La Community Ting'Avert
Quando un forum non solo ti cambia... ti migliora la vita
Scritto da tafraz - Pubblicato 16/04/2012 08:43
Ali anni passano... altro breve promemoria a distanza circa di due anni dal primo...

Anche questo ovviamente non ha nessun tipo di funzione se non quella di essere per me un "diario dei ricordi" con conseguente gusto e piacere personale nel leggerlo a distanza di tempo, nonché fungere da celebrazione di tutte quelle incredibili persone che il Tingavert ha voluto regalarmi e che insistono a volere essere miei amici nonostante il mio pessimo carattere.

Che dire... come da titolo il tempo passa... la mia barba... quella poca che mi ritrovo, imbianca ed i capelli sono sempre meno, ma quelli non li ho mai avuti ed infondo mi hanno detto che quest'anno il pelato con la barba incolta va un casino.
A differenza dal 2010 ne sono cambiate di cose, ho superato indenne i 33 anni... e la parentesi blasfema la chiudo subito.

Dicevamo, tante cose sono cambiate... la mia moto, unico grande amore a due ruote è rimasto il budrello, compagno di mille avventure, che ha perso l'attitudine corsaiola che mamma ducati gli ha dato, e che io ovviamente da buon fermone non ho mai sfruttato, ed ha preso invece una concezione più romantica... più mototuristica.

Eh già, perché anche io ho imparato a godermi di più il viaggio ed i panorami che questo splendido mezzo di locomozione offre. A chi rendere omaggio per questo processo evolutivo? A tante persone... ai miei incidenti ed alla mia +1, chickenmichy, concentrato ipersofisticato di mototurismo allo stato puro.

Una, che per capirci prende su un giorno e si fa una 3 giorni nelle dolomiti tutta sola sfidando il suo senso dell'orientamento (ottimo con le cartine ma pessimo in autonomia) e affronta ambienti sconosciuti senza uno straccio di prenotazione o costruzione del tragitto... insomma, per me, invece soggetto a pianificare ogni cosa, un esempio da seguire.

Quindi ho macinato km accompagnato da lei che è compagna preziosa di tutti i giorni, grazie Michela, ed insieme abbiamo visto e conosciuto tanti posti stupendi dell'italica nazione in sella alle nostre fulgide due ruote.
Ho finalmente visto paesi e luoghi che sognavo da tempo, assaggiato cibi che invece sogno tutt'ora!

Siamo stati anche testimoni dell'evoluzione del gruppo che da anni oramai ci fa da seconda famiglia... il Gardalake, rappresentazione compatta ed eterogenea di cosa vuol dire motociclista a 360 gradi.
Già... perché è incredibile come si possano condividere così tante cose tra tante persone spesso così tanto diverse... e concedetemi la cacofonia dialettica.

Gruppo storico il gardalake... che prima mi ha ospitato come esule, poi mi ha fatto da casa ed ora è una splendida famiglia ove quotidianamente trovo amici, la mia compagna, e mio fratello approdato alla moto quale predestinato,
Si, perché anche il pecorone viola, a vederlo, sembra nato su una moto.

E non so spiegarvi quanto sono orgoglioso di avergli visto muovere i primi passi, o forse sarebbe meglio dire i primi giri di ruota, mentre sotto lo sguardo sapiente di chickenmichy si esercitava in otto e slalom... ed aver vissuto con lui giorni fa il NOSTRO primo di Tingarda da fratelli motociclisti.
Ti voglio bene fratellino.

Ora i miei genitori hanno un motivo in più per rompermi le sfere del potere maschio quando ci troviamo ai pranzi di famiglia... "ecco!! hai traviato anche Stefano"... io sono convinto invece di avergli dato la possibilità di entrare a fare parte di una famiglia che risplende di persone incredibili e che sa stringersi come un'unica unità negli eventi avversi.

E credetemi... abbiamo come tutti avuto anche quelli.
Cose che ti provano innanzitutto come persona e poi come gruppo, come amici, come famiglia.
Abbiamo perso un amico caro, una sfortuna che abbiamo condiviso tutti insieme, un dolore innaturale e devastante, uno di quelli che ti porti dentro e che rischiano di gettare nello sconforto anche le persone più ottimiste.

E continuiamo a cercare di stringerci attorno ad un amico che sta attraversando un periodo della sua vita particolarmente triste.
In entrambi i casi uno di quei dolori che ti fanno fermare davanti agli eventi della tua vita e che ti fanno chiedere se può esistere un motivo od una ragione per andare avanti.

