La Community Ting'Avert
Tingarda 2012 – pensieri a caso sull’edizione 2012
Scritto da jackseba - Pubblicato 16/04/2012 18:00
Tingarda 2012 verrà ricordato per il numero più basso di iscritti mai registrato, complice il maltempo che ha vessato non tanto la zona del raduno, quanto le zone di attraversamento per arrivarci…

Da organizzatore, assieme a Pino in primis, dell’evento devo dire che sono abbastanza… incazzato!!!

Bilancio economico negativo a parte, quello che mi ha fatto incazzare è stato il bombardamento mediatico sul maltempo che ha certamente convinto molta gente a non partire, ma se vado a vedere lo “storico” del Tingarda anche le edizioni 2008 e 2010 (già, gli anni pari….) sono state più o meno vessate dalla pioggia, dal vento, dal freddo… e l’edizione 2010 probabilmente è stata peggio di questa, perché anche il sabato ha piovuto molto, ma le previsioni invece parlavano di “variabile” con basse probabilità di precipitazioni!!!

Da organizzatore, assieme a Pino in primis, dell’evento devo dire che sono abbastanza… contento!!!

Ma come, direte voi, qualche riga più su hai scritto il contrario… si è vero, rispondo, quello è il primo pensiero che ho avuto caricando la macchina di tutto quello che era rimasto di questo raduno, ma poi, a mente fredda, leggendo i report, beh, che dire sono abbastanza contento, ma che dico felice e motivato per l’edizione 2013 (anno dispari… speriamo che le statistiche non si smentiscano…) per la quale stiamo studiando diverse eclatanti novità.

Concedetemi ora qualche pensiero “qua e la”, complimenti e ringraziamenti, in ordine sparso, così come affiora tra i ricordi delle cose belle di questo Tingarda 2012

Ovviamente un grande grazie va a tutti quelli che sono venuti, con qualunque mezzo, ovviamente un plauso a chi è venuto in moto e ancor di più a chi ha dormito in tenda!!!

Complimenti ai primi ad arrivare in moto, venerdì 13: i 4 del Gruppo Liguria capitanati da Ziomunch seguiti dai Sanmarinesi capitanati da Lukino (che si è beccato il cartellino giallo dalla Speckstube e da noi perché non ha portato le piadine!!!)

Complimenti ad AlbertoSSP, del gruppo padovano dell’HappySpritz, che venerdì sera è partito da Padova per venire a bere una birra con noi, respirare l’atmosfera del raduno, e tornare a casa subito visto che sabato mattina aveva l’aereo per Singapore!!! E così è stato il primo iscritto, ed ha anche vinto un uovo di Pasqua (per la cioccolata non è mai tardi)!!!

Grazie a Mav, l’italiano arrivato da più lontano…. Eh si perché sabato poi è arrivato Niki, da Sofia (Bulgaria per chi non lo sapesse) portato da Puppet con la scorta di Fil Caliari e Lilit, che alla fine ha totalizzato 1300 km per esserci!!!

Grazie a Unodi40 che ha condiviso la stanza con Mav, sopportando tutto, anche la "mano morta" notturna... "Rimaniamo amici, Nicola"...

Grazie a Fil e a Davide che hanno fatto 7 su 7 Tingarda… Chapeau!!!

Grazie a FranMoto che ha gestito la segreteria del raduno, e grazie a Cinarone che la ha riscaldata quando il freddo prendeva il sopravvento!!! che sacrificio......

Grazie al gruppo Gardalake capitanato da Maxbel74che ha gestito il motogiro di sabato, e grazie ai veronesi dell’Happy Spritz che domenica erano pronti a gestire il loro motogiro!

Grazie a Steffo che, lui non lo sa, ma mi ha dato una gran bella idea per l'anno prossimo!!!

Grazie alla Speckstube, con Massimiliano e Paolo in testa, i loro genitori, familiari, dipendenti che ci hanno ospitato come sempre con grande generosità, regalandoci anche la splendida voce (e non solo) di Bruna Sardo, la cantante che ci ha accompagnato nella serata di sabato.

Grazie a Tony Tinerfe che ha reso preziosa la lotteria con dei regali splendidi tra cui l’orologio “Armada Nueva” vinto da Eddy75 del gruppo Lombardia (ma va???!!!???), grazie a Marketto66 che ha messo in palio uno smartphone vinto da Mucco78, che spero torni a frequentare con più assiduità il gruppo padovano, grazie al Vinitaly (bravo Pino!!!) da cui abbiamo attinto due dozzine di pregiate bottiglie da offrire agli ospiti.

Infine grazie ai Pinivi che mi devono sopportare prima durante e dopo il raduno… come rompo io non rompe nessuno!!!
 

Commenti degli Utenti (totali: 9)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: rinta_157 il 16-04-2012 22:07
Grazie piuttosto a voi dell'organizzazione che ci avete fatto passare un Tingarda comunque fantastico, alla faccia del tempo che in pratica, ha rovinato la domenica mattina soltanto.
Noi della Liguria, siamo stati fortunati nell'andata, perché da Vado Ligure fino al casello di Brescia, non abbiamo praticamente preso una goccia.
Così non si può dire del ritorno, perché l'acqua l'abbiamo presa dall'albergo fino al tratto autostradale del Turchino da dove, poi, incredibilmente, è uscito il sole.....
Grazie ancora e davvero di tutto, ci vedremo di sicuro anche la prossima edizione....o magari, con molti dei "pochi fortunati" che c'erano, a qualche altro Tinga-raduno !!!!!


