Tecnologia (cellulari, computer...)
Drift 170X - Action Cam - Recensione
Scritto da attila01 - Pubblicato 07/06/2011 09:59
Ho provato un prodottino davvero niente male...

Visto che ne ho parlato in un paio di post che trattavano d'altro e la cosa pareva destare l'interesse di qualcuno ho pensato di scrivere questa breve recensione per chi fosse interessato all'acquisto di una telecamera adatta ad essere usata in moto.

Ho provato un prodottino davvero niente male che mi è stato regalato da mia moglie.
Si chiama DRIFT 170X ed è una telecamerina che viene fornita completa di diversi supporti per essere applicata su moto, caschi, bici e quant'altro.

Rispetto a prodotti più famosi (che a dire il vero non ho provato di persona ma dei quali ho visto alcuni filmati) ha parecchi vantaggi, a mio avviso.
Innanzitutto il modello che ho io (base) registra un filmato in 640X480 di ottima qualità. L'immagine risulta ferma e priva delle vibrazioni che invece mi sarei aspettato.
Grazie ad un obbiettivo convesso ha un angolo di inquadratura di 170° che prende bene tutta la strada e permette di applicare la camera anche al fianco della moto o in posizioni strane (io l'ho piazzata sul maniglione del passeggero ad esempio) realizzando comunque dei bei filmati.
La lente inoltre si gira così da poter posizionare la telecamera in ogni posizione (occhio a girarla dalla parte giusta se no il film viene sotto sopra come è capitato a me la prima volta..)

La cosa forse più interessante è che registra 1 ora di filmato su una memory card da 2 gb e supporta card fino a 16 gb --> 8 ore di filmato.

Se usata con batterie al litio tipo energizer lithium (consigliate e già fornite nella confezione, almeno quando l'ho avuta io) o duracell o... garantiscono 4 ore e mezza di filmato. Io sto usando ancora le pile fornite e me le vede cariche. Ci ho fatto almeno un'ora e mezzo di filmato che ho anche riguardato sullo schermino della telecamera e continua a darmele al 100%.

E' fornita inoltre di indicatore della memoria disponibile e indicatore di carica della batteria.
Il microfono non è il massimo ma a mio avviso è meno peggio di quanto non si dica in alcune recensioni specialistiche che ho letto.
Per finire fa anche le foto (non so dire come vengano) ed è fornita di un telecomandino per attivare la registrazione senza doverla toccare.

Il tutto per una cifra che mi sembra piuttosto interessante: 149€

Per chi avesse un budget un po più elevato c'è anche la versione full Hd che se non sbaglio costa un centinaio di euro in più.

Vedo adesso andando sul sito che ne hanno fatta una nuova... per chi fosse interessato www.driftinnovation.com
 

Commenti degli Utenti (totali: 2)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Mordicchio il 07-06-2011 11:03
ciao, grazie della recensione :)
ho aperto una discussione simile riguardo a un'altra action cam
http://www.motoclub-tingavert.it/t603160s.html#11944507
grazie delle info!
Commento di: piergo11 il 17-06-2011 00:43
prodotto molto interessante, mi dici dove lo hai preso x quel prezzo?
grazie, ciao