La Community Ting'Avert
Il sogno che si realizza, finalmente!
Scritto da v1cH_RR - Pubblicato 17/08/2012 20:43
Non so se sia così per tutti, ma per me è una gioia unica ogni volta accendo il mio piccolo mostriciattolo. E ve lo voglio raccontare...

Sono un motociclista da poco, ma solo perché prima avevo tutti contro, nessuno voleva le 2 ruote in casa (salvo il 50ino) perché si muore, dicevano. Dentro però sono motociclista da magari più di voi, lo sento.

Non so quanto potrà mai importarvene, ma voglio scrivere le mie emozioni, i pensieri, i tremolii degli attimi cruciali di quando, i primi di maggio ho finalmente acquistato la mia piccola cibierrina.

Un bel giorno la vedo su internet, come tante ne avevo viste ultimamente, qualsiasi modello, anno, prezzo, località; non mi importava quanti km dovevo fare solo per vederla dal vivo, adesso avevo i soldi, VOLEVO la moto al più presto!

Mi imbatto in un annuncio di Ferrara, la moto è spettacolare! L'inserzionista sembra il più serio di questo mondo! Vedo quello scarico, il doppio scarico uscire dal codino... amore a prima vista! MI son detto tra me e me: questa sarà mia! E così è stato!

Passano i giorni, la voglia aumenta, il giorno dell'esame della A3 si avvicina, sono agitato! Arriva finalmente il giorno di andare a vedere la moto dal vivo. Da incompetente e neofita assoluto in campo motociclistico mi porto un amico fidato esperto a vedere, provare e valutare il futuro acquisto!

Arriviamo sul posto, da maleducato non saluto nemmeno il proprietario e le uniche parole che riesco a dire sono "Madonna che spettacolo"! Ero completamente abbagliato da cotanta bellezza che avevo davanti ai miei occhi!
Resto in silenzio a lungo, il cuore batteva forte, l'amico parlava per me e mi guardava storto come per dire "Vecchio ma la moto la devo comprare io o tu?"

La moto è sprovvista di assicurazione, ma non so come il mio amico convince il vecchio proprietario a farci un giretto misero, giusto per sentire se era ok per un acquisto.
Io oltre a guardarla in ogni suo punto, non ho avuto nemmeno il coraggio di salirci sopra, mi ero innamorato!
Finalmente ritorna dal giretto, moto perfetta a suo dire, mi dà l'ok per l'acquisto e la fermo all'istante, non potevo farmela scappare, la volevo a tutti i costi!!

Dopo qualche giorno la porto a casa, ormai era MIA! Causa ritardi nell'assicurazione ho dovuto aspettare ancora una settimana prima di poter girare per la strada, ma i miei giretti nella stradina dietro casa mia me li ero fatti, ma non ero soddisfatto! Volevo destreggiarmi nel traffico, sentire un po' cosa voleva dire guidare una MOTO, il vento, il caldo, le mani sudate, gli avambracci dolenti dopo 20km! Erano 12 anni che aspettavo questo momento!

Arriva il giorno che sono apposto con tutto, accendo la moto, indosso i guanti, saluto mia mamma e gli dico con la lacrimuccia "Mamma, sono un motociclista adesso, FINALMENTE! Vado a farmi un giretto, a dopo, stai tranquilla che vado piano!"

Ad oggi, ho già macinato circa 4000km, ma so benissimo che la strada è ancora lunga per sentirmi pronto e dire di conoscere in ogni sua parte e riuscire a gestirla in ogni situazione, ma il tempo fa miracoli!

Questa è stata la mia avventura, credo sia vero che la prima moto non si dimentica mai, infatti credo che non la venderò mai e poi mai, piuttosto la chiudo e la lascio lì, ma sarà sempre mia!

Spero di non avervi annoiato, volevo esternare quello che soltanto voi potete capire, sono l'unico del mio gruppo di amici ad avere una moto, e quando si entra nel discorso mi smorzano subito perché non sono discorsi che gli interessano, mentre io ne parlo con gli occhietti lucidi!

Matteo.
 

Commenti degli Utenti (totali: 8)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Zetistapazzo87 il 18-08-2012 02:39
Anche io non ho comprato da molto la mia moto, una Kawasaki Z750 del 2004.
Anche io avevo contro tutti, in particolare i miei, ma ora che lavoro da un paio d'anni ho deciso di fare il gran passo.
L'ho scelta con cura, accessoriata, con quello scarico Arrow Gp che mi ha fatto tremare la prima volta che l'ho sentita accesa, e non aveva neanche il dbkiller montato... Mr. Green
Poi l'ho portata a casa, ed ora ogni giorno che la prendo e la vedo me ne innamoro sempre di più..
Probabilmente prenderò l'anno prossimo (lavoro permettendo) una sportiva, visto che il mio obiettivo è la pista!!! Infatti in strada vado spedito ma non esagero, soprattutto in città... Pat Pat
Comunque sia, qualsiasi sia la moto che verrà dopo di lei, la mia Zetina rimarrà sempre nel mio cuore, e potrò essere fiero di averne guidata e posseduta una....
Tanti auguri per il tuo gioiello, custodiscilo con cura, e piega tanto ma in sicurezza... CIAOOOO
Commento di: gattapazza il 18-08-2012 17:12
io,il giorno che l'ho portata a casa, prima di girare l'angolo del palazzo che ci separava, mi son dovuta fermare! Pur non sapendone nulla di questo universo, inconsciamente sentivo che una roba simile ti cambia la vita!! Abbraccio Abbraccio ed é bello ricordarselo curiosando in altri "momenti epici" DoppioOk

