La Community Ting'Avert
Questa è la mia vita
Scritto da tanguero - Pubblicato 08/08/2012 09:41
Oggi ha piovuto, ha piovuto molto, l'aria è umida e le previsioni promettevano pioggia anche per questa stasera ma... non mi sembra che debba piovere.

Non voglio rimanere a casa, troppi pensieri, prendo la moto.
La strada è asciutta, quasi completamente e la mia vecchia moto a carburatori gira meglio con questa umidità, è sempre stato cosi, non so perché.

Parto ed affronto le prime curve, quelle che conosco meglio, la gomma è fredda e capisco subito che farà fatica a scaldarsi bene con queste condizioni ambientali, ma con una moto come la mia, senza troppi cavalli, le gomme fredde spesso sono motivo di divertimento.

Mi avvio allegramente per le solite strade della Brianza, quelle strade che sembrano disegnate apposta per la moto ed oggi, in particolare, sembrano disegnate apposta per me e per lei; lei è felicissima, ruggisce allegra ed è straordinariamente fluida stasera, eh si... l'aria umida le piace proprio; i miei pensieri si allontanano sempre di più, è lei che sa fare sempre questo miracolo, è come quella canzone che dice: "entra odio ed esce amore" in questo caso non è odio ma cattivi pensieri e quello che esce è tanta felicità e tanta spensieratezza.

Lei vuole darmi sempre di più, è vecchia poverina, ma come sempre, si difende bene e sia guardandola che guidandola non dimostra mai, più della metà degli anni che ha; sulle strisce lei si scompone quando accelero, mentre prima delle rotonde la faccio ballare scalando una marcia in più, so che le piace e lei sa che piace anche a me.

Supero qualche macchina, nessun altro ha preso la moto questa sera, la strada è nostra, dopo qualche curva, qualche rotonda ed un po di salita, arriviamo nel mio luogo di meditazione, da dove si domina tutto e dove tutto tace, mi fermo ed anche lei smette quasi subito di ticchettare lasciando la scena al silenzio, restiamo con il fiato sospeso per quasi 2 ore ad ascoltare quello che i grilli e le cicale hanno da dire, sopra di noi, nel cielo stellato, nemmeno una nuvola... finalmente la pace.

Adesso che abbiamo ripreso ad essere in armonia con il mondo, possiamo ributtarci su quelle strade che tanto amiamo e con rinnovato entusiasmo ritorniamo a casa allegramente, superiamo tutti, stasera ci siamo solo noi; lei come sempre, generosamente, mi perdona qualche sbavatura e non protesta quando faccio girare la sua vecchia meccanica oltre la zona rossa.

Questa sera potremmo andare avanti per tutta la notte....
Arriviamo a casa felici, la parcheggio nel suo box e tra il ticchettio del motore che si raffredda e la puzza di gremo, mentre la bacio, rinnovo la promessa fatta già altre mille volte: "non ti lascerò mai".

Quella che rientra in casa questa sera è una persona migliore di quella che è uscita poco più di tre ore prima e come sempre, il merito è tutto suo.

Questa è la mia vita, mi dispiace per chi non può capire, ma io non posso e non voglio fare niente per cambiarla.
 

Commenti degli Utenti (totali: 16)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Fantasy88 il 08-08-2012 19:36
non devi nemmeno provarci a cambiarla! bravo bella sensazione che hai fatto provare a chi legge.
Commento di: Wolfgang6012 il 10-08-2012 09:59
Grazie per avere condiviso con noi quei momenti di "intimità"..

Non so, non ti conosco di persona...per cui chissà quale sarà la tua Vita nelle ore che non passi a cavallo della tua Moto (nota la "M" maiuscola..)... quali certezze, quali dolori l'abbiano formata (o "de-formata..)...non so quanti anni tu abbia.

Ma ti auguro veramente di riuscire a "non cambiare" la tua Vita o, almeno, di essere sempre in grado di trovare "quelle tre ore" che ti rendono "migliore".

Buona strada.

