Appuntamenti
TingaTrinacria 2013: la Sicilia in moto aspetta te!
Scritto da NitroCento - Pubblicato 09/09/2013 09:05
Quest'anno torna a grande richiesta l'evento Ting'Avert targato 'Sicilia' ovvero il TingaTrinacria, giunto alla sua seconda edizione!

Il TingaTrinacria 2013 si svolgerà nei giorni 27, 28 e 29 Settembre ed avrà base in provincia di Messina, a San Giorgio di Gioiosa Marea, una splendida località sul mar Tirreno.

I partecipanti potranno pernottare in hotel o in campeggio, entrambi dotati di tutti i comfort inclusa la piscina; pranzi e cene saranno caratterizzate dai prodotti tipici del territorio quali mandorle, pistacchio di Bronte, cannoli, funghi e suino nero dei Nebrodi, a conferma della bontà della gastronomia sìcula.

Il programma della manifestazione prevede due motogiri che porteranno alla scoperta della mutevolezza del territorio.

Nel motogiro del sabato infatti si percorrerà la costa tirrenica per raggiungere il santuario della Madonnina nera di Tindari, costruito su un promontorio affacciato su una spiaggia che riproduce il profilo di una Madonna che prega, e si continuerà verso l'interno attraversando i lussureggianti monti Nebrodi per poi tornare al "campo base" riscendendo sulla costa.

La meta del motogiro della domenica è l'Etna, il vulcano più alto d'Europa, caratterizzato dai boschi che si tramutano in paesaggio quasi lunare via via che si sale. Per raggiungerla si percorrerà ss185 che passa da Novara di Sicilia e la via Mareneve, due tra le strade più apprezzate dai motociclisti di tutta l'Isola, ben asfaltate e ricche di curve.

Raggiungere la Sicilia è facile: è possibile prendere la nave da Genova, Civitavecchia o Napoli (facendo il biglietto anche all'ultimo, vista la bassa stagione) ma le iscrizioni chiudono fra pochi giorni quindi se riuscite a prendervi un weekend libero, fateci un pensierino: la Sicilia in moto con gli amici Ting'Avert! E quando vi ricapita? Wink

 

Commenti degli Utenti (totali: 0)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati