La Community Ting'Avert
Motociclisti da Bar, chi sono veramente?
Scritto da MonsterStation - Pubblicato 20/11/2012 13:36
Analisi di una figura fondamentale nel mondo delle 2 ruote...

Chi di noi con la propria motocicletta è mai stato al Bar?

Credo un po' tutti; il bar è il miglior punto di ritrovo per il Motociclista, può rifocillarsi e scambiare 2 chiacchiere, può scherzare con altri simili (razza protetta) oppure può semplicemente leggere il giornale mentre si fuma una sigaretta....
Cosa c'è di più rilassante che pensare alla sosta in bar del sabato mattina... Bello Vero?

E invece no. Twisted Evil

Bisogna stare attenti... l'etichetta da motociclista da Bar è sempre in agguato... ci rincorre manco fosse Jason con la motosega in mano... e come possiamo evitare di essere solo immaginati così, figuriamoci essere chiamati in questo modo... Ho già i brividi.... Anxious

Soffermandoci un attimo però, notiamo che la situazione non è poi così tragica... l'importante è capire in Menù rientriamo... Perché... se siamo obbiettivi ognuno di noi è stato o è un Motociclista da Bar.


Centauro da Bar Sport:

Solitamente è un Mammifero di sesso maschile che si aggira attorno alle 50-60 primavere... Abbigliato come un meccanico della Ferrari di Alan Prost e solitamente con un Casco paragonabile a una coppola siciliana in velluto con gli occhiali.
Non è fondamentale il Modello o la marca di Moto che guida, le uniche cose fondamentali sono che faccia tanto casino, che beva come lui, e che non sia un modello elegante...

Vantarsi Per questi uomini è Demodè, Al contrario cacciano Rosari di Bestemmie fischianti lamentandosi della difficoltà meccanica del mezzo e riproponendo una preparazione fatta su due piedi (dopo 5 bianchini) disegnata su un Block notes della Kinder, Per finire con lo scordarsi il perché stava facendo tutte quelle linee. Fumare una nazionale e ritornare a casa dalla moglie a prender la dose di cagnate quotidiane causa il poco abbigliamento protettivo.


Centauro Da Bar Del Passo.

Categoria di Soldatini e Agenti Segreti Della F.M.I.... si distinguono dalle Armature colorate i Primi, Mentre i secondi si riconoscono dal puro Sguardo alla James Bond, spesso nascosto da un sexy occhiale da sole...
Il lavoro sporco sul passo lo fà il Subconscio... le moto le vedi ferme... ma solo dall'odore capisci quanto possano andare... ed ecco!!! cade lo sguardo sulla saponetta.... Comincia il ruolo di inquisitore e inquisito... Ma ecco!!! cade lo sguardo sulla gomma!! oh mio dio non è chiusa...

Difatti, la Crew del bar del passo, ha tacitamente adottato metodi illusionistici non convenzionali, per calmare tutti coloro soffrissero da sindrome "voglio veder tutto grattato".. il metodo consiste nel comprare un rotolo da 16 metri di carta vetrata grana grossa... e la sera prima di partire Grattare, come facevano le nonne negli anni 60 con il bucato, saponette e addirittura Gomme!!! La Pirelli sui Supercorsa lascia un messaggio segreto nascosto dentro il pneumatico dove spiega il corretto modo per scartavetrare la gomma e ottenere un risultato stile McCoy.
Non tutti i Centauri del Bar del passo sono così però... La falange infiltrati di questa Equipe e spesso più tacita e molto veloce nelle curve... ha poco senso del pericolo, e questo fa di loro dei DEI mentre sono parcheggiati di fronte al Bar, e dei coglioni per la famiglia a casa che gli aspetta.

Altra fondamentale Figura reperibile sui passi di Montagna, sono i Moderatori o anche chiamati Paceri. Spesso questi individui simili a Santoni del 68, cavalcano Enduro Stradali, e grazie alla grande esperienza e carisma mettono pace tra i litigiosi sostenitori della meccanica Europea e quella Asiatica.
Si potrebbero definire come il domo-Pak che sigilla la frutta dal mondo esterno... Sottili, trasparenti, leggeri, ma indispensabili.

In Questi Luoghi magici, templi di benzina e cavalleria pesante, si possono vedere le migliori moto del pianeta... le migliori tarature e le migliori componentistiche aftermarket in esistenza... La moto GP? tutta finzione...


Centauro da Bar del Centro:

Pericolosissima famiglia molto estesa e ben radicata nella società motociclistica, agisce nel raggio di massimo 3 km da casa... E' una specie che ama avere il controllo sul territorio e ha una sensibilità strabiliante nel riconoscere e arpionare femmine in Amore.
Si addestrano nel garage di casa a schivare trapani Bosch mai usati e compressori rossi o blu lucidi come un opera d'arte al Tate Museum di Londra; Fanno 8 a ripetizione attorno alla macchina del vicino per prepararsi a schivare la Gente nei giorni di mercato e non incappare in figuracce da incapaci.
Temono le alte velocità e le basse temperature... Questa famiglia entra in letargo con i primi freddi per poi uscire con i primi soli di Aprile.

La mimetizzazione lascia alquanto a desiderare, infatti, i personaggi in questione si abbigliano con materiale tecnico di alta qualità, spesso non vistoso ma incisivo agli occhi del profano... La protezione effettiva passa in secondo piano dando strada alla buona fattura estetica.
Scegliere una moto per queste truppe è la cosa più semplice sulla faccia della terra, ancor più semplice che fare la raccolta indifferenziata:

"Buongiorno Signore come posso aiutarla, che moto le posso consigliare o mostrare?"
"Quella che costa di più"

Una volta effettuato l'acquisto il soggetto si mette alla guida in maniera timida fino al portone di casa, dove da lì incominceranno i suoi allenamenti notturni.
I marchi più in voga tra essi sono Ducati-MV-Triumph-Bmw.
La falange del centro "moto D'epoca" invece non è ancora studiabile purtroppo, causa l'alto tasso di veleno a cui il ricercatore dovrebbe esporsi...


Centauro come Me

Io sono un motociclista equilibrato, guido allegro ma sempre nella mia corsia, con la moto mi piace viaggiare ma anche andarci in pista... ho buona padronanza del mezzo e infatti il sabato pomeriggio ci monto sull'ascensore mettendola a candela davanti alla porta.
Per me la moto non serve per cuccare sono già affascinante io.
Non vado forte rispetto i miei limiti e nel dubbio tengo aperto.
Ho comprato la moto usata ma tenuta bene consuma poco e va molto forte...
Al bar? ci vado giusto il sabato per fare un giretto ma io non sono mica un tipo da bar eh!!
Odio i pazzi ma ogni tanto mi lascio andare anch'io! oh sono umano!!

( ma a chi la vuoi raccontare??? ASD )


Ogni volta che penso a queste categorie, sorrido, e mi sento come uno di loro quando sono fermo da qualche parte...
Sorrido perché ogni famiglia, ogni gruppo, ogni squadra ha dei difetti comuni.... Credo che se qualcosa ci accomuni nel bene, sia indispensabile anche che ci accomuni nel male... Nelle cose bisogna sempre prendere il lato positivo e il lato negativo.

Ma quanto fa sorridere questo lato negativo? ASD

Per questo credo che tutti coloro che condannano i "Motociclisti da Bar" Sbaglino per 2 fondamentali motivi:
Il primo è che anche loro fanno parte in qualche modo di questa categoria, l'importante e vedere a che livello
Il secondo è che senza i centauri da Bar, dove sarebbero tutte le risate? dove sarebbero tutte quelle storie al limite dell'immaginabile che tanto ci fanno sognare? dove sarebbero le barzellette e le discussioni stile "natale in famiglia"?

Dove Dove Dove?

