La Community Ting'Avert
Una bellissima giornata 'col botto'
Scritto da chiadu14 - Pubblicato 04/06/2014 12:08
o 'Come schiantarsi con la moto nuova e vivere felici'

Io e Marco, intercom acceso "giriamo qui? Ah no alla terza... ahhh... @#$#$$#! Sto bene! Il braccio! Sto bene! Che male! Sto bene!" In piedi sennò si preoccupano... claxon altrui... moto tirata su... seduta sotto al guardrail... rassicura gli altri... muovi la mano ok... #$@#$& sta ferma col braccio...

Così inizierebbe un post triste e sconsolato di chi ha fatto un brutto volo in moto meno di 30km dopo averla ritirata nuova ma io non voglio ricordare così il mio giro di oggi... voglio invece ricordare la gioia e i sorrisi di oggi... e così iniziamo dall'inizio.

Un mese e mezzo fa vado a trovare mia sorella nella concessionaria Honda che possiede col marito, ad Arezzo. Per l'ennesima volta salgo sul CB500F... mi piace! Questa volta oso... "Paolo fammi un preventivo con il ritiro del GS500E"... mi fa "un offerta che non puoi rifiutare" ok! Ti lascio il GS dopo la gnoccozingarata e tra un mese vengo a ritirare il CB abbassato di 4cm...

Un mese fa... gnoccozingarata di Maranello... "domani devo portare la GS a Arezzo... mio cognato ha detto che mi rifa i freni a nuovo" qualcuno (Ryu) mi dice "ma compra una Ducati" io "Mai! W la mia moto! W le jappo"! Ci organizziamo con Luca CBR e Ilaria per andare a ritirare la GS... scattata L'OPERAZIONE SORPRESA! Io continuo a parlare di freni nuovi per il GS e intanto so benissimo che andremo a ritirare il CB.

Ieri... puntello all'Orornero di Maranello alle 9. Incontriamo Steffo e Steffa che fanno colazione. Saluti e abbracci un po' di chiacchiere e alle 9.45 siamo in sella... il cielo è coperto decidiamo di andare a prendere i passi da Bologna...

Bazzanese e poi su verso Porretta... Raticosa... ci fermiamo a prendere un caffè che poi si trasforma in un panino alla porchetta come li sanno fare allo chalet Raticosa. Mentre siamo in pausa Luca mi chiede dettagli sui freni... io dico che non so nulla ma Luca non si stupisce... è cosa nota che io di meccanica non capisco un cavolo!
Ripartiamo per il Giogo... passiamo davanti al Mugello dove inizia ad arrivare gente (ps per Chichi: io ci ho provato a seguire un ninja ma ero a zavorrina e non sono riuscita a far girare Marco verso il circuito).
Saliamo al passo della Consuma... ci fermiamo allo Chalet Consuma e consumiamo un altro paninazzo... qualche chiacchierata e risata e si riparte... sono le 2:30 e la concessionaria apre alle 3:30.

Alle 3:45 arriviamo da Speedmaster... mia sorella mi aspetta fuori... ci sono anche i miei genitori venuti da Roma per salutarmi.
Un rapido sguardo "non sanno nulla" un altro sguardo "tranquilla sono tutti informati". Entro dentro e tra una chiacchierata e l'altra salgo sul CB500F in esposizione che stranamente ha un fiocchetto sopra "ragazzi che ne dite... se me la comprassi" assenso generale "cavoli è proprio fatta per te... ci tocchi pure bene... (e grazie è rimasta di 4cm)".

Arriva Paolo... "la vuoi provare?" Mati dice "posso salirci?" e Paolo "su quella lì no, è già venduta!" Io faccio finta di scusarmi e scendo...
Ancora un po' di chiacchiere e la moto sta fuori dal concessionario... Paolo me la fa provare... faccio un giretto.... torno... "allora allora?" Fanno tutti... "Una figata... quasi quasi la compro... anche se... devo confessarvi una cosa... a dire la verità... questa moto è già mia" sguardi di totale incomprensione... "ragazzi ho venduto il GS... e ho comprato questa!".

