La Community Ting'Avert
E dai gas.
Scritto da raf275 - Pubblicato 09/05/2011 13:58
A volte hai voglia di prendere la moto e correre, andare via senza meta, perché sai che sotto quel casco non hai pensieri, lasci tutto alle spalle e corri, corri, corri...

Corri e vorresti andare via, non hai problemi, non hai preoccupazioni, non hai nulla che possa toccarti dentro...

A volte i pensieri però sono più veloci di te, ti fiatano sul collo, li senti, come in una gara in cui chi vince non è chi arriva primo, ma chi arriva.
E dai gas.

Dai gas, cercando di volare, di allontanare da ogni direzione il tuo rivale, rischi, solo per il gusto di farlo, solo perchè sai che solo così riesci a scacciare quel fantasma che ti insegue e a concentrarti su ciò che hai davanti, una striscia di asfalto, che semplicemente ti dice dove andare e dove non andare, magari poi ti ci metti e vai, di notte, solo il tuo faro ti guida, una striscia di luce ti indica metro dopo metro dove sei e dove sarai dopo pochi istanti, attimi in cui tutto può succedere, ti guardi le spalle e perdi di vista il futuro prossimo, i prossimi metri, quella sottile linea nera in cui basta un cm di margine per andare oltre... oltre te stesso, oltre il tuo limite,oltre il confine che c'è tra un respiro e il silenzio.

Ascolti il suono della tua compagna, sordo,cupo, e non copre quelle urla che rimbombano nella tua testa, quegli stridii di gesso su di una lavagna che ti graffiano l'anima e una lacrima scende, e tu dai la colpa al vento, all'aria fredda che entra da sotto al casco, vorresti urlare.
E dai gas.

Dai gas perchè tu non puoi urlare, la tua moto si, al limite del silenzio, la ascolti e corri, e rischi, e lasci che il suono ti avvolga, sperando di creare una campana che ti protegga da quel fantasma e dalle sua urla che raccontano di te,del tuo passato,di un momento, di un istante in cui avresti preferito non aver vissuto.
Nulla.
E dai gas.

Inutile, bisogna che ti fermi, ma non vuoi ascoltarti, bisogna che riprendi fiato, bisogna che ti asciughi quelle lacrime che ti ha causato il vento freddo della notte, bisogna che respiri, che ti siedi per terra accanto alla tua moto e aspettare tanto alto vento freddo negli occhi, bisogna che chiami un fratello, che gli chieda di venirti a prendere perchè gli occhi sono gonfi di aria gelida e ti serve qualcuno che ti indichi strada e velocità da seguire, ma proprio non vuoi ascoltarti, il fantasma è vicino.
E dai gas.

Non vivi in quegli istanti, non sopravvivi, non pensi ad altro che correre, fino a dove non lo sai, per quanto tempo nemmeno, ti ritrovi perso, senza meta, senza ritorno, senza futuro, nè passato. Le urla scompaiono per un istante, le luci si alzano, il fantasma è solo un'illusione.
E dai gas.

Alla tua vita, sperando che rallenti.
 

Commenti degli Utenti (totali: 11)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: edge il 09-05-2011 14:38
Questo Tuo scritto è definibile con un solo aggettivo. Potente. Dannatamente, fottutamente, POTENTE.

Bellissimo.

Ciao Raf
Commento di: raf275 il 09-05-2011 18:37
detto da te...ha doppio significato.
grazie.
Commento di: Giusy83 il 09-05-2011 16:19
Raffolo, sei proprio bravo a fermare le tue emozioni nelle parole..non è una cosa semplice, ne una cosa da tutti,complimenti! e soprattutto spero che questa tua riflessione ti abbia aiutato a scaricare la tensione e la paura di qualche oretta fa..kiss
Commento di: raf275 il 09-05-2011 18:25
Ti voglio bene sai? anche se a volte non lo dimostro, anche se non credo abbia mai avuto occasione per dirtelo, beh... penso tu lo sappia già. Ma ricordarlo forse sarebbe meglio.
Commento di: Giusy83 il 09-05-2011 23:34
ohi, anche se solo dopo ho focalizzato che l'articolo era "pre oretta fa", resta il fatto che è davvero bello, e cmq che mi vuoi bene lo so, a volte lo dimostri in maniera anomala, ma ti voglio bene anche per questo ;)
Commento di: Nick992 il 09-05-2011 17:47
Bellissimo articolo complimenti!
Commento di: raf275 il 10-05-2011 00:56
grazie.
anche se più che articolo è una semplice descrizione di uno stato d'animo. ho voluto condividerla, a volte fa bene.
Commento di: hanno il 10-05-2011 16:43
Bravo, Raf...

mi sono accorto che le parole "bisogna che riprendi fiato, bisogna che ti asciughi quelle lacrime che ti ha causato il vento freddo della notte, bisogna che respiri, che ti siedi per terra accanto alla tua moto e aspettare tanto alto vento freddo negli occhi" le stavo leggendo ad alta voce... ti ringrazio per aver dato voce ai miei fantasmi...

Lamps
Commento di: raf275 il 10-05-2011 19:59
grazie...ma così arrossisco.
Commento di: simo2990 il 11-05-2011 22:21
Finalmente un pò di poesia e di cuore. Ne avevamo tutti bisogno. Complimenti anche per il coraggio di pubblicarla, certe sensazioni intime sono difficili da condividere.
Chapeau
Commento di: raf275 il 11-05-2011 22:47
grazie... è stato uno sfogo, ho scritto per me stesso... ma mi aiuta di più condividerlo.
grazie davvero.