Ragazzi, lunga vita al motociclista da bar... cazzaro, invasato, fighetto... ma sempre disponibile a scambiare 2 chiacchiere e farsi una risata....
Up
 

Commenti degli Utenti (totali: 45)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 20-11-2012 13:37
Bello, complimenti: è ironico al punto giusto e piacevole da leggere Up
Commento di: Mattia636 il 20-11-2012 15:28
Molto bello e si legge tutto d'un fiato. Complimenti! Sono ben contento di essere un motociclista da bar! Mr. Green
Commento di: prussianblue il 20-11-2012 15:50
Complimenti, articolo piacevole e simpatico. Applause
Commento di: piciul il 20-11-2012 19:15
ASD ASD ASD ASD ASD
unica cosa che non condivido, avendo una ducati, è che si parli male di essa.......
ovviamente scerzo......
complimenti bello davvero.
Applause Applause Applause Applause Ciauz
Commento di: MonsterStation il 21-11-2012 15:01
ti dico un segreto Shhh
ho una Ducati anche io. ASD
Commento di: piciul il 22-11-2012 14:17
ma dai Rotfl Rotfl Rotfl Rotfl Rotfl Rotfl
Commento di: primamoto1000rr il 20-11-2012 20:42
bello e interessante ma scusa quelli che come me hanno la tuta il casco e la moto piena di moscerini che cosa sono MOTOCICLISTI DA AUTOGRILL ???? eppure io vado spesso al bar ma non mi ritrovo nell articolo bho!!!! grande famiglia felice Sgrat Campione
Commento di: MonsterStation il 21-11-2012 15:02
Perchè sei un motociclista "come me"!!! ahaha scherzo.. ASD
Commento di: Anci il 22-11-2012 09:41
...motociclisti che non lavano mai la moto...
ASD ASD ASD
Commento di: sgombro il 24-11-2012 08:07
Bisogna anche vedere dove sono i moscerini: se sul cupolino o.................nella schiena!!!! ASD


Scherzo ovviamente Up
Commento di: TommyTheBiker il 20-11-2012 21:18
Hai scordato una categoria importantissima: neo-motociclista sborone.

Questo genere di motociclista è solito andare nei baretti con clientela gggiovane (età media 16 anni), allo scopo di mettersi in mostra. Salvo poi scappare a gambe levate quando arriva qualcuno di un po' più smaliziato...

Segni distintivi:
-sportiva jap, rigorosamente 600 depo a libretto, o direttamente millone
-casco race replica da 5-600 euro
-assenza totale di equipaggiamento protettivo (al limite giacca in pelle, perché fa figo)
-scarico senza dbk, Akrapovic se ha i soldi, sennò Leovince SBK
-tanti, tantissimi accessori in carbon-look e in ergal

Stile di guida:
-nonostante affermi di toccare col gomito ad ogni curva, le gomme sono pressochè intonse
-ad ogni rettilineo spalanca al massimo...
-...salvo poi inchiodare prima della curva e farla ai 30-40 all'ora
-si ingarella con ogni moto che incontra, a patto che abbia meno della metà dei suoi cavalli

Frasi tipiche:
-"quanti cavalli ha la tua? BHA, solo???"
(varianti: quanto fa? in quanto 0-100? a quanto l'hai tirata?)
-"ciò messo l'akra stappato, fa un rumore da paura!"
-"l'ho tirata fino ai [velocità massima possibile con quella moto + 30]"
Commento di: Zag il 21-11-2012 12:30
Ahahahah!! I peggiori!
Commento di: MonsterStation il 21-11-2012 15:10
Ma la suddetta categoria non fà parte dei motociclisti... gli ultimi studi hanno però verificato, che si tratta di una razza incrociata tra un tipico Galletto francese e uno struzzo africano.
Le ricerche sono ancora in corso ma siccome la baniltà delle azioni di questi personaggi e assai elevata, si aspetta che entrino col tempo a far parte di una delle categorie sopra elencate. ASD
Commento di: primamoto1000rr il 21-11-2012 20:40
no nn credo che nn esista sono motociclisti anche loro solo un po acerbi e immaturi spero....
Commento di: Anci il 22-11-2012 09:43
ASD ASD ASD
...io ne conosco una marea di questi...
Commento di: chedcaje il 26-11-2012 14:51
Me ne vengono in mente diversi che dopo 3 mesi che guidano un 600 con le gomme intonse ti fanno "eeeeh, sento gia' il bisogno del 1000" Smile
Commento di: burga il 20-11-2012 21:26
Grande bellissimo complimenti per l'articolo leggendolo vedo tante persone che conosco che usano la moto come li descrivi tu.
Complimenti ancora.
Commento di: devargas il 21-11-2012 09:34
Ottimo, si accenna al concetto di polarità. una cosa non è possibile senza la presenza di un suo opposto che la giustifichi. Opposto pericoloso e da biasimare e che spesso resta relegato in una nostra involontaria zona d'ombra. I perbenisti convinti, i moralisti a tutti i costi, i probi: attenti, non è tutto oro quello che luccica. L'unico essere che rischiara la sua zona d'ombra è...il motociclista sincero, quelli come te: " ogni tanto mi lascio andare anch'io! oh sono umano!!".
Ah ah...ciao!
Commento di: Giv il 21-11-2012 09:57
Molto divertente, bravo. Applause