V Matteo!! Very Happy

Raffaella
Commento di: v1cH_RR il 18-08-2012 17:51
Non so se sia un caso o meno, ma voi 2 che fin'ora avete risposto al mio commento, avete la stessa moto che mi sarei dovuto prendere io inizialmente (z750) perchè mi stavo lasciando convincere da chi mi diceva che iniziare con una SS come il cbr, era troppo pericoloso, perchè corre troppo ecc ecc.
Quindi avevo optato per una stradale, ma comunque aggressiva, e volevo la zetina!
Deve essere una gran moto Very Happy

Grazie comunque per l'appoggio :)

V a todos Very Happy
Il sogno che si realizza, finalmente
Commento di: gattapazza il 22-08-2012 13:26
ehehe,e siamo pure due pazzi -stando ai nick- ! Un consiglio ke ti sentirai dire spesso : cervello sempre collegato al polso, mi raccomando! Questa passione é ossigeno ma é pericolosa.. Starai bene, starai male ma sempre a farti un giretto ti ritroverai.. Smile quindi non dare MAI niente x scontato ancor prima di girare la chiave! ;)

V
Commento di: argaar il 21-08-2012 11:44
mi aggiungo anche io, la moto l'ho presa a metà giugno, un cbr 600 dell'88, l'ho trovata su internet e anche io me ne innamoro ogni volta che la uso, per la patente devo aspettare ancora qualche settimana, per ora continuo col foglio rosa.

ti dico che erano oltre 5 anni che rimandavo la cosa, poi complice un infortunio per la palestra sono dovuto rimanere a casa e quindi ho passato parecchio tempo su internet, quando l'ho trovata..beh...praticamente le stesse sensazioni Very Happy con l'unico problema che quando mio padre l'ha portata a casa io ero ancora sulla sedia a rotelle e non sono potuto neanche salirci sopra...un rodimento guarda!

Ma ora sta bella a casa e ogni fine settimana ci devo fare almeno un giro, io che fino a ieri mi consideravo solo pilota di auto (che in effetti è vero, perché la moto sto ancora imparando a guidarla), ma in moto è tutta un'altra cosa, e finché non sei al manubrio non lo riesci a provare...
Commento di: Seppe50RS08 il 22-08-2012 20:22
Ti capisco benissimo!!
Commento di: stellaartois il 30-08-2012 17:36
Leggendo le Vs storie mi sono commossa..... Io di moto ne ho già passate due, però questo momento lo sto vivendo anch'io..... Domani sera vado a ritirare la mia terza moto, una SS, finalmente.... Sono andata a vederla giovedì scorso (è un usato del 2003 perchè l'altra moto una Crossrunner non voglio venderla) e ho provato le stesse identiche sensazioni di vich-rr, appena l'ho vista lì bella come il sole (anzi come la notte.....) respiro corto - salivazione azzerata - tachicardia a mille - non volevo neanche salirci in prova da quanto ero emozionata - mi viene la pelle d'oca solo scrivendone. Mentre il fido amico "esperto" che mi son portata dietro controllava che fosse tutto a posto, mi sono avvicinata con il rispetto e la timidezza di quando si entra in chiesa a confessarsi, l'ho accarezzata con la mano come per chiederle il permesso di salire, girata la chiave nel quadro, il cruscotto rosso si accende, aspetto che finisca l'iniezione e premo il tasto dell'accensione..... e non posso dirvi a quale sensazione faccio riferimento per quello che ho provato in quel momento perchè qui non si può, ma penso che ci siamo capiti, quando la mia R6 ha iniziato a cantare...... E pensare che questo è solo l'inizio......
Commento di: mvagustaf3 il 23-11-2012 12:36
quando decisi di comprare la mia prima moto di grossa cilindrata, una F3 mi ricordo di aver sentito le tue stesse emozioni. me ne resi conto circa 100 mt pima di arrivare al concessionario. l'effetto che mi fece quando l'accesi per la prima volta è inspiegabile giuro. quando la ritirai ero talmente soddisfatto e contento che andavo pianissimo, mi superavano anche le biciclette perchè ancora non mi ero reso conto di cosa avevo sotto il sedere.ed oggi, a circa due mesi di distanza da quel primo giorno, ogni volta che scendo in garage dove dorme in questi giorni piovosi quasi mi commuovo !!!