La Community Ting'Avert
Non preoccuparti, non puoi capire!
Scritto da Hondacross95 - Pubblicato 20/07/2012 08:06
Ecco come una serata tra amici può diventare il mezzo per capire l'ignoranza di molti riguardo alle moto e ai motociclisti

Capita, che in un paese di montagna con 1800 abitanti, tra ragazzi ci si ritrovi la sera a discutere, bere una birra o un gelato e fare quattro risate prima di tornare a casa e rimettersi nel letto.

Stasera però non è una di quelle solite ripetitive serate, l’argomento principale per una volta non è il calcio bensì le moto.
Tema che non nasce a caso, ma da un brutto incidente tra un biker e una macchina avvenuto nel primo pomeriggio, che da modo ad ognuno di esprimere la propria opinione.

Arrivo in oratorio a discussione già avviata, prendo una sedia, mi siedo e ascolto.
Fin da subito si capisce come TUTTI vedano ai motociclisti come degli imbecilli, o come li definisce il simpaticone della serata <Esaltati del ca*** che si divertono a “spalmarsi” sull’asfalto con le loro biciclette a motore>.

La serata prosegue così per un po' tra insulti e maledizioni, gli unici due a tacere io e un mio compagno d’avventura  che ogni tanto ci scambiamo sguardi di dissenso, facendo notare anche un filo di rabbia per le parole da una mezz’oretta ci risuonano nelle teste.

Stanco e anche parecchio incazzato mi alzo e mi sposto al tavolo con alcune amiche, sperando che almeno loro non stiano parlando di moto. I miei desideri vengono però subito spenti, quando non appena seduto mi viene chiesto:
<Hai sentito dell’incidente che è avvenuto oggi?>. Annuisco con la testa senza nemmeno guardare chi mi ha posto la domanda. Inizio a pensare che per  questa sera è meglio tornare a casa e guardarmi un film, sembra che il mondo intero si stia impegnando per farmi arrabbiare.

Sto cercando le chiavi della moto in tasca e sono pronto ad alzarmi quando all’improvviso una ragazza inizia a parlare…:
<Ma io proprio non capisco. Che senso ha spendere tutti quei soldi in moto, benzina, abbigliamento tecnico quando basta una caduta per distruggere tutto. E poi sono degli incoscienti, lasciano a casa mogli e figli per andare a schiantarsi ai 200 all’ora contro una macchina.
Sono peggio dei bambini , pensano solo al loro giocattolo e se ne fregano se fanno male o fastidio o alle altre persone. E poi per cosa? Per sentire il “bordello del motore” tutto il giorno e sudare dentro le loro tutine a 40 gradi al sole… a proposito, sono assurdi. Ci sono 36 gradi e vanno in giro con le tute di pelle, almeno si mettessero in mezze maniche… proprio non li capisco... e poi…>

<APPUNTO!> per la prima volta in serata apro bocca
<Appunto cosa?>
<L’hai detto tu stessa, non puoi capire>
<E allora spiegami, che senso ha tutto questo?>
<Non deve avere un senso, non tutto deve avere un senso. Sono emozioni inspiegabili, non le puoi trovare da un'altra parte> .
E lei ancora:
<Sta di fatto che sono dei bambini, perché un adulto responsabile sa controllare gli impulsi>
<E chi pensi che sia più felice al mondo? Un bambino che gioca liberamente o un adulto sottomesso alle regole che la società impone?>
<… >

Mi alzo, finalmente ho trovato le chiavi della moto, prendo il casco e mi rigiro a guardare il gruppetto di ragazze che dopo la mia risposta era rimasto in completo silenzio:
<comunque non preoccuparti, di certo tu non corri il rischio di provare queste emozioni >.

Saluto e me ne esco tornando in sella all’unica creatura in grado di capire cosa provo quando la cavalco.
 

Commenti degli Utenti (totali: 87)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Slide il 20-07-2012 09:04
Bello!!!!

solo questo....
Commento di: Hondacross95 il 20-07-2012 15:44
Grazie Wink
Commento di: giunas il 20-07-2012 10:00
Veramente un belissimo articolo! Io possiedo uno scooter, però non sai quanto mi dia fastidio il fatto di essere preso in giro, solo perchè perdo un po' di tempo e cerco di trattarlo bene. Mi è piaciuta molto la reazione finale, complimenti Smile
Commento di: giunas il 20-07-2012 10:01
*bellissimo.
Commento di: Hondacross95 il 21-07-2012 19:59
Grazie per i complimenti, ma sono parole che mi sono venute naturali...
Commento di: bailystic il 20-07-2012 11:26
Ti capisco perfettamente. Purtroppo oggi, la "grossolanità" e i luoghi comuni vanno per la maggiore. La gente non accende il cervello. Spesso si sputano sentenze e si giudica la gente senza cognizione di causa. E allora i motociclisti sono tutti dei kamikaze incoscienti, i tifosi sono tutti dei violenti, e via dicendo...
Discorsi di gente che non sa cosa vuol dire avere una passione. Gente, senza offesa, col cervello atrofizzato sulle loro abitudini...poi, magari, scopri che passano le giornate davanti alla tv a guardare maria de filippi Brick wall Brick wall
Commento di: Hondacross95 il 20-07-2012 15:48
Qui da noi non esistono sport, esiste LO SPORT che è il calcio. Il calcio è stupendo, il calcio è magnifico, il calcio qua, il calcio la....penso che ci sia ancora gente che si ostini ad affermare che la terra è piatta...ma che si può fare...sono muli, non li smuovi dalle loro idee nemmeno a fucilate...che restino così, felici di sguazzare nelle loro idee e nel loro piccolo mondo!
Commento di: Ospite il 26-07-2012 19:47
Quando ho finito di leggere l'articolo, ho dato un pugno alla scrivania e tra me ho esclamato: "Grande!!"