Un soldatino da bar del passo. Mr. Green
Commento di: Zag il 21-11-2012 12:34
E chi non c'è mai andato al bar in moto è anch'esso equiparato alla categoria dei "motociclisti da bar"?!

No xk nonostante quello che scrivi, io mi sentirei terribilmente offeso ad essere aggettivato in quel modo!
Io in moto ci vado x viaggiare DA SOLO con il mio amore (la moto, nn la ragazza, eh! ASD ).
Fermarmi al bar non ha per me alcuna attrattiva e se mai lo farò sarà x risolvere problemi fisiologici XD

Lamps
Commento di: MonsterStation il 21-11-2012 15:06
Se ancora non lo sei... lo diventerai!! ASD

e non devi sentirti offeso, e tutto in tono scherzoso... non fare il permaloso o diventi un Motociclista "come me" !! Cool
Commento di: MonsterStation il 21-11-2012 15:01
Volevo ringraziare tutti di cuore per i complimenti. Five
Commento di: mab il 21-11-2012 17:34
Bello! letto tutto d'un fiato!..

Mi qualifico: agente segreto del bar del passo! Very Happy
Commento di: pantesko il 21-11-2012 22:06
Mi unisco anch'io...complimenti per l'articolo sobrio e divertente....come la vecchia commedia all'italiana Rotfl

Ciauz

__________________
Crazy4Bike
Commento di: JO74 il 22-11-2012 00:14
Mi unisco anch'io al coro dei complimenti.
Articolo bello e molto fluido.
Complimenti...
Lamps
Commento di: mvagustaf3 il 22-11-2012 07:07
hahahahahaha oddio mentre leggevo pensavo a mio padre hahaha. lui ha una suzuki V-strom 650 del 2008 ed è praticamente nuova ( 4000 km) neanche il secondo tagliano. la tiene tutto l'inverno in garage e d'estate, se c'è il sole e non fà troppo caldo l'accende, si mette il casco uno pseudo giubbottino e si fà i suoi 3 km per andarsi a prendere le sigarette..oioi però tornando seri devo anche dire che il più delle volte le persone come mio padre, che sono palesemente motociclisti da bar sono persone che magari hanno rincorso il sogno di comprarsi la moto che hanno sempre sognato e che non potevano permetterselam,e che, una volta toltosi lo sfizio la usano 3 volte l'anno. cmq bellissimo articolo complimenti davveo !!!
Commento di: devargas il 22-11-2012 13:20
Se ci rifletti è una cosa tristanzuola che tocca, magari per motivi, cose, e differenti aspirazioni, un po tutti.

Soprattutto noi, che abbiamo passato i 50, apparteniamo ad un epoca meno permissivista e maggiormente ipocrita, o falsamente morale. Anche chi aveva soldi e benessere, in ragione, di quei dogmi, trovava amorale soddisfare le velleitarie esigenze di un figlio.

Si cresceva pieni di speranze e desideri. Magari anche con la volontà di soddisfarceli, questi desideri. Ma ogni cosa ha un suo tempo, un periodo dove la sua godibilità ha un senso.

