La Community Ting'Avert
Il primo traguardo di una lunga serie
Scritto da texastornado - Pubblicato 21/04/2011 08:13
Lunga vita alla regina delle moto sportive... Questo è un estratto dell'articolo pubblicato su ''In Moto'' di maggio 2011, articolo a contorno della prova su strada del nuovo modello, nel quale il giornalista ha voluto raccogliere impressioni e commenti di chi la possiede tutt'ora.

Per molti motociclisti che l'hanno posseduta, CBR 600F, voleva dire: prestazioni, sportività, contenuti, per me oltre tutto ciò, questa moto ha voluto significare: rinascita, libertà e tante nuove amicizie.

Nella primavera del 2006, decisi di avvicinarmi al mondo della moto dopo svariati anni di scooter.
Era già molto tempo che avevo manifestato interesse, ma per come la mia situazione familiare si era strutturata, non avevo mai fatto il grande passo.

La moto sportiva era il mio grande sogno e in quella primavera di 5 anni fa, decisi che il momento per fare il grande passo era arrivato. La scelta ricadde su quella che per anni era stata il mio chiodo fisso.
Ma perché proprio la CBR 600F? I motivi sono svariati, principalmente ero alla ricerca di una sportiva abbastanza facile, che avesse una posizione di guida non troppo esasperata, che fosse anche comoda per qualche uscita in coppia o semplicemente da usare tutti i giorni, come in ferie, oppure per trascorrere un fine settimana fuori regione.

Per il budget a disposizione, la scelta ricadde su una versione 2001 colore argento, fu amore a prima vista.
I primi giri in solitaria alla ricerca di quel feeling mai avuto con lo scooter, poi l'iscrizione al forum motociclistico più importante d'Italia, le prime uscite in gruppo, i primi raduni e finalmente anche le mie prime vacanze in moto.

Emozioni uniche che solo lei mi ha trasmesso. Il tachimetro quel giorno di settembre 2006 segnava 20500 km, attualmente 75000, senza il benchè minimo problema, l'affidabilità di questa moto è stata il suo valore aggiunto.

Marche, Umbria, Lazio, Emilia Romagna, Liguria, Sardegna posti bellissimi che ho avuto modo di visitare solo grazie a lei, momenti indimenticabili che ricordo sempre con esattezza. Tutt'oggi, quando scendo nel “suo” garage, mi fa battere forte il cuore come il primo giorno.

Il 22 marzo scorso, ha festeggiato i suoi primi 10 anni, un grande traguardo, ma solamente il primo di una serie, lei rimarrà sempre con me.

Lunga vita alla regina delle sportive

Federico
 

Commenti degli Utenti (totali: 14)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: fg il 21-04-2011 11:51
ti capisco, la cbr600f era una grande moto. personalmente non mi ha fatto mai scattare la scintilla perchè a quell'epoca ero fissato con le vecchie yamaha da enduro, ma col senno di poi, o meglio di ora, rimpiango l'assenza di una mezzo simile....quella nuova, a prima vista, non mi è sembrata all'altezza della gloriosa vecchia 600f
Commento di: pazuto il 21-04-2011 15:11
gloria alla regina!!!!
la mia ha raggiunto 120.000 km dal 98 ad oggi, solo qualche problema elettrico, oltre al classico tendicatena della distribuzione.

Commento di: texastornado il 21-04-2011 16:05
ciao pazuto e complimenti per il kilometraggio raggiunto!!
prima o poi ci arriverò pure io, solo che mi servirà un pò di tempo in quanto ultimamente la mia vita è un pò cambiata e sono stato costretto a dover limare un pò di tempo passato il sella.
per ora per me solo piccolissimi interventi, senza falsa modestia posso affermare che questa moto mi costa quanto uno scooterone 300. ora però arrivata alla venereanda età di 10 anni, si merita un bel tagliandone approfondito, è il giusto premio per tante emozioni che mi ha dato e mi darà.
Commento di: hanno il 21-04-2011 15:52
...ma come...
...della mia moto ho capito tutto e il modello nuovo ha le viti in Superergal... come faccio a farmi vedere in giro?
...dopo uno-due anni, basta ! ...che noia sempre la stessa moto... e gli amici del bar che hanno appena cambiato con l'ultimo modello, mi saluteranno ancora ?

Federico: avevo capito al Mugello che sei speciale... non mi sbagliavo...

Posso pubblicamente e elettronicamente abbracciarti ?