Ma non te la prendere con il calcio. Anche il calcio ha un perchè. La colpa è della gente stupida.
Che ci vuoi fare? Non so. Ogni tanto ci lavoro sul problema, ma puoi immaginare che i risultati siano sempre magri.

In ogni caso, complimenti e buona strada. Cool
Commento di: Hondacross95 il 31-07-2012 13:05
No, ma io gioco a calcio. Non ho la passione per il calcio, anzi, tuttavia mi piace giocarci soprettutto perchè così facendo mi tengo in forma e frequento gli amici. Tuttavia ODIO il calciomercato, seguire partite, ecc ecc... c'è troppo buisness, il vero calcio è quello che si goca tra amici nel campetto della chiesa mezzo disastrato...secondo me!
Commento di: Ospite il 31-07-2012 14:14
Sicuro! Anche io la penso così. Ma ti dirò che vorrei ancora seguire il calcio, solo se fosse ancora quello che evocavano canzoni come "Una vita da mediano" o "La dura legge del gol".
Perchè, seppur non fosse tutto rose e fiori pure allora, per lo meno una buona parte di sport c'era, almeno nelle partite che contavano. Mentre ora, come dici tu, sono solo affari e soldi, tutto finto, e chi me lo fa fare di seguire tutto per farmi prendere in giro?
Forse ero solo ingenuo, ma fatto sta che almeno era una cosa che accomunava tutti, un argomento sempre buono per dire due cazzate.
Speravo che, venuto meno l'interesse generale per "Lo sport", l'interesse si sarebbe suddiviso verso gli altri. E invece niente. E' rimasto il calcio per i fanatici (che se non sai tutte le formazioni di tutte le squadre europee non puoi manco provare a parlarne) e poi basta.
Per gli altri sono rimasti tutti altri piccoli interessi con cui è difficile trovare qualcuno con cui condividerli appieno.
Va bè, sto dilagando alla grande.
Meno male che noi siamo motociclisti e almeno una passione ci rimane ancora. Wink
Commento di: YleMX il 20-07-2012 11:33
ciao a tutti!io sono appena entrata nel mondo delle moto,o meglio,ho fatto la zavorrina fino ad adesso,e ora mi sono decisa a prendere la mia personalissima due ruote....purtroppo capisco e comprendo,parlo anche io per esperienza dato che ho un'amica che ha messo il suo moroso di fronte al bivio "o me o la moto"...tentato l'approccio razionale,ho finito con l'imbelvarmi..è inutile,chi non prova non può capire...poi poco conta se il sabato sera vedi un sacco di gente che guida ubrica,loro sono in macchina..."si faranno sempre meno male di te che vai in moto"....
Commento di: Hondacross95 il 20-07-2012 17:13
o me o la moto.... la risposta più logica sarebbe la moto e sapete perchè? perchè se lei veramente ti amasse capirebbe la forza di questa passione e ne accetterebbe la presenza nella propria vita.

Ma fortuna che ci siete voi del tinga che mi capite Abbraccio
Commento di: SteSK il 20-07-2012 17:34
Io non penso che la persona che divide con me la sua vita arriverà mai a dirmi di scegliere tra lei e la moto. E se mai dovesse farlo, cercherei di farle capire che probabilmente non sarei più la stessa persona. Prima di tutto perché non ho mai anteposto la moto a lei. E poi, perché il giorno ogni tanto, in cui mi perdo per vallate e pianure in sella alla mia moto contribuisce a rendermi la persona che sono e che voglio essere. E questa persona, tra le altre cose, ama bardarsi come un cavaliere medioevale e lanciarsi a "folli" velocità su un mezzo instabile per definizione... per il solo piacere di farlo, macinando chilometri senza pensare a nulla se non vedere posti nuovi ed essere "in pace con me stesso". Ma qui nel Tinga, non c'è bisogno che vi spieghi queste sensazioni: siete motociclisti e le conoscete già.
Commento di: El_Rosso il 23-07-2012 09:28
quoto
Commento di: Zag il 02-08-2012 19:30
Quoto anch'io...........ma nn dimentichiamoci di nn staccare mai il cervello.



