La Community Ting'Avert
Basta poco a cambiarti una giornata...
Scritto da sidro93 - Pubblicato 08/02/2011 19:35
Ore 7:15, la sveglia spietata come al solito mi costringe ad alzarmi per affrontare un altro giorno di scuola...

Mi preparo, esco di casa, un freddo pungente mi assale, il prato sotto casa è ghiacciato. Apro il garage, e vedo lei, la mia bambina, fonte di tutte le mie gioie. Riscaldo il motore prima di partire e nel frattempo indosso l'abbigliamento tecnico... Frizione, prima e si parte.

Mi dirigo verso il centro, il traffico è spaventoso, molto più del solito. Poco dopo vedo una supersportiva a terra, i miei occhi non vogliono guardare, il pilota è stato portato via in ambulanza e prego per lui affinchè possa risalire sulla sua moto il più presto possibile... Arrivo tardi a scuola e putroppo la giornata cominciata male peggiora sempre più. Dopo 6 ore di estenuante lezione (e dopo aver preso un bel 4 a fisica) esco e guardo il cielo, è una giornata stupenda, non c'è una nuvola in cielo, mi dirigo verso la mia moto, sempre lì pronta ad aspettarmi e parto... Tutti i miei pensieri svaniscono, siamo solo io e lei, la brutta giornata la lascio alle spalle, lei è la mia unica medicina alle mie ansie e preoccupazioni.

Poco prima di arrivare a casa vedo arrivarmi incontro un motardista con la sua suzuki, ci scambiamo un cenno del capo e lui mi mostra le due dita a V, ricambio con un sorriso enorme. Continuo la strada verso casa preso dall'euforia e dalla gioia, non riesco a smettere di sorridere... Lascio la mia bimba a riposare in garage non senza averle dato prima un bacetto, salgo a casa, saluto ed abbraccio mia madre, mi guarda stupita e mi dice:"Perchè ridi? Buona giornata a scuola?" la guardo con gli occhi che mi brillano e le dico: "No... ma se te lo dicessi non capiresti mai...". La lascio cosi', attonita e basita, non capendo ciò che le avevo appena detto. Mi dirigo in camera e poso il casco, mi butto sul letto e chiudo gli occhi... Basta veramente poco a cambiarti una giornata!!!
 

Commenti degli Utenti (totali: 17)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: NitroCento il 08-02-2011 20:57
Poche righe ma intense... e l'abbraccio a mamma è la ciliegina! ;)

Lampss
Commento di: loved il 08-02-2011 21:08
...in questi due giorni di sole a Milano mi è successa la stessa cosa...solo che io devo abbandonare la mia bimba fino a sera.
Mi ci ritrovo alla grande nelle tue frasi.....a parte il quattro...(ma quando andavo a scuola ne avevo una bella collezione).....
L'unica cosa a cui penso quando entro in ufficio è quando finira' la giornata......per andare a fare un po di pratica con la mia bimba.....
Lamps!!
Commento di: Stefano149 il 09-02-2011 11:12
x me la sveglia è alle 5 ma dalla 14 e 30 la bimba è tutta x me anche con queste temperature non proprio primaverili
Commento di: B_VOX17 il 09-02-2011 21:44
idem.. in questi 3 giornate di solo ho preso finalmente la mia pupa per andare a lavoro. esco dal garage alle 8:25, freddo,fretta e traffico sedano la goduria del ritorno in sella ma il rombo "invernale" del motore e quei colori freddi e luminosi hanno quel non so che di speciale.poso la moto e timbro alle 8:59...GRAZIE PUPA!! in macchina sarebbe stato 9:02 minimo con conseguente mezz ora di recupero straordinario.Invece alle 18:10 sono bello vestito con la moto accesa a scaldare,collega che si ferma e fa:"Bello eh?! 12 gradi sono Estate per un centauro!!" con sorriso.Io: "Vedo che te lo ricordi! Quand é che te la ricompri e mi fai compagnia??"
Salgo,parto e inizio a Respirare pur essendo nuovamente in mezzo al traffico, in una zona industriale ma nuovamente quel rombo,quella sensazione unica del guidare una moto e ora, quei colori affascinanti dei tramonti invernali fatti di colori quasi notturni regalati dalle sagome delle Alpi, mi sollevano e mi portano a casa.Spenta la moto si torna nell altra dimensione.
Commento di: bimbo_house il 10-02-2011 00:38
a pisa sempre ci si saluta cosi!!fin da quando avevo il 50ino!!!ho sempre avuto passioni per la moto!=) è sempre emozionante quando ci si saluta!
Commento di: limited-edition il 10-02-2011 19:26
nu bel momento tutto tuo che non dimenticherai mai!!
Commento di: lovinbikes il 10-02-2011 19:32
Bellissimo racconto, breve ma, com'è già stato detto, intenso :)
Abbiamo la stessa età, sono anche io un 93.. hai ragione, non importa quello che succede a scuola, quando si torna a casa con la propria bimba è come se la mattina non fosse mai esistita, se poi si incrocia un motociclista che ricambia il saluto beh.. settimo cielo :D
Comunque vada la mattinata a scuola, bene o male, so che la mia rs è là fuori che mi aspetta, pronta a condividere momenti di gioia o di nervoso..
lamps!!
Commento di: Maurizio60 il 10-02-2011 21:53
E' proprio così anche per me.. se non fosse che per recarmi al lavoro vado sempre in mto, da casa mia al lavoro mi dividono 30 km di cui 15 su una bella Statale (Flaminia) non credo che troverei la forza di svegliarmi tutti i giorni alle 04.30 per uscire di casa alle 05.30 e si mi piace prendermela comoda la mattina e cerco di anticipare il traffico che inesorabilmente da li a poco congestionerà tutto il percorso che sono solito fare.. anche io come te, mi basta vedere Rocco (nel mio caso il mio bambino) perchè sono ancora assonnato dall'alzataccia mi passi... qualche minuto per far scaldare il motore e si parte.. l'aria gelida della temperatura intorno ai 0 gradi mi toglie definitivamente quel residuo di sonnolenza, non mi da fastidio anzi la trovo piacevole.. vedo su di me gli sguardi delle persone che incrocio in automobile come per dire "con questo freddo la moto.. questo è matto"!!! Chi non VIVE LA NOSTRA PASSIONE non può capire...

