La Community Ting'Avert
Conoscersi e pranzare insieme grazie al TINGA
Scritto da falkosolitario - Pubblicato 18/06/2014 08:41
Grazie ad un sito web ''TING'AVERT'', persone si conosco fino a formare un gruppo, complice un modello di moto e...

08/06/2014 il pranzo dei "falchi" del "TINGA"

E' incominciata per scherzo, e poi lo scherzo ce lo siamo fatti per davvero...
Dopo varie indecisioni, si fissa il giorno e i vari pit-stop per noi che partiamo da Milano.
Aappuntamento @falkosolitario/@abertola/@passion, rispettivamente @giacomo/@antonio-VA e @antonio-MI, alle 8.45 dopo la barriera di Milano-Venezia, il primo ad arrivare @antonio-VA, poi @io (8,15) e dopo essere stati cotti a puntino dal sole per benino e aspettato per 10min. oltre il time-go, mandiamo un sms all'@antonio-MI, che però... tempo di infilare i caschi arriva, ci salutiamo di tutta fretta perchè alla II° piazzola d'emergenza dopo Bergamo ci aspettava @falcodinaggio... (nuovo @friend) .

In effetti era già lì (lui più fortunato di noi perché col casco indossato ci aspettava sotto il ponte), l'avevo avvertito che per la pericolosità non ci saremmo fermati e che avrebbe sicuramente capito che stavamo per arrivare (gestacci,suono di campanelli e flesciate), in effetti si accorge subito di noi e neanche passati al suo fianco si incammina... si però... col cavalletto abbassato!!! (%$.°§@!"&ç°^%").

Ci fermiamo alla prima area di servizio che incontriamo, per i saluti, la conoscenza di @falcodinaggio (@martino), il caffè e il rabbocco, per la seconda volta (per fortuna l'ultima) @martino si sposta con la moto accesa e il cavalletto giù!!! (arg... cracc... fregg... "%&$£^*§°ç:;"^éç°§+'!!!). Per fortuna niente di che e con la calma dovuta e dopo aver avvisato @riccardohonda (@riccardo) che stavamo partendo (per il calcolo del tempo) riprendiamo il viaggio...

Arriviamo in quel di Sommacampagna, e lì la delusione (non c'era@raul) ma, conoscendo da poco il tipo ma molto nell'animo penso sghignazzando... sarà nascosto dietro una macchina e appena scesi dalle moto viene alle spalle e alla "berlusca" ci fà...
e il bubu settete ce l'ho fatto veramente, perché non è venuto.

Nnessuno è arrabbiato di questo, perché il comandante MargheritaSniper (moglie di @raul) era appena stata dimessa dall'ospedale e quindi in convalescenza, solo un pò di amaro in bocca (un aperitivo insieme e poi...) ma la strada era tanta per il solo aperitivo.
Quindi al casello alle 11 circa ci si presenta ci si stringe le mani e si manda a "prendere il pane" a quell'ç°§*@%&',.;:+ùàò di @riccardo... poi si passa in rassegna le moto, e si incomincia peggio delle femminucce in gita al Duomo... la mia, la tua, si, però la sua, e ma anche quella di quello e perchè quella di quel'altro... e facciamo dopo una ventina di minuti le radiografie, il ceck-up e il tagliando alle nostre moto ma, era ancora presto per il pranzo, all'ora @riccardo ci propone un aperitivo (non mi ricordo il nome del luogo).

15/20min. di strada collinare tra sali e scendi e un pò di curvette e arriviamo in un posto stupendo un angoletto di paradiso, se e quando ritornerò ragazzo ci vorrò andare in gita con la fidanzata, in moto naturalmente.
Qualche foto di rito, una breve passeggiata e arriviamo al bar per l'aperitivo (bar scarso, finiti gli apetizaire) @martino si offre a pagare per il battesimo, io nego il battesimo si fa, si ma a champagne, non col vino "sporco", comunque si fà sempre più l'ora X-FACTOR e ci si avvia all'Agriturismo, si sceglie tra i tavoli rimasti e ne prendiamo uno al fresco (per fortuna, visto la giornata calda) e ordiniamo, la mia impressione (ma non fa testo) da 1 a 10...
6 --, per i KM fatti ci si poteva fare meglio ma, ci siamo rifatti comunque con dell'OTTIMO vino (rosè fresco) e dei dolcetti fantastici, per non parlare delle ciliege appena raccolte e messe in tavola e quelle che ci siamo mangiate sotto l'albero...

Però come tutte le cose piacevoli, finisce il tutto troppo presto e si incomincia a pensare di rimettersi in viaggio per il ritorno.
Senza però tralasciare che a tavola oltre che a mangiare e bere abbiamo parlato anche di moto (le nostre) e non solo,
io ho messo sul tavolo una proposta su quello che è il ritrovo nazionale, quello che io vorrei si incominciasse a chiamare
"cena/incontro nazionale"  e ho detto la mia impressione e quello che io farei, naturalmente il tutto va posto alla discussione e al parere di tutti.

Io ho dovuto rinunciare alla "cena" per la paura e l'ipotesi di affrontare un viaggio di 200 km circa e da solo, le nostre moto sono datate, la mia ne ha 25 di anni, non sono nuove e fiammanti, quindi immaginare di trovarmi in autostrada lontano da casa e con la moto in panne, mi ha fatto (malgrado volessi andare) rinunciare all'incontro con gli altri del gruppo, e magari altri hanno rinunciato per altri motivi, e sempre validi. Io la butto lì ma, se non va bene, se viene scartata, la butto anche nel cestino.
La mia proposta era: se per il luogo della cena venisse fissato Bologna, per vari motivi ma, i due più importanti (secondo il mio modo di vederla) è che Bologna è raggiungibile da tutte le città d'Italia con qualsiasi mezzo e da tutti, così facendo penso (ma non ho la certezza) che ci siano più partecipanti.
Quindi tra chi era d'accordo e chi no, dopo una discussione democratica e senza feriti, ci siamo fatti l'ultimo cicchetto e ci siamo rimessi in viaggio (di ritorno).

La mia impressione del viaggio è magnifica, purtroppo, come tutte le cose belle, finiscono in fretta, poco tempo a nostra disposizione ma, conoscere un altro membro del gruppo (appena iscritto) fare una bella gita, quattro chiacchiere da bar e quattro da tavola, come colante un buon pranzo innaffiato da dell'ottimo vino, e..... con il presupposto di rivedersi (rimandati a settembre), tutto questo è stato possibile grazie anche a chi ci ha dato la possibilità di incontrarci e conoscersi in "rete", a chi a messo a disposizione il proprio tempo e le proprie risorse anche umane... ragazzi...

Tutto questo è POSSIBILE grazie al "TINGA" e al suo STAFF
Ggrazie ragazzi
 

Commenti degli Utenti (totali: 1)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: falkosolitario il 18-06-2014 23:45
articolo bello (dimenticato qualcosa)
tre/quattro errori di ortografia (mannaggia)