Spesso, come forse anche tuo padre, ci siam ritrovati con un sogno realizzato troppo tardi. In definitiva: con un pugno di mosche in mano.
Commento di: ElVufero68 il 22-11-2012 13:23
Bella analisi maaa.... e gli Harleysti, dove li mettiamo?? Chi più da bar di loro? Cool Una categoria a parte..... forse neanche umani Shocked ! Riescono a guidare con manubri che svettano mezzo metro sopra la loro testa, cosa che al motociclista umano causerebbe tendinite fulminante appena fuori dal garage.. Riescono a viaggiare con lo stesso abbigliamento (anfibio da marines, giacca alla zuava senza maniche, e casco a bandana) da +35 a -10 gradi, e nemmeno in quest'ultimo caso rinunciano ad una bella birra gelata..
E soprattutto... riescono a girare con scarichi che allertano tutti i sismografi della zona, senza che mai una "paletta" si interessi a loro.... Whistle
Incredibiliiiii Mr. Green
Commento di: devargas il 22-11-2012 15:21
Quando arrivano gli harleysti i motociclisti fuggono!
Commento di: cossu23 il 02-01-2013 21:43
non penso senza bandana sono piu cattivo credimi
Commento di: cossu23 il 02-01-2013 21:41
non li considero tanto rumore solo risse e e e sono solo gente che si vuole far notare
Commento di: Razyel il 22-11-2012 23:19
AHAHAHAHA Grandissimo bell'articolo!! Io sono motociclista da bar del passo, del centro sport e chi più ne ha più ne metta! Piuttosto coniamo un nuovo termine per una nuova categoria: i rompicoglioni da bar, che riempiono i forum con le loro puttanate su come, dove, quando e perchè vanno guidate le moto... più chilometri e meno pugnette gente!!!
Commento di: cossu23 il 02-01-2013 21:47
penso che i veri motociclisti si contino sulle dita della mano io ho corso per 2 anni e non mi sono mai vantato ,ma quando sento io qui io la piego curvo freno, mi viene da ridere quando in grigla eravamo 33.34 moto e chi fa la prima curva???
Commento di: tribalfazer il 23-11-2012 20:14
Articolo divertentissimo l'ho letto sorridendo.
E meno male che ci sono anche i motociclisti da bar....
Commento di: sgombro il 24-11-2012 08:12
Anche a me è piaciuto Up
Commento di: tubo80 il 24-11-2012 17:41
Bellissimo e molto divertente.....
Complimenti!!!!
Commento di: criscarabeo il 24-11-2012 18:08
Articolo molto simpatico.
Commento di: Ospite il 26-11-2012 18:22
Complimenti,veramente bello l'articolo! DoppioOk
Commento di: apistore il 28-11-2012 18:11
Simpaticissimo, con la corretta dose di ironia, ben scritto e piacevolissimo da leggere: complimenti.
Io sono sicuramente un motociclista da bar accanito (e, copiando dalla tua firma, non disdegno affatto la gelateria), ma non riesco ad identificarmi in nessuna delle tue categorie.
Penso di riassumere il peggio di tutte quante!
Commento di: beppeshiver il 29-11-2012 15:19
ehehehe ... davvero una bella ed ironica analisi .... Up Up
strana gente i motociclisti DoppioOk DoppioOk
Lamps Lamps
Commento di: ride_z il 02-12-2012 23:42
uno spicologo avrebbe fatto una analisi meno dettagliata......i miei migliori complimenti..... Mr. Green
sara che il mondo è bello perche è vario,sara che ognuno è fatto a modo suo.....ma questa descrizione meriterebbe di essr trascritta nella bibbia. Inchino Lamps
Commento di: krema il 25-01-2013 12:26
ahahahaha!!!!! spettacolare! complimentissimi all'autore per il modo di scrivere...ci vedrei bene una lezione con tanto di proiettore al bar....ihihihih! Rotfl Rotfl DoppioOk DoppioOk
Commento di: krema il 25-01-2013 12:26
ahahahaha!!!!! spettacolare! complimentissimi all'autore per il modo di scrivere...ci vedrei bene una lezione con tanto di proiettore al bar....ihihihih! Rotfl Rotfl DoppioOk DoppioOk
Commento di: Justicar il 28-06-2013 17:51
Veramente gustoso!
è sceso tutto d'un fiato. Complimenti!
Commento di: Boba il 28-03-2017 22:37
Sono proprio una bestia rara;ho passato la cinquantina da un po',non fumo e detesto i bar,mi piace andare in moto per puro piacere,non devo dimostrare niente a nessuno e penso che le moto siano tutte belle,come le donne,devi solo trovare quella adatta a te per condividere questo fantastico viaggio che è la vita, facendo molta attenzione a non rovinarsela.