E dopo una giornata di lavoro, lui Rocco il mio bambino è lì nel parcheggio che mi aspetta e mentre mi avvicino, sembra strizzarmi l'occhio.. come per dire.. dai che si riparte! Il ritorno è ancora più piacevole, una volta saltato il centro posso godermi i 15 km di Statale che restano per arrivare a casa..

Si se non fosse per Rocco che mi accompagna al lavoro tutti i giorni, scrollandomi di dosso lo stress della giornata, sarebbe sicuramente una giornata più pesante.. ma questo noi Motociclisti lo sappiamo bene.. la Moto logora chi non c'è l'hà!

Loro.. non possono capire il perchè ci basta la nostra moto per dare una svolta diversa alla nostra giornata.

Grazie per questa tua testimonianza, ti Auguro Buona Strada Sempre!
Commento di: Jecko il 11-02-2011 22:15
Un bellissimo racconto. Mi hai fatto emozionare. Grazie.
lamps
Commento di: Ospite il 12-02-2011 00:24
Se basta solo questo a cambiare una giornata nò, è un miracolo. Io sono sempre con l'auto, poco con lo scooter(per di più un 50ntino) ma in entrambi i casi il più delle volte relazionare con gli altri utenti vuol dire mandare a ca**re il prossimo. Capisco che la passione per le 2 ruote accomuna e aggrega, ma faccio fatica a immaginarmi così. Qua la mattina per andare al lavoro e riuscire a timbrare in orario si calpestano i diritti umani, e parlo della provincia. Che dire, crescete e moltiplicatevi! Ciao
Commento di: Maurizio60 il 12-02-2011 00:31
Motociclisti... strana e meravigliosa gente!!! Questo fa la differenza ;-)
Commento di: lovinbikes il 12-02-2011 18:38
Già, ho notato che è così quando parlando dell'usanza del saluto ecc. con altre persone non motocicliste o solo con "gente che guida la moto" ti guardano come per dire "cosa me ne frega di salutare la gente che manco conosco".. beh, un po' dispiace sentire cose del genere..
Commento di: Maurizio60 il 12-02-2011 21:44
Non basta possedere una moto per essere un Motociclista.. non ho nulla in contrario a chi possiede solo la moto senza sentirla battere nel cuore.. ma un Motociclista lo riconosci dallo sguardo che ti manda da dentro il casco quando i nostri sguardi per un secondo si incrociano.. quando vedi uno fermo sul ciglio della strada con la moto sul cavaletto e capisci che qualcosa non va e ti fermi e gli chiedi.. tutto ok? Quando non vedi l'ora che venga Domenica mattina per svegliarti alle 07.00 per andarti a fare 300 km in sella con gli Amici, perchè vuoi condividere con loro questa giornata che già sai essere piena di Emozioni.. perchè un Motociclista non dirà mai.. "cosa me ne frega di salutare la gente che manco conosco"

Orgoglioso di fare parte di questo fantastico mondo!
Commento di: Hondacross95 il 16-02-2011 21:48
ho provato la stessa emozione quando un giorno, mentre facevo il mio solito giretto estivo, un motardista, mi ha incontrato proveniente dalla direzione opposta, ha rallentato ed ha sollevato il braccio formando una V con le due dita...e io che con il mio 50ino, mi sentivo finalmente parte di quell'enorme famiglia, io con la mia piccola moto potevo fare parte di qualla bellissima parte di persone che come me, ha un enorma passion eper le 2 ruote...
Commento di: lanternerosse il 17-02-2011 07:44
Ma come si capisce bene quello che ci succede, bravo!
Mi autorizzi a copiarlo (a tua firma ovviamente) su un altro forum?
Commento di: Sidro93 il 17-02-2011 22:32
certo nessuno problema, anzi mi fa piacere :)
Commento di: Cianche il 19-02-2011 21:59
Son sempre felice quando leggo queste cose per mano di giovani motociclisti.......tanti potranno storcere il naso quando ci vedono a giro con temperature glaciali e sicuramente non ci capiranno perchè sogghigniamo felici quando arriviamo al lavoro alle 7 di mattina con -6 e ci dicono che in macchina sarebbe meglio, solo noi ci possiamo capire quando ci incrociamo ed il braccio d'istinto si alza in saluto, quando stiamo a ore a pulire la moto solo perchè è l'unico momento che abbiamo per rilassarci con lei , quando nel parlare fra di noi ci si illuminano gli occhi solo ad accennare ad una emozione che abbiamo provato e la condividiamo solo con gli altri che la possono capire visto che per le persone normali son solo tragitti da...a.. .
Grazie a tutti voi che mi emozionate ogni volta e grazie a mio Padre che mi ha dato la chiave per capire questo fantastico mondo... 40 anni fà!!!!

Lamps a tutti e buona strada.....tutta curve!!!