La Community Ting'Avert
Le persone e i Customisti
Scritto da Ospite - Pubblicato 07/06/2012 14:11
Ciao a tutti ragazzi, oggi vorrei scrivere questo articolo in quanto parlando in un post ho pensato a quanto sia ignorante la gente quando vede passare un gruppo di motociclisti, o un solo motociclista.

Vi racconto una breve storia:

Io uso parecchio la moto, specialmente d'estate, e nonostante sia 125cc faccio parecchia strada, in quanto non riesco (quando non lavoro) a rimanere senza far niente.

Un giorno come tutti gli altri, vado a prendere la moto in garage, la accendo, e già all'accensione tutta la gente che camminava a piedi per fatti sui si girava con un ghigno sulla faccia guardando me e la mia moto, come se volesse dire... spegni quel macinino, vatte cogxxione, vai via....così fregandomene indosso il casco, metto la prima e vado, a farmi un lungo giro in alcuni paesi nella provincia di Lecce, dopo un 3/4 ore, sono sulla strada del ritorno a casa.

Passo da vicino un bar, ma c'è una fila di macchine, di conseguenza ho dovuto portare a minimo la moto a camminare a passo d'uomo, e vedevo tutti i volti delle persone come un gesti di stizza, alcuni mi gridavano VATTENE!!! SPEGNI QUELLA CAxxO DI MOTO, così alzando la visiera del casco, mi giro e gli faccio un sorrisetto...

Un ragazzo di quelli (Io so tutto, io spacco tutto), si gira e mi dice: Che Caxxo Guardi!!

Io gli rispondo sorridendo...

SAI PERCHE' RIDO!! PERCHE' TUTTI VOI MI GUARDATE COME UN'ANIMALE STRANO, MA NON VI SIETE RESI CONTO CHE GLI ANIMALI SIETE VOI, CHE PENSATE DI ESSERE CHISSA' CHI!!!

NOI SIAMO SOLO I VERI UOMINI LIBERI E NIENTE DI PIU'!!!

Dopo di che misi la prima e con un tuono dietro la schiena lo lasciai nella sua convinzione e continuai ad andare per la mia strada.

Una piccola esperienza che racchiude un grande significato.

Siate sempre voi ragazzi, e non vi fate condizionare da quello che pensa il "piccolo pubblico."

LAMPS A TUTTI!!

SALUTONI

Franky (watthd)
 

Commenti degli Utenti (totali: 26)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: vorongren il 07-06-2012 14:24
Ehm... non ho capito cosa centrano i customisti!

A parte questo è la prima volta che sento di qualcuno preso in giro perché ha un 125... sempre che il motivo sia quello...

ma ti prendevano in giro per la cilindrata, per il rumore, per il fatto che sei grossissimo e la moto è piccolissima (le penso tutte eh...), o altro?
Nel senso, non vedo perché dovrebbero prenderti in giro...

Spiegatiiiiiii :D
Commento di: Elija il 07-06-2012 15:28
magari perchè ha un custom che "spara" come una batteria della nimitz. :-D (ipotesi) e non è detto che tutti gradiscano
Commento di: vorongren il 07-06-2012 18:00
mmm no, ho un 749s e "spara" veramente poco!

