La Community Ting'Avert
Un anno di vita
Scritto da StefRoma - Pubblicato 18/01/2011 14:04
Il 18 gennaio dell'anno scorso, mi sveglio con dei fastidi all'addome che da lì a poco diventano lancinanti, quasi da svenimento...

Ambulanza, ospedale, ore di attesa dopo la visita con dei dolori che mi facevano contorcere su quello scarno lettino.

Alla fine un chirurgo decide di farmi fare una tac, il responso parla di perforazione intestinale devo essere operato urgentemente. Finalmente so di cosa si tratta, fra poco i dolori passeranno verrò operato.

Mi trasferiscono vicino alla sala operatoria per le operazioni di rito, accanto a me la mia fedele compagna con le lacrime agli occhi, lei sa la verità io no.

I dolori sono ormai insopportabili da molte ore, da quando sono arrivato al PS ne sono passate non meno di 9, che si riveleranno importantissime per quello che succederà in seguito.

Prima di entrare in sala ci salutiamo con Laura certo che l'avrei rivista poco dopo.

Chiaramente non sapevo nulla di quanto stava accadendo, il mio battito cardiaco era aumentato di molto e la pressione era scesa, la prima diagnosi è perforazione intestinale con setticemia in atto.

L'intervento dura diverse ore, durante quest'ultimo smetto di respirare autonomamente e, mi collegano al respiratore automatico sono in coma, quando i chirurghi escono dalla sala operatoria il responso è impietoso: non c'è più nulla da fare, non arriverà alla mattina successiva, lo trasportiamo in rianimazione.

Vengo trasferito in un altro ospedale perché lì non c'è questa struttura, i miei familiari seguono l'ambulanza nella disperazione, anche in quest'ultimo posto non danno speranze sono in shock settico, il peggio del peggio, dicono ho iniziato con i polmoni, in breve tempo ad uno ad uno tutti gli organi collasseranno, raccomandano di tenere i cellulari accesi perché a breve potrebbero essere chiamati, il mio organismo non reagisce quindi...

Il giorno dopo vengono avvisati gli amici e parenti che tra lo sgomento generale mi fanno visita attraverso quel vetro che ci separa, naturalmente questo mi viene raccontato perché sono sempre in coma.

Una mattina (sono passati 12 giorni) apro gli occhi e penso che mi hanno svegliato dopo l'intervento, così non è, c'è qualcosa che non torna, ho un tubo in bocca che mi fa respirare, non ho assolutamente forza, ho le braccia e mani gonfie tanto da non riuscire a muoverle ed a chiuderle, sento dolori alla testa e alle gambe, non capisco cosa stia succedendo.

Finalmente qualcuno mi spiega la situazione, sono invaso dall'infezione, sono stato tenuto in coma farmacologico per tutto questo tempo, ho poche speranze.

Vengo assalito dalla disperazione, sono impotente, mi riaddormento, non ho più la cognizione del tempo, sento una voce credo di stare a sognare apro gli occhi e vedo Laura piena di lacrime di gioia, la mia felicità è immensa (scusate mi sto commuovendo al ricordo).

Mi mette al corrente di quanto è successo e quanto è grave la situazione, ma adesso ho una certezza almeno nella mia mente, ce la farò!
In questo periodo molte persone mi sono state vicine una fra tutte Marko60, che più o meno tutti i giorni mi veniva a fare visita.

Le giornate passano lente, la situazione ai medici sembra sempre più irreparabile, ma io vedo che ogni giorno che passa recupero forze e sto meglio del giorno prima, sarà come dicono loro boh.

Alla fine contro ogni previsione medica di possibilità di salvezza dopo 64 giorni esco ridotto ad un mucchio ossa dall'ospedale vivo e con le mie tremolanti gambe.

Questo periodo della mia vita mi ha fatto capire quanto sia importante l'amore e la forza che quest'ultimo trasmette a noi e quanto c'è d'aiuto nei momenti brutti.
La mia compagna è stata determinante nell'aiutarmi e sostenermi nei momenti in cui stavo pensando di lasciarmi andare, a volte è stata molto dura ma ha ottenuto l'effetto desiderato, nulla era più bello e importante del suo sorriso anche quando non c'era da ridere affatto. Mai finirò di ringraziarti Laura, ma in cuor tuo sai.

In questa fase della mia vita ho capito alcune sfumature delle persone, quelle su cui facevo affidamento sbagliando e quelle su cui non ne facevo. Quando ero in fin di vita c'è chi mi ha pugnalato alle spalle in maniera vergognosa, fino a quel momento si erano dichiarati amici, ma la vita è cosi, guarda avanti e non ti curar di loro.

Mi è stato di grande aiuto il mio amico Marko60, che con tutte le sue visite pomeridiane mi allietava e mi faceva fare due risate, i ViterBikers egli altri amici del Tinga che mi hanno fatto visita spesso e, quelle persone che non mi aspettavo Falkonero, Powerbe a dimostrami il loro affetto in quanto non è che avessimo grande confidenza. Tutte quelle persone che mi hanno mandato MP o mi hanno chiamato quando ero in grado di rispondere al telefono, tutte persone di questo forum (al di fuori dei miei amici extra Tinga e dei parenti).

Ho capito sulla mia persona che gli amici si vedono veramente nel momento del bisogno, ad un anno di distanza li voglio ringraziare e dir loro che gli voglio bene. Grazie grazie grazie.

Altro momento importante è stato quando sono risalito sulla moto, avevo le lacrime agli occhi ero felice come un bambino, anche se ho alle spalle 38 anni di 2 ruote, era come se fosse la prima volta. Che bello sentire l'aria in faccia, andare a prendere Laura che ha avuto il coraggio di montare in sella (ma lo sappiamo che non ha tutte le rotelle :-))

Ritornare alla vita, uscire con gli amici, condividere con loro quei momenti, tutto quello che diamo per scontato ma scontato non è.

