Appuntamenti
MotoDays 2015: la passione è servita!
Scritto da BieMWuistaXcaso - Pubblicato 25/02/2015 10:22
L’edizione 2015 del Salone della Moto e dello Scooter in Fiera Roma è in programma da giovedì 5 a domenica 8 marzo e punta a confermare la sua formula vincente, che lo scorso anno ha conquistato la presenza di ben 143.800 visitatori...

Oltre 52.000 i metri quadri a disposizione di espositori e visitatori nelle aree interne, mentre all'esterno 30.000 mq saranno dedicati alle prove delle novità e altri 25.000 mq per gli show e le esibizioni. Motodays si è ormai consolidato come il catalizzatore degli appassionati delle due ruote motorizzate, ma anche di chi vuol semplicemente curiosare tra le novità del mercato, magari per cambiare lo scooter che usa tutti i giorni, o per passare una giornata diversa immergendosi nel favoloso mondo delle moto in tutte le sue declinazioni: dalle sportive alle special.



LE AREE TEMATICHE
Come sempre, Motodays sarà suddiviso per grandi aree tematiche: ci sarà spazio per le moto che hanno fatto la storia, con il Vintage, per il custom, con Kromature, per il turismo, con Days on The Road, per lo show, con Enternainment, per le novità elettriche, con la Green Area e per le prove gratuite delle novità del mercato, con la Riding Experience.

LE CASE
La campagna di promozione per l’adesione anticipata entro il 21 novembre ha dato ottimi risultati: gli organizzatori si dichiarano soddisfatti per la risposta delle Aziende e stanno già alacremente lavorando sulle planimetrie.
L’edizione dello scorso anno aveva visto una massiccia presenza di Case, dalle italiane Gruppo Piaggio (Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio, Vespa e Scarabeo), Ducati e Italmoto, alle giapponesi Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha passando per la tedesca BMW, le inglesi Triumph e Royal Enfield, l’austriaca KTM, Peugeot e Kymco e le americane EBR. Motodays costituisce ormai sempre più anche un appuntamento atteso dalle Case per rivelare alcune anteprime: così nel 2014 è stato tolto il velo alla nuova Ducati Diavel, al Peugeot Geopolis 300 R, al Piaggio Beverly S, all’intera gamma Italmoto e anche alla nuova “Superbike” EBR, presente per la prima volta ad un appuntamento europeo.

RIDING EXPERIENCE
Confermata anche l’iniziativa che permette ai visitatori di salire in sella alla propria moto dei sogni: nei giorni di Motodays, infatti, numerose Case mettono a disposizione del pubblico i nuovi modelli di moto e scooter, per dei "riding test" nei dintorni della Fiera. Lo scorso anno erano in prova le novità di Aprilia, Piaggio, KTM, Kawasaki e Triumph, ma anche Yamaha, Honda, Suzuki e Harley-Davidson. Ogni anno durante i giorni del Salone sono moltissime le richieste e, per evitare lunghe attese, verrà istituita una pre-registrazione online per prenotarsi poi in Fiera.

INCONTRI E DIBATTITI
Motodays significa anche incontri con i grandi piloti: da Max Biaggi a Troy Bayliss, da James Toseland a Carlos Checa, da Sylvain Guintoli a Marco Melandri, da Tom Sykes a Davide Giugliano, nel corso delle varie edizioni da Motodays sono transitati tanti protagonisti del mondo delle due ruote, ma non solo: anche sportivi di altre discipline e VIP del mondo dello spettacolo, che amano ricevere l’abbraccio dei tifosi di Motodays. Due nomi per tutti: Francesco Totti e Max Giusti.

ISTITUZIONI
Da sempre Motodays rappresenta anche un momento di incontro con le istituzioni: dalla Polizia della Strada ai Carabinieri, dall’Aeronautica all’Esercito, dalla Polizia Municipale alla Guardia di Finanza e la Polizia Penitenziaria. Nei giorni del Salone le istituzioni organizzano anche interessanti eventi per i visitatori di Motodays: dagli incontri sulla cultura della legalità o sulla sicurezza stradale alle dimostrazioni delle unità cinofile.

AREA VINTAGE
Lo spazio riservato alle moto storiche avrà anche quest’anno un suo tema specifico: dopo il successo di iniziative come i “Cinquanta cinquantini” e le “Specials of Yesterday”, l’area Vintage sarà dedicata alle “Moto degli anni Ottanta”, che hanno rappresentato una particolare evoluzione sotto il profilo tecnico, e ospiterà “pezzi” rari provenienti da tutta Italia e non solo. L'area ospiterà anche un mercatino e una sezione dedicata all'usato.