Ciao
Johann
Commento di: texastornado il 21-04-2011 16:10
johann, ti ringrazio e contraccambio
per me l'importante non è quello che vedono gli altri ma l'attaccamento e il rispetto che mi ha insegnato questa moto, la prima, non credo l'ultima, ma una supersportiva da 20.000 euro, non credo che mi lascerà quelle sensazioni (e non parlo della mera prestazione) che mi ha dato lei.
i miei progetti guardano avanti, i prossimi anni ancora in sella sul cbr, il prossimo grande traguardo sarà il secondo decenario e il passaggio a cbr d'epoca....se lo merita tutto.
gli amici? fortunatamente gli amici della serata fissa tinga del mercoledì sono persone assai intelligenti per scadere in ragionamenti così superficiali.
certe volte mi sento fortunato in maniera doppia.
ciao al prossimo raduno tinga
Commento di: tribalfazer il 21-04-2011 16:17
Ricordati Texas che siamo noi a fare grandi le nostre moto e non il contrario.
Siamo noi ad attribuirgli un'anima, un nome e a curarle come figli.
Siamo noi a farle correre e urlare... o a portarle a passaeggio provando le emozioni che proviamo in entrambe i casi.
Quella CBR senza di te non sarebbe mai stata una Regina....

Buona strada Fratello ...a te e alla tua CBR 600 F
Commento di: texastornado il 21-04-2011 17:46
e te caro stefano sei uno di quelli della serata fissa.....
l'hai posseduta anche te....e sai bene cosa ha voluto dire quella moto per me
Commento di: Ugo51 il 21-04-2011 19:09
complimenti!
la mia ne sta per fare 11, anche se è con me "solo" dal 2003.
fu il regalo per il mio 18esimo. indimenticabile.
e comunque, a dispetto della nomea che le Ducati 2V hanno in tema di affidabilità, quasi 60k Km senza il minimo problema... lo considero un po' come un ringraziamento; solo chi è amato ama:)
CBR 600 F..una signora moto
Commento di: Luca87PR il 22-04-2011 00:36
anche la mia quest'anno compie 10 anni...ce l'ho da settembre 2007...comprata più per un occasione che per il desiderio perchè non avevo idea di cosa prendere,dovevo ancora guardarmi in giro..arrivavo da 4 anni di 125 sempre più modificato.....ma gia dal primo giro ho riscontarto un ottimo feeling..fin'ora ci ho fatto circa 20000km...usata in pista ,ferie,viaggi da 2 o 3 gg,giretti di mezza o di intere giornate...posso solo dire di essere contentissimo..da poco ho fatto del soft tuning visto la tappa al Mugello per darle qualcosina in più..e per quest'anno son previste varie pistate (Imola,Varano,Franciacorta)..secondo me è una delle migliori tuttofare che ci sono in circolazione..la nuova..bahhh non l'ho mai provata..ma esteticamente non mi dice proprio niente (è un Hornet col le carene) e ha anche poco più di 10cv in meno..secondo me è un offesa per le nostre chiamarla Cbr 600 F : D anch'io,come texas,la tengo finchè non muore del tutto..poi alla fine sono uno smanettone,quindi se dovesse morire..la faccio resuscitare..e un mio scopo è di farla diventare d'epoca per il suo onore..e siam gia a metà strada : )
Re: CBR 600 F..una signora moto
Commento di: texastornado il 22-04-2011 07:58
ciao luca. felice che tu abbia preso questa saggia decisione
anche la tua quindi è un 2001...
un utilizzo globale che denota la bontà di questo prodotto
tanti buoni km e pistate a bordo della tua gloriosa cbr
Commento di: bande il 25-04-2011 17:12
il tachimetro adesso segna 75000? wow!! come si sta in orbita di fuga dalla Terra?
Commento di: Ugo51 il 28-04-2011 11:02
:D:D:D
Commento di: il_gattaccio il 27-04-2011 09:39
Buon compleanno, regina. Texas, immagino che tu le abbia portato nel garage una torta con 10 candeline nkg :) Bell'omaggio alla tua destriera e tanta buona strada per entrambi ;)
Commento di: texastornado il 27-04-2011 13:03
ciao mitico gattaccio.
beh come regalino le ho fatto una revisione di legge e le ho regalato delle stripes personalizzate ai cerchi, ma di regalini in questi 5 anni ne ha avuti diversi
quasi tutti estetici per renderla sempre giovane
ovviamente però, nel suo garage conservo tutti i pezzi originali, perchè al compimento del ventesimo anno, dovrà tornare tutta originale.