: 13)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Vetro il 16-02-2007 16:48
Ciao mitico Potter!
Ti aspetto presto in sella!

Mi mancherà la tua Kawa, ormai da tempo venduta, ma spero avremo tempo per altre numerosissime avventure insieme!!!!!!!!!!
Commento di: danibarge il 17-02-2007 12:35
Come ti capisco...
A me, dalla tenera età di 15 anni (ora ne ho 32), non sono MAI stato senza una 2 ruote, se non per pochissimi giorni, il tempo di sbrigare le pratiche per l'arrivo della nuova BIMBA, ma quando mi capita (e spesso mi capita) di ripercorrere strade in auto, le stesse che ho sempre fatto in moto, provo la stessa malinconia, ma anche lo stesso piacere tuo a scansarmi e dare sempre la precedenza alle moto, da qualunque direzione vengano. E sempre, dico sempre, quando incrocio gruppi di motociclisti, mi viene di alzare la mano per salutarli, specie in estate coi finestrini aperti e il braccio sul bordo dello sportello, credo addirittura qualche volta di averlo fatto.. ma credo anche che chi in quel momento mi ha visto farlo, se motociclista, ha capito subito che anch'io lo sono. E' vero, se fossimo tutti motociclisti (che non vuol dire solo possessori di moto) saremmo più rispettosi con chi, come noi, condivide la strada, che sia per piacere, o per lavoro. Non sono certo uno stinco di santo, come molti altri del resto.. Ma in quel briciolo di pazzia che portiamo in sella con noi, c'è anche la consapevolezza del rischio e quindi del rispetto che dobbiamo verso tutti. Chi non ha la mente da "motociclista", spesso questa cosa non la sente, e con la sua auto continua a sentirsi il padrone della strada a cui tutto è dovuto.. E più è grande l'auto, più è padrone..
O sbaglio?
Un saluto in piega..
Daniele
Commento di: camaino il 22-02-2007 16:14
anche io come te dalla tenera età ho posseduto le due ruote ed oggi più che mai ne posseggo due...ed ho 40 anni ma credo che ne avrò sempre una di moto. La passione è un qlcosa che non ti abbandona mai e se non hai mai posseduto una due ruote certe cose non ci arrivi neanche a capirle. E' vero, se fossimo tutti motociclisti ci sarebbero meno incidenti tra moto e auto e ci sarebbe più rispetto perchè tra centauri c'è un intimo rispetto....Questa estate sono stato in corsica con la mia mitica TT e non ti dico nell'incrociare altri centauri..è un qlcosa difficile da spiegare e se non lo sei non si può capirlo!!
Un saluto
Commento di: SS65_is_my_home il 17-02-2007 12:47
Anche a me, quando sono in auto, certe volte capita di salutare con le 2 dita i motociclisti che incrocio...
E mi faccio sempre da parte quando negli specchietti vedo una 2 ruote...

Continuiamo così, che prima o poi anche noi saremo nuovamente in sella a goderci il sole ed il vento in faccia!

Ciao!
Commento di: merry il 17-02-2007 20:37
Come ti capisco.......anch'io mi ritrovo che stò per salutare, poi mi rendo conto di sembrare ridicolo (tu almeno sei in una smart......io, con moglie, 4 figli e cane, devo girare con un voyager)....anche se leggendo il tuo articolo ed alcuni dei commenti mi viene da chiedermi se invece non sarei ricambiato.
Mi rispecchio anche nel farmi da parte per agevolare un fratello che mi sorpassa, o deve farsi largo nel traffico, e devo dire che hai ragione....quello che ti fa un cenno di ringraziamento, ti ripaga anche per quei 99 che non sembrano essersi accorti della gentilezza.

Ti auguro ti tornare al più presto con due ruote sotto al culo......vecchie, sgangherate magari, ma DUE

Buona strada fratello, e ricorda che per molti di noi......non è il numero di ruote a fare il motociclista, ma l'anima
Commento di: BandanaNera il 19-02-2007 11:33
A me è capitato l'ultima volta 20 giorni fa... coda al semaforo, rallentamento, fari di una moto nello specchietto e mi sono fatto un po' a destra... la Deauville è passata, il tipo s'è girato una frazione di secondo e mi ha fatto un cenno con la testa. E' stata una soddisfazione grandissima, che pensavo di non poter condividere con nessuno e invece vedo che tanti di noi hanno avuto e hanno le stesse reazioni.... come del resto l'istinto di salutare gli altri motociclisti mentre si è in auto, alla faccia delle occhiate stralunate di chi è in auto con me! E' evidentemente una questione di spirito...
ti auguro di tornare prestissimo sulla strada, a dimostrare qual'è la differenza tra chi guida per passione e chi DEVE guidare! ;-)
Commento di: DieciOrsi il 19-02-2007 20:00
un motociclista è sempre "in servizio"... :-)
Complimenti...
Lamps
Commento di: pinni il 22-02-2007 08:11
come ti capisco....
solo chi sta appiedato può capire la sofferenza che si prova durante le belle giornate quando vedi passare qualche bella moto mentre si è costretti a rimanere in macchina.....
tieni duro!!!!!

anche io ritornerò in sella presto!
Commento di: merk80 il 22-02-2007 08:40
Quanto hai ragione.................
anch'io quando sono in macchina e incrogio un motociclista vorrei abbassare il finestrino per salutarlo.....e quante volte vedendo dal retrovisore arrivare un motociclista mi sposto sulla destra e lascio tutta la strada........
parole sante !!!
un grande lampeggio
motociclista dentro
Commento di: Delio il 22-02-2007 10:22
Da quando ho la moto (quasi 2 mesi ormai, prima ho avuto scooter e vespa per 10 anni) provo le vostre stesse sensazioni! Se sono in auto guardo sempre i motociclisti e se posso li agevolo.
Ora la mia motina sta facendo il tagliando dei 1000, stasera la vado a riprendere, ma sti 2 giorni sono sembrati lunghissimi!!!

Com'è? Lamps?
Lamps!
Commento di: bigpenna il 22-02-2007 12:58
Triplo lamps per te!!!
Quando salgono in auto molti diventano Mr. Hyde...
Ma come mai senza moto, hai fatto un voto?
Commento di: chezcisco il 15-03-2007 21:01
succede anche a me, ed è fantastico!!!!!! ma non credo che sia uguale per tutti i motociclisti...magari sbaglio, infatti pensavo di essere uno dei pochi e invece già qui sul forum ce ne sono tanti!!
in ogni caso, se fossero davvero tutti cosi sarebbe bellissimo!!!!!

ma..lamps....che significa di preciso? visto che tutti lo scrivono!!! :) ciaooooooooo
Commento di: baberuth il 14-05-2007 09:17
Ho cinquant'anni e vado su due ruote da quando avevo 14 anni.Sono d'accordo con te e anch'io provo le tue stesse sensazioni quando vedo nello specchietto dell'auto i fratelli sopraggiungere da dietro.Lascio loro strada ,condivido appieno la tua frase ''Probabilmente se fossimo tutti motociclisti, sarebbe più bello e più sicuro gironzolare per strada con la magica due ruote...''


Ciao