La Community Ting'Avert
Pensieri di un motociclista
Scritto da blu - Pubblicato 10/04/2006 17:33
Questa mattina viaggiando in moto per il viale dei colli della mia bellissima Firenze mi sono ritrovato, come spesso mi capita, a sorridere al pensiero di cavalcare un mezzo che amo e che riesce a darmi delle sensazioni difficilmente capibili a coloro che rimangono rinchiusi all’interno di un’automobile.

A volte sono tacciato di avere una guida prepotente verso gli automobilisti, ma coloro non sanno che guidare una moto, gestire con la propria esperienza un mezzo complesso nelle curve di un passo o nel traffico cittadino, mi fa sentire al di sopra, anche se solo di gradino, dalla massa automobilistica (non è giusto ma è così che mi sento).

Capire nelle curve quando si raggiunge il limite d’aderenza della gomma, sapere controllare una frenata, dare gas per superare qualcuno non è uguale che in una macchina. Andare in moto a me porta benessere mentale, trovare altri motociclisti e chiacchierare delle proprie moto o anche solo salutarsi nell’incrociarsi mi fa sentire all’interno di un gigantesco gruppo di amici sconosciuti.

Poco importa se in un viaggio devo rinunciare al vestito pulito, o all’aria condizionata, quando ho percorso 600 km per campagne e boschi so di aver fatto e visto qualcosa che molti si sono persi viaggiando in macchina.

Probabilmente sono stato noioso e termino qua e magari molti non condivideranno le mie opinioni, ma dopo 32 anni che sono su due ruote ho trovato il posto giusto per scrivere quello che penso a persone che condividono la mia stessa passione...

 

Commenti degli Utenti (totali: 4)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: ellobo il 11-04-2006 09:25
Non sei stato sicuramente noiso, anzi!
E' perfettamente quello che ognuno di noi, ma sicuramente io, sentiamo mentre andiamo in moto.
Posso garantirti che in questi nove mesi d'astinenza forzata queste sensazioni mi sono mancate. Ciao
Commento di: alkappone il 14-04-2006 11:10
tutte belle cose ... anche se ogniuno di noi vive la moto in modo differente ..... a me piace un asacco il fatto che con la moto da' la possibilita' di conoscere un sacco di gente ...... .

drive safety !
Commento di: M-90 il 27-04-2006 11:30
GRANDISSIMO... condivido in pieno le tue idee anche per me la moto regala emozioni uniche che nn si possono provare con nessun altro mezzo. nn sei stato affatto noioso, anzi mi è piaciuto molto leggere il tuo articolo. e grazie alla moto sono riuscito a superare molti miei probblemi, per me la moto è la mia vita e senza di essa mi troverei completamente perso. ciao carissimo e a presto.
Commento di: peppe_sbk il 24-08-2008 22:44
sei grande.. penso k hai saputo esprimere con le parole migliori quello k tutti noi motociclisti non sappiamo asprimere con le parole...