1 minima distrazione e si fa la parte del moscerino che scrostiamo via dal casco al rientro a casa.......
Commento di: chebellalasella il 20-07-2012 20:51
esatto! quoto in pieno.
Commento di: claudia76543 il 23-07-2012 15:49
quotone.....
Commento di: YleMX il 23-07-2012 18:41
è esattamente quello che ho tentato di farle capire...le ho detto che non può privare il suo moroso della libertà di scegliere della propria vita,in nome della paura di farsi male...in questo sono molto fatalista,se deve succederti qualcosa ti succede in qualsiasi caso....ma è dura ragazzi...e credo lo sappiate anche voi quanto sia difficile tentare di far capire ad una persona che ha paura della moto quanto sia bello andarci...
Commento di: lucafumi il 28-07-2012 18:07
Ti capisco, sono in una situazione molto simile...
Commento di: Growl il 20-07-2012 11:38
bellissimo articolo, e concordo pienamente con te: la gente sparla senza sapere e fa di tutti i motociclisti dei delinquenti... secondo loro perchè ci mettiamo migliaia di protezioni? non di certo per avere caldo o fare i fighi, ma perchè vogliamo propriop evitare di ''spalmarci sull asfalto''
complimenti per le tue risposte Wink
Commento di: Hondacross95 il 20-07-2012 15:54
pensa che sono talmente imbecill* che quando mi hanno visto arrivare in oratorio con la giacca con i rinforzi si sono messi a ridere...intanto quando ho fatto l'incidente questa giacca mi ha evitato ti spaccarmi i gomiti...così come il casco mi ha evitato di restare sfigurato a vita, mentre molti di loro non se lo mettono perchè gli rovina i capelli...
Commento di: Growl il 20-07-2012 16:11
in certo igor con la scodellina? ASD
Commento di: Hondacross95 il 20-07-2012 17:41
no...lui il suo casco da bici lo mette sempre...sono altri i fenomeni in questione
Commento di: jjflash1970 il 20-07-2012 12:18
Come disse tanto tempo fa il "Sommo Poeta": "Non ti curar di loro, ma passa e va..." lasciali alle loro puerili considerazioni, piccoli omuncoli che non hanno mai provato il brivido della libertà, la gioia e l'emozione di un tornante, il profumo della vita che cambia ad ogni curva.... poveri piccoli esseri dalle esistenze sprecate!
E continua ad inforcare caschi e curve!
Commento di: Hondacross95 il 20-07-2012 15:51
penso che sia il metodo migliore...perchè quella sera mi sono trattenuto, ma non so se riuscirò sempre a farlo...
Commento di: jjflash1970 il 20-07-2012 20:56
Il miglior sfregio alla loro condizione disperata è la fierezza con cui tu persegui i tuoi ideali, e sarà lo schiaffo più forte che possano ricevere... Continua così!
Commento di: pole il 20-07-2012 12:59
Generalmente noto che il 99% dei discorsi che fanno i " giovani" e il calcio...ho le stesse perplessita dei tuoi amici sulle moto..che senso ha uno sport del genere?..perche degli adulti si vanno ad ammazzare negli stadi?..perche si deve morire per una squadra di calcio?..perche le gente deve trovare la propria auto bruciata perche un orda di tifosi e incazzata perche hanno perso?..perche deve volare giu dalle scalinate uno scooter?..perche ogni domenica 300 agenti devono scortare i tifosi dalla stazione allo stadio?...come vorrei una volta tanto sentire questi discorsi invece del solito"***** hai visto gol...li abbiamo fatti neri"

Vorrei che molte persone andassero a vedere di persona il nazioni di motocross per capire quanto la moto rende popoli diversi e anche se avversari tutti uniti da una stessa passione

Per me sei stato troppo buono ...personalmente sarei rimasto li fino alle 3 di notte a discutere e far capire che sono loro ad avere torto..anche fosse stato tempo perso ..tanto non abbiamo un senso ed e vero questo ..ma non lo trovo affatto un difetto del resto la vita stessa non ha un senso
Commento di: bailystic il 20-07-2012 14:30
ci puoi stare anche fino alle 5 di notte. Ma è inutile. L'ottusità mentale è insita dentro questa gente....non puoi sperare di farli capire. Meglio andare a letto...loro rimangono della loro idea, tu della tua, ma va benissimo così
Commento di: Hondacross95 il 20-07-2012 15:56
avrei potuto fare così..oppure andare a casa dormire e la mattina dopo prendere la moto e farmi un bel giro, mentre loro se ne rimanevano davanti al loro schermo a colori a vedere i loro amati calciatori!!
Commento di: pole il 20-07-2012 17:18
Io a qualche persona sono riuscito a far cambiare idea o perlome a vedere la moto sotto un altro aspetto...certo non ho risolto i mali del mondo ma almeno 1o2 persone con una mentalita piu aperta nel mondo ci sono
Commento di: edo98 il 20-07-2012 15:13
Potevi risolvere la questione in un modo molto veloce, prendevi una qualsiasi e gli dicevi.
-Prima facciamo un giro in citta e poiriparliamone-
Credo che dopo un bel giro avrebbe smesso di contraddirti.

