La Community Ting'Avert
Il destino nelle nostre mani
Scritto da Paperotto - Pubblicato 08/02/2011 09:28
L'amore per la moto è amore per la vita e per chi resta a casa aspettando, in silenzio, il nostro ritorno.

Le mie parole non vogliono essere un facile monito, ad inizio stagione, alla prudenza ed alla ragionevolezza. Ritengo sia giusto che si viva la personale simbiosi con la propria moto nella maniera più libera ed avvolgente ma bisogna sempre tenere a mente che il rischio è dietro ogni curva; quando meno lo si aspetta.

Una gita in moto è un po' come il Natale: forse il momento più bello è l'attesa, il momento che verrà, le emozioni che ti aspettano e ti investono e che ti fanno sorridere nel pensare che sei fortunato nel poterti godere degli istanti di pura magia interiore.

Il rapporto con la moto non si limita alle poche ore o giornate durante le quali la dominiamo, ma continua una volta tornati a casa nelle cure che prodighiamo per la sua pulizia poichè deve essere sempre pronta a partire; ad accompagnarci fedele ed efficiente.

Desidero dire che la moto è un Qualcosa che è legato interiormente a noi e che non deve rappresentare lo sfogo di personali stati d'animo ma bensì la loro cura; non si deve aprire il gas per farsi passare qualche arrabbiatura ma occorre lasciarsi condurre e sentire il piacevole effetto che la libertà ci può donare.
 

Commenti degli Utenti (totali: 8)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: NEGURO79 il 08-02-2011 14:07
Bell'articolo Paperotto, esattamente quello che penso anch'io, e come dici giustamente tu, non dimentichiamoci mai di chi ci aspetta a casa.
Un saluto. ;-))
Commento di: driver69 il 08-02-2011 14:36
Condivido pienamente,la voglia di andare a fare una bella gita,è sempre in cima a ogni pensiero perché il pensiero di poter viaggiare mentre assapori l'aria,i paesaggi e soprattutto ti godi al pieno la tua moto è una sensazione unica che solo noi appassionati possiamo capire!!!!!!Te lo dice uno che usa la propria bambina tutto l'anno e con qualsiasi tempo!!!!!!!!!!!!!!!!Ciao e mi raccomando casco ben allacciato,luci accese anche di giorno e PRUDENZA SEMPRE!!!!!!!!!
Commento di: Axe991 il 08-02-2011 23:10
Condivido pienamente, sopratutto sul fatto che non deve essere uno sfogo per un'arrabbiatura, che è stata la causa della mia caduta, con conseguente operazione alla mano, di un paio di mesi fa... Ragazzi, sulla moto solo nel pieno delle proprie capacità, è meglio lasciar passare una mezz'ora per far sbollire la rabbia, che rischiare e fare cazzate...
Commento di: rodolforoad il 09-02-2011 23:22
concordo pienamente.. un mio collega circa un anno fa ha rischiato di morire... aveva litigato con la sua ragazza ed è andato via in moto con la rabbia in corpo e alla prima curva presa con il gas troppo aperto,è uscito fuori strada ed ha sbattuto su un muro in cemento armato... aveva il giubbotto con air bag ed è stato questo che gli ha salvato la vita.. è stato 1 mese in rianimazione ed oggi a distanza di un anno ha ricominciato a lavorare anche se una mano non la muoave ancora bene ma è vivo....
Io rispetto la vita rispettando la mia "rossa" tra me e lei c'è un legame che nn so spiegare lei mi da fiducia e credo che anche se assurdo lei in qualche modo mi fa capire che lo avverte... saro' pazzo ma davvero senza un anima.. sarebbe solo una moto..
Ogni poeta ha la sua musa.. a me basta l'hayabusa..
Commento di: driver69 il 12-02-2011 13:43
No secondo me non sei pazzo,e te lo dice uno che tutte le sere le da la buona notte e la ringrazia per il bel giro fatto(anche se la maggior parte delle volte la uso solo per andare al lavoro),la saluto e le dico che ci vediamo domani.Se non la uso,ed è raro,le dico che per oggi la faccio riposare.Mentre scrivo sto pensando se magari siamo veramente fuori di testa??????????Se anche così fosse sai cosa ti dico,chi se ne frega perché noi siamo capaci ad interagire con la nostra moto,siamo capaci di saper condividere delle splendide emozioni e sappiamo cosa vuol dire viaggiare e divertirsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!Comunque complimenti per la scelta della tua moto!!!!!!!!!!!
Commento di: Maurizio60 il 10-02-2011 22:02
Consigli e appelli come questo dovrebbero essere il nostro pane quotidiano.. vorrei poter leggere molti più "appelli" dedicati alla sicurezza pro-Motociclisti da parte dei Motociclisti, che spesso purtroppo restano inascoltati.. ma sono convinto che proprio da noi Motociclisti dovrebbero partire consigli di questo tipo.

Buona Strada Sempre ;-)
Commento di: ClaZblack il 10-02-2011 23:08
Avete tutti perfettamente ragione!io se fossi a casa, sapendo che la mia ragazza, o addirittura mio figlio "anche se non sono ancora padre"sono in giro per Val d Aveto o colli vari non so come starei....sicuramente vivrei con la tachicardia ogni week end.Purtroppo è così,ragazzi non dobbiamo dimostrare niente a nessuno!non siamo più furbi se impenniamo, pieghiamo fino a limare le pedaline o arriviamo 30sec prima di un altro.rischiamo solo di dar dispiacere a chi ci ama o addirittura a chi non centra nulla.Non critico nessuno,tutto ciò è rivolto in primis a me stesso!
Un lampeggio a tutti!
Commento di: LOSTRANGOLATORE il 15-02-2011 22:12
....condivido in toto.