Ho capito che le cose a cui spesso diamo importanza o a cui aspiriamo o gli stereotipi non contano nulla, solo due cose sono veramente importanti, l'amore e la vita.
Sì, la vita la quale spesso diamo per scontata ma che è appesa ad un filo e, quel filo lo avevo quasi rotto del tutto.

Quando venni fatto moderatore scrissi un articolo "Emozioni" relativo a quello che avevo provato da quando mi ero iscritto al Tinga; beh oggi posso dire di essere stato ben felice di farlo, perché questo forum mi ha permesso di conoscere delle persone veramente meravigliose con le quali ho stretto amicizia e condiviso momenti bellissimi e con i quali abbiamo dei sogni nel cassetto ancora da realizzare.

Quindi ancora un' altra volta grazie amici grazie Tinga e scusatemi se sono stato tedioso, ma volevo festeggiare con voi il primo anno della nuova vita che il Signore mi ha donato.
 

Commenti degli Utenti (totali: 108)
Login/Crea Account



I commenti sono di proprietà dell'inserzionista. Noi non siamo responsabili per il loro contenuto.

Commenti NON Abilitati per gli utenti non registrati
Commento di: Davide il 18-01-2011 14:07
Io sono stato veramente contento di aver rivisto te e Marko quest'inverno, insieme, ancora una volta, a Casina. E' come se questa volta il bivio scelto nell'universo parallelo che qualcuno dice esistere e che ognuno di noi percorre mi abbia portato nella direzione dove vi avrei ritrovati.

Ben ritrovati, quindi
Commento di: StefRoma il 18-01-2011 14:27
Grazie Davide, è stato bellissimo per me fare quel viaggio con Marco a Casina e rincontrarci di nuovo.
Commento di: topgun il 19-01-2011 09:35
In bocca al lupo, di vero cuore, per la prossima prova che sara' sicuramente superata, sei forte e generoso e di animo tenace e sereno, ce la farai a risolvere definitivamente tutto. Ti aspettiamo tutti in moto, molto presto. Tonino di Lauro
Commento di: StefRoma il 19-01-2011 10:19
Crepi il lupo Tonino.
Commento di: warez il 18-01-2011 14:13
...goditi la tua nuova vita!...a volte ci vuole un segno, un qualcosa per farci assaporare i veri valori della vita...riconoscere chi è importante e chi no...non sempre è facile e non sempre lo facciamo...
auguri! un abbraccio..
Commento di: StefRoma il 18-01-2011 14:29
Grazie warez, ti posso garantire che ora li apprezzo veramente.
Commento di: brusca il 18-01-2011 14:41
vedere la morte in faccia, a mio avviso non è male (se lei poi se ne va)... ti sposta l'ordine delle priorità in maniera considerevole.
scommetto che ora sei un uomo migliore... e ricorderai (tra qualche anno magari) quell'episodio con affetto.

in bocca al lupo e non mangiare cose appuntite :) ;)
Commento di: StefRoma il 18-01-2011 14:55
Crepi il lupo, ma non è stata una cosa appuntita :-)
Commento di: led il 18-01-2011 15:27
Stef il tuo racconto e' cosi' bello che mi sono commossa, Nn la finisco più di piangere... Che bello sapere di avere al proprio fianco delle persone cosi' speciali... Sai, io ho sempre sostenuto che se mi succede qualcosa di brutto e' solo per consentirmi di apprezzare cio' che mi succederà in seguito... Nel 2006 ho avuto un brutto incidente (assolutamente Nn paragonabile al tuo), ho preso un calcio,mentre lo stavo pulendo, da un cavallo,che mi ha completamente distrutto l'articolazione del gomito(nella vita domo e addestro cavalli).Mi hanno operato d'urgenza messo chiodi e fili che sembravo robocop e mi hanno detto che nn avrei più recuperato l'uso del braccio... Ho fatto un anno di fisioterapia, dolorosissima e dopo sei mesi avevo già ripreso a montare a cavallo nonostante Nn avessi tutta la funzionalità dell'articolazione... Ora ho una piccola invalidità perché Nn stendo e Nn piego più il braccio come prima, ma la cosa Nn mi impedisce di sfrecciare in moto ... Tutto mentre lo stavo pulendo per dirti che grazie a questo incidente, ora sono una motociclista... Avere affronato questo incidente con positività mi ha fatto capire la mia forza, che prima Nn sapevo di avere e ha fatto in modo di farmi fare cose di cui prima avevo il terrore (andare in moto per esempio) e ancora mi ha fatto capire che la vita e' una, breve e va vissuta in ogni suo attimo... Ringrazio tutti i giorni quel cavallo che mi ha fatto cambiare e ovviamente anche il signore che ha fatto si che finisse tutto bene... Un abbraccio e, dato che sei il moderatore della mia regione, spero di conoscere te e la tua Laura che tra l'altro si chiama come me... Lamps...
Commento di: StefRoma il 18-01-2011 16:18
Grazie Laura, spero di conoscerti presto e condividere inseme a te e alla mia Laura tanti Km insieme. :-)
Commento di: zia_fly il 18-01-2011 15:37
... mio caro Stefano che gioia leggere oggi il tuo articolo dopo tutto quello che hai/abbiamo passato.
Questa esperienza ci ha insegnato qualcosa della vita e molto ci ha fatto capire su noi due.
Porto nel cuore tutte le emozioni vissute ed oggi ogni tuo sorriso è per me come il primo sorriso che mi hai donato al tuo risveglio.
Commento di: StefRoma il 18-01-2011 16:23
Questa esperienza ci ha insegnato qualcosa della vita e molto ci ha fatto capire su noi due.