Wolf
Commento di: Sportcity4road il 11-08-2012 10:54
Gran bell'articolo, breve ma profondo, mi hai fatto provare la sensazione di essere stato lì a guardarti per strada mentre giocavi con la tua moto...
E' ormai assodato che la moto riesce davvero ad alleviare lo stress e i problemi della vita di tutti i giorni, soprattutto quando c'è un feeling profondo come quello tra voi due!
Goditi la tua gran bella vecchia moto, goditi la tua vita! Non smettere mai di guidare, non smettere mai di sognare, non smettere mai di coccolare e baciare la tua moto: come un fedele cagnolino ti seguirà ovunque e, proprio come ha promesso anche le a te, NON TI LASCERA' MAI!
Commento di: ElVufero68 il 12-08-2012 10:32
Capisco il tuo sentire... con la mia VFR del '95 l'anno scorso ci ho fatto quasi 20mila km!:-)
Ora l'ho cambiata ma.... quel che scrivi mi ha fatto venir voglia di rimettere in sesto la vecchia Yamaha XJ degli anni '80!!
Buona strada Up
Commento di: Mary_74 il 13-08-2012 21:49
MTICA ZR-7!!!!!!!!!

Come lei non c'è nessuna
Commento di: Axilot il 14-08-2012 16:18
Grande tanguero!
Commento di: tanguero il 14-08-2012 17:42
grazie a tutti, ho deciso di condividere questi miei pensieri perchè sapevo che mi avreste capito. Very Happy
Commento di: v1cH_RR il 14-08-2012 22:14
A me son venuti i brividi, dico la verità!
Più che un post in un forum, sembra una dichiarazione d'amore!
Sono motociclista da poco, ma giorno dopo giorno sto capendo che lo ero da quando a 12 anni mi sono innamorato delle moto.
Leggendo il post, ti posso assicurare che sento le stesse senzazioni quando prendo la mia piccolina..Solo quando giro la chiave e inizio a sentire il suo borbottio, sento come che mi parla e mi tranquillizza e quando mi fermo, e mi siedo sul marciapiede con lei davanti ad ammirarla, con i suoi odori, vado in estasy!

Complimenti ancora Very Happy
Commento di: BlackCat il 15-08-2012 22:15
beh... davvero poetico ed espressivo...
non mi sarei mai immaginata questa simbiosi emotiva con la tua compagna di strada....
grazie per questa condivisione, hai coinvolto davvero moltissimo chi come te vive certi momenti in solitaria.
a presto Smile
Commento di: pazuto il 16-08-2012 17:47
chissà quali sono,queste belle strade brianzole......... ASD ASD
Commento di: FalcoStellare il 16-08-2012 19:23
Beh, non è solo la TUA vita... Smile
Commento di: Ospite il 22-08-2012 22:32
Mi hai fatto pensare al senso di colpa, l'imbarazzo, quando ho portato la mia FZ6 verso il suo ultimo viaggio con me, per prendere la nuova meraviglia.
Avevo la febbre (12 luglio...) ed un senso di malinconia nel cuore. Mi sono sentito come se stessi tradendo una donna, una sensazione terribile di vergogna.
Quando sono sceso l'ho guardata, ho passato una mano dalla manopola destra alla coda, mi sono girato come per un vero addio, senza voltarmi indietro...con un groppo in gola e tanti ricordi.
Ho tirato dritto e poi è arrivata lei, splendidamente arrogante e altera. È stato amore a prima vista. Con 38,5 l'ho cavalcata per 70 km prima di decidermi a tornare a casa ed ho capito: è il nuovo amore.
Ma stavolta sono stato sincero, amo il tuo essere BMW e ci saranno altri amori dopo di te. Ma un pezzo di cuore, di ricordi, mi legherà ad ognuna di voi.
Commento di: Ospite il 30-08-2012 08:44

bello il tuo racconto tanguero (il nick rispecchia la realtà? intendo riguardo il tango...)

ti invidio molto.

io la mia moto non riesco a viverla ancora in solitaria..
ha avuto il suo senso nel correre a fianco di un cbr600f nero, nel vederlo scomparire verso l'orizzonte, nell'attendersi lungo la strada, nell'affiancarsi ai semafori
mentre io e lui ci sorridevamo con gli occhi e ci prendevamo la mano.

però ci proverò non appena il cuore si placa.

buona vita a te :-)
isabella
Commento di: paoloslek il 30-08-2012 19:21
condivido le tue emozioni ed infatti riesco a capirti meglio perchè anch'io giro sempre in solitaria perchè con altri non riuscirei a sentire le stesse sensazioni un lampo da un cinquantenne di vicenza
Commento di: tanguero il 30-08-2012 23:43
Si, il nick si riferisce alla mia passione (repressa) per il tango cosidetto argentino, che per me è l'unico tango che esiste.
Commento di: Ospite il 05-02-2013 11:46

:-)

anch'io!
nel senso che anch'io ballo il tango senza reprimermi però...!!