Quello che non capisco è il motivo che ha questa gente di guardarti male, soprattutto se sono automobilisti...
Commento di: Adrm il 09-06-2012 22:34
tranquillo si spiega tutto dicendo : è pugliese ...dovresti farci un giro per capire !
Commento di: Ospite il 07-06-2012 16:23
In generale, spero che lo legga qualcuno compaesano mio, qui da noi ci guardano male in quanto non so cosa penso, gli scooter no, ma le moto si!!
Non so a che cosa pensano, ma non li capisco!!
Commento di: zolter il 08-06-2012 11:55
purtroppo, la zona geografica da te indicata e dove io, per motivi di lavoro, vivo è "molto" particolare......: vige la regola dell'apparire e non dell'essere, del giudizio fine a se stesso di come vesti, se hai l'ultima mini da 30.000 euro o la BMW 1200.....saluti in moto con il classico lamps o la v con le dita mai ricambiati (in due anni di moto ne ho ricevuto solo uno e nei ho fatti sempre) ...ovviamente ci sono dovuti distinguo, delle persone vere come te e di chi preferisce la sostanza, la passione, il vivere e non l'avere.....credo di aver colto il senso del tuo racconto o almeno spero.....
Commento di: Adrm il 09-06-2012 22:32
Tacci vobis non capivo il messaggio fino a che non ho letto l'articolo ...
Mannaggia che brutta razza sono le persone dalle vostre parti nei confronti dei motociclisti
salutavo chiunque e solo un ragazzo col gsxr nero e intutatissimo mi ha salutato all'altezza di locorotondo ...Pensare che in umbria ero fermo all'autogrill a parlare di modifiche con i poliziotti ..Arrivo in Puglia e nessun motociclista VERO a parte quel ragazzo e tanti ne ho incontrati con moto molto al di sopra delle loro capacità ma indubbiamente BELLE!
Ora capisco cosa intendevi dire ma è veramente cosa solo Pugliese!
Commento di: EMET il 16-06-2012 17:48
bhè non mi sembra una buona cosa che parli tranquillamnete di modifiche con i poliziotti. in teoria dovrebbero far evitare alla gente di farle... almeno una parte del loro lavoro è quella...
Commento di: PurpleSheep il 07-06-2012 16:54
Onestamente..
Anche io pensavo mi sarebbe capitato di essere guardato male qualche volta..ed invece mi capita molto spesso che, quando accendo la moto davanti casa e finisco di prepararmi indossando casco e guanti nell'attesa che si scaldi, i passanti mi guardino con un'aria "ammirata"..un pò sognante..
la stessa espressione da ebete che avevo io quando vedevo un motociclista prima di prendere la moto per intenderci...eheheheh..
la stessa che ho tutt'ora quando sento il rombo di qualche fratello che si avvicina a dire la verità... :p
La mia vicina di casa (una signora di 70-75anni) addirittura quando mi ha visto la prima volta con la mia amata mi ha fatto mille complimenti chiedendomi la cilindrata!!!!
E gli sguardi dei padri con figli?ne vogliamo parlare!?ahahah..quasi volessero dirti "Dio Che Invidiaaaa!!!".. :D
E gli sguardi delle madri???perchè diciamocelo..il fascino del motociclista nn tramonterà mai...eheheh..
Poi magari fraintendo io..e loro stanno li a pensare "Ecco un altro disgraziato su due ruote!"...
Ma alla fin dei conti..un bel chissenefrega.. Come dici giustamente tu,nn facciamoci mai condizionare dagli altri...
Lamps..
Commento di: Ospite il 07-06-2012 18:36
Obiettivo colto nel segno...

Volevo dire proprio questo!!!
Commento di: Growl il 07-06-2012 18:32
non vedo perchè dovresti farti dei problemi ;)
evita perfino di guardarli i passanti( naturlmente non intendo di non tnerli d occhio... non guardarli nel senso di non tenerli in considerazione)
Commento di: rombaj il 08-06-2012 21:20
Io non mi faccio mai problemi,ma a volte penso a cosa vogliono,passo con l' R1 tutta originale a 30 e mi guardano storto,passo con l' honda NSR125 di 23 anni e mi guardano con commiserazione come a dire "guarda quel poveraccio con cosa va in giro". Non sanno i poverini che entrambe anche se in maniera diversa mi fanno sentire bene quando le uso.
Commento di: Hondacross95 il 07-06-2012 20:41
ma fregatene..starai sempre su le palle a qualcuno...gente ignorante comunque, che ragiona non con la propria testa, ma con i pregiudizi della gente. Meglio che gente così ci odi, almeno gli imbecill* ci stanno alla larga.
Io invece oggi mi sono ritrovato dietro uno scuolabus delle elementari e tutti i bambini accalcati dietro che mi salutavano....Fantastico!!!!
Commento di: Growl il 07-06-2012 20:45
concordo, è fantastico quando i bambini ti salutano :D però è bello anche quando ti sbavano sulla moto parcheggiata in giardino xD
Commento di: Ospite il 07-06-2012 21:21
Il bello è proprio questo, i bambini sono sinceri, il resto della gente ha dei pregiudizi.

Io gli rispondo con un Bel VAFFANCULO!!!!
Commento di: AlbertoSSP il 09-06-2012 14:26
Anche tu dicendo così dimostri dei pregiudizi...
Quello che io non trovo normale è avere tutto questo astio e poi dover pensare "chissenefrega..."
Non dovrebbe fregartene nulla e basta.
Magari quelli del bar guardavano te come guardavano quello sulla BMW o quello sulla panda o come guardavano uno che passava a piedi col cane.
Io ho la sensazione (ma ovviamente non ti conosco) che sia tu a sentirti a disagio con te stesso e non gli altri che ti guardano tutti male...
Take it easy!
Commento di: Jack24 il 08-06-2012 08:01
E che ci vuoi fà, a Lecce han tutti il booster con l'80 Polini e il filtro a cono!

Ahahahah, scherzo, qualche motociclista ci sarà pure lì, ma avendo parenti a Corigliano D'Otranto diciamo che frequento parecchio la zona, e di moto manco mezza, solo qualche tamarretto con l'aerox in villa :(

Fregatene, lasciali perdere, e tu ridi perché la mamma degli scemi é sempre incinta!!