Comunque ci sono veramente troppi luoghi comuni e purtroppo la gente si ricorda solo i fatti negativi e mai quelli positivi.
Concludo dicendo che non sono solo i biker a fare incidenti, infatti quelli in auto sono molti di piu e molto spesso coinvolgono piu persone (due auto piene sono gia 8/10 persone)
Commento di: Ospite il 20-07-2012 15:49
Davvero bello come articolo, io non avrei avuto la tua pazienza

P:S: complimenti per la tua risposta pronta.
Commento di: Hondacross95 il 20-07-2012 15:59
Ho imparato ad autocontrollarmi...diciamo che ho un modo di pensare che differisce abbastanza dal resto della massa... a questo punto le opzioni erano 2: o imparare ad autocontrollarmi o abituarmi a continue urla...
Commento di: Jack24 il 20-07-2012 16:35
Lascia stare, che ci vuoi fare!
L'ignoranza la fa da padrone in questi casi, lasciali parlare (soprattutto le ragazze, oche giulive fino al midollo e anche oltre Rolling Eyes ), sali in sella e scappa. Io cerco di frequentare meno idioti possibile per evitare di affrontare discussioni simili, nessuno capisce, fai te che anche tra i miei "amici" "proprietari di motocicli" nessuno capisce, in quest'ambito sono solo, e sai che ti dico? Meglio che male accompagnato! Up

Solidarietà! Lamps
Commento di: Hondacross95 il 20-07-2012 17:38
ci tengo a chiarire una cosa...sta ragazza l'ultima volta che è salita in moto aveva 6 anni....con suo zio sono caduti praticamente da fermi, e da li nasce la sua fobia e repulsione... Rolling Eyes
Commento di: Jack24 il 20-07-2012 18:47
Io sono caduto da cavallo (pony Laughing ) da piccolino, non mi sono fatto nulla ma mi sono spaventato, al giorno d'oggi non vado in giro a biasimare tutti gli scemi che saltano i pali a dorso di bresaole con le gambe, non credi?

Se uno è ignorante non c'entra cos'ha passato, ha le paratie in testa e stop! Wink
Commento di: Hondacross95 il 21-07-2012 00:20
appunto...la faccina finale era riferita proprio a questo...
Commento di: Hondacross95 il 21-07-2012 20:05
un'altra cosa che fa ridere...un paio di settimane fa ho incontrato un paio di amici mentre ero di ritorno da un giro al lago...mi hanno chiesto dov'ero stato, e alla mia risposta mi hanno guardato con occhi sbarrati: <ma a te i soldi per la benzina gli regalano vero> ... da notare il pacchetto di sigarette nuovo che teneva in mano...quelli sono soldi bruciati, non quelli per la benzina!!!!!!!
Commento di: Jack24 il 21-07-2012 21:57
Ahahaha tipico, come il "Ne hai di tempo da perdere in giro senza meta eh?"

E dove te lo dicono?

Seduti ai tavolini fuori dal bar tutto il pomeriggio!! Rotfl
Commento di: Hondacross95 il 22-07-2012 01:10
vabbè...in fondo fanno anche ridere quei poveretti...
Commento di: bignathan88 il 23-07-2012 18:17
...Come se una moto consumasse la quantità industriale di carburante che consuma la comunissima Volkswagen Golf GT che va di moda fra i bociazzi delle mie zone. Miseriaccia, con la mia Versys 650 faccio circa 350/400 Km con un pieno ( con andatura allegra e perlopiù in zona urbana) di 19L.....mah
E magari sono anche persone che fumano mentre guidano in maniera sportiva la loro macchinina....caspita spero che il governo aggiunga altre tasse al fumo. Mi dispiace per quelli che fumano ma sinceramente credo che sia meglio così piuttosto che mettere le tasse sul carburante....sto mi fermo sennò inizio a sparare anche cavolate inaudite xD
Commento di: Jack24 il 31-07-2012 14:15
Non dirlo a me, con 4 litri scarsi faccio 120 km, ho fatto il giro del lago di Como con 6 litri, io faccio benzina in Svizzera e la pago 1,49 euro, un giro che mi prende praticamente tutta la giornata mi costa 9 euro, entrare in discoteca a sfasciarsi d'alcool per fare il fighetto costa minimo 15 euro, vuoi mettere risparmiare i sabati sera e spendere la domenica pomeriggio mentre tutti stanno su facebook a scrivere " Madò che botta " - "Da paiura " - "Giuro che non bevo piu" - "io e l'alcool abbiamo una relazione complicata" ? E poi siamo noi quelli fumati, ciao cariiiiii!
Commento di: Duepercento il 20-07-2012 19:20
Bell'articolo, davvero, scrivi bene e poi...ti dò piena ragione Mr. Green
Credono che esista solo il "motociclista" spericolato che mette a repentaglio la propria e l'altrui sicurezza solo per "spalmarsi sull'asfalto". Peccato che non vedono le emozioni, il bello delle strade percorse in libertà da un'altra prospettiva, non vedono i colori, non sentono i profumi dei posti dove passi, non sanno cosa voglia dire sentire il canto del motore che sale di giri, riprendere fiato ad ogni cambiata per poi trovarsi magicamente lontano da casa. Non sanno quello che si perdono nel sentire l'aria che ti accarezza i fianchi, nel muoversi con la moto come un corpo unico, è un qualcosa di indescrivibile che solo chi ama le moto ha la possibilità e il priviliegio di provare e comprendere. Il calcio è uno sport che non amo , però se giocato alla buona in una partitella tra amici è piacevole. Di certo non mi piace quando si parla per ore ed ore di calcio mercato, di partite commentate allo sfinimento, di confronti impossibili tra calciatori miliardari e di violenza fuori dagli stadi. Forse in questo caso siamo noi che non possiamo capire gli amanti del calcio. Ma non ti preoccupare, è meglio così Wink Ciaooo
Commento di: tagliaz il 20-07-2012 21:34
Ognuno nella vita e' libero di pensarla come vuole, per me uno puo' dire cio' che vuole, anche vaneggiare...purtroppo se siamo visti come delinquenti dalla massa di persone che non condividono la nostra passione e' proprio per colpa di delinquenti che ogni fine settimana scambiano i passi appenninici per piste...e noi giustamente ci dissociamo da loro Shame on you ....se ci pensiamo e' lo stesso discorso del calcio: il calcio e' uno sport meraviglioso, ma e' rovinato dai soldi (troppi) che girano attorno, dalle scommesse e soprattutto dai tifosi accaniti...che se vogliamo poco o niente hanno a che fare con il calcio vero...sono un po' l'equivalente dei nostri piegatori folli della domenica...ed e' chiaro che se uno non ha interesse per una cosa non va oltre, non cerca di capire le motivazioni, ecc...
Commento di: Duepercento il 21-07-2012 20:32
concordo con te
Commento di: 500seiv il 22-07-2012 23:42
quoto Duepercento.. al 100 x 100; la settimana scorsa dopo 7 ( sette ) anni di stop causa bimba mia moglie è risalita in moto. Abbiamo lasciato la figlia ai nonni e ci siamo defilati per 3 orette; era un pò dubbiosa sul fatto di essere ancora capace di andarci ma dopo poche centinaia di metri mi dice nell' interfono " è proprio come andare in bici, non ti scordi più ", gli confermo che è leggera e segue come sempre e proseguiamo. Dopo circa una mezzora con voce visibilmente emozionata mi dice che sta sentendo profumi e aromi che neanche si ricordava e che il vento della marcia la sta " trasportando via ". Risultato: tre ore passate in un soffio e, per lei, un tuffo nel passato e una promessa di ritornare ai nostri giretti al più presto con un' affermazione finale: " non pensavo mi mancasse così tanto la moto....."
Commento di: vitasulfuoco il 20-07-2012 21:41
E Noi li lasciamo sbraitare, a sputare sentenze ed a predire destini.

