La Community Ting'Avert
...e io che ci faccio qua?
Scritto da ory - Pubblicato 10/05/2011 17:10
...già, che ci fa una come me sul Tinga? Non ho la moto, non sono mai salita in moto (a parte quando mi son fatta fotografare sulla moto di Ripley), non ho intenzione di salirci... e allora?

Cercherò di spiegarvelo:

Tutto è incominciato nel 2006...
Tanja – mia figlia – (Ripley nel Tinga) dopo qualche anno di “fermo” si riprende la moto. Fa qualche giretto nei dintorni, riacquista sicurezza e quindi decide di farsi le ferie in Toscana, cerca in internet una compagna di viaggio, trova una ragazza della provincia di Trento (Spinosetta/Sabrina) disposta a farsi il girello con lei... tramite e-mail prendono accordi e partono.

Inizialmente non sono tanto d'accordo con lei: pensarla in moto, in compagnia di una quasi sconosciuta per 15 giorni... e chissà chi incontrerà lungo la strada... ma mia figlia è una che va all'avventura... mah, vedremo. Intanto le ho fatto promettere che mi chiamerà ogni giorno... poi vedremo.

Prima tappa in Emilia, e primi bikers-incontri... in Raticosa conoscono Capro/Stefano, che le accompagna per un pezzo di strada... Poi in Toscana incontrano Leo/Ducatista che (visto che la sua famiglia è in ferie) le ospita per due notti e le accompagna su altri passi del posto (Giogo, Futa, Cisa ecc.) ...e la sera mia figlia inizia entusiasticamente a parlarmi di loro... di Isa, di Max70, di Albert, Zenith, di Ral_Pantone, di Astro, di Tabata, del dr_Drumm e di altri che ora non ricordo... tutti nomi strani, assurdi per me.

Mi dice che fanno parte di un motoclub virtuale, un certo “Tingavert”, che organizzano i loro giretti tramite internet....
La cosa mi incuriosisce (eh si, sono una mamma impicciona... hihihihihi), mi faccio dare il link e... comincio a leggere.

Le foto, gli interventi dei vari personaggi, gli argomenti trattati e il cameratismo e l'amicizia che traspare tra le righe mi colpiscono, … sento che è un modo un po' subdolo di avvicinarmi a mia figlia, mi pare quasi di spiare dal buco della serratura... ma non riesco a fare a meno di sbirciare... E' un po' rischioso, visto che lavoro in un ufficio pubblico... ma trovo “l'escamotage”: chiedo ed ottengo il permesso di arrivare mezz'ora prima al mattino (senza timbrare in anticipo) e così posso collegarmi.

Ripley torna entusiasta delle conoscenze fatte, e dopo un po' di tempo – complice un bellissimo autunno – i suoi nuovi amici vengono a trovarla. Lei fa conoscere loro le nostre strade: il Montello, il Fadalto, qualche passo delle Dolomiti... e io sempre a leggere... report entusiastici sui giretti fatti, idee per ulteriori incontri, prese in giro amichevoli... sempre solo a leggere... io....

Arriva Natale, e conosco il mio primo figlio “virtuale”: Capro.
Lui sta passando un periodo difficile, ma Ripley lo invita a trascorrere le feste con noi. Stefano accetta.. e a Natale si “aggiunge un posto a tavola”
...E qua scatta il mio innamoramento del Tinga: io immaginavo i motociclisti “brutti e cattivi”, e invece mi trovo davanti una persona dolce, educatissima, che parla sottovoce con argomentazioni interessanti... Passa un po' di tempo... e conosco Bikemax (personaggio molto importante nella mia storia) che mi consiglia di iscrivermi al Tinga... io tentenno, ma Ripley e i suoi amici insistono... e così... eccomi qua.

E' un forum di motociclismo: io che faccio??? Più di salutare gli amici di mia figlia, qualche battutina scherzosa non riesco a dire... e DOVE dirlo???
Ma ci pensa Bikermax a risolvere la cosa: crea il topic “MammaOry e i suoi figlioli”: Si, perché una sera di maggio (per la festa della mamma), Ripley mi invita a cena fuori, è un localino all'aperto, si mangia roba alla griglia... arriviamo, e mi fa sedere a capo di una lunga tavola, ancora vuota.