Attendiamo che le rive del nostro cuore recuperino la serenità per potere navigare nuovamente in acque più miti.
Ti abbiamo voluto bene Fabio, e continuiamo a volertene, continuiamo a portarti con noi in tutti i giri motociclistici che facciamo, e nella vita di tutti i giorni.
E ti vogliamo bene Nicola, anche se essere presenze fisse nella tua vita non è facile sei sempre nei nostri pensieri.

A questo punto, abbandono la mia velatura triste e mi sto chiedendo...  "ma cosa è cambiato allora?"
Umh... forse non grandi cose per un occhio distratto... enormi per me che le ho dovute metabolizzare... e Dio solo sa quanto io non gradisca gli stravolgimenti della mia vita.

Sono decisamente meno saggio... un pelo più vecchio, amo la mia moto che ho imparato a conoscere con tempo e km passati insieme, ho cementato amicizie che rendono la mia vita più speciale, ho conosciuto altri amici che so già diventeranno colonne portanti del mio tragitto, ho vissuto esperienze stupende che mi hanno arricchito come persona e che faranno per sempre parte del mio bagaglio di esperienza.

Quindi eccomi qui nuovamente a ringraziare ed a rendere il mai giusto tributo a tutti gli amici del Gardalake e del Tingavert.
Anche stavolta non farò altri nomi all'infuori di quelli che per motivi particolari ho già fatto.
Grazie di tutto amici, grazie di cuore, sono passati diversi anni da quando vi conosco e rispetto a quando avevo 33 anni non solo sono una persona diversa... ma forse sono anche una persona migliore.

Con affetto.
franz.
 

Commenti degli Utenti (totali: 13)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: tilt il 16-04-2012 08:55
Bello... Ok i ricordi ma ti ricordi i "Fermoni" come vieni ai raduni...

Ovviamente scherzo!

Ci si vede spero presto!
Commento di: tafraz il 16-04-2012 10:00
Maledetto!!!!ahahahaha...so che sono stato latitante ma sai bene quanto sia difficile per me presenziare ad alcuni eventi..
E non vi ho dimenticato..come tanti altri amici,avete un posto speciale nel mio cuore..
A presto..
Commento di: tilt il 16-04-2012 11:37
Ma lo so, se no non avrei scritto.

Poi chissà, qualche volta per fare qualche chilometro con amici diversi da quelli di sempre (anche se sto già allargando il mio giro di conoscenze) potrei fare una trasferta sul Garda...
Commento di: PurpleSheep il 16-04-2012 10:59
.........
Franz..fratellone..uff..
ok,cacciamo indietro la lacrimuccia che si sta creando nei miei occhi e vediamo di scrivere qualcosa di sensato..
Cosa dire se nn che ti sono grato quando un anno fa con non poca insistenza mi dicevi di uscire con la tua compagnia di biker..quel Gardalake che poi ho imparato velocemente ad amare a mia volta..
Cosa dire se nn che il supporto che mi hai dato nei momenti difficili è stato assolutamente fondamentale per la mia sanità psico-fisica..
Non potevo avere migliori consiglieri di te e Michi mentre cavalcavo per la prima volta la mia amata Erreina..ed ogni tuo complimento mi faceva e mi fa ritrovare ad una spanna da terra..
perchè anche alla soglia dei 30 anni..anche se la nostra differenza di età e di mentalità è sempre più sottile..sai bene che rimani sempre il mio Fratellone..il pilastro a cui appoggiarmi nel bisogno..

Il Tinga..il Gardalake..ti hanno cambiato la vita..e probabilmente hai capito che l'avrebbero fatto anche nei miei confronti..
un gruppo del quale pensavo "si ok ci esco ma poi che vuoi..che ti accolgano come se niente fosse?in comune tra loro hanno la moto..tu è già tanto che c'hai una bici scassata.."
ed invece..mi hai aperto le porte di un mondo che nn solo mi ha accolto a braccia aperte ma soprattutto nn mi ha più lasciato..che mi ha dimostrato che l'amicizia disinteressata esiste nella sua forma più pura..sia nei momenti belli,e sono stati tanti..sia nei momenti brutti,che purtroppo hanno segnato tutto il gruppo ma rendendolo ancora più forte ed unito di prima..