Lamps
Commento di: AlbertoSSP il 09-06-2012 14:32
Certo che... sembra di parlare di due mondi diversi...
Qui (a padova) quasi nessuno scooter ha l' 80 col filtro a cono (e i pochi che ce l'hanno entro qualche mese o tolgono tutto o si vedono sequestrare il motorino) e girano tantissime moto...
Commento di: Jack24 il 09-06-2012 14:42
Sono assolutamente due mondi diversi!
Da me, a Como, è un viavai di motociclisti che salgono, scendono, si fermano, passano, ogni domenica come ogni giorno della settimana soleggiato: praticamente ci si saluta anche in città e dalle auto! :)

Giù putroppo questa cultura è meno diffusa, anche se sul Gargano di moto ce n'è molte! Il mondo è bello perchè è vario
Commento di: jocek60 il 11-06-2012 20:19
Si, anche da me nel Monferrato è tutta un'altra cosa...
Vado per colline, ci si saluta tra noi motociclisti, custom o supersportiva che sia.
Anzi devo dire che le supersportive si accodano (io con la mia piccola vado pianino :) ), aspettano il rettilineo (per non stringermi in curva) e mi superano salutando col piedino.

Pensavo che il baccano della moto (piccola, ma il suo rombo è da grande) mi inimicasse il condominio... la mia compagna mi aveva persino chiesto di scaldarla di meno :D, ma se non è calda non sale la rampa del box!
Sabato mattina mi sono messo a lucidare le cromature e la vicina di casa, 70enne, non me lo sarei aspettato, tutta un complimento per come brillava!
Commento di: Corto_Maltese il 12-06-2012 14:47
I bei tempi sono andati, quando ero giovane (una decina d'anni fa) ce n'erano un sacco a Padova con su di tutto...
Commento di: beach111 il 11-06-2012 16:08
è bellissimo guardare i bambini che ti guardano sorridenti e stupiti mentre passi! magari in braccio al loro papà o per la mano con la propria mamma! salutarli mi da un senso di sollievo.. certo le mamme soprattutto faranno finta di niente, solo alcune ti sorrideranno! poi ci sono i papà.. la maggior parte di loro penserà: "guarda questo minchione!" altri invece ricambieranno il saluto lasciando in te dei brividi per interminabili minuti!
poi ci sono i ragazzi (considera che ho 15 anni)... ci sono colori i quali amano le moto e quando passi ti guardano stupidi!
e poi i minchioni con lo scooter, con la moto e il casco a scodella, o senza nessun mezzo della serie "sono tutto io, io spacco tutto" che ti guarderanno sempre storto (una volta un ragazzo di questi con lo scooter ha perfino invaso la mia corsia per urlarmi contro credendo di spaventarmi).... questi ti provocheranno sempre!
Dalle mie parti c'è specialmente un paese dove 8 ragazzi su 10 rientrano in questa categoria! in pieno centro abitato cammino sottocoppia evitando di fare molto il tamarro, ma poi arrivano questi ragazzi che ti urlano contro (mi è successo solo una volta) e superandoti a destra (succede solo quando decido di andare piano)... tento di lasciar sempre correre, evitando di reagire alle loro provocazioni e spesso ci riesco! ma poi ci sono quei giorni "NO" oppure "SI" a seconda del punto di vista dalla quale si guardano... solo a vedere questi "individui" l'adrenalina ti scorre per tutto il corpo, così alla minima provocazione, un sorpasso da destra o una manovra scorretta, non mi trattengo più, scalo una marcia per poi tirarle tutte o quasi, guardando dagli specchietti le loro facce da minchioni che restano dietro con i loro scooter modificati!
Scusate lo sfogo! e comunque ho una aprilia rs "50"!! ;)
Commento di: nautius il 15-06-2012 11:07
mah!!! perdonami ma secondo me hai fatto tutto tu........

ma vivi senza pensare che gli altri ce l'abbiano con te vedrai che ti godi di piu' la moto e vivi piu' sereno.

porca miseria.. ma cosa ha quello da sorridere?? pensera' mica che ho pochi capelli e un computer da pezzente?? gentaglia!!!
Commento di: Jimbo94 il 24-06-2012 18:09
Ciao franky!:) prima di tutto mi dispiace x l'accaduto e come seconda cosa ti dico: ti stimo!hai fatto bene a dirgli così e gli hai chiuso la bocca!Non so trovare le parole per descrivere quella gente,proprio gentaglia ridicola,anch'io come sai sto x prendere una custom,mi piace molto l'ultima frase che hai scritto :Siate sempre voi ragazzi, e non vi fate condizionare da quello che pensa il "piccolo pubblico." Non dobbiamo farci condizionare da gente ignorante e pessima!

Lamps!
Commento di: Ospite il 24-06-2012 18:21
Grazie Jimbo94
Commento di: ela il 20-07-2012 10:28
Fantascienza quello che racconti!non ho mai sentito di comportamenti simili in altri parti d'Italia.Io ho preso da pochissimo la mia prima moto e ti posso assicurare che ,facendo gli scongiuri, nessuno si è mai permesso di comportarsi in quella maniera, anzi....guardano la moto e si capisce che sotto sotto vorrebbero essere al mio posto.
Trasferisciti qua da noi... Wink certamente non ti tratteranno così male Wink