Poi arrivano loro, alla spicciolata: Bikermax, Capro, Albert74, dr_Drumm, ral-pantone, Astroboy, Tabata, Gik, Alkhol, Zenith, Andy131, Spinosetta, dr Jeckill e Bagheera... mancano IsadiPisacheportalatorresullaCisa, il suo compagno Max70 e Ducatista... e all'unanimità mi proclamano loro mammina virtuale.

A questi primi “figlioli” si aggiungono altri: Shadow830, Tuya, Uomodiavolo, Chris75, Salish, Vetro... e altri di cui ora mi sfugge il nome... i topic di mammaOry si moltiplicano, e così le conoscenze e conseguenti amicizie – sempre virtuali -.

Che fare? Urge conoscerli personalmente!!! E grazie a Jackseba ci riesco: lui e Ripley organizzano il “primo giro del Prosecco” , io mi intrufolo nell'organizzazione, grazie a conoscenze antiche faccio sostare 112 moto (150 persone circa) per un aperitivo con stuzzichino in una cantina di Col San Martino... approfitto per fare conoscenza coi miei figlioli e donare loro una maglietta-ricordo (by mammaOry).

Passa il tempo... sul Tinga nasce l'esigenza di fare un gruppo “Over50” grazie a Manaccia... mi iscrivo (sono del 1951, ...purtroppo!) e comincio a “spammare” in un secondo topic.

Anche in quest'ultimo gruppo si vuole l'aggregazione, l'incontro... e così – sempre grazie al buon Jackseba - organizzo il giro “Dal Palladio al Canova”... più impegnativo, per me: devo trovare alloggio a chi arriva da lontano (dalla Campania, dal Lazio, dal Molise dalle Marche, Toscana., Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia, Umbria, Romagna ecc.)... sempre grazie ad amici li raggruppo in un unico hotel... si fa grande festa e il giorno dopo abbiniamo al giro motociclistico una parentesi culturale: la visita alla gypsoteca di Possagno. Ormai la mia cerchia di amici si è allargata, e loro si abituano ad avere a seguito la mia yaris, col bollino del TINGA...

Perché incomincio a partecipare a qualche raduno... quello degli Over, l'Overanniversario, il Tingarda... a me servono per incontrare gli amici, fare qualche bella chiacchierata, allungare i piedi sotto la tavola e passare due giorni in allegria..

Allora, dicevo: Mammaory e i suoi figlioli, O.T. Gruppo over50... e un giorno approdo all'isola di Centoquaranta... non ricordo com'è successo... mi incuriosivano certi termini come “frater” ed altri... poi c'erano discorsi in italiano antico... ma di fondo c'era un rispetto reciproco tra i vari partecipanti a questo topic, … parlavano spesso di moto... ma ogni tanto c'era uno svelarsi, un voler condividere i propri intimi pensieri con altri, senza timore di essere derisi... e mi piaceva quel loro mettersi a nudo...

Il tempo passa... i figlioli di mammaOry han preso strade diverse (ma li sento spesso) e quel topic è diventato “The Ory's family & friends”... l'isola è sempre lì, ad accogliere i “Ting'amici di Centoquaranta”, tra i quali ci sono anch'io... ma... che ci faccio in un forum motociclistico???
 

Commenti degli Utenti (totali: 64)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: brusca il 10-05-2011 17:30
non ti preoccupare, non è solo la moto che fa il motociclista.

mai dire mai, se sai andare in bici, prova anche la moto (non vale lo scuter) :)
Commento di: ory il 10-05-2011 18:50
...e qua sta il problema: anche la bicicletta non fa per me... ho imparato a dieci anni e dopo diversi capitomboli ho desistito... ricordo ancora un "salvataggio in extremis".. per non cadere nel fosso mi appesi ad... UN'ACACIA!!!!...sai... quell'alberello col tronco pieno di spine... hahahahaha
Commento di: SpanknapS il 10-05-2011 18:39
Ziettaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! :)
Ma come che ci fai!!!! Se non ci fossi tu con i tuoi rimedi casarecci all'influenza... con la tua apprensione propria di una mamma.. l'Isola e il Tinga sarebbero senz'altro diversi.. meno completi! :D

Ti voglio bene!!! :*
Commento di: ory il 10-05-2011 18:54
Grazie Giorgia, anch'io te ne voglio..... e non temere: oltre all'influenza c'ho i rimedi per il mal di pancia,di denti, la tosse, gli acciacchi e... il mal di piedi.... hahahaha
Commento di: Fermone_DOC il 10-05-2011 18:41
Ory carissima, non ti preoccupare che nel tuo cuore batte un bel bicilindrico !!!