E chi se ne frega, loro con noi non ci salgono e non ci saliranno mai, penso che non serve correre per sentirsi liberi, il bello sta nella guida intelligente e nei momenti che la accompagnano, buona parte di chi ci critica non sa di cosa parla, e non sa cosa si perde.

Vitasulfuoco saluta
Commento di: Hondacross95 il 21-07-2012 19:58
felici di stare nella loro scatola di latta a guardare il mondo attraverso un vetro
Commento di: Pumba97 il 21-07-2012 14:16
Bell'articolo, hai fatto bene!
Commento di: edo98 il 21-07-2012 20:25
fino a quando anche loro non proveranno le emozioni che una due ruote puo dare continueranno a deriderci!
Commento di: ziowilly il 22-07-2012 12:05
dopo aver letto anche i commenti posso solo dire "amen" ASD quoto tutto. Grande
Commento di: rediand il 22-07-2012 12:32
Io ho la moto da circa 1 anno, regalata per il matrimonio dal mio migliore amico, lui ha una gsx r600 k2 e lo stesso modello ha regalato anche a me.
Primo pensiero, la vendo? risposta, ovviamente no, ho sempre voluto avere la moto.
adesso ci vado a spasso, solo o con mia moglie, i miei cugini e amici.........
Quando parcheggio tutti la guardano, ragazzi e ragazze, tutti vogliono farci un giro ache chi dice che le moto sono pericolose.
Non ho ancora tutto l'abbigliamento tecnico per mancanza di fondi, ma sono felice di uscire al sole sotto i 40° coperto dalla tuta in pelle.
Durante il mio primo anno di esperienza ho trovato: gente in contromano sulle uscite dalle rotonde ed addirittura in tangenziale, infinite mancanze di precedenza e 3 giorni fa un coglione con una NISAN GT-R che continuava a tagliarmi la strada perchè voleva vedere quanto spingevo.

Non scuso i motocilisti che si credono dio e fanno delle stronzate per strada, ma questo articolo descrive la realtà, LA GENTE NON SA UN TUBO SULLE MOTO, parlano nella loro ignoranza e dano giudizi a destra e sinistra senza nemmeno sapere quall'è il punto del discorso.........

