La Community Ting'Avert
La prima moto
Scritto da Saso253 - Pubblicato 03/10/2011 08:39
Quando un motociclista sente il bisogno di esprimere le proprie emozioni...

A volte non mi rendo conto di quello che la moto, la prima moto, mi ha fatto. A volte non mi rendo conto di quanto abbia cambiato la mia vita, di quanto abbia cambiato il mio modo di vivere e pensare.

Ha cambiato ogni cosa... Il mio respiro, i miei battiti... Anche quelli. Non sento il mio cuore battere se non sono in sella. Lei ora non corre come prima, lei ora sta per la maggior parte del tempo in garage. Mi fermo, la guardo... la monto e... non sono più in garage, sono in una stanza piena di pareti dipinte di immagini, ricordi, emozioni.

Mi sento vivo ripercorrendo ogni cavolata, ogni chilometro, ogni vetta raggiunta nel nostro piccolo, che tanto piccolo non è mai stato. Allora lì capisco cosa mi ha fatto. Capisco che mi ha fatto ricordare, forse scoprire del tutto, cosa nella vita davvero ti fa sentire acceso. "La passione brucia come una fiamma battuta dal vento" urlava un chitarrista.

Mi ha mostrato che senza passione la vita non ha un senso, mi ha diretto dove davvero mi sentivo vivo. Lei ha sempre saputo dove volessi andare, lei voleva arrivare più di quanto volessi arrivare io solo per vedere il mio volto stupito e contento, davanti un tramonto visto da 1000 metri o da un cielo che tingeva di azzurro le acque di un lago solitario, su per i monti.

Lei mi ha bastonato, mi ha fatto capire che col gas si sta tranquilli, è stata la mia più grande maestra, la mia più grande amica, il mio grande amore. L'inizio di tutto... Il destino volle che la trovassi, in fondo ad una fila di moto nuove, sotto un telone.

Non mi ha mai abbandonato, è ripartita sempre. Non ha mai mollato, neanche un accenno. Mi sono sempre fidato di lei e lei si è sempre fidata di me. E questa fiducia ci ha portati su, sempre più su... Fino a quando l'unica cosa che abbiamo visto sopra di noi è stata il cielo.

E' in garage, sa che non andrà più su come prima ora che c'è un'altra... Ma quando vede che salgo su un'altra sella e mentre lo faccio, la guardo, capisce... Capisce che ciò che siamo stati io e lei non ci sarà più. Potrà essere diverso ma non uguale. La mia grande amica, la mia grande compagna, la mia grande passione...

Curva dopo curva, piega dopo piega, irraggiungibili per tutti, lei sa cosa c'è stato per noi. Lei sa cos'è stata per me, lei sa cos'è ancora per me... Lei sa...

Chiedo scusa per le mie parole sdolcinate, sembra che vi stia parlando di una ragazza a momenti... Ma ho una malattia grave, è la mia seconda cura quando la moto non c'è, è dire a qualcuno quanto mi manca, dire a qualcuno quanto la amo...

Lamps a tutto il Tinga! Questo è un posto fantastico!
 

Commenti degli Utenti (totali: 10)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: SparklePlenty il 03-10-2011 18:26
Sì in effetti pare che stai parlando della tua donna..ma non preoccuparti che qua siamo tutti matti, parliamo con le moto eccetera...
Commento di: Trifi il 03-10-2011 19:49
Mi hai incuriosito! Qual'è stata la tua prima moto?
Commento di: Saso253 il 04-10-2011 00:32
Derbi Senda 50 da enduro :)
Commento di: Hondacross95 il 03-10-2011 20:14
cit:

Potrà essere diverso ma non uguale....-----> errorino grammaticale....ahahah, ma dai, in fondo è un bel articolo.
Mi ricorda più che altro la prima volta in assoluto he sono salito sulla mia moto...in garage...poi quando l'ho accesa...Dio, allora il paradso esiste....
Commento di: Skoll il 03-10-2011 23:42
Guarda, sarà che ho la moto da poco, ma capisco perfettamente quello che intendi. La mia moto non è nuova, non è particolarmente di valore... ma è la mia prima moto, e ti assicuro che la amo, come amo certe persone. Forse col tempo cambierò idea, ma quando adesso penso al suo futuro sono convinto che non la venderò mai, piuttosto la terrò in camera mia, anche a costo di buttare via la scrivania. Ogni volta che passo dal garage non posso fare a meno di guardarla qualche secondo: la guardo come potrei guardare una ragazza bellissima o un'opera d'arte, e ogni volta vorrei salire in sella e portarla a fare un giro.
Pochi giorni fa ho avuto questo dialogo con mia madre
- "mamma esco, vado a fare un giro in moto."
- "dove vai?"
- "in moto."
- "la moto è il mezzo, io ti ho chiesto dove vai.."

E io in un attimo ho capito la differenza tra i motociclisti e "gli altri". La moto non è il mezzo, la moto è una compagna di viaggio, la moto è il viaggio stesso.

Forse ha ragione Sparkleplenty, siamo tutti un po' matti qui. O forse no, semplicemente conosciamo un mondo magico che molti guardano solo dall'esterno, e che quindi non capiscono.

"V"
Commento di: Saso253 il 04-10-2011 00:32
Mega lamps :)
Commento di: sheenriver il 04-10-2011 11:38
ehhh se i motociclisti parlassero alle donne come parlano alle loro moto!!!
ma capisco, ora lo faccio anche io con la mia!
Belle emozioni, grazie per averle condivise!
Commento di: TolaSuDolsa il 04-10-2011 17:29
Non solo ti capisco, ma voglio dirti quello che dice mia suocera quando telefona a mia moglie e io sono fuori in moto perchè mi sembra colga perfettamente il segno di noi poveri matti.
Tuo marito "è andato a fare un giro in giostra??"
La prima volta che me lo ha raccontato ho riso mezz'ora, perchè è dannatamente vero!!!
Penso che ogni commento sia superfluo.....
Lamps
Commento di: AlbertoSSP il 06-10-2011 15:46
Anche io la pensavo così poco dopo aver comprato la moto nuova...
Dopo un anno, vedendo che non usavo più la vecchia ma continuavo a pagare bollo e assicurazione ho inserito l' annuncio che la vendevo!
Io sono per la monogamia :-)
Commento di: Saso253 il 07-10-2011 14:10
Il mio è un caso diverso, io non pago ne bollo e ne assicurazione ora che non la uso perchè è 50, ed è da enduro. La uso solo in montagna :)