La Community Ting'Avert
Pronti... RIpartenza... via!
Scritto da scalafede - Pubblicato 20/07/2011 14:08
Non mi sembra vero... Girare la chiave, avviare il motore, infilarsi guanti e casco (maledizione, quasi dimenticavo che gli occhiali non passano nel casco), chiudere il garage... frizione... clack... prima... e via.


Certo, è tutto normale. I soliti gesti, un po' da rituale, che fino a un anno due anni fa erano di routine quasi ogni sabato e ogni domenica...

Ma oggi qualcosa è diverso.

Sarà la scusa di provare se la batteria nuova tiene...
sarà che l'anno scorso ho fatto solo due giretti corti corti, di cui uno solo per testare il casco nuovo...
sarà che c'è un'arietta frizzante che invita...

Gomme un po' molli, ma non da danno... serbatoio quasi vuoto...
vabbè, per oggi va bene così.

Pronti, via... un po' di corsi trafficati per uscire dal centro e poi una sgroppatina in tangenziale per scaldare il tutto. Iniziano le curve, pian pianino che non siamo più abituati.
Attenzione alla sabbietta sul bordo e alla terra che lasciano i trattori uscendo dalle vigne, saliamo un po', su quelle strade fatte e rifatte, ma il ritmo è diverso. Oddio, ecco, non sono più capace... com'è che si fanno le curve a più di 40 km/h?? l'asfalto tiene?? proviamo... Un filo di gas in più, proviamo a piegare... ok, qualcosa lo ricordo ancora.

E' un po' come andare in bici, non di disimpara, ma che fatica riprendere pesi, misure e idee dopo due anni di fermo.

Sosta in una piazzola con panorama da aprire il cuore sulle Langhe più belle, che in questa stagione sono un mare di onde verdi, una scrollatina al polso che non è più abituato, e giù di nuovo, altre poche curve per tornare a casa.

La cosa più bella del guidare la moto è il fatto che mentre il motore gira, l'asfalto scorre sotto e il sole del tramonto ti disegna strane ombre sulla visiera, i pensieri si annullano... sei solo tu, l'aria, la strada... tutto il resto rimane a casa.

Ma oggi no... a casa ci sono Manu e Ginevra che aspettano: una con un filo di preoccupazione, come sempre, l'altra con un sorriso a zero denti che appena entri cerca di alzarsi.

Papà è andato a fare un giretto, mezz'ora a dir tanto... ma con un sorriso nuovo sotto il casco e la consapevolezza che a casa qualcuno aspetta per cena o per giocare col canguro di gomma.
 

Commenti degli Utenti (totali: 8)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Ospite il 20-07-2011 16:08
Bello... ;o)
Commento di: metallarofolk il 22-07-2011 12:26
Quando si è soli e senza pensieri è molto più semplice andare forte..ed è assolutamente vero. Io, come te e tanti altri utenti iscritti, faccio parte dell'altra categoria, quella dei motociclisti con moglie e figli a casa...e ad ogni curva ci penso un attimo...Molte strade che facevo qualche anno fa a 120 oggi magari le faccio a 85/90.
Cambiano tante cose..ma la passione rimane sempre!

N.B.: ho 2 famiglie contro, la mia e quella di mia moglie perchè NON voglio vendere la moto...eheheheheh sono l'unico ad avere le chiavi del box! Per loro la moto è un mezzo inutile, quasi un peso, un pericolo..ma non li condanno, nessuno di loro ha mai avuto una moto per cui non capiranno mai.

Lamps a tutti e buona strada.
Commento di: maik165 il 23-07-2011 09:29
Hai ragione loro non capiranno mai, e tu ogni tanto ti sentirai un po' in colpa perche' dicono che adesso hai delle responsabilita',ma l' unica medicina e' salire sulla amata e rombare ,forse non la userai per i fine settimana ma se puoi andare al lavoro e' un toccasana.BENVENUTO NEL CLUB !
Commento di: metallarofolk il 23-07-2011 10:45
Benvenuto nel club non so se è riferito al Tinga, alla schiera di sposati che vanno tranquilli o a quelli che litigano con il mondo piuttosto che rinunciare alla moto. Comunque sia, grazie!


P.S.Dicono che il demonio viene identificato con il numero 666 e può rappresentare la tentazione. Per me la tentazione è 888 sp4
Commento di: scalafede il 25-07-2011 15:03
:-)
Commento di: rolop il 25-07-2011 09:16
Benvenuto nel club dei "Motogenitori"!!!!!!!
Commento di: scalafede il 25-07-2011 15:04
;-)
Commento di: Kaan il 11-08-2011 12:57
bella veramente... già è sempre dura... son cose un po complicate...
ma noi siam fatti cosi... ;)