La Community Ting'Avert
Saluto a due ruote... diverse!
Scritto da Erg60 - Pubblicato 18/06/2014 15:43
Saluto a chi ha due ruote molto impegnative!!

Solo due righe per farvi partecipi di un saluto ricevuto da chi ha due ruote molto impegnative da guidare... tutti i giorni.

Ero in giro in moto lunga una strada non troppo trafficata e ad un certo punto, sulla ciclabile alla mia destra, una ragazzo su una sedia a rotelle, mi saluta, con la mano sinistra, come di solito facciamo noi quando ci incrociamo...!!

D'istinto mi è venuto di contraccambiare il gesto, poi una volta arrivato a casa mi sono fermato a pensare che, il ragazzo potrebbe essere uno di noi, al quale la vita ha riservato un proseguo difficile; oppure avrebbe voluto essere uno di noi ma, il destino crudele gli ha regalato una due ruote particolarmente impegnativa, sicuramente più lenta ma difficile da guidare!!

Solo per condividere con voi e sapere se vi è capitato qualcosa di simile.

Questa cosa mi ha particolarmente toccato.
Grazie di avermi letto. Doppio Lamp Green
 

Commenti degli Utenti (totali: 15)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Elr0ndK il 18-06-2014 16:24
Un motociclista si vede anche in questi "piccoli grandi" gesti: hai fatto benissimo a ricambiare il saluto e se hai anche rivolto un sorriso, per quanto possa non averlo visto sotto il casco, hai fatto ancora meglio.

Io spesso saluto anche quando sono a piedi, non solo quando trotterello in moto, ma confesso che la quasi totalità delle volte non solo non hanno contraccambiato, ma ho ricevuto persino sguardi schifati... Amarezza e delusione.
Commento di: abstrong il 18-06-2014 17:29
Grande! hai sicuramente regalato un sorriso a quel ragazzo più sfortunanto di noi! Up
Commento di: deputato il 19-06-2014 07:11
Verissimo quello che hai detto e dovrebbe portare tutti noi a riflettere maggiormente su ciò che facciamo quando siamo sulla nostra due ruote dove, troppo spesso ci sentiamo invincibili, salvo poi, purtroppo, accorgerci di non esserlo!!!
Commento di: williwest il 19-06-2014 09:04
Io che questa situazione la vivo sulla mia pelle non posso fare altro che ringraziarti, penso che quel ragazzo sia stato un biker e si senta ancora un biker ed il tuo saluto gli ha permesso per un attimo di sentirsi ancora uno di noi! Applause
Commento di: Erg60 il 19-06-2014 12:38
Lui "E'" e sara' sempre uno di Noi!!
Grazie delle vostre belle parole e dei vostri commenti, ma sono certo che ognuno di voi avrebbe fatto lo stesso.
Grazie DoppioOk e V.
Commento di: danyx89 il 19-06-2014 12:21
Mi sono venute le lacrime a pensare alla scena... Hai fatto benissimo a risalutarlo lo avrei fatto anche io... Pensare che tante volte mi salutano e non posso rispondere e muovo solo il casco oppure quante volte io saluto e non vengo ricambiato...
Commento di: Maxhard610 il 20-06-2014 22:39
Grande senza altre parole.Anche io mi sono commosso immaginando la scena e la cosa più bella e' che ho subito pensato che avrei fatto lo stesso,che tutti noi avremmo fatto lo stesso
Commento di: Erg60 il 21-06-2014 17:16
Up Up Doppio Lamp Naked Doppio Lamp Naked
Commento di: givemeamix il 25-06-2014 07:27
io saluto tutti anche i bambini! E' un piccolo gesto ma ricco di significato... Bravo!!! Sono convinto che lo hai riempito di gioia! DoppioOk Campione
Commento di: aurore il 26-06-2014 12:56
Ci sono momenti di comunicazione tra esseri umani affini che hanno radici e effetti profondi.. un piccolo gesto della mano partito dal cuore ed arrivato al cuore dell' altro.. Vale più di mille parole !
Ho letto questo articolo giorni fa e mi è rimasto dentro.. per questo sono tornata qui a scriverci.
Grazie di aver parlato di questa esperienza così splendidamente umana ! Doppio Lamp Naked
Commento di: nitroita il 30-06-2014 21:36
Trovo che il tuo piccolo gesto per lui sia stato un grande gesto,l'ho sentito io nel cuore immaginandomi il momento.Sei una persona sensibile e questo ti rende nobile,anch'io purtroppo sono stato tanto tempo sulle altre due ruote e ti posso assicurare che vedi la vita in un altro modo,tutti i sensi si affinano ,tutto quello che ti circonda cambia compresa la gente che conosci.....se lo avessi fatto a me in quelle condizioni sarei stato la persona piu' felice del mondo,perchè adoro tutto cio'che gira intorno alla moto.Mi sento fortunato ad essere tornato in sella.....volevo dirti grazie per quello che hai fatto, buona strada fratello
Commento di: Giuseppe099 il 02-07-2014 11:35
A leggere queste righe mi sono commosso
Commento di: EVOK il 05-07-2014 10:47
Quando incontro dei bambini a piedi che mi salutano (io in moto), rispondo sempre e vedo il sorriso sui loro volti. Far sorridere le persone è una grande soddifazione.
Commento di: ilbellini il 07-07-2014 15:47
Salve a tutti, questo è il mio primo commento nel vostro forum e volevo accodarmi a tutti quelli che appoggiano il tuo saluto Erg60 in quanto essendo proprietario di uno scooter diverse volte anch'io mi son sentito escluso a causa del mezzo.