Non ci conosciamo dal vero ma solo virtualmente, ma ti voglio bene e ti apprezzo per la persona dolcissima ed affettuosa che sei con tutti !!!

Grazie per il tuo racconto... di averci fatto partecipi del tuo ingresso nel Tinga da "non motociclista" !

Ciao e a presto !!!
Commento di: ory il 10-05-2011 18:55
... non vedo l'ora che arrivi, 'sto "presto"!!!
Abbraccione grande.
Commento di: Ripley il 10-05-2011 22:51
...mmmmm..direi che è un trecilindrico... :-))))
Commento di: ory il 14-05-2011 08:23
...questa è mia figlia, eh???
Commento di: motociclope il 10-05-2011 18:42
Mamma Ory! Qui gli abbracci non ci sono. . . . ma io Ti posso dire che quello che Hai scritto mi ha commosso. . . . Sai che fai Tu? Sei il collante, la Persona sempre disponibile che un Umanità e un entusiasmo straordinari. Bellissimo quello che Hai scritto. . . . mi onoro di essere Tuo Amico. . . . Ti voglio bene. :-)
Commento di: ory il 10-05-2011 18:57
Motocì: avanzi una bottiglia di prosecco ... quello buono!

Grazie per il tuo affetto... lo sai che è reciproco..
Commento di: edge il 10-05-2011 19:22
Gli utenti del Tinga, prima che Motociclisti, sono Persone. E Tu, Zietta, sei una splendida Persona! Quindi non chiederti cosa ci fai qua, ma come avremmo fatto se non ci fossi stata!

Un abbraccione Zietta, spero di poterti conoscere presto :)
Commento di: ory il 10-05-2011 19:26
Anch'io Edo, anch'io....... spero che succeda presto.
Grazie delle belle parole. TVB
Commento di: Ospite il 10-05-2011 19:39
... e io che ci faccio qui?

Ory, zietta, ma che domande.
Tu dai al Tinga e alla nostra bella Isola il senso stesso.
Perché forum motociclistici ce ne sono a josa ma come il Tinga ce n'è uno solo proprio grazie a persone splendide come te.
Perché, prima che motociclisti, siamo persone.
Ti abbraccio e chissà che prima o poi non passi anche io nelle tue belle lande opitergine
Commento di: ory il 10-05-2011 23:06
Grazie Alessandro, Opitergium ti aspetta!!! bacione grande!
(io mio sogno segreto è visitare la tua terra, però)
Commento di: shadow830 il 10-05-2011 20:12
Oriana.....bellissimo!!!!!!!!!!!!

Sai che Ti dico??? Tu hai un GRANDISSIMO SPIRITO MOTOCICLISTICO dentro:-)))
Per questo sei qua!!! Anche se non ci sei mai salita e non lo farai, la Passione è dentro di Te:-)))

Altrimenti.....non saresti qua:-)))))))))))))))

Ti Voglio un Mondo di Bene:-)))

Annina:-)
Commento di: ory il 10-05-2011 23:08
Sei speciale Annina, lo sai.... Grazie!!!
Commento di: Maurizio60 il 10-05-2011 21:27
Ory... mi sono sempre chiesto una cosa.. ma tu cosa ci fai qui? Ora lo so!!! ;-) Anche tu mi hai fatto venire i peli ritti sulla pelle... sono tornato al mio primo anno del Tinga.. dove ho conosciuto le stesse persone.. bello bello bello!!!

Motociclisti Strana e Meravigliosa Gente _V_
Commento di: ory il 10-05-2011 23:13
Maurizio, quante cose abbiamo in comune!!! non solo i Ting'amici dell'isola,... ma anche gli "storici"!!!!
E pensare che ero convinta di non averti mai incontrato... finchè non ho riguardato le foto del mio primo Tingarda... siamo vicini-vicini (nella fotografia)... te l'ho fatta vedere???
A quando il tuo ritorno nelle terre natali materne???
Commento di: Maurizio60 il 14-05-2011 22:20
in quel di Romagna ci torno sempre e molto volentieri.. spero presto, prestissimo :)

P.S.
Non ho mai visto quella foto!!!
Commento di: Spazzoletta il 10-05-2011 22:30
Zietta!!! Detto fatto eh?? :))
Ma come cosa ci fai?
Cosa sarebbe una famiglia senza una Mamma???
Come sarebbero più tristi le nostre giornate se non ci fosse il tuo buongiorno?

