La Community Ting'Avert
Sensazioni... emozioni... con i Temerari dell'asfalto
Scritto da bandolerostanco - Pubblicato 16/12/2015 16:33
Qualche giorno fa ho ricordato un attimo che mi ha dato un'emozione, da li' l'idea di questo articolo... un attimo nelle gallerie di Lecco con le moto, il sound verso il raduno di Mandello!

C'è un raduno... che facciamo, andiamo ?

"Ragazzi, c'è il raduno a Mandello, che si fa?? Andiamo?"
"Non è un raduno ufficiale ma i ragazzi dei club che l'organizzano fanno sempre un bel lavoro, io andrei"
"...dai sentiamo chi viene".

Alla fine saremo in cinque o sei, io e il Gano ci diamo appuntamento in autogrill con gli altri direttamente al solito angolo del Lido, piazzeremo le tende a due metri del lago.

Arriva il giorno, inizi a caricare la moto, tenda, sacco a pelo, materassino, borsa.
Inizi a sentire quel qualcosa, quel qualcosa che ti sale da dentro, l'emozione che ti dà il sapere di rivedere gli amici, di condividere con loro questa esperienza fatta di incontri, di moto, cibo, birra e vino...

Metti in moto, tiri la frizione, un colpetto con la punta dello stivaletto alla leva, prima e via.
Il Gano che è partito la mattina e ha fatto 350/400 km arriva prima di te che ne devi fare si e no una cinquantina all'appuntamento, saluti e via altrimenti diventa buio e la tenda come la mettiamo in piedi?

Vai, vai e quando entri nelle gallerie di Lecco e ti ritrovi a sentire quel bel sottofondo di motori a V di 90° e del mono del NF del Gano, il tuo sorriso nel casco è ancora più ampio, più di gusto... e l'emozione sale.

Arriviamo giusto in tempo per piazzare le tende e per sentire qualche smoccolata del Max, sotto il tendone si mangia qualcosa, un bicchiere di rosso e via, ci buttiamo in mezzo alle moto, ovunque ti giri ci sono moto, moto nuove o d’epoca, alcune da rimaner a bocca aperta.

Dopo qualche chiacchierata e qualche bicchierino si va a nanna, oltre alla stanchezza della giornata c’è anche il sottofondo del lago ad aiutarci a prendere sonno.
L’arrivo di qualche moto ti dà la sveglia, esci dalla tenda, ti giri a dare un’occhiata e vedi che ne sono arrivate parecchie, dai un occhio al lago e vedi un tedesco che entra in acqua alle otto di mattina… ho freddo io per lui!

Senti un rumore familiare, ti giri e vedi due NF che arrivano e di colpo l’emozione ritorna a farsi sentire, il Giro e il Poly sono li’ e guarda caso sbuca anche l’Idrista, e allora si che è una gran festa… una grande emozione!

E pensare che li ho conosciuti per caso i Temerari, scrivendo sul Tingavert, il buon Gippy mi dice "vieni di là" e mi mette un link per farmi arrivare in loco, e lì scopro un mondo, un mondo di passione per le moto d’epoca e non, scopro dei grandi appassionati, gente che ha voglia di divertirsi e stare insieme, ci vuole poco a sentirsi amici.

Giò, detto “il presidente”, ha il grande merito di aver creato il nucleo e di cercar sempre di infoltirlo, ottimo organizzatore del “Raduno del Colle”, l’Idrista sempre ottimista (nonostante gli scatoloni), il Gano vero Temerario macina chilometri, il Vitto, ”mister Al”, un po’ genio e un po’ pazzia, Willy che mi fa impazzire con i suoi racconti, Fabry dalla battuta sagace e veloce, l’ing Mauro, tremendo, con l’accento marcato, per non parlare dell’eminenza grigia Alessandro, un pozzo di sapere su Guzzi d’epoca (socio honoris causa) , Girodan, “Giro”, generosità e disponibilità allo stato puro, massimo esperto dell’accoglienza del viandante e ultimo in ordine di apparizione il “piccolo” Poly, a lui ancora devo dare una definizione... per ora "il simpaticone col vocione" Andrea 64 gilerista affiliato per meriti di chilometraggio e per amor del "Gallo"… piacentino e non….