Quando c'è un incidente tra auto e moto, senza nemmeno sapre la dinamica tutti danno la copla al motociclista.........
Bah..... l'ignoranza della gente mi fa ridere...............
Come sono contento quando si avicinano a me e mi dicono, mi fai fare un giro? e io: no...non fa per te.....hihihihh ^_^.

io conosco 3 cose + 1: moto, prudenza, rispetto......e lo sfogo in pista.........
saluti a tutti
Commento di: yamaharace1 il 22-07-2012 19:21
grandissimo vorrei stringerti la mano da come le hai lasciate! Ti stimo troppo!Comunque io avrei perso la pazienza da molto prima!
Commento di: gioskill97 il 23-07-2012 00:20
forse sono un po' in ritardo Mr. Green però è capitata anche a me una situazione del genere però la discussione non erano le moto... capita con la gente 'di campagna' lo so perchè passo l' estate in paesini dove ho una casa... io li smerdo xD e quando dico ciò dico proprio tutto il paese vecchi,preti,bambini ... com frasi acculturate tipo: come disse thomas jefferson se un popolo si aspetta di poter essere libero restando ignorante, spera in qualcosa che non è mai stato e che mai sarà ASD così gli dimostro la loro ignoranza..
Commento di: Mr_Chichi il 23-07-2012 10:50
Diciamo che noi ce la stiamo mettendo tutta per far si che nell'immaginario comune il motociclista sia, riporto le tue parole:
"Sono peggio dei bambini , pensano solo al loro giocattolo e se ne fregano se fanno male o fastidio o alle altre persone. E poi per cosa? Per sentire il “bordello del motore” tutto il giorno"

E' innegabile che una buona fetta della "nostra comunità" si sia attivata con molto impegno nel dar noia e fastidio alle altre persone, senza arrivare a comportamenti veramente da delinquenti, pensiamo anche solo agli scarichi aperti: siamo al punto che si è "costretti" a rimontare i DBkiller PER ANDARE IN PISTA... Questo forse un pensierino che in paese stiamo dando fastidio dovrebbe farcelo venire... o no?

Finchè continueremo (come comunità) a pensare che a cavallo di una due ruote siamo oltre le regole della convivenza civile, finchè continueremo a credere che la nostra passione ci metta al di sopra delle regole, dovremmo almeno avere la decenza di non stupirci se "la gente" parla male dei motociclisti e spinga le forze dell'ordine a inasprire controlli e sanzioni.

Chichi
Commento di: Lucid il 23-07-2012 13:02
Il punto è che non si dovrebbero proprio levare i dbkiller
Commento di: Hondacross95 il 23-07-2012 19:18
Il discorso è sempre lo stesso, a dare le proprie caratteristiche ad una categoria sono i soliti "delinquenti"...e comunque sia, penso che ci siano rumori ben più forti e sgradevoli da quelli di un motore!!
Commento di: Arsenio26 il 23-07-2012 11:21
Complimenti davvero bello!!
Ti capisco e purtroppo troverai sempre qualcuno pronto a giudicare senza conoscere.
Le passioni in quanto tali non possono essere comprese se non da chi le condivide!
Sono sensazioni, attimi, brividi e gioie che ti regala solo la tua moto e che solo tu puoi apprezzare!
Ognuno di noi poi ne decide importanza e priorità, stabilendo il limite tra le rinuncie e rischio che la sua passione comporta..
Ecco perché quando qualcuno mi chiede "che senso ha andare in moto?"...rispondo soltanto...quando anche tu avrai qualcosa che ti regale le stesse emozioni che provo io allora avrai trovato la mia risposta!

Commento di: Bertran_de_Born il 23-07-2012 12:42
"tornando in sella all’unica creatura in grado di capire cosa provo quando la cavalco"

Questa è una frase di mirabile sintesi e di potenza dialettica ed immaginifica eccezionale.
Molto bravo!!! Up
Te la ruberò, mi sa...
Commento di: Hondacross95 il 23-07-2012 19:21
tranquillo che almeno per ora, i miei scritti non hanno il copiraight ( o come diamine si scrive).
Grazie per i complimenti, Lamps.
Commento di: pazuto il 23-07-2012 13:18
guarda, la stessa cosa l'ho vista al contrario settimana scorsa: ero in un luogo dove ci si arrampica, in valtellina. (io guardo e basta, al massimo mi arrampico tre metri).

dei ragazzi all'apparanza esperti e ben attrezzati avevano già scalato una ventina di metri, mentre arrivavano dei motociclisti a piedi, riconosciuti più che altro dall'abbigliamento.


i loro commenti??

questi sono pazzi, non hanno paura di cadere???


guarda quello, avrà pure tutte le corde di sicurezza, ma se si stacca un chiodo dal muro???

non è la stessa cosa??
Commento di: Hondacross95 il 23-07-2012 19:23
A me sembravano più frasi di ammirazione...nel mio caso si parlava di insulti...
Commento di: rediand il 23-07-2012 21:45
quoto hondcross95..........personalmente ho praticato un bel pò di sport, anche pericolosi, tra cui il rally, come copilota e dico che sono pazzi, ma rispetto moltissimo il coraggio che hanno nel seguire la loro passione
Commento di: pazuto il 24-07-2012 09:26
no, no, non lo erano.