Non potevi trovare parole migliori. Un abbraccio.
Commento di: LelloZ750 il 18-01-2011 15:57
stè è stata dura ma ne 6 uscito sano e salvo,ma sopratutto con una grande forza di volontà e di vivere,come ti dico sempre:sei tosto!un abbraccione a te e laura!
Commento di: StefRoma il 18-01-2011 16:24
Grazie a te Lello che mi hai rimesso in piedi bene. :-)
Commento di: neromorfeus il 18-01-2011 16:37
per Te e per pochi altri......ci sono e ci sarò......SEMPRE !!!

Nero
Commento di: StefRoma il 18-01-2011 16:46
Grazie Francè........, lo stesso è nei tuoi confronti. ^__^
Commento di: Maurizio60 il 18-01-2011 16:44
Grazie Stefano per aver voluto condividere con noi questo tuo articolo che racconta di quanto hai dovuto passare, di esser stato aggrappato alla Vita per un filo.. è banale lo sò ma sono felice che tutto è andato per il meglio..

Un'abbraccio, Maurizio
Commento di: StefRoma il 18-01-2011 16:48
Grazie Maurizio. :-)
Commento di: SpanknapS il 18-01-2011 17:06
Grande Stefano! :D
Sono stracontenta per te!!! Quando si vivono esperienze come questa, la vita ha un ribilanciamento di valori che non ha eguali: si riconosce chi ci vuole bene davvero da chi non ce ne vuole abbastanza, si lotta per vivere, e per vivere appieno. Ma questo mi sa che lo sai già :)

Un abbraccio!
Commento di: StefRoma il 19-01-2011 01:33
SpanknapS, ricambio con affetto l' abbraccio.
Commento di: benso82 il 18-01-2011 17:53
Stef io non sapevo assolutamente nulla di tutta questa storia...comunque sono fiero di conoscerti!
Commento di: StefRoma il 19-01-2011 01:37
Grazie Benso non posso che ricambiare.
Commento di: Elvis_ il 18-01-2011 18:20
stef , io sono entrato da poco a fare parte del tinga .. tutto questo non lo sapevo era ovvio, ma adesso che l'ho letto ho capito tutto e ti dico che mi dispiace dal piu profondo del cuore perche ci sono passato con mio zio, però lui e stato meno forte di te ...la vita delle volte ti fa soffrire per capire veramente cosa dovrai fare e con chi lo dovrai fare, e dura ma sa ricompensarti ( esempio chi ha creduto in te e ed sempre venuto a trovarti anche se tu eri in coma).. non conosco tante persone del forum e normale ma diciamo che gia ho capito con chi parlo anche solo leggendo i commenti dei post e i commenti che ci sono ...ho conosciuto cippo, jorgos, tuonino, led, ecc ecc ma non so perche mi sono affezionato a delle persone che ancora non ho visto, come te neromorfeus, mooncry e san brembo !!!un motivo ci sarà no !!!!! stef auguri e complimenti per come ti sei comportato difronte al superiore !!!!
Commento di: StefRoma il 19-01-2011 01:41
Elvis, sei "nuovo" ma è come se fossi un veterano, vedrai ti troverai bene in mezzo a questa banda di matti (che matti non siamo). Spero di conoscerti presto ciao.
Commento di: San_Brembo il 18-01-2011 19:51
Ciao Stefano...
Prima di tutto la cosa più importante: E' bello averti ancora fra noi!
Poi cos'altro aggiungere.. Non cado dalle nuvole per ciò che hai scritto e sicuramente non meritavi il periodaccio che hai passato; o forse è proprio per questo che ti meriti la Persona che hai accanto:
Tosta quanto basta per spronarti nella tua ripresa ma innamorata a tal punto da non mollarti mai, anche quando tutto sembrava andare per il peggio ed era dura ogni giorno di più..
Non mi metterò mai nella lista delle persone che ti sono state più vicino, ho cercato di rispettare
e dare precedenza non solo ai tuoi parenti ma anche a chi ci dava notizie riguardo la tua salute
dicendoci che ancora non era il momento delle visite.
Quando un giorno presi il treno per venirti a trovare insieme a Marianna ci dissero che ti avevano dimesso e fù davvero una bella notizia.
Sono una persona che non dà molta importanza ai messaggi ed agli "abbracci virtuali", soprattutto se poi al seguito non c'è qualcosa di vero e tangibile... Mi spiego meglio.. Ho imparato dalle esperienze tua,di Marko e del mio amico Iao che quando succede "un fattaccio"
in teoria sono tutti amici tuoi, tutti hanno avuto a che fare con te, tutti hanno il tuo numero di cellulare.. insomma.. un esplosione di improvviso affetto..
C'è gente che che pensa d'esserti amico perche sei nella sua lista di contatti su Facebook o perchè qui sul Tinga accanto al tuo avatar c'è un smile.. Dimenticando che esistono tanti bei piccoli gesti per dimostrare la propria vicinanza ad un'altra persona; in silenzio, "lontano dai riflettori"
e senza stare lì a tenere il conto delle visite fatte ad essa come fosse una competizione..
Io mi accontento di poterti ancora guardare in faccia senza dovermi vergognare, e non è una magra consolazione, Anzi..
Ti auguro di riprenderti il più velocemente possibile e spero di partecipare presto ad una bella
uscita insieme.
Ciao Stè, a presto!!
Commento di: Elvis_ il 18-01-2011 20:05
ciao brembo forse io sono ancora piccolo anche se ho 21 anni, però ci sono delle persone del gruppo che mi ci sono affezionato...ho incontrato cippo led jorgos tuonino daniele 83 ..ecc ecc però i veri sentimenti di affetto che io sento anche se forse saranno sbagliati sono verso te stef mooncry e neromorfeus ,scenic.... forse sarà sbagliato o forse sarà giusto però siete gli unici ad avermi davvero colpito !!!!!
Commento di: StefRoma il 19-01-2011 01:31
Caro Brembolo, ti chiamo amichevolmente così come tante volte ho fatto, anche io come te non do importanza agli abbracci virtuali. L' affetto e la solidarietà degli amici e delle persone care come te, viaggiano su un altro canale, si sentono e basta.
Commento di: StefRoma il 19-01-2011 01:42
Caro Brembolo, ti chiamo amichevolmente così come tante volte ho fatto, anche io come te non do importanza agli abbracci virtuali. L' affetto e la solidarietà degli amici e delle persone care come te, viaggiano su un altro canale, si sentono e basta.
Commento di: cioccolai59 il 18-01-2011 20:10
Ti capisco benissimo.........un abbraccio grande e a presto!!!!
Commento di: rodrigo il 18-01-2011 21:04
che dire:saranno i miei 71 anni a farmi commuovere ma anche a me sono venute le lacrime.Forza ROCCIA,spero di incontrarti un giorno.Ciao.
Commento di: StefRoma il 19-01-2011 01:48
Cioccolai un grande abbraccio anche a te, speriamo di vederci presto, magari nelle Marche.