Facciamo le foto di rito... chiacchieriamo ancora un po' e poi si parte. Paolo prima di partire si raccomanda e riraccomanda "Claudia attenta che la moto ha la cera sulle gomme quindi guida come sul bagnato" io ho già decerato delle gomme e lo tranquillizzo... Ilaria, col suo visino angelico mi fa, "Come direbbe FIP, si vede che ti ride anche il culo"

Partiamo... al primo rettilineo apro un filo di gas... la moto va da dio... godo a bestia.... prima di ogni curva rallento bene per evitare di piegare troppo... azzarola che freno motore... e come sembra leggera rispetto alla mia... ohhh come è facile sorpassare...

Arriviamo alla rotonda di Bibiena... quale uscita sarà... seconda... no... torno in rotonda.... giro un po' troppo bruscamente alla terza... non so più nulla... il braccio fa male... ma sono in piedi... Marco claxon Luca che era avanti poi tira su la moto.

Una signora arriva e dal finestrino dice l'unica cosa sensata "lasciatele il casco" grazie signora avevi pienamente ragione! Seduta sotto al guardrail faccio segno a chi passa che sto bene. Intanto chiamo i miei che stanno tornando a Roma... sono a ValDiChiana tornano indietro... chiamo mia sorella che propone di venire a prendere la moto col furgone del negozio... rimaniamo in attesa un'ora e un po'.

Io cerco di sdrammatizzare... in fondo la moto è solo graffiata e io ho solo male al braccio. Luca ha uno sguardo come se gli avessi ammazzato il coniglio e cerco di tirarlo su... ma quello sguardo è quello di un amico e di un motociclista che si è spaventato per un'amica e una motociclista e gliene sono grato! Ilaria e Matilde mi fanno da infermiere, aiutandomi a levare il casco (la testa non aveva sbattuto e dopo 10min ho deciso di levarlo) i guanti etc e inventandosi un bloccabraccio con la felpa di marco. Marco intanto telefona sbriga cose e mi guarda triste ma anche rasserenato di vedere ridere e sorridere.

Il furgone e i miei genitori arrivano quasi contemporaneamente. Carichiamo la moto e Roberto (il socio di Paolo) ci fa strada per il pronto soccorso. Intanto salutiamo Luca e Ilaria che devono tornare sul Garda... e Matilde che deve tornare a Modena. Sono le 19 e la strada per loro sarà lunga.

Eccomi al pronto soccorso il medico è molto comprensivo e mi chiede subito come sta la moto hihihi. La diagnosi è distorsione del gomito e contusione dell'omero... la prognosi sono 5gg di "doccia" (un gesso solo sul dietro del braccio bloccato da una fasciatura) e 6gg di analgesici.
Intanto Paolo mi chiama e dopo essersi accertato che sto bene e avermi sgridato per averlo fatto stare in pensiero dice che la moto non ha danni seri e, oltre la marmitta e il fianchetto graffiati si è solo storto un poco il manubrio.

La sera rimaniamo a cena con i miei genitori e io imparo a mangiare con la sinistra. Cercando un albergo troviamo tutto pieno tranne un fantastico 4 stelle dove dormiamo da Dio per un prezzo "non proprio irrisorio"... ma mi danno e cuscini e così nonostante il gesso dormo bene.

E quindi io questa giornata la voglio ricordare come una giornata super positiva passata con persone che prima di essere motociclisti sono miei amici. Che hanno saputo rendere fantastico il viaggio e il ritiro della moto e che hanno mostrato tutto il loro attaccamento nel momento dell'incidente in cui mi sono stati vicini sia nel bisogno fisico che morale.

Oltre ai miei compagni di avventura vorrei ringraziare Livia e Paolo che sono la sorella e cognato che ogni motociclista sogna di avere... e Roberto che ha mollato tutto per venirmi a prendere! Siete fantastici! Grazie anche ai miei che erano in zona ma sennò sarebbero lo stesso venuti a vedere come stavo.

Vorrei inoltre ringraziare mia sorella per avermi regalato i pantaloni con le protezioni, mio fratello per i guanti tecnici, i miei genitori per la giacca, il paraschiena e gli stivaletti... senza di voi ora sarei ingessata e grattugiata!

SONO CADUTA, MI SONO ABBOZZATA, HO ABBOZZATO LA MOTO... MA MI SONO RIALZATA COL SORRISO!
 

Commenti degli Utenti (totali: 32)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 04-06-2014 12:11
Dai Claudia in fondo mi fa piacere leggere questa tua positività, nonostante il "fattaccio"...