non ho usato i loro termini.
Commento di: guaglione il 23-07-2012 14:10
L'ignoranza incombe anche trà i motociclisti stessi, qualche sera fa, parlando con un collega di lavoro, uno che ha sempre avuto moto super sportive, uno che in moto ci sa andare, mi voleva spiegare cosa era il saluto dei motociclisti... A me... Mah! Forse perchè non gli ho detto che anche io sono un motociclista, ma chi se ne frega, Per non tirarla per le lunghe, se ne esce dicendo che quello è solo un segno di rispetto verso la moto che si incrocia, che lui rispetta solo quelli che vanno in giro sulle super sportive, perchè, secondo lui, anche quelli che vanno in giro con le naked sono stronzi perchè se vedono un rider in panne con una sipersportiva non si fermano... Cioè, quà parliamo di uno che va in giro da più di dieci anni in moto, a me ha fatto venire il voltastomaco...
Commento di: rediand il 23-07-2012 14:25
ahaha.... cmq sempre meglio di altri che ignorano completamente il saluto
Commento di: bignathan88 il 23-07-2012 18:25
E questa è una cosa che detesto. Non dico nulla se io sto semplicemente andando al lavoro e non mi calcolano, ma quando sono in vacanza con abbigliamento tecnico e tutto il resto il saluto da biker ci sta sempre xD
Cmq ho notato che da me i motovacanzieri tedeschi salutano sempre. Mentre gli italiani in alternanza. Alcuni si e altri no....bah
Ad ogni modo Ciauz
Commento di: Hondacross95 il 23-07-2012 19:25
è la solita storia...ducatisti, jappisti, kawasaky, motardisti, supersportive, naked, turismo 125, 600 ...solo gli ignoranti e i razzisti discriminano le classi sociali diverse dalla propria!
Commento di: primamoto1000rr il 23-07-2012 21:01
motociclisti strana meravigliosa gente !! FELICE !!

e lo dice uno che ha appena disfato la sua piccolina in una banale scivolata e che ora si sente come un aviatore senza aereo, come un calciatore senza un pallone da tirare... ma felice, felice di essere motocilclista e ansioso di far rinascere la sua fenice contro il parere di tutti.. perche oltre alla mia ragazza solo lei è riuscita a farmi provare emozioni che hanno valso la pena di essere vissute....
Commento di: rediand il 23-07-2012 21:41
classico esempio...........maggio, esco di casa e vado in un centro commerciale con la mia gsx r un po vecchiettà, ma rispettabile....... appena mi avicino all'entrata vedo una bellissima gsx r600 del 2011, affianco altri due tizi con una buel ed una hornet............parcheggio vicino a loro e dico al tipo della suzuki, che bella, proprio bella........silenzio, salgono in moto e partono a tutto gas..............BOH, vai a capire Question Question Down
Commento di: Fantasy88 il 24-07-2012 19:00
ho letto con piacere il tuo articolo.

e ti dirò che mi sento in qualche modo coinvolta.

anzitutto ti lascio un mio articolo, nel quale potrai capire perchè mi sento coinvolta:

http://www.motoclub-tingavert.it/a2801s.html

brevemente esprimo il mio pensiero.
le persone che c'erano con te quella sera, probabilmente non hanno mai provato una moto, non l'hanno mai guidata o nel caso delle ragazze non la possidono e tantomeno sono zavorrine.
probabilmente loro sono persone che stanno comodamente sedute sulla loro bellissima auto, che guidano a 200 km/h in tangenziale oppure peggio in mezzo al paese, oppure sono le belle statuine che si siedono in parte e credono che il mondo motociclistico sia solo correre all'impazzata e morire.

ecco io, ero una di quelle persone.

ecco perchè mi sento coinvolta, io ero e rpapresentavo a pieno una di quelle persone che tu hai descritto nei loro discorsi contorti, strani, quasi di un altro pianeta.
io sono nel mondo motociclistico da poco più di un anno e ti assicuro che prima la mia considerazione di questo mondo era sotto le scarpe.
credevo fossero tutti una manica di smanettoni, che non hanno rispetto per la loro vita che si divertono a correre, fare sorpassi azzardati, ecc..ec...ecc...
grazie al mio moroso ho iniziato ad entrare in questo mondo e...insomma se non ci sei dentro non puoi capire!
solo frequentando i gruppi, vivendo la moto in viaggi entusiasmanti, solo facendotela amica puoi capire quanto sia bello viaggiare sulle due ruote.
purtroppo troppa gente è convinta che la moto sia solo un mezzo di trasproto privo di qualsiasi senso, questo perchè c'è davvero tanta gente che in sella alle due ruote dimostra questo.
dimostra stupidità innata. dimostra sbruffonaggine e cretinaggine che poi portano a credere, quelli che ci vedono dal fuori, che le moto siano solo quello.
è per colpa di questi motociclisti senza senso e senza testa che questo mondo viene troppo spesso additato in negativo.
al posto di stare zitto dovevi semplicemente dire che c'è gente che in sella alla moto si diverte vivendo non morendo.si diverte guardando paesaggi sempre nuovi, si diverte ascoltando il rumore della moto in mezzo alle strade di montagna o vicini al mare, si diverte ad assaporare il profumo della brezza fresca a quote elevate o dei raduni di moto che preprarano sempre cose buone da mangiare, si diverte viaggiando in posti con comodità e spensieratezza.
chi non conosce non può apprezzare e non può sapere, ma non può nemmeno criticare.

suono nella banda del mio paese da 10 anni con orgoglio e passione, per molto tempo ho sentito e sento tutt'ora che è da sfigati, però rispondo sempre allo stesso modo a chi sento dire cosi: sarà da sfigati, ma le emozioni che mi regala la musica voi non le potrete mai conoscere.

l'importante è che sia felice tu di accendere la tua moto con la testa sulle spallle, poi la gente lasciala parlare può farlo per stupidità o per gelosia, infondo la mamma degli stupidi è sempre incinta e se la gelosia fosse febbre sarebbero sempre tutti ammalati.