Rodrigo sei tu che mi fai commuovere con la tua risposta, a presto ciao.
Commento di: mooncry il 18-01-2011 21:17
leggendo il tuo racconto ho rivissuto tante cose..... alcune belle, alcune brutte.....
ma quello che mi stringe di più il cuore e mi fa felice è l'immagine recente di te, Marco e me che ce la ridiamo di gusto.... le cose brutte sono passate, sono rimaste solo quelle belle..... e lo sono ancora di più di come non lo siano mai state......
e quindi ti dico semplicemente, con una lacrima ed un sorriso, che per te Amico mio ci sarò sempre.... e che ti abbraccio con affetto......

....e abbraccio forte anche Laura..... una incredibile grande Donna.....
Commento di: StefRoma il 19-01-2011 01:52
le cose brutte sono passate, sono rimaste solo quelle belle..... e lo sono ancora di più di come non lo siano mai state......

Come è vero Maurè amica mia, con una lacrima ed un sorriso ci sarò sempre per te. Un abbraccio forte.
Commento di: gabstara il 18-01-2011 22:43
Mamma mia Ste' ... Vicissitudini personali mi hanno tenuto lontana dalla tua vicenda che ho seguito da lontano , per sommi capi , ma.... Mamma mia !
Ma volendo vedere il bicchiere mezzo pieno (cosa che contraddistingue parecchi di noi vecchietti) questa storia ti ha donato occhi nuovi, per guardare diversamente la vita che hai davanti e le persone che ti sono intorno e vicine.
Bentornato !
Commento di: StefRoma il 19-01-2011 01:53
Grazie Gabriele. ^__^
Commento di: RunAgainstDTime il 18-01-2011 23:16
ed in qs anno di vita nuova abbiamo avuto modo di conoscerci anche noi..... e la stima e l'affetto che provo per te e Laura come anche per pochi altri che ho conosciuto nel Tinga sono quanto di più particolare e perciò prezioso, mi sia capitato di avere negli ultimi dieci anni....... dovrei ringraziare anche io (se fossi credente ) per continuare ancora a poter frequentare ed a voler bene a delle persone diventate modello di energia vitale ..... Lo faccio uguale ....... in un mondo a me nuovo ed ignoto... ma desiderato da tempo immemorabile ... ho ancora CHI mi insegna veramente .... anche solo dando esempio, anche solo con l'ascolto dei Suoi racconti di vita .....
Commento di: StefRoma il 19-01-2011 01:57
Cara Sari in questo anno che ci siamo conosciuti ho avuto modo di apprezzarti come persona e come motociclista, anche se hai il dito impazzito e ti do qualche scappellotto sappi che io e Laura ti vogliamo bene.
Commento di: RunAgainstDTime il 19-01-2011 10:27
^__^...... e se gli scappellotti tu non me li dessi ogni tanto, mi mancherebbero ......
Commento di: mario300 il 19-01-2011 00:40
Tanti Auguri Stef..... bello il racconto anche se legato ad un brutto evento, però il fatto che lo hai raccontato é più importante.. poi abbi fede col tempo ti cresceranno i capelli e metterai i dentini e........................... e ricordiamoci sempre che : la vita é n'affacciata e fenest!!! ti abbraccio !!
Commento di: StefRoma il 19-01-2011 01:59
Caro Mario, speriamo che i capelli mi crescano in fretta e anche i dentini per mangiare le tue sfogliatelle ^__^ A presto un abbraccio.
Commento di: Hellome il 19-01-2011 02:26
non sapevo cosa ti fosse successo, o meglio sapevo che avevi avuto alcune vicissitudini poco felici, ma non credevo cosi poco felici...
Credo di averti visto la prima volta forse a casina per natale 2009 o forse al raduno degli over quest'estate, agli over di sicuro, ricordo nicola che mi disse: ecco stef, è rimontato in sella dopo molto tempo: ce l'ha fatta! gli chiesi cosa avessi fatto, ma non seppe darmi notizie precise.