Un doveroso ringraziamento e omaggio va dato alla bella Castellana che ci ospita al B&B e le bariste che ci dissetano e a tutti i vari amici, che vorremmo prima o poi incontrare nella mitica piazzetta, Maba in primis

Lunga vita ai Temerari dell’Asfalto !
Doppio Lamp Naked
 

Commenti degli Utenti (totali: 15)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: gio54 il 16-12-2015 17:09
Da Presidente inizio io.
Ho letto con piacere quanto hai scritto, malgrado che a Mandello, non avrò l'occasione di andarci, per validi motivi.
A questo punto aspettiamo sabato.
Grazie.
Commento di: bandolerostanco il 16-12-2015 21:22
Mai dire mai Gio' Come presidente prima o poi dovrai presenziare .
A sabato !
Commento di: Albertoidrista il 16-12-2015 22:20
Ti ha abbandonato la moglie o non hai ancora smaltito la birra del raduno ?
Bravo Bandolo, bevuta pagata al prossimo incontro , così ci sarà altro da scrivere ASD
Commento di: gippiguzzi il 16-12-2015 22:23
Non c'è nulla da aggiungere.......
Il calabrese duro e puro ha sempre il cuore più grande di tutti noi ed è (permettetemi) l'unico che ha saputo ridurre i veri sentimenti in 4 giuste righe scritte.
Bandolone, hai proprio centrato come sia la nostra compagnia, nata per caso ..........e che dura da anni NON per caso.
L'amalgama, lo sai, è speciale e, anche se non tutti ci possono essere a tutti i ritrovi, ci leggiamo praticamente ogni giorno e sentiamo ogni tanto.
Un po' mi fai invidia per quello che hai scritto, soprattutto perchè l'hai fatto nel momento giusto, quando (forse) per un malinteso sembrava incerto il prossimo ritrovo.
Invece ci sarà e, anche se non potrò essere li con voi........e mi dispiace.
W i Temerari dell'asfalto !!.....sempre e comunque Up
Grande Bandolo e grande gruppo !!

Commento di: girodan il 16-12-2015 22:47
Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

Bravo Bandolo!!! Complimenti!!! Up ^?l:
Hai descritto perfettamente quello che sono i Temerari e come ci si sente a farne parte!!!
Il gruppo è saldo ogni giorno di pìù e soprattutto ben assortito....le occasioni per incontrarci spero siano sempre di più...peccato che non potrò essere dei vostri sabato: me ne dispiaccio sempre di più.....mancherò fisicamente ma con lo spirito sarò in prima fila!!!
W i Temerari!!!

Commento di: IGNACIO il 16-12-2015 23:20
Complimenti al Bandolo per aver magicamente descritto le emozioni e le sensazioni che si provano quando ci si incontra con dei veri amici con cui condividere le proprie passioni comuni e complimenti anche a tutti gli appartenenti al Gruppo dei Temerari per la loro coesione e perseveranza..... Bravi