Doppio Lamp Green
Commento di: rediand il 24-07-2012 23:38
proprio bella questa, non l'avevo mai sentita una frase, piena di verità
Rotfl " infondo la mamma degli stupidi è sempre incinta e se la gelosia fosse febbre sarebbero sempre tutti ammalati.
Commento di: Fantasy88 il 26-07-2012 14:57
eee i vecchi detti bresciani delle care nonne..molto crudi ma veri !
Commento di: Hondacross95 il 26-07-2012 17:18
POTA!! ASD ASD ASD
Commento di: lucyg il 25-07-2012 16:29
Ah! Ah! Ah! Rido per non piangere e hai tutta la mia comprensione...
Rido perchè proprio l'altro giorno, trovandomi con una mia amica e raccontandole di un incidente recente in cui ho visto morire un ragazzo, è partita in una filippica contro i motociclisti molto simile a quella che hai sentito tu.... Proprio lei che in macchina guida come un'autentica psicopatica!
Commento di: Spaggiala il 26-07-2012 23:09
Mi è piaciuta molto l'uscita in stile film hollywoodiano
Commento di: MonsterStation il 27-07-2012 16:20
Molte persone trovano scuse, o demonizzano ciò che a loro fà paura, solo perchè non hanno il coraggio di provarle.

La risposta che ripeto di più io?

"a me fanno paura le moto, non le voglio nemmeno vedere"

"si, perchè non ne hai mai guidata una"
Commento di: TECxArcano il 29-07-2012 00:39
Sono d'accordo, non si possono spiegare certe cose! Ma almeno, se fossero in grado di parlare senza farti venire la carogna, sarebbe anche bello poter esprimere quello che sentiamo in moto, tanto per dare un idea di cosa vuol dire essere un motociclista!

Bell'articolo! Doppio Lamp Green
Commento di: Hondacross95 il 31-07-2012 13:10
Grazie Wink
Commento di: Zag il 02-08-2012 19:36
Non credo sia possibile esprimerlo a parole Wink
Commento di: dindu96 il 01-08-2012 12:37
pienamente daccordo!! finche non si sale su una moto non si puo capire l'emozione che si prova. non ha pari cio che si prova in sella. Smile
Commento di: Jimbo94 il 01-08-2012 22:14
Fatto bene,ti stimo!:) purtroppo gente che non capisce il mondo del motociclismo ce ne fin troppa...
Commento di: Zag il 02-08-2012 19:26
BUM!

I profani non possono capire......nè lo meritano.

Concordo alla grande con le tue parole
Commento di: paoloslek il 05-08-2012 20:21
la passione per la moto non puo essere condivisa con chi non l'ha mai avuta,perche' e' una cosa che ti senti dentro troppo personale,come un segreto,un'emozione,un'amore,percio' chi non ce l'ha non potra' mai capire. un lampo ciao
Commento di: Wolfgang6012 il 09-08-2012 10:26
Hai proprio ragione, non possono capire.

Viviamo in un mondo dove tutto "deve" essere edulcorato, liscio, tranquillo e "privo di rischio"...non che io vada a cercarlo a tutti i costi, sono uno di quegli "imbecilli" che a 50 anni suonati "cuociono" dentro la tuta di pelle anche se ci sono 36 gradi e che, ormai, non sale in moto se non con un minimo garantito di protezioni "base".

La Società vuole "proteggerci" da tutto, ci vuole "omologati" in tutto e per tutto e se continui ad essere "diverso" come siamo NOI Motociclisti, è inevitabile che scatti l' ostracismo dell' ignoranza. Guai a pensare con la propria testa o essere diversi...

Ma, come disse il Grande Poeta....NON TI CURAR DI LOR, MA GUARDA E PASSA!

Un abbraccio e segui la tua strada..

Wolfgang

p.s. pur avendo moglie e figlie (2) il qui scrivente "bambino irresponsabile" tra meno di un mese andrà a girare al Nurburgring.... "loro" non capirebbero!
Commento di: WiKo il 17-09-2012 15:07
Tanto di cappello per la risposta. Il fatto è che non è difficile spiegare l'emozione, è difficile farlo capire a loro perché non hanno voglia di capirlo. Ma ti dirò, sinceramente vivo comunque, nonostante gli stereotipi della gente nei confronti dei motociclisti. Buona strada.
Commento di: Wolfgang6012 il 19-09-2012 00:45
Grazie! Nel frattempo sono tornato dal Nurburgring... Fantastico! Ma tanto, "loro" non potrebbero capire..

Ciao

Wolf