un abbraccione!
Commento di: StefRoma il 19-01-2011 08:54
Un abbraccione anche a te, a presto ciao. ^__^
Commento di: BieMWuistaXcaso il 19-01-2011 02:40
Stefano quando tu sei stato male ti avevo conosciuto da poco. Avevamo però già avuto modo di fare due "gitarelle" a Campo Imperatore (luglio e novembre, come ricordavamo stasera), ovviamente con la tua preziosa guida.
Per me eri il Coordinatore di questo bel gruppo, e la C Maiuscola non la metto a caso.
Adesso inizio a conoscerti meglio: non so bene che persona eri prima ma so come sei oggi. Prima esprimevo la mia solidarietà verso qualcuno che stava male. Adesso penso che non sei solo tu a dover ringraziare il "Principale" per averti lasciato tra noi. Lo ringrazio io per avermi dato la possibilità di conoscerti e insieme a me, ne sono certo, la lista di ringraziamenti sarà lunga!
E adesso daje con quest'ultima tappa che in primavera me devi fa veni' le vesciche dove sai tu! Un abbraccio forte!
Commento di: StefRoma il 19-01-2011 08:58
Francè, il "Principale" ha fatto davvero un gran lavoro, grazie per le tue belle parole e preparati: che appena conclusa cima Coppi te faccio venì le vesciche........... ^__^
Commento di: liberok il 19-01-2011 10:32
buon giorno stefano leggo solo ora la tua storia, sono al lavoro e sei riuscito a farmi commuovere anche perche mi e ritornato in mente (ma in verita mai scordato) un mio brutto incidente nel 2006 un frontale con un'auto. A differenza della tua storia differente per causa e modalita differente e per l'intensita delle emozioni e dolori provati ma con coclusione analoga che nella vita conta solo la vita in se stessa e l'amore che hai intorno. Io non sono credente ma i sentimenti non cambiano mi fa molto piacere di averti conosciuto di persona, e anche per questo che come ieri sera nonostante una piena giornata sento il bisogno incontrarmi con gente come voi per condividere le stesse passioni grazie alla prossima serata lamps lamps ;-)
Commento di: StefRoma il 19-01-2011 11:05
Anche per me è stato un piacere conoscerti Alessandro. ^__^
Commento di: liberok il 19-01-2011 11:21
grazie di cuore altrettanto Stefano.......Motociclisti...... strana meravigliosa gente! lamps lamps ;-)
Commento di: Lokcotix il 19-01-2011 12:02
Ti capisco, ho 21 anni e ho subito un intervento di 4 ore e ho fatto 2 settimane di ospedale ( anche se quello che è successo a me è meno grave di ciò che è accaduto a te) , comunque hai dimostrato di essere una persona molto forte ed di sapere combattere, caratteristiche a mio avviso molto importanti in alcune fasi della nostra vita e poi ricorda: ciò che non ci uccide può solo renderci più forti. Anche se non ci conosciamo ti mando un forte abbraccio
Riccardo
Commento di: StefRoma il 19-01-2011 21:00
Grazie Riccardo, ricambio l'abbraccio.
Commento di: damianus il 19-01-2011 12:50
Ero all'oscuro di questo retroscena, ti ho conosciuto dapprima come moderatore, poi sulle due ruote, ma non sapevo cosa c'era alle spalle, mi ha emozionato molto il tuo racconto, stè ti do un abbraccio davvero forte forte e un in bocca al lupo per il futuro !!
Commento di: StefRoma il 19-01-2011 21:07
Crepi il lupo, Il futuro spero sia inziato oggi, dal momento che sto in attesa dell'intervento ricostruttivo che avverrà lunedì. Un abbraccio anche a te.
Commento di: DucaSenior il 19-01-2011 14:32
Bello rivederti all'aniversario in piena forma.

Un abbraccio

Marco
Commento di: StefRoma il 19-01-2011 21:08
Grazie Marco, te lo dico lunedì se sto in forma, o nei giorni seguenti. ^__^ Un abbraccio.
Commento di: tribalfazer il 19-01-2011 14:44
Non sapevo della tua storia....
Leggo invece che ora stai bene...ed è quello che conta.
con amici come quelli che hai nominato.....vai alla grande
a presto
Commento di: StefRoma il 19-01-2011 21:11
Grazie Tribal, aspetto l'intervento di lunedi, incrocio le dita.
Commento di: gennarino il 19-01-2011 14:44
Stefano, quando sono entrato a far parte dei vecchietti biruotati avevi brillantemente superato tutto, e solo oggi leggendoti sono venuto a conoscenza di tutto ciò che hai passato. La tia descrizione mi ha fatto star male, riportandomi a qualche anno fa quando per un banalissimo intervento, a causa di un'emorragia interna della quale non si era accorto nessuno, ci stavo rimettendo la buccia.
Hai una compagna eccezionale!! è riuscita a mantenerti attaccato alla vita.
E' bello adesso poterlo raccontare, e magari anche sorriderci sopra.
A presto rivederci ... e come dice il buon Mario300:" 'a vita è 'n'affacciata 'e fenesta", per cui prenditi tutto quello che può offrirti.
Buona strada e ... sempre in sella!!!!
Commento di: StefRoma il 19-01-2011 21:12
Gennarì, permettimi di chiamarti così, sempre in sella! ^__^
Commento di: DISOSSATO il 19-01-2011 18:11
Ciao Stè....................................di questa storia non ne sapevo nulla.............io e il canarino siamo da poco parte di questa bella e numerosa famiglia e leggendo il tuo racconto di vita non ti nascondo che in alcuni tratti mi sono davvero commosso.
Io e te non ci conosciamo di persona, o meglio abbiamo avuto qualche scambio di battute in quel di Casina.
Certo è che anche con l'aiuto del virtuale sei divenuto per me una di quelle persone con le quali ho un filo diretto e con cui vorrei poter avere un'amicizia vera basata sulla conoscenza e sulla frequentazione. Sono certo che avremo tempo e modo per raggiungere questo obiettivo.
Intanto sono contento di aver appreso quello che ho appreso e che tutto sia passato nel migliore dei modi restando un ricordo brutto sul quale sarà bello farcisi una sana risata !
Ti abbraccio con affetto.
Commento di: StefRoma il 19-01-2011 21:16
Caro Silvano, devo superare l'ultimo scoglio, lunedì sarà il momento, avremo modo di raggiungere ciò che hai scritto. Un abbraccio.
Commento di: Slide il 19-01-2011 19:11
La prima volta che ti ho conosciuto eri uno dei tanti che incontrai in quel locale, ma una cosa ti distingueva, il fatto che sulla tua bocca uscissero solo commenti su quanto fosse meraviglioso il tuo tempo in moto e su come molte persone avrebbero dovuto viverla nel verso giusto...da li capii che forse un'esempio da seguire l'avevo trovato.
è bello poter dire di averti come amico,e ancor più bello sapere che posso contare su persone come te.

