La Community Ting'Avert
Il BMWista...
Scritto da Davide - Pubblicato 27/08/2013 17:23
Mi è stato chiesto di ripescare un post scritto nel lontano 2007 da parte di starman882 e trasformarlo in articolo... eccolo! :-)

Il BMWista...

- Si alza al mattino sapendo di macinare centinaia di Km.

- Si rifiuta di scrutare il cielo per la serie "il problema non è il tempo inadatto, ma l'abbigliamento inadatto al tempo"

- Apre l'armadio e indossa pantaloni, giacca e stivali rigorosamente in pelle nera con presenza di moscerini defunti sulla superficie...il tutto dà un reale effetto "vintage"

- Saluta i familiari pre-annunciando il suo ritorno al tramonto

- Scende in garage e trova il suo pezzo di ghisa lì fermo ad aspettarlo.

- Indossa casco, guanti e si mette in tasca una cartina per eventuali deviazioni del caso.

- Mette la moto fuori dal garage, dà una controllatina al livello olio, accende il quadro (e apre i rubinetti per le mukke old).

- A seconda dei casi dà un colpo di piedivella o preme il tasto di accensione certo che tra pochi secondi udirà il suono della sua BMW echeggiare.

- La sua BMW si accende in un attimo senza esitazioni

- Si avvia con andatura fiera verso la strada che lo porterà verso casa dopo aver girovagato per 300Km in assoluta tranquillità con se stesso e con gli altri.

- Torna a casa, ripone moto casco e guanti guardando soddisfatto della sua giornata in compagnia della sua BMW dandoli appuntamento di lì a pochi giorni per il bis.


Il BMWista... al 90% 1200ista

- Si alza al mattino sapendo di andare a pranzare con la sua BMW.

- Appena si alza dal letto apre la finestra per verificare se il meteo è adatto al programma della giornata.

- Accertato che il meteo, la temperatura e il vento permettono l'utilizzo della sua moto, apre l'armadio e titubante sceglie la tuta Air Flow3 perchè la Venting Machine affianco è il modello oramai obsoleto da 1 mese.
La indossa e si auto-compiace difronte allo specchio soddisfatto della sua spesa da 1000€. Come tocco finale opta per il foulard BMW in tono con i colori della tuta.
Sotto la tuta, non potendo mettersi la cravattina settimanale, sceglie la "Camicia Function" confortato dalla frase che la pubblicizza sul sito BMW
"garantisce sempre la scelta giusta".

- Saluta i familiari pre-annunciando il suo ritorno come da programma impostogli dal Club BMW ufficiale.

- Scende in garage e trova il suo pezzo di plastica fermo ad aspettarlo e ancora gocciolante causa lavata della sera precedente.

- Accende la luce del garage e controlla in contro-luce che non vi siano aloni particolari sulle carene, che i cerchi non presentino presenza di polvere feroidale, che ogni traccia di moscerino sia scomparsa dal cupolino. Questo controllo lo fa con un panno inumidito di prodotto ufficiale BMW, pronto ad utilizzarlo in caso si accorga di macro-difetti lasciati la sera precedente.

- Indossa casco BMW System5 con batteria carica per il Bluetooth, provando la funzionalità dello stesso telefonando al telefono di casa dicendo "prova casco, prova casco...mi sentite forte e chiaro?". Apre la scatola BMW con l'acquisto della sera precedente per l'evento; guanti Atlantis 2 e stivale Transition. Indossa anche questi e si avvicina alla moto.

- Stacca il mantenitore di carica originale BMW dalla presa accendisigari perchè è stato istruito che con le nuove 1200 è "buona e giusta norma", dopo 3 giorni di fermo moto, collegare il mantenitore BMW perchè potrebbe scaricarsi...potrebbe. La moto giace dall'ultima uscita con BMW Club fatta 20giorni fa, quindi sa di aver agito secondo quanto prescrittogli da BMW.

- Mette la moto fuori dal garage, prende il BMWMotorrad NavigatorIII con tutti i way-points correttamente caricati e lo monta sulla piastrina BMW.

- Inserisce la chiave nel quadro e la gira; compare EWS sul display e il quadro non si accende. Tutto impanicato dalla situazione tenta di riordinare i ricordi di quanto dettogli dal concessionario BMW al momento dell'acquisto...ma le uniche frasi che li vengono in mente sono "non si preoccupi è normale.....impossibile che non funzioni.....la porta da noi e risolviamo tutto.....nella remota eventualità che non parta telefoni al Call center BMW...."


In questo post potete trovare il testo originale scritto da starman882.
 

Commenti degli Utenti (totali: 13)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: devargas il 28-08-2013 09:55
Lo dovresti attualizzare con la partecipazione nell'articolo degli acquirenti della Superbike S 1000 RR che hanno ancora manie e vezzi differenti dalle due tipologie che hai elencato.

Comunque articolo molto carino e simpatico che, per quanto attagliabile ad ogni motociclista possessore di una qualunque altra marca, in effetti solo con BMW poteva completarsi in modo canzonatorio ma anche lusinghiero.

Perchè effettivamente solo BMW ha un organizzazione ed una gamma di prodotti che spazia da quelli per la pulizia, agli accessori, all'abbigliamento.