Io in passato ho avuto il piacere di conoscere il vostro Presidente in quella piazzetta dove periodicamente vi radunate..... chissà, forse più in la ci sarà occasione di poterci incontrare e conoscerci di persona..... sarebbe un vero piacere.....
.......non fosse per altro per dare manforte al Gilerista Andrea....... ASD
Commento di: Andrea64 il 16-12-2015 23:21
Come spesso accade, e non per banalità, le cose semplici e fatte col cuore sono le migliori. Le tue semplici parole descrivono l'essenza dell'amicizia, che spesso non si riesce a definirla.
Ho sempre creduto nell'amicizia, quella che nasce spontaneamente, quella che non sai neanche spiegare, catalogare.
Non avrei creduto di trovare amici su un forum. Mi ci sono avvicinato per avere informazioni preziose, ma ho trovato molto altro.
Anche se le mie frequentazioni ai raduni sono sporadiche, ho trovato belle persone. Con le quali condividere passioni e minchiate... Ecco, a questo servono gli amici!
Commento di: bandolerostanco il 16-12-2015 23:36
Whee , va che il calabrese motociclista deve essere duro e puro .. non fategli scendere la lacrimuccia..
Grazie ragazzi
Commento di: maba53 il 17-12-2015 08:37
Caro bandolo,in queste poche righe hai riassunto tutto quello che la vera amicizia comprende,sincerita'.onesta',piacere di incontrarsi
sempre come se fosse la prima volta,quasi come il primo appuntamento con il primo amore adolescenziale.
La distanza per me è un grosso handicap,penso pero'che niente è impossibile magari ci si vede dal presidente questa estate.
Anche io un paio di volte al giorno vado sul tinga per leggere e scrivere la minchiatine che ci tengono uniti,ora basta perche'come dice il bandolo non fateci scendere una lacrimuccia! Piango ASD
Commento di: gio54 il 17-12-2015 08:45
Nulla c'entra con l'articolo, ma sarà pure il contrario. Il Bandolo ha smosso gli animi intrepidi, di tre amici lontani. Ignacio, Mario e Andrea. Entro di agosto 2016, trovate il modo partire, prima che io lasci la piazzetta.
Commento di: Vitto58 il 17-12-2015 09:11
Up Inchino Up Inchino E bravo bandolo, un pezzo piacevole da leggere e con contenuti assolutamente condivisibili, del resto, è sempre lo stesso ed unico spirito quello che muove e fa muovere i componenti del gruppo deiTemerari verso i vari eventi dell'anno.

Che dire, se non che quando mi preparo per partire, almeno le poche volte che ho potuto esserci, è un'attesa che assomiglia un po' a quella delle feste che da bambini ci tenevano in ansia, in piacevole ansia per quello che poteva succedere, per le persone che si potevano incontrare e per tutto il resto, in fondo siamo rimasti intimamente dei bambini, dei grandi grossi e datati bambini che ancora provano una certa emozione nel dare un abbraccio ad un amico conosciuto nelle pagine di un forum, che si trastullano per delle ore raccontandosi come e perché hanno deciso di riportare in vita un ammasso di ossa metalliche che per la maggior parte dei comuni mortali, non avrebbero nessun significato e, mentre parlano di questo, dei lampi di gioia dagli occhi quasi lucidi fanno capire quanto sia potente la commistione di una passione e di un'amicizia condivisa, se poi ci aggiungiamo anche l'altra sviscerata passione, quella che è in formato PDF ASD Whistle la serie dei connubi e degli incroci è praticamente infinita...

Grande bandolo Abbraccio
Commento di: poli73 il 17-12-2015 18:21
Non posso che aggiungermi ai commenti gia'fatti....Parole estremamente sincere per un concetto che la vita frenetica di oggi quasi o in alcuni momenti dimentichiamo.
AMICIZIA
Complimenti Iconio
Commento di: Albertoidrista il 17-12-2015 21:39
... Vitto , quella che vale più di un cavo di acciaio ??? Rotfl
Commento di: Vitto58 il 18-12-2015 09:08
Ma cos'è un cavo d'acciaio al confronto... ASD
Per dirla con Dante, è peggio dell'amor che move il sol e l'altre stelle... Mr. Green
Commento di: alexgano il 17-12-2015 22:08
Bravo Ico, è proprio così!
viviamo queste sensazioni ad ogni partenza e tu sei riuscito a fermarle ed imprimerle nelle fasi dell'incontro a Mandello.
Leggendo il racconto anche io ho rivissuto il transito nella galleria in cui, invece, ricordo di essere stato sorpassato da una motoretta Guzzi sparata a palla guidata da un ragazzo sdraiato sul cassone ASD ... e poi la piazza, le moto, il parco sul lago ...i sigari fumati al bar del lido insieme a tutti gli amici..
bello rivivere questi momenti, anche con la semplice lettura di un articolo... come quello che tu hai scritto Up
Grazie Bandolo.
ci vediamo sabato, caro amico di scorribande Five