Il Tinga regala grandi emozioni e grandi delusioni, ma come la vita va preso cosi com'è perchè prima o poi si aggiusta tutto e sono sicuro che sarà cosi per te. Ti auguro di ritornare in sella come lo Stefroma che ho conosciuto 2 anni fà perchè so che è questo che vuoi più di tutto.

Ziafly per te un grazie di cuore!!!
Commento di: StefRoma il 19-01-2011 21:18
Credimi, farò di tutto, puoi esserne certo e, poi che vuoi essere l'unico con la moto nuova? Un abbraccio Cè.
Commento di: Ospite il 19-01-2011 22:00
Ho letto la stua storia con il groppo in gola. Pochi anni fa ho perso il mio migliore amico, una lenta agonia che se l'è portato via giorno dopo giorno, mese dopo mese, e posso capire la pena che parenti ed amici provano quando qualcuno sta per lasciarci.
Sono contento che questo non sia successo a te, alla tua famiglia e ai tuoi amici.
Ti sono vicino, anche se non ti conosco, e ti auguro una buona vita e buona strada!!!
Commento di: StefRoma il 20-01-2011 09:52
Grazie, buona vita e buona strada anche a te.
Commento di: Foggy67 il 19-01-2011 23:34
Ciao Stè
Ho letto il tuo racconto,gli Amici mi avevano accennato qualcosa ma per giusta riservatezza ne io ne loro siamo mai scesi nello specifico,nelle tue parole sento la forza e lo stimolo per cercare di affrontare i miei momenti bui,come dici tu a volte dobbiamo rischiare di perderle le cose per poterle apprezzare,il sorriso di un Amico o di una persona cara hanno un valore inestimabile.
Adesso c'è un altro ostacolo da superare ma tu sai che tutti noi siamo con te,un abbraccio e a presto.
Commento di: StefRoma il 20-01-2011 09:54
Ciao Gianni, puoi essere certo mi impegnerò a superarlo. ^__^
Commento di: paven il 20-01-2011 00:30
Carissimi Stefano e Laura, quello che avete passato è stato tremendo, ma la serenità che trasmettete quando vi vediamo mano nella mano scambiarvi quegli sguardi che raccontano tante cose è di una tenerezza che non è facile trovare (e di questo un po' vi invidio....). Quando voi scrivete che la vicenda "ci ha fatto capire su noi due" vi dico che tutto questo si vede e si sente quando siete presenti. Vi auguro di continuare ad essere felici e di dimostrarcelo sempre in quella che Stefano definisce una nuova vita.
P.
Commento di: StefRoma il 20-01-2011 09:56
Grazie Paolo delle tue bellissime parole, sei una persona speciale. Un abbraccio a presto.
Commento di: zia_fly il 20-01-2011 13:00
Grazie Paolo del tuo augurio. Le tue parole sono una carezza al cuore.
Un abbraccio
Commento di: Scenic il 20-01-2011 20:59
Stefano: ti stimo ed ammiro per la tenacia che hai dimostrato e per l'umiltà delle tue parole nel raccontare questa triste avventura che hai vissuto.
Il valore della Vita e l'Amore sono, come dici tu, elementi essenziali che noi, spesso, diamo per scontato. Ho passato anche io con mio figlio due brutti, bruttissimi anni e so, cosa e che valore dai ora alla tua "rinascita".
TI VOGLIO BENE AMICO MIO!
Commento di: DINO-SW il 21-01-2011 11:30
leggo ora !!!felice che sisia risolto ,certe cose è difficile raccontarle si tende a non divulgarle per non tediare gli amici ma invece spesso fa bene a parlarne è un fardello che se condiviso potrebbe sembrare più leggero ,
anche io difficilmente ne parlo,ma da tre anni combatto con un serio problema al colon che puntualmente ogni tre/quattro mesi devo sottopormi ad interventi propio ieri il "problema"si è ingrandito più del solito e aspetto per rientrare in ospedale ,..è dura tutto il sistema di vita cambiae si ci deve adattare (ammetto che sto scrivendo con le lacrime agli occhi)!!!!!!fa un immenso piacere leggere di persone che con la loro forza riescono ad uscire da tragiche situazioni .
un fraterno abbraccio .Dino.
Commento di: StefRoma il 21-01-2011 18:10
Dino, come ti posso capire, ma non devi mollare mai mai mai e il cielo sarà sempre più blu! Un abbraccio.
Commento di: zia_fly il 21-01-2011 15:23
Non sapevo avessi avuto dei brutti problemi con tuo figlio... sono veramente felice che si siano risolti!
Un abbraccio
Laura
Commento di: StefRoma il 21-01-2011 18:07
Mi dispiace molto leggere queste cose su tuo figlio, sono felice che tutto si sia risolto. Fabio lo sai............... Un abbraccio grande!

P.S. ahò prima o poi dobbiamo andare a pesca. ^__^
Commento di: Maroma il 21-01-2011 17:02
Dai Stefano che sei allo sprint finale. Lunedì è vicino. Katia, io ed i ragazzi tifiamo per Te. Ti vogliamo bene, lo sai.