Credo che le storie di tutti coloro che hai già "Cullato", e di coloro che "Cullerai" ( :) so' un po' egoista e me ce metto anche io) siano una risposta più che eloquente....

Ti vogliono tutti un Mondo di Bene. Ed ho imparato a volertene tanto anche io :)))

Grazie per le tue parole, panacea per l'anima ^_^
Commento di: ory il 10-05-2011 23:16
...ho una culla speciale per te, miss sorriso....aspetta solo il tuo arrivo per essere utilizzata...
T.v.b....
Commento di: Mav1975 il 10-05-2011 22:50
Zietta, non posso che quotare le parola di Max Motociclope.
Un abbraccio.
Commento di: ory il 10-05-2011 23:25
Grazie Nicola... contraccambio affettuosamente l'abbraccio...
Commento di: Ripley il 10-05-2011 22:57
Tu nel tinga fai la mamma...un po' curiosa, un po' apprensiva..ma con tutti questi amici motociclisti riesci a capire meglio il bellissimo mondo a cui mi sono affezzionata, motociclisti..strana meravigliosa gente!!! Ciao mamin, bacione!!!!!!
Commento di: ory il 10-05-2011 23:18
tesoro.... avevi ragione al "cientoppeciento"!!! E' un bellizzimo mondo, questo!!!
Ti amo.
Commento di: jackseba il 10-05-2011 23:04
Come che ci fai te qua ??? ma che domande... Mamma di una Motociclista (si, con la maiuscola per entrambe) ma soprattutto persona sensibile che ha scoperto che chi cavalca questi mezzi di trasporto che ti sembrano tanto lontani, sono a te molto simili... la moto aggrega, te hai fatto dell'aggregazione una delle tue prerogative.
Per Roberta e me "Dal Palladio al Canova" è un ricordo indelebile, e sarebbe bello anche ripetere una iniziativa simile..... che dici, si fa ????? :-)))
Commento di: ory il 10-05-2011 23:31
Sebastiano... la prima volta che ti ho visto mi hai un pò intimorito... poi ho scoperto che sotto la scorza di "duro" c'è.... un motociclista (strana, meravigliosa gente)...
Rifare il Canova??? si potrebbe, ci sono tante belle cose da scoprire dalle nostre parti... potrebbe essere un'idea fare le ville del Brenta, o sostare ad Asolo... ooooooo, un centinaio di altri posti bellizzimi.....
ma te e Roberta non avete bisogno di queste cose: il risottino vi aspetta sempre!!!!
Commento di: jackseba il 11-05-2011 15:57
Già, il risottino, spero di potermi autoinvitare presto :-)))
Commento di: bikermax il 10-05-2011 23:09
Mamma Ory, dei tuoi figli sei nei cuori....

Mi pare cominciasse così una famosa poesia... :))

ecco cosa ci fai qui...
Ti vogliamo bene!!!

Max
Commento di: ory il 10-05-2011 23:32
Max, il mio figliolo preferito (e tu sai perchè)... grazie per esserci!!!
Commento di: peppa75 il 10-05-2011 23:24
Oryyyyyyyy... cosa posso aggiungere senza ripetere le cose meravigliose che sono state dette?
sei una persona magnifica, ho potuto provare con mano l'affetto che tu e la tua famiglia emanate... perché proprio vi viene naturale, non è forzato, non è di "forma" ... irradiate amore, cortesia, serenità, simpatia.... e poi.. sai bene come la penso...

zietta cara... un abbraccio forte, per ora slo virtuale ;)
Commento di: ory il 10-05-2011 23:34
non lo voglio!!!!! voglio quello reale!!!!
Ma quanto ci mettono a passare 8 giorni??? un'eternità!!!
A prestissimo, tesoro... e grazie... anche da parte del "gigante buono"....
Commento di: peppa75 il 11-05-2011 00:45
dai... sono solo 8 giorni ;)
e abbracciami l'Omone :)
Commento di: Joe961 il 10-05-2011 23:48
... la tua presenza è una di quelle cose che rendono questo forum importante..... perchè altrettanto importante è aver fatto la tua conoscenza e avere la tua amicizia...
..... grazie.... per tutto... ;)))))
........... un abbraccio....