GREEN AREA
Torna lo spazio riservato ai veicoli elettrici: nel padiglione 3 sarà allestita anche una pista dove provare le novità “ecologiche” che si candidano per diventare delle valide alternative alla classica mobilità.

KROMATURE
La cultura custom prende sempre più piede anche nel centro-sud Italia attirando numerosissimi bikers amanti delle personalizzazioni, delle elaborazioni e degli accessori più ricercati e per questo motivo KROMATURE quest’anno occuperà un padiglione più grande di quelli utilizzati in questi 6 anni, segno tangibile della maggiore attenzione che Motodays riserva agli amanti del custom.

FIRST HAND
Anche per questa edizione Mercedes-Benz Italia torna a Motodays con FirstHand il programma di usato selezionato e certificato della Stella che, in collaborazione con Mercedes-Benz Roma, presenta una selezione di ben 90 vetture usate Mercedes-Benz e smart, di cui la maggior parte garantite fino a quattro anni e disponibili anche in test drive. Tra i protagonisti dell’area FirstHand anche la smart ebike, che gli ospiti del Salone potranno provare su una pista dedicata. Durante il lungo week-end di Motodays, in via del tutto eccezionale, si potrà raggiungere la Fiera di Roma anche bordo di car2go, l’innovativo car sharing firmato smart, pagare solo per il tempo utilizzato, e chiudere il noleggio parcheggiando negli spazi riservati, accanto al padiglione 8 FirstHand. Inoltre, tutti i clienti car2go che mostreranno la tessera alle casse di Motodays potranno usufruire di uno sconto sul biglietto.

PROGETTO PRIMI PASSI
Il Progetto Primi Passi Minimoto consiste in corsi gratuiti organizzati dalla Federazione Motociclistica Italiana da venerdì 6 a domenica 8 marzo per avvicinare i bambini, in età compresa dai 7 agli 11 anni, al mondo delle due ruote. Gli "allievi" potranno salire su una minimoto in tutta sicurezza grazie all'assicurazione prevista, la Hobby, e a tutte le protezioni (casco, paraschiena, guanti, gomitiere e ginocchiere) fornite dalla FMI. A seguirli, lo staff dei "Primi Passi" che suddividerà l’esperienza in quattro fasi: briefing iniziale, vestizione, giri in pista e briefing finale.

SHOW
Nelle aree esterne di Fiera Roma torneranno ad esibirsi gli stunt più famosi del mondo e i funambolici freestyler: intrattenimento di altissimo livello, dunque, per la gioia di grandi e piccini.

INGRESSI ROSA GRATUITI
Anche quest'anno Motodays dedicherà una giornata al pubblico femminile: venerdì 6 marzo le visitatrici potranno entrare in Fiera Roma gratuitamente.
 

Commenti degli Utenti (totali: 6)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: valerior891 il 03-03-2015 22:19
ciao.. per caso sapete dirmi dove posso trovare e/o scaricare un coupon 2x1 per l ingresso al motodays 2015??

vi ringrazio antiicpatamente!! Very Happy Very Happy

Valerio
Commento di: BieMWuistaXcaso il 04-03-2015 01:09
Iscriviti nel topic ufficiale aperto nel Gruppo Lazio ma valido per tutti gli utenti Ting'Avert e riceverai un MP con i dettagli.
Commento di: BieMWuistaXcaso il 04-03-2015 01:11
http://www.motoclub-tingavert.it/t830075s.html
Commento di: Tutina il 05-03-2015 10:01
Ciao a Tutti,

Il Team DiversamenteDisabili sarà presente in fiera con uno stand e qualche moto adattata per chi volesse provare a conseguire la patente AS


Sarà anche l'occasione per presentare il Team RACING DiDi che parteciperà al
Campionato Bridgestone Italian Cup ed al World Cup Bridgestone Di.Di.
Commento di: BieMWuistaXcaso il 05-03-2015 10:15
Bellissima iniziativa! Complimenti
Commento di: aketoest il 12-03-2015 09:33
Sono stato al motor days domenica e mi sono divertito , tante belle moto da ammirare e soprattutto tante belle ragazze " acqua e sapone " per dire non le solite " tiratissime " e poi bellissimi spettacoli acrobatici , poi a differenza della fiera di milano quella di roma è più piccola ma molto più vivibile , la moto che mi piace di più è sempre la yamaha V MAX " 1700 " in fiera ce era 1 molto bella , del resto poi mi piacciono tutte le moto , " son partito da brescia e prima non ero mai stato in centro della capitale e cosi dopo la fiera ho fatto un giro al colosseo e in piazza san pietro , grazie roma Up