C I A O !!!!!!!!!!!!!
Commento di: steffo il 16-04-2012 23:03
Io lo so invece Jack, non l'idea che ti ho dato, perche' e' una parola grossa,
e nei riguardi di un organizzatore come te, anzi, nel rivolgendomi al numero uno degli organizzatori e' una parola grossa.
Era solo uno spunto, ma tu hai sempre le orecchie dritte e sai cogliere....
Io, come ti ho scritto nel Report ( sinceramente ) sono uno di quelli che si e' spaventato
troppo di cio' che si sentiva in giro, ho visto il mio gruppo che calava nelle presenze...
mi sono demoralizzato.....e ho lasciato perdere la moto.
A mente fredda ho scritto... " sono partito a volte in condizioni peggiori, mi servira' come esperienza "

Esperienza che di sicuro servira' a molti di noi...il prossimo anno...o al prossimo arrivo di una perturbazione alla quale hanno perfino dato un nome....

Quindi...continua sulla tua strada...
le perturbazioni vanno e vengono...
Il Tingarda c'e' sempre.
Commento di: budspencer il 17-04-2012 00:23
ciao jack, naturalmente il mio piu' grande apprezzamento per l'otima organizzazione. anche se il tempo non e' stato dei migliori, nio del gruppo che siamo venuti anche in macchina, ci siamo divertiti un mondo, rivisto e conosciuti nuovi amici byker's. avevamo detto al ritrovo del giovedi, che saremmo intervenuti lo stesso, a prescindere dal mezzo di trasporto. e nessuno si e' pentito della scelta. tante risate tra mici birra e costine varie. quindi un augurio, che l'anno prox sia ancora piu' bello.

ciao buds e company
Commento di: tafraz il 17-04-2012 08:57
un sacchissimo di grazie a te per quello che fai e per come lo fai.
tutto come nel più sciccoso stile tingavert.
alla prossima..felici di aver partecipato.
Commento di: AlbertoSSP il 23-04-2012 11:07
Essere il primo iscritto per me è stato un onore!!
Ho vinto anche l'uovo?? :-P
Non vedo l'ora di sentire qualche bel racconto dal vivo giovedì sera a Noventa!
Anche perchè le prime foto messe nel report fanno subito capire "la gentaglia" che c'era... e quanti stinchi-birre-risate devono essersi sprecati!

http://desmond.imageshack.us/Himg823/scaled.php?server=823&filename=20120415121234.jpg&res=landing

http://desmond.imageshack.us/Himg163/scaled.php?server=163&filename=20120414124301.jpg&res=landing

PS: quelli del venerdì sera avanzano tutti una piadina! Io propongo di fare tutti un giretto in Emilia... se le piedine non vengono al TinGarda... il TinGarda va dalle piadine!!!
Un saluto a tutti!
Commento di: unodi40 il 23-04-2012 13:24
Grazie a voi dello Staff e a Jackseba
Anch'io ricordo le condizioni meteo avverse dell'edizione 2012 ed erano peggio di quelle di quest'anno
E dico la verita' ... ho dato retta alle previsioni e ho rinunciato sbagliando alla tenda per condividere la stanza con MAV (siamo AMICI!!!! non iniziate ...)
Comunque sia (nottata a parte ... penso abbiano dormito in pochi nell'hotel,pare sia stata una bella lotta tra me e MAV inteso come RUSSATA ) io mi sono divertito!
Ho rivisto un sacco di amici, ne ho conosciuto qualcuno nuovo e si e' mangiato benissimo e in ottima compagnia come sempre
Bellissimi premi alla lotteria
La mattina sono partito presto causa viaggio imminente per il Congo e mi e' spiaciuto molto.
Ci si stava divertendo ...

Bhe l'anno prossimo sia come sia, io vedo di non mancare (e che cavolo, voglio vincere pure io una bottiglia alla lotteria!!!)

Grazie ancora Jack e non inczzrti che tanto non serve ;)
Commento di: Seeker il 26-04-2012 00:53
Carissimo jackseba, mi spiace, non ci siamo conosciuti, ma ci sarà occasione, sicuramente al Tuscany, dove non mancherò per nessun motivo. Io dovevo venire al mio primo tingarda, mi ero iscritto subito al 100% poi il meteo ha spaventato, non solo me, ma tutti quelli che dovevano partire da Torino, perchè ha sempre piovuto, e poi dal Venerdi sera in poi ha diluviato senza sosta ( fino alla Domenica sera poi basta, ovviamente) poi aggiungo, che sarebbe stata per me la prima volta di un pernotto in tenda,e anche quello mi ha spaventato un pochetto. Io ci tengo a chiedere scusa, ho fatto presente più volte la situazione meteo, perchè a causa della mia inesperienza nei motoraduni, credevo fosse possibile un rinvio, poi dopo, ho letto un tuo report, dove ho capito le ragioni alle quali non avevo pensato, per cui non è possibile rinviare motoraduni con tale organizzazione. Per cui, chiedo ancora scusa, a tutti gli organizzatori, e i partecipanti, non era mia intenzione dissuadere nessuno, e non credo o almeno spero di non essere io la causa di alcune defezioni, e prometto che il prossimo anno, ci sarò, con qualsiasi tempo.
Doppio lamps a tutti, come sempre
Commento di: streghetta59 il 01-05-2012 22:40
Ricordo l'edizione a cui ho partecipato, nel 2010, pioggia a tutto andare per tre giorni... ma fù talmente bello esserci che non mi interessava.
Spero di partecipare alla prossima, che quest'anno per me i raduni sono un lontano ricordo :(
Sebastiano, sempre in tiro che va bene così!!!!!!
Un abbraccio e un bacione.
^__^
Commento di: duettofm il 24-05-2012 22:56
E IL MIO AIUTO..................................................