Rita & Maurizio
Commento di: ory il 10-05-2011 23:58
Lupastro... incontrarvi è stato importante anche per me... siete delle belle persone, davvero.....
Ma non lo fareste il pensierino di accompagnare qualcuno da queste parti????
Mi farebbe stra-piacere!!!
Abbraccioni a te e Rita... un bacio in più per lei....
Commento di: Joe961 il 11-05-2011 00:15
.....grazie dell' invito....sei sempre molto cara....purtroppo stavolta non possiamo proprio muoverci anche se ci dispiace veramente tanto.....
......... " famo la prossima ? " :))))

...contraccambiamo i bacioni.....AUUUUHHHHHH!!!!!!!!
Commento di: hanno il 11-05-2011 01:17
Il cono senza il gelato ?
La coppa senza il vino ?
Il concerto senza la musica ?
Un giorno senza mattino ?
Il cielo senza stelle ?
La terra senza orizzonti ?
Il mondo senza amici ?
Il Tinga senza Ory ?

Via, non scherziamo...
Oriana, sai anche tu di essere una di quelle persone speciali, uniche, la cui esistenza giustifica il mondo stesso e ne fa un posto più bello per esserci.
E tu la moto ce l'hai, ce l'hai dentro, hai tutte le nostre moto, almeno per quel tanto di mistero, passione e bellezza che, ogni tanto ci si rivela in un gesto, in una parola, nel sorriso di un'amica... una grande e cara "zia" (o Mamma ?) che a noi ricorda i valori più importanti.

GRAZIE, Oriana...
Commento di: ory il 11-05-2011 07:14
...non trovo parole altrettanto belle per risponderti... Grazie Jo, dal profondo del cuore... Un abbraccio.
Commento di: House-Gregory il 11-05-2011 10:54
...ultimamente mi faccio la stessa domanda...
...nonostante ho due moto ed uno scooter...

..ma a parte questo..
...hanno già scritto tutto gli altri (rischio di copiare)...
...zietta sopra e zietta sotto
...che tu sei questo e quest'altro...
...ed anche bla, bla, bla e....bla, bla, bla...


...però che ti voglio bene devo scrivertelo per forza.....non posso proprio farne a meno...
....perchè mi viene dal cuore.
Commento di: ory il 11-05-2011 11:05
grazie vicenipotino....tu hai un posto speciale nel mio... col cuginetto che non scrive più.
Un bacione grande!!!
Commento di: DISOSSATO il 11-05-2011 16:14
Che bella storia Zietta................sembra la trama di un film ed invece è la magia della realtà !!!!


Te vojo bene !!!!
Commento di: ory il 11-05-2011 16:55
Grazie Silvano... molto spesso la realtà supera la fantasia dei film...
il mio film col Tinga ha tanti altri episodi: la caduta di Ripley, la perdita di datato (18marzo1958), l'incidente di Marko60... la scoperta dell'isola di Centoquaranta..... tutti episodi che mi hanno avvicinato sempre di più alle belle persone di questo forum..... ma questa è un'altra storia.. un altro film....
Commento di: DucaSenior il 11-05-2011 22:43
..e la stessa domanda che mi pongo da tempo.

Anchio ho conosciuto il Tinga per mezzo di mio figlio, che mi raccontava delle persone che lo freguentavano, mi parlava di Ripley e di Spinosetta che le aveva ospitate, di Max e Isa di Capro ecc ecc... anchio ho cominciato a leggere, io che vado in moto da una vita, uscito da motoclub per la scelta di vivere la moto con libertà, ho incominciato ad apprezzare il Tinga per il modo di vivere questa passione.

Unico rammarico per ora è di non essere mai venuto a trovarti a Oderzo....... dopo potrò smettere di andare in moto e di freguentare il forumme.

Con devoto rispetto un affettuaso abbraccio.