Permettimi una famosa citazione che faccio con tutta la consapevolezza del caso: dietro un grande uomo c'è sempre una grande donna!
Commento di: StefRoma il 21-01-2011 18:12
Grazie Mario, lo so che ci siete in questo percorso, in quanto alla grande donna...... è piccoletta! :-)
Commento di: maxstirner il 21-01-2011 20:39
tostissimo il nostro stefanone, coordinatore/moderatore/tuttofare come pochi altri, con una scienza infinita sul mondo della moto e sempre prodigo di consigli in qualsiasi situazione. ho due momenti in mente che ti riguardano e che non scorderò mai:
- quella volta alla tana del lupo, quando non avendo fatto in tempo ad arrivare all'appuntamento vi ho raggiunto al ristorante facendo tutto il percorso sotto la neve. ricordo che eri molto meravigliato e mi osservavi come fossi un marziano! è in quell'occasione che si può dire che ci siamo conosciuti veramente.
- l'altra è stata al giro della tiburtina organizzato da markone quando ci siamo insozzati come minatori per tirare sù quella bestia dell'adventure carica di bagagli dopo che avevi deciso di testare il fango con 300 kg di moto... avevi la faccia imbarazzata come quella di un bambino che aveva appena combinato una marachella!! ^___^

ti voglio bene ste', sappi che potrai sempre contare su di me e ricordati che abbiamo ancora del lavoro da fare: consumare le strade del mondo!!
Commento di: StefRoma il 22-01-2011 19:20
Antonio, come scordare quel giorno, l'hai messo come avatar, e si, quando abbiamo fatto la Tiburtina ci eravamo infangati bene bene. Ho capito che forse non era il caso di andare sul fango con l'ADV ^__^
Ciò che hai scritto nell'ultima riga è reciproco e, vediamo di portare a termine quel lavoro, un abbraccio. :-)
Commento di: MAURO650CS il 24-01-2011 18:50
sento i brividi ovunque... a te un abbraccio sincero per il coraggio e la forza che hai in corpo, a tutti gli altri e a me stesso in primis: fermatevi un secondo e provate a pensare a quanto sia importante questa vita...

bellissime parole le tue, che andrebbero scritte su ogni muro, su ogni giornale, nella vita di ogniuno, grazie a te per aver condiviso questa esperienza con tutti.
Commento di: StefRoma il 25-01-2011 10:34
Un abbraccio anche a te Mauro.
Commento di: BlackSkorpion il 25-01-2011 13:58
Ciao Stefano, non conoscevo con esattezza la tua storia... ma sono davvero felice di sapere com'è andata a finire! :) Anche se ci siamo conosciuti poco, sei tra le persone che stimo di più. La vita spesso non ci avvicina tutti ed è difficile magari frequentarsi... ma chissà... ;)
Un enorme in bocca al lupo per tutto!!!

Valerio
Commento di: StefRoma il 26-01-2011 20:26
Crepi il lupo Valerio, a presto.
Commento di: LOSTRANGOLATORE il 26-01-2011 11:09
Brividi e lacrime...buona vita!
Commento di: StefRoma il 26-01-2011 20:27
Non posso che ricambiare ^__^
Commento di: Joe961 il 27-01-2011 01:33
... cos'altro aggiungere?.....

....... solo un grande in bocca al lupo per il futuro.... e un grazie a Te per quello che hai voluto scrivere....

un abbraccio di cuore....


M.
Commento di: StefRoma il 27-01-2011 15:21
Crepi il lupo!
Commento di: angy452 il 27-01-2011 10:26
Ciao, non ci conosciamo, ma facciamo parte di una grande "famiglia" per cui mi sento vicino a te per quanto ti è successo.
Ti ringrazio, come hanno già fatto in molti, per averci fatto conoscere quali siano le cose che contano e quanto sia sottile il filo che ci lega a questo mondo!
Spero di avere l'occasione di conoscerti di persona, prima o poi.
Buona strada
lampss

Commento di: FalkoNero il 27-01-2011 14:37
Caro Stefano, solo chi ha la fortuna/sfortuna di passare attraverso porte strettissime e dolorose riesce a capire quanto ogni attimo di vita sia un regalo meraviglioso!!!!
Ora sono certo che tu lo sai bene e la prova è quanto hai scritto e voluto condividere con tutti noi, perchè anche tale condivisione è un atto d'amore che rende preziosa e vissuta ogni singola vita!
E' davvero curioso e singolare che noi, semplici e limitati esseri umani, dobbiamo vivere il dolore dell'anima o la sofferenza del corpo per capire ciò che è insito nella vita stessa: questa infatti nasce da un atto d'amore e ciò che conta è solo l'amore che mettiamo nelle cose che facciamo o che abbiamo la fortuna di spartire con chi incontriamo nei nostri percorsi.
E' solo questo che conta e che resta anche dopo l'inevitabile termine della vita, come segno indelebile del nostro passaggio e testimone perenne di come noi abbiamo vissuto il tempo concessoci.
Nel corso della mia vita, ho fatto vari giri di valzer con la Signora in Nero, che ormai ben conosco, rispetto e non temo: dopo l'ultimo e dopo 8 giorni di rianimazione, miracolosamente tornato alla vita e sempre più convinto del valore di questa, ogni attimo è per me prezioso e meraviglioso allo stesso tempo, da vivere con intensità, con la gioia di gustarne ogni minimo aspetto, con l'emozione del momento e con l'attesa di tutto ciò che la vita saprà ancora regalarmi!
Tra i predetti regali, voglio sperare e credere che ci siano anche tanti giri in moto, da fare insieme a te ed ai tanti amici che abbiamo incontrato anche attraverso il Tinga.
Il mio abbraccio, forte e sincero, ti accompagni per affrontare e superare l'intervento che ti aspetta, altro non facile momento di questa meravigliosa avventura chiamata vita, con la presenza dei tuoi amici e di quella piccola/grande donna che ha scelto, con amore, di condividere la tua.