QUINDI

ti auguro di vivere un'altra giornata così

MA

senza la parte relativa al botto Smile
Commento di: chiadu14 il 04-06-2014 13:22
Mi sembra una buona idea... Up
Commento di: esimiomigna il 04-06-2014 12:31
di fronte a tanta positività che dire: CHAPEAU!
Commento di: chiadu14 il 04-06-2014 15:47
"Chapeau" detto ad una francese è il massimo ASD
Commento di: esimiomigna il 04-06-2014 21:05
hai visto che stile??! Cool
Commento di: devargas il 04-06-2014 14:48
Ah ah ah complimenti, sei un grande, a volte l'attaccamento alle cose non ci rende mai veramente positivi in queste occasioni.

La moto non si è fatta nulla, non è screditata nella sua bontà ciclistica perchè l'incidente è giustificato dalle gomme cerate e...gli amici sono amici, e questa è la cosa più bella e rassicurante.

Se la moto si fosse danneggiata gravemente, avrei compreso che il tuo parlare sarebbe stato conseguenza dello choc. Ma così non è. Complimenti dunque per il tuo positivismo, la tua gioia di vivere, i tuoi amici, ed, ovviamente, la tua moto nuova. Very Happy
Commento di: chiadu14 il 04-06-2014 15:46
Credo di essermi fatta poco male, ma abbastanza comunque per preoccuparmi più di me che della moto! Sto vedendo un sacco di lati positivi in questa sfiga che m'è capitata, perché poteva veramente andare peggio... e sicuramente, come dici tu, aiuta il fatto di non aver distrutto la moto (di "serio" ho 200€ di danni tra manubio e leve... per rimettere tutto al nuovo estetico dovrei investirne 900€ ma direi che mi tengo fianchetto e marmitta graffiati... che come dice il commento sotto questo, fa di "una" moto nuova la "mia" moto nuova... anche se avrei preferito un adesivo hiihihihihi).
E forse aiuta anche che sono un'inguaribile del sorriso! Smile
Commento di: Serge il 04-06-2014 15:19
Dai l’hai battezzata, ora è veramente “tua” e non ti farai più paranoie per ogni minimo striscio!
Complimenti per la positività comunque, io starei ancora gastemando...
Commento di: chiadu14 il 04-06-2014 15:41
ahahaha questa è la tipica politica da mio padre... a casa non entra un mezzo senza che lui lo rovini poco dopo dicendo a mia madre "va bho, almeno ci si leva il pensiero del nuovo" (immagina la faccia contariata di mia madre che era tutta felice di avere la macchina nuova!)
Commento di: narkelion il 04-06-2014 22:47
Claudia, sei sempre la migliore. Abbraccio Abbraccio
Commento di: chiadu14 il 05-06-2014 11:28
Abbraccio (PS: se scendo a roma in moto a luglio, per una volta verrò al Donegal a 2 ruote! Blocco dell'Anello Ferroviario addio!)
Commento di: narkelion il 05-06-2014 17:01
E allora ci vediamo, io sarò sicuramente a casa a studiare tanto !!!
Commento di: Senator il 06-06-2014 10:18
Se scendi a Roma fatti sentire, vorrei offrirti una birra e raccontarti di quella volta che, caduto sul lato destro con la moto nuova, sono caduto il giorno dopo - sul lato sinistro - in fondo alla rampa del concessionario dove ero andato a far stimare i danni del botto precedente...
Commento di: chiadu14 il 06-06-2014 10:32
Senator, direi che tu le vinci tutte!!!
Cmq, mi ha detto mio cognato (che è il proprietario della concessionaria dove ho preso la moto) che purtroppo lo scivolone della moto nuova è statisticamente molto frequente... sarà il dover prendere la mano con la moto nuova (con relativa "incoscienza da godimento acuto da novità") e, contemporaneamente, dover fare attenzione alla cera sulle gomme...
Commento di: Senator il 06-06-2014 11:28
Grazie, cadere con la moto nuova sara' pure statiscamente "normale", ma a me mi e' roduto il ##lo in maniera molto superiore alla media ponderata nazionale, te lo assicuro!
Era la mia prima moto vera!
Sono passati 22 anni da allora e ancora la brutta figura fatta all'ingresso del conce mi brucia... Down
Commento di: chiadu14 il 06-06-2014 14:26
bhè, tu almeno il tuo concessionario nn lo vedi 10 volte l'anno nelle occasioni di famiglia! ASD #ThinkPositive
Commento di: gilles27 il 05-06-2014 08:29
Intanto complimenti per la tua "positività", poi stai tranquilla che è successo a tutti di provare il brivido di toccare l'asfalto.....