Marco
Commento di: ory il 12-05-2011 08:10
eh no, non puoi metterla così: devi dire "Unico rammarico per ora è di non essere mai venuto a trovarti a Oderzo....... e portarti a fare un giro"... forse da te mi lascerei convincere..... FORSE.... hahahahahahaha.
Un abbraccione grande, duha.....
Commento di: motociclope il 12-05-2011 15:27
Oh, ma Ti porto a fare un giro IO! :-) Ho la moto giusta, io, bella comoda e andiamo piano come due taratarughette. :-) Quando Vuoi, Mamma Ory! :-)
Commento di: Yojimbo il 12-05-2011 15:25
Mi son iscritto or ora, ho letto questo tuo post per primo, incuriosito dal titolo, e la storia mi è piaciuta tantissimo, complimenti per la tua fantasia e credo , leggendo, che il carattere avventuroso e aperto di tua figlia sia in buona parte ereditato dal tuo dna.
èèèhhh averne di donne così!!!!!
Commento di: ory il 12-05-2011 15:59
Ma grazie!!!...appena iscritto??? come ti chiami?? di dove sei??? ci vieni a trovare nel mio salotto o nell'isola???
HAHAHAHAHAHAHAHA.... sto facendo la mod....
Mi fa piacere la tua fresca iscrizione... vedrai che qua ti troverai bene... tutta gente in gamba!!!!
Commento di: nevada62 il 12-05-2011 22:39
Complimenti per il post! non sei una motociclista...
però sei la mamma di una motociclista un pò come le zavorrine no?
Diciamo che tu l'accompagni nella vita anzichè in moto!
Eppoi sei troppo simpatica quindi sei dei nostri :-)
Ciao Pasquale
Commento di: ory il 12-05-2011 22:48
hahahahaha!!! grazie Pasquale...si, fondamentalmente è proprio così:zavorra a vita di Ripley...(se mi sente mi uccide) hihihihihi... ciauzzzzzzzzzzzzzzzzz
Commento di: Michael_TOP il 13-05-2011 19:42
Basta la passione per due ruote...:)
Commento di: manuela il 14-05-2011 16:41
cara la mia Ory....che dire piu' di quello che ti hanno detto?
Tu ci sei per tutti noi..... SEMPRE! ... Ti voglio bene splendida Signora!
Ci abbracceremo presto! :) manca veramente poco......
Commento di: ory il 14-05-2011 21:27
eh si, non vedo l'ora che arrivi giovedì... bacione Manù coll'accento sulla ù,
Commento di: Maurizio60 il 14-05-2011 22:22
Ma te guarda il segreto di pulcinella come dovevo venirlo a sapere :):):):):)

Manuela per come hai abbardato il Canarino credevo che partissi per NordKapp come minimo... :):):)
Commento di: ory il 14-05-2011 22:44
maccome, non te l'aveva detto???? Vergogna Manu!!!!!
Commento di: Maurizio60 il 14-05-2011 23:00
Ma de che??? Sono due mesi che mi sta dicendo.. devo partire per un lungo viaggio.. ti dirò di persona... ho cambiato questo.. ho cambiato quello.. guarda il canarino con le moto valige.. tra me e me pensavo "Azz sto giro la Manu si va a fare un giro di quelli..." quando ho letto ho iniziato a ridere.. veramente ancora sto ridendo.. tutto sto gran segreto... :):):)
Commento di: ory il 15-05-2011 00:13
hahahahahahahaha!!! l'avrà fatto per scaramanzia... comunque è un bel giretto, per due ragazze......
Commento di: Maurizio60 il 15-05-2011 00:50
Per scaramanzia non si dice nulla... mica si dice e non si dice.. :):):) ecco ora so che partiranno due ragazze :):):)
Commento di: ory il 15-05-2011 08:25
ewwiwa il nostro detective-boss!!!! hahahahahaha
Commento di: Mattayus92 il 15-05-2011 13:42
già, e ad aspettarvi troverete anche una guida ri-motorizzata che se vorrete vi farà fare qualche giretto :) (la zia oriana vi spiega tutto) ;)
Commento di: edge il 15-05-2011 14:04
Tu sei il nipote vero mi sa :)
Commento di: Mattayus92 il 15-05-2011 19:56
già....io faccio parte di quelli riconosciuti
Commento di: Mattayus92 il 15-05-2011 19:59
:)
Commento di: jhonnylozingaro il 18-05-2011 19:18
Cara MammaOry, motociclista da tanto al Tinga da poco ho letto il tuo racconto, mi ha commosso ed emozionato devi essere una persona straordinaria.

Un abbraccio dalla terra dei motori
Commento di: ory il 18-05-2011 21:52
Ma grazie!!! ...sei con noi da poco tempo, ma vedrai che ti troverai bene!
...di dove sei?? scrivi "terra dei motori" quindi... Emilia?? Romagna???? Ci sono dei gruppi molto affiatati, da quelle parti...
Contraccambio l'abbraccio con simpatia, e.... BUONA STRADA!!!!