Commento di: StefRoma il 27-01-2011 15:26
Un abbraccio anche a te Enrico ^__^
Commento di: StefRoma il 27-01-2011 15:24
Buona strada anche a te :-)
Commento di: Dr_Spock il 27-01-2011 12:00
Ciao Stef, è solo da poco che sono entrato a far parte del motoclub, quindi non conosco nessuno, però ti posso dire che quanto hai scritto mi ha commosso ed emozionato. Mi ha emozionato in particolare la tua forza d'animo e la tua voglia di superare un momento difficile, di tornare a vivere e ad assaporare tutte le cose belle che ci troviamo quotidianamente intorno.
un abbraccio
Commento di: StefRoma il 27-01-2011 15:29
Grazie per le tue parole, ricambio l'abbraccio.
Commento di: jorgos il 27-01-2011 14:22
Caro Stef ho appreso ora, con questo racconto, tutto il cavario (per la meno quello che hai deciso di scrivere) che hai passato.
Tutto quello che si sapeva erano cose dete a mezza bocca dagli Amici del Tinga, il tutto proprio nell'anno della mia entrata.
Sono orgoglioso di conoscerti e altresì di conoscere questa masnada di gente a cui piace andare in moto
Commento di: StefRoma il 27-01-2011 15:32
Non posso che ricambiare Giorgio. :-)
Commento di: rossouno il 27-01-2011 14:29
In questo momento sono angosciato per una persona che mi è molto cara ma che un male incurabile e definitivo si sta portando via. Non riesco a trovare un senso in tale imprevedibile assurdità. Non arrivo a capire perchè sia toccato a lei quando avrei potuto essere io o un altro qualsiasi al suo posto. Sento lo sgomento di vivere come in un cesto da cui "a sorte" vengono estratti i numeri del nostro destino. Un po' come quel giorno è capitato a te.
Il senso positivo che riesco a cogliere del tuo racconto e per questo ti dico grazie, lo spunto che forse mi consola, è che non sempre tutto quello che sembra irreversibile lo è. Qualche volta c'è davvero la vita dopo la morte.

Rispetto.
r.
Commento di: StefRoma il 27-01-2011 15:41
E' vero Roberto, quello che a volte sembra irreversibile così non è. Un abbraccio.
Commento di: limited-edition il 27-01-2011 20:25
ciao

io non ho avuto ancora il piacere di conoscerti ma visto quello che gli altri scrivono su di te mi sembra di aver capito che sei veramente un tipo a posto. Mi è venuta molta molta voglia di conoscerti, anche perchè anche mia moglie si chiama laura e anche lei mi vuole un universo di bene, come te anche io ho rivalutato molte persone che conoscevo.
Abbiamo bisogno di persone come te, e come la tua laura.
Mi sono iscritto 3 giorni fà, ma ripeto ho veramente tanta voglia di conoscerti.

AUGURIII....
Commento di: StefRoma il 28-01-2011 10:36
Un giorno ci conosceremo. ^__^
Commento di: Ducatino748 il 28-01-2011 12:23
sei un grande......fa bene leggere questi tipo di articoli perchè ci fanno capire il valore della vita e le milioni di cose che si possono fare in salute anche se nella quotidianità lo sottovalutiamo
Commento di: StefRoma il 29-01-2011 22:33
Hai proprio ragione! ^__^
Commento di: coltelli il 04-03-2011 23:20
Solo ora apprendo quello che ti è successo e quello che hai passato,
purtroppo non riesco a leggere tutto quello che gli amici del tinga scrivono
( ...e si vede! :-) ) ma sono contento che ora tutto è passato.

Se non sbaglio dopo 14 mesi è ora di levare le rotelle alla moto...
Un abbraccio !!
Commento di: FRED1979 il 17-05-2011 17:15
Ciao Stef,

ho letto adesso la tua lettera, testimonianza, poesia.. ..


volevo augurarti una felice nuova vita.

mi hai fatto commuovere.


un saluto Federico
Commento di: viper17 il 05-06-2011 15:54
Ciao Stef, ho appena letto la Tua lettera e mi ha molto colpito e commosso.

Ci siamo conosciuti, di sfuggita, al tinga di Bracciano (se non mi sbaglio), ma non sapevo della Tua storia.
Mi fa un immenso piacere sapere che sei guarito e Ti auguro sinceramente tutto il bene di questo mondo. Alla prossima........ un abbraccio, Riccardo
Commento di: StefRoma il 27-06-2011 23:08
Ricambio l'abbraccio Riccardo, ci vediamo all'anniversario dei ViterBikers. A presto.
Commento di: StefRoma il 27-06-2011 23:06
un saluto a te Federico, prima o poi riusciremo a conoscerci.
Commento di: 749_74 il 13-03-2013 23:52
Ciao StefRoma,
il tuo racconto è davvero toccante ed emozionantissimo.
Sono nel Tinga da poco, mi fai anche da tutor su un topic.
Ho letto ora questo tuo articolo e, qualche giorno fa, quello di Petrus.
E' un privilegio poter condividere la passione motociclistica e contestualmente accedere alla ricchezza di sentimenti così alti e persone così speciali. Benedetto il giorno che mi sono iscritto. Grazie, grazie e ancora grazie.
Commento di: StefRoma il 01-04-2014 14:41
Grazie Enea delle tue belle parole. Abbraccio
Commento di: DISOSSATO il 12-01-2014 19:55
Caro Stefano................questo me lo ero perso !!!
Leggendo con commozione posso solo mandarti un grosso abbraccio.
Commento di: StefRoma il 01-04-2014 14:43
Ricambio con grande piacere Silvano. Abbraccio