Quindi grazie grazie grazie..
perchè sei rimasto lo scemo di sempre..
perchè nonostante i pochi capelli e quella cosa che chiami barba di saggio nn hai proprio niente..
perchè mi hai dato modo di vedere l'espressione di mamma e papà nel vedermi la prima volta in moto..ed è stato esilarante!!!
perchè quando siamo in giro noto che ogni 15sec guardi nello specchietto per vedere se ci sono ancora..
perchè se sono come sono lo devo in gran parte a te..
Commento di: tafraz il 16-04-2012 11:36
...sei il mio fratello preferito..anche perché non ne ho altri!
Commento di: PurpleSheep il 16-04-2012 11:46
E per fortuna!!!tu pensa se fossimo in 3 o più...
paiiiuuuuuuraaaa....
Commento di: futurducatista il 16-04-2012 11:12
Sarò breve perchè il lavoro me lo impone...sob!
Anche noi ti vogliamo bene.
Il tuo post mi fa girare le glorie solo perchè mi ricorda che anch'io sto invecchiando,ma il bello è che lo sto facendo insieme a voi.
Sei una persona speciale e il lato migliore è che ci sei sempre per tutti nonostante la tua vita sia super impegnata.
Ora riposati che fra pochi giorni si parte!
Commento di: jackseba il 16-04-2012 14:57
Fortunato ad avervi conosciuto, te e tuo fratello, al Tingarda, con la speranza di ritrovarci presto in giro per le nostre stupende strade!!!
Commento di: tafraz il 16-04-2012 23:55
È stato un gran piacere nostro..sul rivedersi sulle strade..non ne ho alcun dubbio..a presto..
Commento di: catmichy il 19-04-2012 16:44
bhè che dire... oltre ad assermi trovata con un cambio di Nick da Cat a Chicken, se non Kitchen, alias Bulletta.. essere stata accanto a tutto quelle che descrivi è stata una grande fortuna.

Vivere finalmente la moto per quello che, secondo me, è stata concepita: cioè viaggiare, avendo sempre uno sguardo vigile che mi guarda negli specchietti o cercando io nei retrovisori quei colori rossi e bianchi che mi seguono, curva dopo curva, è semplicemente perfetto.

E' stato emozionante vedere tuo fratello muovere i primi km... e capire subito che dalla prima uscita mi averebbe simpaticamente bruciato.. emozionante vedere come la moto è stata in grado di unire ancora due più due fratelli che già si vogliono tanto bene anche se fanno i duri e puri..

Quante cose abbiamo trovato e imparato insieme da questo splendido forum, dove ci sono amici speciali che sono davvero ormai una famiglia, persone che si preoccupano di me con le mie menate alimentari e di te con i tuoi turni e le tue possibilità, quanto è raro trovare tanto affetto e tanta attenzione, persino da persone che ti sta vicino da molto più tempo.

Quante cose mi ha regalato la moto?? le cose che ora sono per me fondamentali nella vita.. amici prezioni, un compagno, uno splendido cognatino, splendidi panorami e viaggi fantastici.
Oltre a farmi toccare con mano le difficoltà della vita che le persone accanto a noi stanno e hanno affrontato, quanta forza intorno a noi!

Posso solo augurarci ancora un infinità di posti bellissimi da vedere insieme e di avventure da vivere (Romania arriviamo!!) oltre a ricordarci sempre la fortuna che abbiamo avuto ad incontrarci e trovare le persone che ora sono amici.

Grazie per aver condiviso con me quest'anno!!!
Commento di: whitesnake87 il 19-04-2012 20:36
Anche se io nella grande family gardalake si può dire che non sono ancora uscito dall'uovo, voglio fare i complimenti all'autore, che con poche parole riesce perfettamente a dare una sensazione di calore e unione di un gruppo che, per noi, è ancora tutto da scoprire!!!

Belle parole
white
Commento di: _lella_ il 20-04-2012 07:29
Ummamma quanto tempo è passato dal giorno in cui siamo approdati a casa tua x conoscerti...quante cose sono cambiate!!
Il Gardalake...una grande famiglia...una volta che sei dentro come fai ad uscirne???
Ho condiviso con voi momenti bellissimi e bruttissimi, ci siete sempre stati e spero che continuate a farlo xchè non voglio perdervi x niente al mondo!non possono 1000 km distruggere un legame così forte!!!!
VI VOGLIO BENE AMICI MIEI!!!


Commento di: tafraz il 22-04-2013 15:28
..è passato altro tempo..sono successe tante altre cose a cui cerco di trovare ragioni o comunque accettazione..
e nel frattempo continuo ad invecchiare...
ciao nicola...ciao fabio..