Tolto il problemino assistenza che ognuno spera di non vivere mai, per chi può permetterselo anche questo è un modo per vivere la moto a tutto tondo. Very Happy
Commento di: bingo51 il 29-08-2013 07:22
da così a peggio.
se c'è la possibilità remota di occupare un 1cm quadro davanti a tutti, lui lo fà!!!
Commento di: gasgas78 il 29-08-2013 09:37
complimenti un bel trionfo del luogo comune ma che poi tanto comune non è..da possessore di bmw credo di non essere cosi.Tra l'altro ne conosco tanti altri e nemmeno loro rispondono minimamente a questa descrizione.Chissà forse sono stato cosi fortunato da beccare solo quel 10%.
Queste classificazioni,ironiche ma con un fondo di serietà da parte di chi scrive(e non parlo solo di bmw,ma di tante altre marche,vedi ducati,harley),secondo vanno contro quello che dovrebbe essere lo spirito dell'andare in moto,che è LIBERTA' e RISPETTO.La mancanza di questi presupposti si traduce in una gara a chi è piu figo,chi va piu veloce e chi fa piu km...Onestamente preferisco godermi la moto e basta,se mi va di fare 20 km per andare a fare colazione lo faccio,se voglio stare fuori fino a tarda sera e spararmi 600km lo faccio....
il concetto mi sembra semplice.
Commento di: maxbel74 il 03-09-2013 00:02
Da bmwista 1200ista ti confermo che il 90% dei 1200isti italiani è come viene descritto da questo articolo. Non hai mai visto un uscita di un bmw motorrad club ufficiale? Questo testo si trovava in un topic del forum bmw di questo sito e visto che l'ho giudicato simpatico e divertente ho chiesto a Davide di pubblicarlo in quanto noi bmwisti dobbiamo imparare a prenderci un po' meno sul serio.
Commento di: MarcoRagno il 29-08-2013 09:50
C'è tanta verità!!! Certo che il primo non è solo Bmwista ma soprattutto... Motociclista!
A dire il vero certe cose io le faccio anche col Ducati.... (750 SS)
Il secondo profilo lasciam perdere.
Eppur ci sono. Ho un collega che si candida fortemente a tal tipologia.
Mi chiede spesso di chiamarlo se vado a farmi un giro in moto " perché a me andare in moto da solo non piace"... e che ti devo portar dietro io???
Se non hai lo spirito, invece del GS comprati un auto cabrio. Fai lo stesso il figo davanti al bar o lungomare.
Il vero biker va in moto per passione. Non per moda.
La compagna è la tua moto, qualunque sia, e la strada che decidi di percorrere.
Ed ogni volta che scendi hai guadagnato 10 anni di vita...
In barba ai moscerini, al caldo, al freddo, e....
alla moglie che rompe....
Commento di: gasgas78 il 29-08-2013 10:02
ma cero che ci sono.Come ci sono anche su altre moto,ma certo non sono il 90%,ma casomai il 10%....é soprattutto,la generalizzazione,spesso dettata dall'incapacità di andare oltre le apparenze.
Ti faccio un esempio per assurdo.Una persona che ha SOLO la moto,niente macchina...quindi motociclista per eccellenza(porto la cosa all'estremo,ma basti considerare chi come me la moto la usa tutto l'anno e per tutte le cose)...probabilmente lo vedrai fuori al bar a farsi l'aperitivo... ciò non vuol dire che lui si sia viaggiato il mondo...
Commento di: fg il 29-08-2013 10:27
simpatico, anche se visti i tempi aggiornerei l'articolo sostituendo il Il BMWista... al 90% 1200ista con il possessore di triumph
Commento di: marcoron1 il 01-09-2013 08:00
Io direi che a pari del bmwista, se non di più, anzi anche di più, ci sono gli harleysti, i triumphisti, i ducatisti non vi pare? La casa bavarese inutile dirlo, è quanto di meglio c'è nell'offrire assistenza ai clienti, con abbigliamento e accessori, poi ognuno è libero di fare la propria scelta. Costui che critica la moto nell'articolo, definendola di plastica, a quale modello si riferisce? Perchè nel caso della serie GS, ( non ne sono possessore) è la tipologia del mezzo a cui va destinato, a richiedere meno "metallo" nobile nella costruzione.
Commento di: maxbel74 il 03-09-2013 08:48
La casa bavarese inutile dirlo, è quanto di meglio c'è nell'offrire assistenza ai clienti.
Non dirlo troppo perché molti bmwisti lo possono negare. Incompetenza spesso regna sovrana nelle concessionarie ufficiali e quando gli chiedi di fare qualcosa hanno a disposizione la solita frase di rito: "la casa non ci autorizza" ,non capendo che la moto non è più di proprietà della casa.

Sono un felice possessore di R1200GS ADV, comfermo che è un plasticone come tutte le nuove bmw.

Chi ha scritto questo testo al tempo era bmwista e l'ha scritto solo per far ridere di se stessi i bmwisti.
Commento di: Slide il 05-09-2013 22:44
Direi che è veramente ottimo!!!
ASD ASD ASD
Commento di: Slide il 05-09-2013 22:44
Edit: Ho un BMW GS1200
Commento di: marco1955 il 12-09-2013 18:19
Faccio parte in tutto e per tutto della prima categoria: BMW R100 anno 1981...non ho la tuta in pelle ma in tessuto, però qualche moscerino defunto c'è, non ho il navigatore...in compenso ho il telepass... Smile Smile
Commento di: prussianblue il 25-02-2014 21:20
Mi ricordo dell'articolo postato nel subforum BMW da starman, era divertente e autoironico, ci eravamo fatti quattro risate, nella realtà l'utenza BMW è quanto mai variegata, personalmente (sono BMWista) quando viaggio sui passi alpini e non, vedo in maggioranza moto della casa bavarese, e non sono certo fighetti; per contro passo sovente in bici nel centro città e non mancano GS ADV posteggiati sotto gli uffici con il tris di borse montato.