Purtroppo la razza dei motociclisti si divide in molteplici categorie e non sto qui ad elencarle (magari l'argomento è già stato trattato in altre discussioni) ma il disappunto nel momento in cui saluti e non vieni contraccambiato lo trovo assurdo, ci son bikers che solo per il fatto di avere un mezzo potente o in voga nemmeno ti filano di striscio e talvolta usano la moto per giri brevi o semplicemente si sentono superiori per il mezzo che stanno utilizzando quando magari hanno molta meno esperienza o strada alle spalle fatta su due ruote della persona incrociata e credetemi che come per magia tutto questo svanisce quando ci si trova su zone montane o all'estero tant'è che se incrociate bikers stranieri per loro il saluto è d'obbligo. Scusate se ho iniziato con questo sfogo ma ora mi riaggancio al saluto

In merito al ragazzo sulla sedia a rotelle che sia un simpatizzante per le due ruote motorizzate o che la sfortuna gli abbia giocato un brutto scherzo e fosse stato uno di noi fino a poco tempo fa il saluto salvo che non crei una situazione di pericolo per la vostra incolumità è d'obbligo.
Non per fare l'uccello del malaugurio ma ricordate che nessuno di noi è un pilota impeccabile e nemmeno Valentino Rossi o Marc Marquez su una strada avrebbero la certezza di tornare a casa sempre sani e salvi (ne tantomeno in pista nonostante le misure di sicurezza) come probabilmente è capitato al nostro amico sulla sedia a rotelle....

Signori il popolo dei motociclisti è una comunità immensa e fantastica cerchiamo di fare in modo che rimanga tale!!!!!

Un saluto al nostro amico in sedia a rotelle che potrebbe essere iscritto e aver letto la discussione nella speranza che la sedia sia solo momentanea e presto possa tornare ad essere uno di noi
Commento di: Erg60 il 08-07-2014 08:19
Volevo ringraziare tutti per le belle parole che avete usato leggendo il pmio post..GRAZIE!!
Volevo riprendere il post di il bellini, che ringrazio per avere scritto; penso che l'importante sia essere sempre a posto con se stessi, se non ti salutano, pazienza tu li hai salutati e quindi sei a posto...non dare per pretendere di avere, ma dai e basta!!!
Io tante volte in moto saluto, ma tante volte nessuno contraccambia, ma pazienza.............. Poi ogni comunita' ha le sue regole, io da scooterista, si' perche' ho ancora il mio scooter che in citta e' piu' comodo, non ho mai ricevuto saluti, ne da scooteristi ne da motociclisti, ma la mia passione per le due ruote non e' calata!!
Vi ringrazio tutti "V"
Sergio