Risali subito in moto e vedrai che sarà ancora più bello..........
Commento di: chiadu14 il 05-06-2014 14:26
Non vedo l'ora di recuperarla (potrò andarla a prendere tra 2 settimane, questo WE il braccio non è ancora apposto!)
Commento di: fazerdido il 05-06-2014 10:54
Sai, quando ho letto il titolo ho pensato "Oh cavolo!!!"
Poi mentre descrivevi il tragitto di andata ... "Che passione e che bella compagnia!"
Dopo il botto.... "Ahia, ma la dinamica non può aver creato troppi danni"
Finito l'articolo .... "Io non avrei reagito così...ma ha fatto bene lei!!!"
Brava,
questo è il modo giusto scrivo ovunque la mia frase preferita "Sorridi ... è più facile!!!" ma non ci riesco mai!
Tu lo hai fatto Brava!
DoppioOk DoppioOk

Dido
Lamps
Commento di: chiadu14 il 05-06-2014 14:37
io direi piuttosto "cerca sempre il lato positivo delle cose... tanto quello negativo è sicuramente ben in vista!"
Commento di: nevada62 il 05-06-2014 13:25
"SONO CADUTA, MI SONO ABBOZZATA, HO ABBOZZATO LA MOTO... MA MI SONO RIALZATA COL SORRISO! "
Beh che dire sono felice per te...
P.S. intendo che non ti sei fatta tanto male!!! Smile
Commento di: chiadu14 il 05-06-2014 14:24
meno male che c'è il PS... ASD ASD
Commento di: Elr0ndK il 05-06-2014 16:08
Idem con patate: giretto in pochi (qualche settimana fa), scivolo io, scivola -Lucafire- ma ciò non toglie che il giro è stato bello comunque.
Purtroppo la mia amata TnT ha un graffietto, ma ormai è andata...
Commento di: chiadu14 il 05-06-2014 16:58
Si, di Luca avevo saputo a lui in OT... l'importante è che anche voi non vi siate fatti nulla :-)

Commento di: Samurai81 il 07-06-2014 08:41
Non è forte chi non si ferma mai, ma chi viene fermato e sa trovare la forza di ripartire più deciso di prima !

Un grosso in bocca al lupo a te ed alla tua nuova cavalcatura !

Buona strada ad entrambe !!! Smile
Commento di: chiadu14 il 10-06-2014 21:47
Smile grazie
Commento di: BlackBullO_o il 08-06-2014 09:22
Cavolo Chiadu, mi spiace. Fortuna è andata bene. Hai fatto un bel battesimo direi (qui dalle mie parti si chiama così l'evento).

Una buona guarigione...la moto si sistema ed anche il tuo braccio Wink
Commento di: LeoPremier il 09-06-2014 18:57
caspita claudia.. che sfiga! Wink
un abbraccio leggero tanto per non farsi male.. anch'io sono ancora dolorante per il botto rimendiato andando al Tingalazio.. i danni della moto si mettono a posto, e anche quelli fisici se non sono gravi.. per fortuna nostra sia i tuoi che i miei sono cose risolvibili.. e grazie, 1000 grazie al dio dell'abbigliamento con le protezioni! Abbraccio
Commento di: StefRoma il 10-06-2014 09:59
Claudia, sei una grande! Abbraccio Abbraccio Applause Ciauz
Commento di: chiadu14 il 10-06-2014 21:51
Leo, Stef grazie a tutti e due del conforto. Cmq non vedo l'ora di presentarvi la nuova piccolina...
Un abbraccio a tutti e due e a tutto il gruppo Lazio
Commento di: bandito1 il 14-06-2014 12:37
L importante è che non ti sia fatta nulla di serio.....va bene cosi.....un abbraccio Abbraccio
Commento di: GIAPAVA65 il 05-08-2014 19:08
Tutto quello che non ci uccide ci rende piu' forti !!!

Tutta la community ti vuole FORTISSIMA !!!